E’ importante vestirsi bene per un uomo? Il giusto abbigliamento conta nella seduzione?

Viviamo nella nazione dello stile, ovunque vai, ovunque cammini, dai palazzi alle auto, dalle strade alle case, dai vestiti ai locali, c’è sempre ricercatezza estetica.

Ma nella seduzione, è importante?

Abbiamo detto che, per gli uomini, la bellezza fisica in sé non è così importante come la gente crede.

Abbiamo detto che ciò che molte donne giudicano come bellezza maschile in realtà è energia maschile che viene espressa attraverso la comunicazione non verbale.

Molti uomini, in sé, non sono belli ma risultano belli e sono definiti belli dalle donne per merito della loro energia maschile che trasuda attraverso la loro espressività, il loro modo di muoversi, di parlare, di agire.

Puoi imparare ad avere energia maschile e ad esprimerla, quindi risultare bello, in modo tale da cambiare drasticamente la tua immagine, sia che tu ora venga considerato brutto, sia che tu venga considerato un figo, c’è sempre un margine di  miglioramento.

Molti articoli del blog trattano tutto questo, ti invito a familiarizzare con la funzione “cerca” a sinistra per ricercare gli articoli che ti interessano.

Ora invece parliamo di un altro aspetto della tua immagine: l’abbigliamento.


Spesso si parla dei 3 tipi di comunicazione: verbale, paraverbale, linguaggio corporeo.

Verbale: cosa dici.

Paraverbale: come dici le cose.

Linguaggio corporeo: come ti muovi.

Paraverbale e linguaggio corporeo fanno parte del linguaggio non verbale ma… scusa un secondo… non c’è forse un pezzo mancante?

Certo, manca il look, l’abbigliamento, che è sia una componente del linguaggio non verbale, sia un linguaggio a sé stante.

L’abbigliamento quindi è un mezzo di comunicazione non verbale che dice molto su di te, su chi sei, su come ti senti, sulla tua autostima e autoimmagine.

Fin dai tempi antichi l’abbigliamento ha comunicato tantissimo delle persone: dal re al campo tribù, dal prete al soldato, dal figo allo sfigato (cavolo ho fatto la rima 🙂 ) l’abbigliamento ha mostrato chiaramente la differenza tra i vari ruoli.

Quindi, è importante come ti vesti? Incide sulla tua seduzione o no?

Partiamo da un presupposto: fondamentale è l’energia maschile, senza energia maschile non vai da nessuna parte.

Ma mentre lavori direttamente sulla tua energia maschile puoi lavorare anche su altre cose, una di queste è l’abbigliamento.

L’abbigliamento giusto è un tuo fedele compagno nella seduzione come nella vita, è un asso nella manica che puoi giocare continuamente.

Perché l’abito non fa il monaco, ma tutti istintivamente pensano il contrario, e la seduzione si basa sull’istinto, non sulla razionalità.

Se vedi un uomo vestito da monaco, presupponi che sia un monaco.

Se vedi un uomo tirato a lucido da uomo d’affari, pensi che sia un uomo d’affari.

Ognuno è alla ricerca di informazioni sugli altri, ognuno cerca di farsi velocemente un’idea di chi ha di fronte.

In altri termini, se sei vestito da figo darai subito l’impressione di essere un figo, prima ancora di aprire bocca: nella seduzione, nel lavoro, nella vita.

E’ ovvio, non è la cosa più importante, ma in molti contesti ti facilita la vita in una maniera impressionante.

Puoi di certo sedurre una donna vestito male mentre lavi l’auto all’autolavaggio 🙂 , non è fondamentale essere vestiti bene, ma quanto, quanto, quanto ti semplifica la vita!

Vuoi fare una prova?

Prova a vestirti male e andare a conoscere una bella donna tutta tirata. Puoi farcela, certo che puoi farcela, ma devi fare 10 volte la fatica che faresti se fossi vestito bene.

In che momenti dell’interazione faresti particolare fatica?

Nell’approccio, perché se sei vestito male lei si farà subito un’opinione negativa di te e tu dovrai lavorare come una cane per fargliela passare.

E nel rapport profondo, quando inizierà a pensarsi insieme a te nella vita di tutti i giorni, e in realtà non ci riuscirà! Lei vestita di tutto punto e tu vestito male?!? Non vorrà mai una cosa del genere!

Ma vediamo invece l’altro caso.

Ti avvicini a una donna vestito come si deve e la sua risposta sarà facilmente positiva perché avrai già dato l’immagine di essere un figo. Aggiungi l’energia maschile e tutte le tecniche di SeduzioneAttrazione… sai che potenza seduttiva che ne esce?! 😉

Spesso con il giusto abbigliamento ti capiterà perfino di essere approcciato, perché vestendo bene attirerai l’attenzione delle donne e darai loro la possibilità di farti i complimenti per il tuo stile.

Quindi, ti chiedo, dato che migliorare il proprio stile nel vestire è relativamente facile, è meglio complicarsi la vita nella seduzione o facilitarsela?

Scusa? Cosa dici? Dici che vestirsi bene vuol dire spendere tanto?

Hahahahhahahahaha, altra cazzata che la società ci vuole infilare in testa!

Fermiamoci un attimo e sfatiamo un mito: vestirsi bene non vuol dire “adeguarsi alla massa”, non vuol dire ”spendere un mucchio di soldi” e non vuol di certo dire “vestirsi firmato”!

Ci sono persone che si vestono firmato da testa ai piedi, spendono cifre da capogiro, e sono vestite malissimo!

Vestirsi bene vuol dire trovare il tuo stile unico e personale, uno stile che riesca a esprimere la tua personalità e la tua energia maschile, uno stile che lasci un impatto sulle persone dall’inizio alla conversazione fino al momento di salutarsi.

Questo è il vestirsi bene, ed ora aggiungiamo un dettaglio: cosa vuol dire vestirsi in modo attraente?

Vuol dire tutte le cose precedenti, vuol dire trovare il tuo stile, esprimere energia maschile in modo rilassato, vuol dire vestirti bene ma dare l’impressione di non averci nemmeno pensato. 😉

Vuol dire esprimere, anche attraverso il look, la tua personalità attraente, la tua energia maschile.

Reborn

Marco