Come Chattare con una Ragazza su Instagram

Molti di voi ci hanno chiesto come chattare con una ragazza su Instagram e la risposta a questa domanda è estremamente semplice.

Esattamente come faresti con dei messaggi normali su Whatsapp, non cambia assolutamente nulla.

Ora, sul come messaggiare ho scritto tantissimi articoli che trovi qui sul blog. Se cerchi esempi di frasi per rimorchiare puoi dare un’occhiata a questo articolo, ma se vuoi imparare a messaggiare nella maniera più efficiente e ottimizzata per portare la ragazza dal numero di telefono all’appuntamento c’è Metodo Messaggi.

Messaggiare su Instagram segue esattamente le stesse regole ma, in questo caso, la ragazza ti avrà dato il suo contatto Instagram invece che il numero di telefono.

E’ giusto però precisare una cosa: molto spesso quando sei un principiante le ragazze ti propongono Instagram semplicemente perché non le hai convinte dal vivo e quindi non vogliono darti qualcosa di personale come il telefono.

Quindi potresti notare che in realtà su Instagram ti rispondono meno rispetto a Whatsapp, ma in realtà la piattaforma qui non c’entra molto e il problema è la solidità del contatto.

Ed ora magari tu sei li a pensare…

“No Gio, io voglio proprio iniziare a messaggiare con la ragazza su Instagram da zero, non voglio conoscerla prima dal vivo.”

Beh in questi caso stai sbagliando tutto, lascia che ti spieghi il perché…

Perchè NON devi rimorchiare su Instagram

Se tu vuoi rimorchiare su Instagram, e non hai il profilo di una Instagram superstar, ti stai facendo del male da solo.

E ci sono tutta una serie di motivi per questo, lascia che te li mostri:

  1. Le donne su Instagram sono bombardate dalla validazione di maschi beta e tu su Instagram sei solo un numero;
  2. Su Instagram il divario tra il tuo valore e il suo valore è ancora più a suo vantaggio che nel mondo reale;
  3. Instagram non è una piattaforma per rimorchiare. Per questo ci sono siti e app di incontri. Se cerchi di approcciare qui appari come disperato;
  4. Su Instagram hai poche armi di comunicazione e sub-comunicazione, che invece puoi utilizzare dal vivo per conoscere donne;
  5. Ti mostri socialmente stupido perchè cerchi di approcciarla in un posto dove hai meno chance di successo.

Potrei andare oltre con la lista ma, in buona sostanza se provi a rimorchiare su Instagram passi solo da disperato morto di seghe.

“Quindi Gio, devo dimenticarmi di Instagram?”

No, ma devi capire a cosa serve realmente Instagram con le ragazze.

Instagram è un tuo strumento di Marketing con le ragazze e, se ottimizzato, ti porterà ad avere enormi vantaggi. Questo perchè, se interessi alla ragazza, lei andrà a spulciare il tuo profilo, che sarà studiato a tavolino per mostrarle un lifestyle e del valore migliori dei suoi, senza far vedere che stai cercando di impressionarla.

Ma è anche vero che questo richiede tempo. Ottimizzare il tuo profilo richiede impegno e dedizione, ma ne vale la pena.

Ed in secondo luogo tu prima rimorchi la ragazza dal vivo e poi utilizzerai Instagram solo per metterti in buona luce in maniera indiretta.

Ad un certo punto, se lavori in maniera seria sul tuo profilo, potresti arrivare ad avere un profilo Instagram così ottimizzato da scambiarti volontariamente quello con la ragazza piuttosto che il numero di telefono, ma questo richiederà impegno e lavoro.

Se sei interessato ad ottimizzare i tuoi profili social per massimizzare l’impatto che avrai sulle ragazze ho creato un corso dove ti spiego come farlo step by step e si chiama Social Media King.

A presto,

Gio