San Valentino: il giorno perfetto per conoscere donne

San Valentino è sempre stato un giorno sofferto per molti.

Ci sono:

  1. uomini impegnati che devono trovare un modo per stupire (e per piacere) alle proprie ragazze: mi spiace ma questo articoli non far loro
  2. uomini tristemente single che passano il tempo a rimuginare sul quanto la loro vita sentimentale sia povera e vorrebbero una ragazza: questo è l’articolo giusto
  3. uomini felicemente single: questo è l’articolo giusto

Come agire a San Valentino per conoscere ragazze

giorno di san valentino

San Valentino è la festa degli innamorati ma… non tutti sanno che si possono anche conoscere donne. 😉

Innanzitutto una cosa importante: comportati come se fosse un giorno normale, infatti San Valentino è il giorno delle coppie ma non il giorno in cui si creano le coppie. Quindi, se vedi due ragazzi assieme è perché stavano assieme già il giorno prima e numericamente parlando il numero di coppie rimane sempre lo stesso.

Pur essendoci delle coppie, per le strade girano lo stesso molte ragazze single che fanno la loro giornata (non spariscono ;-)).

Quindi, vediamo dei consigli pratici per questa giornata?

1. Vai nei posti dove conoscere ragazze single

Il 14 febbraio ci sono due tipi di persone single: quelli che stanno chiusi in casa per paura di vedere coppie e confrontarsi col fatto che loro non hanno un partner e quelli che invece fanno finta di nulla o si danno da fare per uscire la sera divertirsi ed eventualmente, conoscere un partner.

Le coppie in questo giorno speciale spesso sono fuori a cena, vanno a vedere film d’amore, passano la sera davanti a paesaggi o sotto le lenzuola. In ogni caso, se i ristoranti si riempiono di coppie i bar e i club si riempiono di ragazze single che come te, hanno passato del tempo a chiedersi perché non trovano un ragazzo.

La bella notizia infatti è che, per una serie di motivi, San Valentino è un giorno dove si hanno avere maggiori chance per rimorchiare. A San Valentino le ragazze non vogliono sentirsi sole quindi sono più predisposte ad essere approcciate.

Dì a te stesso che sei fuori per divertirti e ti garantisco che se sai mantenere la giusta mentalità e sai giocare bene le tue carte hai buone possibilità di conoscere qualcuno che vorrebbe trovare un partner come te.

2. Sii pronto a qualche test

È possibile che qualche donna che approcci faccia un po’ la difficile e ti faccia domande del tipo:

  • “Dov’è la tua ragazza?”
  • “Come mai non sei con la tua ragazza a festeggiare stasera?”

Ovviamente è un test. Puoi rispondere in tanti modi, ad esempio:

  • “Dov’è la tua ragazza?” risposta: “Le sto parlando proprio ora” 😉 oppure:“La mia ragazza è allergica alle rose e ai cioccolatini ed è rimasta a casa. Per lei San Valentino è traumatizzante” 🙂
  • “Come mai non sei con la tua ragazza a festeggiare stasera?” risposta: “Ma amore sono proprio qui con te” 😉

Questi sono solo degli esempi. Puoi dire quello che vuoi, l’importante è che non ti metti nella posizione di quello che si deve giustificare. Devi tenere a mente che tu hai il diritto di conoscere le ragazze che vuoi come tutti, il fatto che sia il 14 Febbraio non cambia nulla.

3. Ricontatta le vecchie conoscenze con c’era flirt, ma non hai main concluso

San Valentino è una festa come tante e come tutte le festività è possibile farsi gli auguri. Il mio consiglio infatti è: scrivi a una ragazza con cui ti sei sentito, c’era flirt, ma non hai mai concluso.

Ovviamente questo non vuol dire scrivere da disperato a qualcuna che ti ha dato un due di picche, vuol dire riprendere dove avevi lasciato con qualcuna che ti aveva dato dei segnali di interesse.

Scrivile un messaggio con questo testo:

“Buon San Valentino. [tuo nome e cognome]”

Quando le hai scritto il messaggio lei forse non si ricorderà di te o forse sì. A questo punto hai uno spunto per cominciare una conversazione. Lei forse ti dirà o ti farà intendere se è single o meno, a quel punto potresti scrivere un messaggio del tipo…

“Ah non lo sapevo, quindi stasera non avrai grossi impegni immagino … senti, visto che è da un po’ che non ci si vede io stasera penso che andrò a [nome del posto] con amici, se ti va puoi venire, se sei con amiche portale pure :-)”

È importante che il contesto che vuoi sottintendere qui è quello di un’uscita tranquilla. Ah, quasi dimenticavo, ovviamente se hai più ragazze in sospeso scrivi a più di una- 😉

Usa questi consigli assieme con saggezza e fammi sapere se hanno funzionato.

Buon San Valentino. 😉

Niko