Eccolo, eccolo, eccolo: il nuovo video di seduzione che ti mostra, in modo simpatico, gli errori che fanno gli uomini nella conquista delle donne.
Ma prima… una cosetta…
Seduzione femminile o maschile?
Abbiamo fatto un sondaggio per capire il significato dei termini “seduzione maschile” e “seduzione femminile“. Ci chiedevamo infatti se gli aggettivi si riferissero:
- A chi seduce, quindi “seduzione maschile” significa “la seduzione che fanno gli uomini sulle donne”
- A chi viene sedotto, quindi “seduzione maschile” significa “la seduzione degli uomini, cioè la seduzione che le donne fanno sugli uomini”
Alcuni hanno chiesto il mio parere, è semplicemente questo: a pelle mi viene da dire che i termini si riferiscono a chi viene sedotto perché “seduzione femminile” mi fa pensare alla seduzione che gli uomini fanno sulle donne ma, a livello grammaticale, so che è corretto il contrario perché l’aggettivo “femminile” si riferisce al sostantivo “seduzione”.
E quindi, come è andato il sondaggio?
Per i lettori di SeduzioneAttrazione.com voto 9 in grammatica
, infatti hanno scelto la soluzione grammaticamente corretta, il:
- 76% ha detto che il termine si riferisce a chi seduce
- 24% ha detto il contrario
E’ ufficiale
: su questo sito parliamo di “seduzione maschile”.
Video
E ora il video numero 4 della nostra serie, clicca “Mi Piace” alla fine, thanks!


Piaciuto? Spero di sì.
Come è nato questo video?
L’idea di base era semplice: un uomo che fa un regalo troppo costoso troppo presto (in questo caso il primo appuntamento).
Volevamo un po’ cambiare ambientazione per variare rispetto ai video precedenti, quindi invece di girarlo in un bar abbiamo preferito un parco… sotto il sole cocente
.
Per far capire che era il primo appuntamento abbiamo usato l’escamotage di farlo dire a lei in risposta al di lui “Amore…”
, e per rendere ancora più assurdo il tutto lui si è vestito da strafigo non ti pare?!
hahahaha

Perché spendere troppo per piacere è sbagliato?
Piccolo ripassino per chi è nuovo del blog: spendere troppo per una donna all’inizio della seduzione è sbagliato perché è solo un modo di elemosinare approvazione.
Va bene se il rapporto è consolidato, in questo caso è un gesto carino che mostra che tieni a lei, ma se fatto quando non c’è attrazione lo stesso identico gesto non fa altro che farla correre a gambe levate… dopo aver accettato il regalo magari!
E’ un errore molto comune, tanto che ne ho parlato in un articolo su galanteria e seduzione e nel Report gratuito sugli errori poiù comuni, e in esso dico:
Lo dico chiaramente: spendere soldi per una donna non la attrarrà. Parlo ad esempio di offrire da bere fin dal primo istante che la conosci, farle regali quando non è ancora scattata la scintilla, e pagarle cene esagerate.
Questo non significa che tu debba fare il cafone: se esci con una donna è giusto che tu ti offra di pagare, ma questo è un semplice segno di gentilezza, ben diverso dal pagarle da bere appena l’hai conosciuta, o spendere grosse cifre per lei.
Soluzione: paga per lei solo dopo che l’hai conosciuta a sufficienza, e solo come gesto cortese. Non spendere mai grosse somme se lo scopo è impressionarla o elemosinare la sua approvazione.
Per oggi è tutto, alla prossima!
































8 agosto 2011 alle 09:10
Flytrapma perchè quando spiega fa tutti quei movimenti? lo trovo molto fastidioso
8 agosto 2011 alle 09:19
FlytrapSono appena tornato da Londra. Per chi è stato a Camdan Town nella zona delle bancarelle etniche di roba da mangiare potete ricordare quanto è fastidiosa la pressa dei commercianti per cercare di venderti qualcosa da mangiare….bè penso che molti uomini in Italia ci provino così con le donne….gran presse
8 agosto 2011 alle 21:18
picciottoil video è fatto in versione troppo comica. comunque spiega bene il significato.
ho un amico che è un pezzo di pane, offre da bere alle ragazze ancora prima di presentarsi. ed è orgoglioso quando le ragazze dicono “Vincenzo è molto buono”.
la ragazza del video sa fare benissimo la stronzetta. L’avete scelta per bene, ispira molto sesso.
ciao!
8 agosto 2011 alle 12:24
Walter ArrighettiNon mi occupo di seduzione, ma di comunicazione si.
Complimenti per l’idea, per la realizzazione tecnica e per la freschezza del messaggio.
(ps. a proposito, la scelta di non inserire il campo web nei commenti? siamo in tanti a curare blog e quant’altro, non credi?)
9 agosto 2011 alle 11:49
Marco – (alias Reborn)Grazie
In questo sito ci sono migliaia di utenti e solo il 10% capiva quel campo, così mi ritrovavo pieno di link rotti
8 agosto 2011 alle 12:38
ChazCleopadreSecondo me il fulcro principale dell’attrazione sono i soldi. E inutile negare, i soldi fanno la differenza, l’ ho visto con i miei occhi e non solo in Italia.Piu una donna e’ carina, piu’ costa, per avere donne ci vogliono soldi, punto , non c’e altro modo, ma come far capire ad una donna che sei ricco ? . Ad esempio se io camminassi per la strada , come farei a suggeirle senza parlare che sono ricco ? Ho visto la differenza , io ho un porsche boxter ed una twingo, quando sono sul porsche mi guardano di piu’ , a volte rispondono anche al mio saluto se non sulla twingo non mi si cagano di striscio ( chiedo scusa per il francesismo ).
9 agosto 2011 alle 11:47
Marco – (alias Reborn)Ti risponderò in un articolo
11 agosto 2011 alle 21:30
marcelloIo sono uno statale, devo mantenere una (quasi ufficialmente parlando) ex moglie e una figlia, poi logicamente c’è anche qualche cos’altro di reddito, se no coi tempi che corrono… col tuo ragionamento devo prendermi una che non solo non è cercata da nessuno ma, anche secondo la mia valutazione individuale, me “la faccio andare” con grosso sforzo e non con rassegnazione positiva?
Sta cosa che le migliori costano e cercano sempre il potere voglio sperare che sia falso… in caso occorre portare valore, ma i soldi non c’entrano nulla, o almeno non è così con tutte, e non c’è sempre una logica mercantistica, neanche in senso lato, nella scelta dell’uomo.
8 agosto 2011 alle 14:11
GiacomoMi piacerebbe vedere dei video riguardo a questi 2 argomenti:
1) fare troppo o troppo poco contatto fisico
2) il potere contrattuale uomo-donna cioè chi dei due tiene le redini del rapporto e ovviamente se lo fa l’uomo è meglio
Però in dei video brevi non so se è possibile
11 agosto 2011 alle 21:31
marcelloE’ sbagliato ragionare sempre in termini contrattualistici. I sentimenti dove stanno?
8 agosto 2011 alle 14:46
TonyMCome ovviare a questo problema: prima di farle un regalo costoso, fatti firmare un contratto in cui ti assicura che te la darà in cambio di quel regalo.
Ehm…legalmente penso si chiami “prostituzione”…ma questo è un sito di seduzione, non di legge, quindi vabbè…come metodo di seduzione funziona… e non bisogna neanche stare a badare a tutte quelle menate sul rapport, l’approccio, etc
8 agosto 2011 alle 16:28
AlexCiao Marco! E’ la prima volta che ti scrivo ma ti seguo da un pò e devo dire che grazie al tuo blog ho fatto grandi passi in avanti, anche se mi manca ancora molto.
Volevo chiederti, come si fa a palesare che il pagare “per non fare il cafone” è solo un gesto di cortesia e non di ricerca di approvazione?
9 agosto 2011 alle 11:45
Marco – (alias Reborn)Lo si capisce dall’energia che emani
9 agosto 2011 alle 15:00
AlexCiao Marco, grazie della risposta.
Ti racconto un episodio vissuto: ero in facoltà e parlavo con una ragazza presentata da poco da un’altra amica. La invito a prendere un caffè. Al bar mentre parlavamo pago i caffè. Quando stavamo per andarcene lei va a pagare il suo caffè ma il barista le segnala che è già fatto e lei torna da me con un’espressione stupita e dice “cioè hai pagato anche il mio?” io la guardo negli occhi facendo finta di niente. Fatto bene, male, malissimo?
14 agosto 2011 alle 16:15
Marco – (alias Reborn)Normale, non darei troppo peso
8 agosto 2011 alle 17:04
EtienneBelli questi video.
8 agosto 2011 alle 17:40
ReshDivertentissimo….e complimenti per il vestito dell’attore
8 agosto 2011 alle 18:30
frankciao, marco,sono nuovo del blog. TI faccio i miei complimenti per il sito.Vorrei chiederti una cosa:
le tue argomentazioni,qullo che scrivi hanno valenza scientifica cioè sono validate da qualche gruppo
autorevole,hanno dei riferimenti bibliografici o sono argomenti scritti da te che messi in pratica portano al raggiungimento di determinati obiettivi? Grazie per la risposta
9 agosto 2011 alle 11:42
Marco – (alias Reborn)La seconda, messi in pratica da me e da molti altri, non c’è una scienza della seduzione
8 agosto 2011 alle 21:00
RocknetCiao reborn, potresti dirmi come si fa a conquistare una donna a cui piace un altro uomo a cui non piace la donna, il problema però, è che mi sono gia espresso con lei e gli ho detto quello che provo.
ciao
9 agosto 2011 alle 11:41
Marco – (alias Reborn)Normalmente, non ci sono consigli particolari
8 agosto 2011 alle 21:28
MarioCiao Marco, veramente carinissimo e divertentissimo questo video
9 agosto 2011 alle 08:09
Luca@9ciao Reborn! è molto raro, ma se una ragazza dovesse farsi avanti supponiamo in un night, possiamo farle un test anche noi maschietti (del tipo “tanto fai così con tutti”) oppure dobbiamo accoglierla a braccia aperte? grazie!
9 agosto 2011 alle 11:31
Marco – (alias Reborn)Ti è successo?
9 agosto 2011 alle 16:17
Luca@9si.. era un’ amica di una mia amica che mi ha fatto delle avance.. onestamente non me l’aspettavo e il mio intuito mi ha detto che questa era un po’..disperata. Come ti ho detto non me l’aspettavo
9 agosto 2011 alle 16:52
IvanSalve Reborn dai molti consigli utili e le tue risposte sono sempre esaurienti.
La mia domanda è: se hai un viso molto giovane (ho 19 anni e me ne danno 16-17) questo può influire negativamente sull’approccio?
14 agosto 2011 alle 16:14
Marco – (alias Reborn)Non farti ste seghe mentali
9 agosto 2011 alle 18:35
raffoe vaglielo a dire a quel fesso del mio amico che si presentava da lei con un vassoio di 10 brioscine perchè la povera stella affamata lavorava in negozio la sera…(e che è una scrofala??);P o quando ha offerto da bere a delle nostre amiche le ha scarozzate in discoteca per poi perderle di vista perchè stavano ballando con altri…;P cose assurde!! e poi io sono lo stronzo..quello che odia le donne…
10 agosto 2011 alle 02:30
ilmaredinemommmm……….devo smettere di regalare diamanti. Ecco dove sbagliavo!
10 agosto 2011 alle 17:53
mauriziociao marco . ho conosciuto una ragazza che mi piace ci siamo scambiati il numero poi l amicizia su facebook ,poi due uscite ci siamo baciati lei ha una storia ………..ad un certo punto mi dice che ex si e rifatto sentire ed e tornata sui suoi passi . nonostante questo mi a confidato che e una storia che nn e destinata a durare . io le ho messo davanti le sue parole sui sentimenti di questa persona (le ho detto la verita che non voleva sentirsi dire ) abbiamo litigato a escluso l amicizia su facebook . ogni tanto le mando qualche mess sul tel anche dolce e carino tanto x capire le dico che ha bisogno di coccole non mi risponde e arrabbiata ma so che gradisce le coccole . le ho chiesto di vederci ma non vuole gestire questa cosa .sono andato un po forte ….parlando di cose serie troppo serie x il tempo .. vorrei conquistare questa donna a tutti i costi se possibile . mi aiuti ? un consiglio che faccio continuo a messaggiare ci vuole tempo prima ho poi arriva ? ho sara la fine della sua storia a darmi una opportunita . non ci sono stato a letto . ma nn e certo cio che voglio .certo che nn mi dispiacerebbe . ma voglio il resto . ho meglio dire voglio tutto .e troppo ?
11 agosto 2011 alle 15:13
SimoneCiao Marco. Ho visto anche il quarto video della serie” cosa NON fare per conquistare una ragazza”. Ti volevo chiedere se è possibile affiancare al video in questione un altro che tratta lo stesso argomento ma con le modalità giuste. In pratica un video sul ” cosa non fare” e un altro sul” cosa bisogna fare e come bisognerebbe comportarsi”. Io credo che sarebbero di grande aiuto per capire le differenze e, di conseguenza, come comportarsi. Vedi tu se si può fare qualcosa. Grazie. Ciao
14 agosto 2011 alle 14:25
MarcoCiao omonimo
Mi sono reso conto che il mio problema è che “non emoziono” le donne… La donna è più emotiva dell’uomo e si fa trascinare proprio dalle emozioni anche e soprattutto nella scelta del partner.
ma nell’attesa puoi darmi una dritta? Come cavolo si generano queste “emozioni”? L’energia maschile non mi manca, ma a quanto pare sono poco emozionante
Per quanto io sia un uomo sicuro di me stesso, dotato di molti interessi e con una conversazione brillante, non riesco ad andare oltre a una situazione di stima e amicizia nei miei confronti da parte del gentil sesso, probabilmente perché non le “emoziono”….
Forse un giorno farai un video su questo tema
14 agosto 2011 alle 15:42
Marco – (alias Reborn)Forse non riesci a entrare in sintonia con loro, prova a dimenticarti di sedurre e goderti la loro compagnia trovando una cosa bella in ognuna di loro, anche quelle brutte
17 agosto 2011 alle 14:22
MarcoAfferrato mister
Ci proverò.
14 agosto 2011 alle 16:09
Marco – (alias Reborn)Non ho capito il punto della questione
19 agosto 2011 alle 08:37
ilconteciao a tutti ragazzi!! mi sono trasferito da pochissimi giorni al nord . .Mantova per la precisione . . e vorrei trovare qualche compagno di avventure e conquiste. .
la mia mail è f.ciavardini@libero.it . .cosi’ magari organizziamo qualche uscita . . oppure ci aggiungiamo su fb e ci scambiamo consigli!! un abbraccio!!