4. SPENDERE TROPPO PER PIACERLE [Errori di Seduzione]

Eccolo, eccolo, eccolo: il nuovo video di seduzione che ti mostra, in modo simpatico, gli errori che fanno gli uomini nella conquista delle donne.

Ma prima… una cosetta…

Seduzione femminile o maschile?

Abbiamo fatto un sondaggio per capire il significato dei termini “seduzione maschile” e “seduzione femminile“. Ci chiedevamo infatti se gli aggettivi si riferissero:

  • A chi seduce, quindi “seduzione maschile” significa “la seduzione che fanno gli uomini sulle donne”
  • A chi viene sedotto, quindi “seduzione maschile” significa “la seduzione degli uomini, cioè la seduzione che le donne fanno sugli uomini”

Alcuni hanno chiesto il mio parere, è semplicemente questo: a pelle mi viene da dire che i termini si riferiscono a chi viene sedotto perché “seduzione femminile” mi fa pensare alla seduzione che gli uomini fanno sulle donne ma, a livello grammaticale, so che è corretto il contrario perché l’aggettivo “femminile” si riferisce al sostantivo “seduzione”.

E quindi, come è andato il sondaggio?

Per i lettori di SeduzioneAttrazione.com voto 9 in grammatica :-), infatti hanno scelto la soluzione grammaticamente corretta, il:

  • 76% ha detto che il termine si riferisce a chi seduce
  • 24% ha detto il contrario

E’ ufficiale 🙂 : su questo sito parliamo di “seduzione maschile”.

Video

E ora il video numero 4 della nostra serie, clicca “Mi Piace” alla fine, thanks! 🙂

errori seduzione spendere troppo

video-seduzione-fare-troppo-il-bravo-ragazzo

Piaciuto? Spero di sì. 🙂 Come è nato questo video?

L’idea di base era semplice: un uomo che fa un regalo troppo costoso troppo presto (in questo caso il primo appuntamento).

Volevamo un po’ cambiare ambientazione per variare rispetto ai video precedenti, quindi invece di girarlo in un bar abbiamo preferito un parco… sotto il sole cocente :-).

Per far capire che era il primo appuntamento abbiamo usato l’escamotage di farlo dire a lei in risposta al di lui “Amore…” :-), e per rendere ancora più assurdo il tutto lui si è vestito da strafigo non ti pare?! 🙂 hahahaha

spedere troppo seduzione

Perché spendere troppo per piacere è sbagliato?

Piccolo ripassino per chi è nuovo del blog: spendere troppo per una donna all’inizio della seduzione è sbagliato perché è solo un modo di elemosinare approvazione.

errori seduzione spendere troppoVa bene se il rapporto è consolidato, in questo caso è un gesto carino che mostra che tieni a lei, ma se fatto quando non c’è attrazione lo stesso identico gesto non fa altro che farla correre a gambe levate… dopo aver accettato il regalo magari! 😉

E’ un errore molto comune, tanto che ne ho parlato in un articolo su galanteria e seduzione e nel Report gratuito sugli errori poiù comuni, e in esso dico:

Lo dico chiaramente: spendere soldi per una donna non la attrarrà.  Parlo ad esempio di offrire da bere fin dal primo istante che la conosci, farle regali quando non è ancora scattata la scintilla, e pagarle cene esagerate.

Questo non significa che tu debba fare il cafone: se esci con una donna è giusto che tu ti offra di pagare, ma questo è un semplice segno di gentilezza, ben diverso dal pagarle da bere appena l’hai conosciuta, o spendere grosse cifre per lei.

Soluzione: paga per lei solo dopo che l’hai conosciuta a sufficienza, e solo come gesto cortese. Non spendere mai grosse somme se lo scopo è impressionarla o elemosinare la sua approvazione.

Per oggi è tutto, alla prossima! 😉

Marco