Sport, benessere fisico e mentale: come fare sport migliora la tua vita e la seduzione

Nel precedente articolo abbiamo visto come avere un bel fisico non sia molto importante nella seduzione, soprattutto quando parliamo nello specifico di muscoli e donne.

Dicevamo che ci sono cose molto più importanti, ad esempio l’energia maschile.

Al contempo, suggerivamo a chi è agli estremi, pesantemente obeso o fortemente sottopeso, di darsi una mossa e migliorarsi, non tanto per le donne, quando per sé stessi.

Ma chi ha un fisico normale?

Anche chi ha un fisico normale è bene che faccia sport e questo lo aiuterà di certo nella seduzione, ma non per il motivo che si può pensare, non perché aiuta ad avere un bel fisico, la motivazione più importante è un’altra.

Ma partiamo dal principio: l’uomo non è fatto per fare una vita sedentaria.

sport benessere fisico e mentalePrendiamo la giornata tipo di un uomo d’oggi: si sveglia, prende l’auto e guida fino al lavoro, al lavoro cammina poco, riprende l’auto e torna a casa, mangia, prende di nuovo l’auto ed esce con gli amici per poi tornare a casa in auto.

Prendiamo la giornata tipo di un nostro antenato: si sveglia, fa una lunga camminata alla ricerca d’acqua, torna al villaggio, parte per una battuta di caccia, scappa da qualche animale feroce 🙂 , torna al villaggio.

Non serve un genio per capire che l’attività fisica dei due è enormemente differente. Il primo, l’uomo d’oggi, praticamente non ne fa. 🙂

Lo sport non deve essere considerato un hobby, non deve essere considerato un’attività come le altre, lo sport è uno dei cardini del benessere fisico, e questo già lo sai, ma è anche fondamentale per il benessere mentale!

In altri termini, diciamo nel modo più semplice possibile: senza sport si sta male, mentalmente e fisicamente male.

Il nostro corpo è predisposto per fare determinate cose ed è in equilibrio se viene nutrito in un determinato modo e compie una serie di attività. In caso contrario non starà bene, in caso contrario non starai bene.

E non parlo solo di dati, mi hanno rotto con questi dati asettici, va bene è interessante conoscere le percentuali di malattie legate alla mancaza di attività fisica, ma ora parliamo di qualcosa di estremamente semplice e immediato: il sentirsi fisicamente bene o male.

Ricostruiamo un buon rapporto con il nostro corpo, sentiamo il nostro corpo!

Il nostro corpo ci manda dei segnali, ma moltissime persone hanno imparato ad ignorarli. Quando ormai sono decenni che fai una vita sedentaria, non ti ricordi più quella sensazione fantastica di sentirti fisicamente bene, quella sensazione di scarico nervoso e rilassatezza, soprattutto dopo intense sessioni sportive.

E sia chiaro: non vi sta parlando una persona che ha sempre fatto sport, io ero l’antisportivo per eccellenza! Ma come per tante altre cose sono cambiato, e non tornerei mai indietro.

Fare sport mi fa stare bene, e nei brevi periodi in cui, per una cosa o per un’altra, non faccio attività fisica, mi accorgo che il mio inner game ne risente.

Magari sono un po’ meno energetico, o un po’ meno positivo… le differenze ci sono, basta essere in grado di accorgersene.

Cosa c’entra quindi lo sport con la seduzione?

Lo sport ti fa sentire bene, ti fa sentire bene nel tuo corpo, e questo ha un effetto positivo sul tuo inner game e sulla tua comunicazione con gli altri.

Immagino tu lo stia pensando: questo è una articolo semplicissimo e banale perché sono cose dette e ridette.

Sinceramente, volevo proprio che fosse così 🙂 , non ho presentano statistiche o dati perché la tua decisione di fare attività fisica non dovrebbe dipendere dalle possibilità che hai di avere problemi cardiovalscolari a 70 anni 🙂 , ma dalla voglia di sentirti bene adesso.

Marco

P.S. Ok ok, se nemmeno questo ti convince ti do subito un altro buon motivo per fare sport: in molte attività trovi tante belle donne che dei corpi da urlo 🙂 , contento? 😉