“Gli uomini sono tutti uguali, dicono tutti le stesse cose” – le parole di un’amica

Quando dico che il mio lavoro porta benefici anche alle donne, alcuni pensano che sia una battuta 🙂 .

In effetti è divertente perché me la girano così: “Ah certo! Lo fai per il bene delle donne! Che buono che sei” :-).

Ma a parte questo, mi rendo conto ogni giorno che in realtà è verissimo.

Ieri ho parlato con una mia carissima amica, e tra le tante cose di cui abbiamo parlato è ovviamente venuto fuori il discorso seduzione.

Lei è una bellissima ragazza, quindi di certo non ha problemi  in questo campo.

E invece no, i problemi li ha eccome! Ovviamente non perché non ci siano uomini che ci provano con lei, di quelli ce ne sono anche troppi. Il problema è un altro.

gli uomini sono tutti uguali

Le sue parole sono state queste:

Non ce la faccio più! Non ne trovo uno di furbo!

Ad esempio lo scorso fine settimana sono andata in discoteca e mi fermavano ogni 2 metri, ma dicevano tutti le stesse identiche cose! “Ti posso pagare da bere?” “Sei un angelo” “Prego passa pure bellissima”. Sono tutti fatti con lo stampino, non ce n’è uno, dico uno, che dica qualche cosa di originale!

Sul lavoro poi non ne parliamo, lì ancora di più sono tutti uguali, stereotipati, prevedibili e noiosi.

Ti ho portato queste testimonianza per farti capire che quando parlo di certe cose, come ad esempio di prevedibilità o imprevedibilità, il tutto è molto concreto e sentito da una donna e quando faccio in modo che vi immedesimiate nella mente di una bella donna per capire come pensa e prova, i ragionamenti sperimentati sono veramente reali.

E’ sbagliato pensare che le belle donne abbiano per forza una vita facile e felice.

Perché di certo, se lo volessero, avrebbero la possibilità di ottenere quello che vogliono in termini materiali.

Ma primo: molte di loro (la maggior parte) non sono assolutamente disposte a scendere a compromessi e usare la propria bellezza a “scopo di lucro”.

E secondo: anche se lo facessero, anche se ad esempio scegliessero solo uomini ricchi, secondo te sarebbe quella la vera felicità? Secondo te sarebbero felici?

No, non lo sarebbero, quindi togliti dalla testa il paradigma “Bella donna = felice”, perché spesso è vero il contrario.

Nel prossimo articolo torneremo sul discorso degli “uomini tutti uguali” per analizzare meglio la questione. Perché non ci basta come concetto, vogliamo capire bene in cosa sono uguali, perché, e come differenziarsi.

Reborn