Come conoscere ragazze su Instagram

Dunque ragazzi, molti di voi ci hanno chiesto come conoscere ragazze su Instagram.

Allora premetto una cosa: capisco che quando si passa tanto tempo sui social e si sa poco o nulla di quelle che sono le dinamiche seduttive, quella di conoscere ragazze sui social possa sembrare una buona idea.

Purtroppo però non c’è niente di più sbagliato ed ora andiamo a vedere il perché.

Conoscere ragazze su Instagram è sbagliato

Innanzitutto quanto stiamo per andare a vedere è vero se non siete una Instagram star, un Gianluca Vacchi o un Instagram influencer.

Se questa invece è la vostra situazione, e avete una grossa follower base, nella maniera più assoluta conoscere ragazze su Instagram va benissimo, ma la pura verità è che la maggior parte di voi avrà un profilo con pochissimi follower e magari segue pure più persone di quante non seguono lui.

“Perchè questo è un problema?” – Potreste chiedervi.

Perchè le donne su Instagram sono bombardate di validazione da parti di maschi beta.

Se voi vi presentate con l’ennesimo profilo indifferenziato non siete ne più ne meno di un numero. Uno fra tanti.

Non siete neanche carne da macello.

Per di più cercare di conoscerla su Instagram segnala:

  • Che siete disperati e privi di altre opzioni.
  • Che siete socialmente inetti, altrimenti capireste che il luogo adatto online per conoscere ragazze sono i siti e le app di incontri e che Instagram andrebbe usato per altri scopi.
  • Che siete socialmente incompetenti  perché non capite che Instagram ha un bassissimo tasso di ritorno e quindi di contro dovreste conoscere la ragazza dal vivo. C’è una disproporzione enorme tra il vostro valore e il suo valore.

Ecc, ecc… In parole povere passate come dei disperati morti di seghe.

Quindi Instagram lo buttiamo proprio nel cesso nelle nostre interazioni con le donne e non ci pensiamo più?

Assolutamente no. Però quello che tu vuoi capire è che Instagram, così come Facebook, non è altro che una finestra di Marketing, il tuo Marketing.

Detta in altre parole Instagram non ti serve per conoscere la ragazza ma subentra nel momento in cui tu già conosci la ragazza e, a questo punto, se fai il lavoro per ottimizzare Instagram, può diventare un’ottima vetrina per mostrare alla ragazza il tuo valore in maniera indiretta.

Mostrare valore tramite Instagram

Perchè questo è importante?

Di solito, quando rimorchiamo facendo approccio a freddo siamo costretti a forzare la mano facendo follow up e questo non è l’ideale, anche se a volte ci tocca. Per esempio mandiamo una foto a una ragazza per riaccendere la chat e in quella foto mostriamo qualcosa che ci da valore.

Nonostante questo a volte sia necessario, in realtà è un po’ try hard, cioè ti stai impegnando troppo.

Instagram invece ci dà la possibilità di mostrare alla ragazza il nostro valore in maniera indiretta in quanto, se da parte sua c’è un interesse almeno minimo, lei andrà a spiare quello che è il tuo lifestyle su Instagram.

In pratica Instagram ci permette di mostrare il nostro valore senza far vedere che ci stiamo provando, infatti il profilo era già li ed esisteva prima dell’esistenza della ragazza.

Infine, se tu fai tanto lavoro per ottimizzare Instagram, potrebbe arrivare addirittura un momento in cui vale la pena scambiarsi Instagram anziché il numero di telefono.

Ma in ogni caso devi sempre prima conoscere la ragazza di persona o online e Instagram utilizzarlo solamente dopo.

Se vuoi approfondire l’argomento e sapere come utilizzare al meglio i social nella seduzione, ho creato un corso specifico chiamato Social Media King.

A presto,

Gio