Che ruoli non devi mai assumere nella seduzione?

Volete sapere qual è il primo errore che si fa quando ci piace una ragazza? Una cosa che fa il 99% degli uomini?!

Te lo dico subito: è comportarsi da amico, molto semplice ma per nulla banale! E ti dirò di più, il comportarsi da amico è un modo per non esporsi che ti da l’illusione di sentirti più sicuro.

Certo perché il ragionamento più o meno conscio che si fa è: “Non facciamo brutte figure meglio non mostrarsi interessati, se me la faccio amica posso provarci dopo”

SBA-GLIA-TO! ruoli seduzione

Hai un pene tra le gambe ok? Sei un uomo, non un essere asessuato bravo solo a fare l’amico.

Sai cosa vedo molto in giro? Vedo uomini che ronzano attorno a una donna che assumono ruoli di tutti i tipi tranne l’unico che dovrebbero assumere: l’uomo vero!

Ruoli sbagliati

Non c’è solo il semplice “fare l’amico” ma ci sono diverse sfumature, una più inutile dell’altra.

Ti faccio un elenco così per mettere a fuoco quali comportamenti devi assolutamente evitare  quando ti piace una ragazza:

1. Il padre premuroso

All’inizio non devi mai fare il premuroso, quello al massimo va fatto dopo.

Ricordati che non sei suo padre, non devi farle da stampella per ogni problema che ha, non devi consolarla e prenderti cura di lei come se fossi un’ infermierina (capito il concetto? 😉 )

Sto dicendo di essere stronzo? No, sto dicendo che comportarti come se fossi suo padre uccide l’attrazione, quindi evita! 😉

2. Il confidente

Non sei il suo confidente, non sei il suo amico del cuore, se lei comincia a farti confidenze rispondile in modo flirtoso.

Ovviamente le confidenze vanno bene se fatte nella fase di Rapport ma adesso parliamo di ciò che viene prime, quindi dell’Attrazione.

3 Lo zerbino

Sai cosa mi sento dire da molte amiche?

Mi sento di che, visto che hanno la “patatina” 🙂 ,  molti uomini si fanno soggiogare e sarebbero disposti a tutto! Ahahah 🙂

Scherzi a parte, comincia a pensare che quando flirti entrambi state provando delle belle sensazioni, lei non fa un favore a te e tu non fai un favore a lei, state facendo una cosa che piace ad entrambi ok?!

Le ragazze adorano quando un uomo sicuro di sé ci prova, infatti quando ne parlano con le amiche sono entusiaste 😉

4. L’amico asessuato

Non sei il suo amicone, quindi comincia ad essere malizioso, parla liberamente e fai capire che non sei un bambino che si imbarazza di certi argomenti, per questo ho scritto un articolo su come comportarsi quando si parla di sesso.

Qual è la causa?

Adesso esaminiamo nello specifico che cosa muove tutta questa serie di comportamenti sbagliati.

Una mia carissima amica mi disse una volta:

“Non ha senso provare dei sentimenti e avere paura di averli”

Ti pare qualcosa di sensato essere amico di una ragazza per la quale provi tutt’altro?

Non sto dicendo se è difficile o meno, ti sto dicendo che se vuoi essere un uomo devi cominciare a prendere atto del fatto che hai delle esigenze e dei sentimenti e cominciare a conviverci e ad esprimerli!

Hai due alternative:

  1. Sentire dei bisogni e provare dei sentimenti , nasconderli e reprimerli
  2. Cominciare ad esserne fiero e a esprimerli

Cosa pensi che sia meglio?

Ok, ora penso sia abbastanza chiaro che in quanto uomini non possiamo reprimere certe esigenze ma che dobbiamo esprimerle per sentirci meglio.

Ma la domanda ora che viene da farsi è: come mai non è facile esprimere i propri desideri sessuali? Posso dire che ci sono molti fattori (dipende anche da persona a persona)  ma che generalmente si possono condurre a tre:

1. Perché ci hanno inculcato fin da piccoli l’idea che per conquistare una ragazza bisogna fare il bravo ragazzo

Soluzione: Mettiamoci in testa che se vuoi andare a letto con qualche ragazza non lo fai facendo il “bravo ragazzo”

2. Perché si ha paura che le ragazze possano reagire male

Soluzione: Sono seghe mentali, di tanti approcci che ho fatto sono veramente pochissimi quelli in cui mi sono sentito rispondere male! Che senso ha avere paura delle donne?! Non penserete che provandoci con una ragazza corriate il rischio che vi morda vero? 🙂

3. Perché ci siamo sempre abituati a rapportarci con le ragazze unicamente come amici, e questi comportamenti sono talmente radicati che neanche ce ne accorgiamo

Soluzione:  Prendi carta e penna…. Presi? Forza, vuoi o non vuoi migliorare? COMINCIA ORA è per il tuo bene!

Adesso fai una lista di almeno 10 comportamenti da amico che adotti con una ragazza immagina di vederti come in una scena di un film, come ti comporti quando fai l’amico con una ragazza? Cerca di rivivere la scena, chiudi gli occhi se ti aiuta.

Fatto?

Adesso fai invece una lista di 10 comportamenti che dovresti assumere quando ci provi con una ragazza!

Fatto?

Ok, adesso impegnati per sostituire i tuoi comportamenti da “amico” con i comportamenti da Vero Uomo. Ci vorrà un po’ di tempo ma almeno adesso sai cosa fare e sai cosa non fare.

Alla prossima

Nico