Vision board: sogni e obiettivi sempre davanti agli occhi

Sai cos’è una vision board?

Una vision board è un semplice insieme di immagini, foto, frasi, che rappresentano i tuoi obiettivi e ti motivano.


vision board

Costruirla è molto semplice.

Per prima cosa devi fare una lista dei tuoi obiettivi nei vari campi della vita. Fai una lista di ciò che vuoi nel lavoro, negli affetti, nella seduzione, nella forma fisica ecc. ecc.

Poi scegli delle immagini che rappresentano questi tuoi obiettivi.

Ad esempio se vuoi fare un viaggio in Giappone prendi una foto che per te rappresenta il Giappone. Se vuoi avere successo nel lavoro prendi un’immagine di successo sul lavoro. Se fai sport ed il tuo idolo è un determinato sportivo scelgi una foto di quello sportivo.

Per prendere le immagini ti consiglio di cercare su riviste oppure su internet e poi stamparle.

Poi mettile tutte assieme, bada che le immagini devono essere a colori e la vision board deve essere posizionata un luogo che vedi spesso.

Fatto il collage, dovrebbe venire fuori una cosa simile a quella che vedi in foto.

Detto questo, c’è da fare una precisazione.

Su internet si trovano molti esempi di vison board simile a questa. A mio avviso c’è un errore di fondo una vision board come con troppe cose come questa, quindi con troppi obietivi, è una vision board che non funziona perché disperde le tue energie su troppi campi.

Preferisco poche immagini belle grandi che mi motivino ad un mucchio di cose messe alla rinfusa. Ma ognuno è diverso, vedi tu cosa funziona per te.

Bada che non ho detto “Vedi tu cosa preferisci” perché qui non è questione di gusti. La questione è: cosa funziona meglio per te, non cosa ti piace di più.

E per “Cosa funziona”  intendo cosa ti fa focalizzare sui tuoi obiettivi, cosa ti motiva, cosa ti spinge all’azione.

Reborn

– – –