Ammettere le proprie paure e insicurezze a una donna? Farlo o no?

E’ utile far conoscere le proprie insicurezze, le proprie paure, a una donna?

E’ una mossa corretta o una è cazzata?

Data l’importanza della questione, la risposta deve prendere in considerazione varie cose.

Il momento giusto

Ci sono momenti giusti per dire certe cose e momenti sbagliati.

Nella fase di approccio e attrazione in genere non dovresti metterti a parlare delle tue paure, per un semplice motivo: vi siete appena conosciuti e non è il caso di confessarvi cose personali, se lo facessi dimostreresti uno scarso intuito sociale.

Dalla fase di rapport in poi, soprattutto se il rapport si fa profondo e il discorso viene fuori, è invece utile ammettere le proprie debolezze.

Ovviamente, è buona cosa anche in una relazione.

Il tuo rapporto con esse

Abbiamo visto in un precedente articolo che non sono le tue paure che contano, quanto il rapporto che hai con esse.

Piangersi addosso non è di certo una cosa da fare con una donna, dimostreresti di essere l’esatto opposto di un vero uomo.

Devi invece ammettere le tue paure, le tue insicurezze, e poi far ben capire che non sei vittima passiva di esse, ma hai invece un’attitudine proattiva, un atteggiamento vincente.

Accessibilità, coraggio, sensibilità

Ammettendo le tue paure mostri di essere una persona accessibile, un uomo che non gioca a fare “il duro”, un uomo reale con i suoi pregi e i suoi difetti.

Ammettendo le tue insicurezze mostri di non aver paura di mostrarti per quello che sei, mostri quindi di essere coraggioso.

Inoltre, comunichi una spiccata sensibilità e fai in modo che la donna che hai di fronte si apra a sua volta.

Ho avuto conversazioni molto personali con donne conosciute pochi minuti prima, perché si era creato un legame profondo che permetteva di scambiarsi queste informazioni, ed il parlare di certe cose ha cementato ulteriormente il legame appena creato.

Devi farlo?

Comunque, ammettere le tue paure non è una cosa che devi fare per forza nella seduzione di una donna.

Sappi però che se il discorso passa su certe cose, c’è un buon rapport e una profonda connessione, quello è un buon momento.

Non è una cosa che devi forzare, ma non devi neppure evitare, se il momento capita vuol dire che si è creata un’occasione particolare per confessare determinate cose, ed è un‘occasione che va sfruttata.