Ma quante occasioni perdi?!? Sei sicuro di non perdere occasioni nella seduzione?

Ciao a tutti voi ragazzoni! Come state? Io bene, è un periodo molto stimolante per la mia crescita nella seduzione.

Oggi ti parlerò di come non perdersi delle occasioni nella seduzione, rischio che corri quando studi seduzione e diventi troppo “tecnico” nel sedurre una ragazza.

Ma adesso bando alle ciance, e passiamo all’articolo di oggi.

Essere troppo “tecnici” è uno sbaglio comune

Mi ricordo i primi tempi in cui studiavo seduzione, mi si stava aprendo un mondo, seguivo con grande interesse e curiosità gli articoli di Marco e notavo già dai primi giorni che le ragazze reagivano in modo diverso rispetto a come ero prima, sentivo che stava tutto funzionando, ma…

… c’è un “ma”!

Ovviamente da inesperto quale ero seguivo alla lettera tutti i suoi consigli, cioè vedevo i consigli di Marco in modo fin troppo tecnico, nel senso che temevo che se non facevo questo o quell’altro non sarei mai riuscito a conquistare una ragazza.

Intendiamoci: da una parte è normale, soprattutto all’inizio vedere tutto questo come qualcosa di meccanico, è una tappa obbligatoria in ogni percorso di apprendimento, ma dall’altra bisogna imparare ad essere flessibili.

Come si risolve tutto questo? Semplicemente con la pratica e con l’esperienza.

Ma il discorso che voglio fare è un altro.

È fondamentale non soffermarsi sui tecnicismi e buttarsi di più!

non-perdere-occasioni

Sì, perché io mi ricordo che vedevo sempre la seduzione come una partita a scacchi, dicevo tra me e me “ ora devo fare così, ora devo fare colà” e per quanto questa cosa possa anche avere una minima utilità in verità ti frega!

Il motivo è che ti fa immergere nei tuoi pensieri e ti fa perdere delle occasioni, e non parlo di semplice distrazione ma di qualcosa di molto più importante.

Io ad esempio, pensavo sempre a nuovi modi per rendere la mia persona più seducente, poi mi capitava all’improvviso una bellissima ragazza che mi passeggiava davanti ed io scoprivo che non ero pronto ad approcciarla.

A chi di voi è successo alzi la mano :-)!

È una cosa normale, come sapere tutto sul bungee jumping e poi scoprire che non siamo pronti per buttarci.

Adesso ti spiego qual è il meccanismo dietro a questo grave errore: il teorizzare troppo in verità è un modo inconscio per nascondere una nostra paura, cioè è un modo per evitarla invece di affrontarla.

Ma io voglio fare di più in questo articolo, voglio spronarti a sentirti pronto alle occasioni quando ti si presenteranno.

Devi chiedere a te stesso: al di là di quello che hai appreso da questo sito, se ti si presenterà davanti l’occasione di conoscere la donna che ti fa impazzire sarai pronto a parlarci assieme e a provarci?

È molto importante questo, e ti dico anche che per sentirsi sempre pronti ci vuole un ottimo Inner Game.

Sì perché proprio a me, che mi sento molto sicuro, capitano delle occasioni in cui non mi sento pronto ed è normalissimo, siamo uomini, non macchine.

Può essere che quel giorno non ti senti in vena o per mille altre ragioni, ma può anche essere il contrario, che ti capita, per esempio, una sera in cui sei molto positivo e felice e che senza neanche rendertene conto ti lanci e concludi con una donna bellissima :-).

Cosa fare nelle pratica per non perdere occasioni

Bene, adesso bisogna vedere nella pratica cosa fare per non perdere occasioni.

È necessario realizzare che puoi incontrare una bella donna anche quando meno te lo aspetti, ad esempio quando devi fare una banale commissione.

perdere-occasioni

Quindi oltre a realizzare ciò, ci sono dei piccoli accorgimenti da fare:

1. Ogni volta che esci di casa, curati un po’

Stiamo parlando delle basi, come l’igiene e il look, io ad esempio non uscirei in tuta e ciabatte :-). Quindi fatti bello, ma rimani rilassato.

2. Sii gentile e socievole con tutti

Ti è successo qualcosa che ti ha fatto andare storta la giornata? Sforzati comunque di essere  socievole e di buonumore, è importante! Quando esci, in verità, hai infinite occasioni e ripeto infinite, ma se sei di cattivo umore te le perderai tutte, ricordatelo.

3.Vai a farti un giro sei hai tempo libero

Soprattutto vai in posti frequentati come bar, o parchi, fai quattro chiacchere con qualcuno. Ti sto dicendo che devi andare a caccia di belle ragazze? No, una mentalità come questa ti metterà solo l’ansia addosso, pensa solo a farti un giro per i fatti tuoi, le occasioni arriveranno da sole, senza problemi :-)!

4. Esci progressivamente dalla tua zona di comfort

Se non sei abituato a conoscere ragazze per strada, comincia a fare qualcosa di più piccolo, basta anche solo scambiare quattro chiacchere con qualcuno, quando ti sentirai pronto fai un’altra azione fuori dalla tua zona di comfort.

Per conoscere sempre donne nuove, puoi dare un’occhiata all’ebook  “Come conoscere donne nuove” di Marco.

Inoltre, quello che devi sempre tenere a mente è che:

  • devi teorizzare di meno e buttarti di più (teorizzare è un modo per nascondere la paura e non affrontarla)
  • devi chiederti se sei pronto a conoscere nuove ragazze e se non lo sei fare progressivamente delle azioni che ti portano fuori dalla tua zona comfort
  • devi realizzare che puoi incontrare una bella ragazza quando meno te lo aspetti

Questi punti ti possono essere molto utili quando ti devi lasciar andare e soprattutto quando devi essere meno “tecnico” per dare spazio alla tua spontaneità e per non perderti delle occasioni.

Ricorda: ogni occasione è buona per conoscere persone e donne nuove!

Un salutone

Niko