Timidezza con le ragazze: come superarla in 5 passi

Sebbene ci siano centinaia di articoli su questo sito che trattano di seduzione, ci sono ancora uomini che mi chiedono: “Marco! Come posso superare la timidezza con le ragazze?” Come essere più spigliato con le donne? Come non essere intimorito?”.

In effetti a qualunque livello tu sia, può essere che in alcune situazioni ti senta un po’ intimidito, capita!

In altri termini: questo articolo può essere utile veramente a tutti.seduzione

Maaaa… prima di continuare, hai già scaricato il Report Gratuito Seduzione: i 37 errori più comuni?

No?! Sul serio? 🙂 Che aspetti, clicca qui e scaricalo subito.

Bene, andiamo ora a parlare di timidezza, o meglio, di come superarla.

5 punti per superare la timidezza con le donne

Pronto? Iniziamo:

1. Realizza che non possono farti realmente male

Puoi avere paura degli animali feroci, delle altezze, della guerra, della povertà, di tutto ciò che ti può far veramente del male.

Ma… paura delle donne?!?! Cosa ti può mai fare una donna?! 🙂

Non è certo un cane che può morderti 🙂 . Beh… ok, magari in situazioni intime può farlo, ma magari in quel caso ti piace pure. 🙂

Una donna è un normalissimo essere umano, non c’è motivo di aver paura.

2. Realizza che è stai imbrogliando te stesso

Quando ti ripeti “Quella ragazza mi mette in soggezione” o “Cavolo, le belle donne mi intimoriscono sempre un po’” in realtà stai prendendo per il culo la persona più importante di tutte: te stesso.

Ti stai auto-ipnotizzando, auto-suggestionando, come se i tuoi timori fossero fondati, come se ci fosse un reale motivo per cui essere intimorito, ma questo motivo non c’è!

In concreto: smettila di ripeterti questi condizionamenti negativi.

3. Immagina una donna alla mattina appena alzata

I mass media sono stati bravissimi a infilarci in testa che “belle donne = donne irraggiungibili”, anche per questo quando vedi una bella ragazza ti intimorisci un po’.

Sono sicuro al 100% che se vedessi la stessa ragazza senza trucco, senza il vestitino da capogiro e il tacco 12, capiresti che non c’è nessun motivo di sentirti intimorito, nessun motivo di sentirti timido verso quella ragazza.

E quindi!? Cos’era che ti intimidiva? Lei?! NOOOO! Trucco e vestito! 🙂

Ti vuoi far intimidire da mascara e stoffa?!!??! hahahaha  🙂 Ma per favore!

Metodo pratico: quando una donna ti mette in soggezione immaginala alla mattina appena alzata, ma non un secondo, immaginala per diversi minuti diverse volte, e prova a vedere come cambia l’immagine che hai di lei.

Capiamoci: rimarrà sempre bella, ma perderà l’aura da donna irraggiungibile.

timidezza-ragazze-bellezza

4. Esponiti gradualmente

A piccoli passi, ma costanti, esponiti a situazioni che valuti difficili e mettiti in discussione, in questo modo la paura del rifiuto se ne andrà.

Si chiama “desensibilizzazione progressiva o sistemica”, e tralasciando il parolone è qualcosa di molto semplice.

Nella pratica più ti esponi ad uno stimolo meno quello stimolo avrà effetto su di te, quindi se ti esponi a situazioni che reputi difficili, a poco a poco, non sentirai più il disagio.

Questo vale per le donne come in ogni altra cosa nella vita.

Più donne conosci meglio è, e se cerchi uno strumento pratico per conoscere moltissime donne dai un’occhiata a Come conoscere donne nuove.

5. Aumenta la tua sicurezza in ogni campo

La seduzione non è qualcosa di separato dalla vita, fa parte della vita. Se acquisisci sicurezza in altri ambiti ti sentirai più sicuro anche con le donne.

Cosa fare nella pratica?

Prova cose nuove e, come detto prima, esponiti a situazioni che ti sembrano difficili: più lo fai più aumenti la fiducia in te stesso e nelle tue capacità, e questo si trasmette alle donne, garantito.

Come fare? Ad esempio puoi dare un’occhiata a Sicuro di te in 60 giorni, un percorso che ha trasformato e continua a trasformare centinaia di uomini in meglio.

Marco

P.S. E tu? Ti consideri timido con le donne? Se sì, dimmi cosa farai per superare questa timidezza, scrivi pure nei commenti qui in basso! Se invece hai già superato questa timidezza parlaci di cosa hai fatto nella pratica, così che gli altri si rendano conto di come le cose possano cambiare con un po’ di impegno. 🙂

Timidezza con le ragazze: come superarla in 5 passi

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.