Come fare complimenti a una ragazza senza perdere valore: il metodo che rasenta la scienza

Molti uomini riempiono le donne di complimenti, spesso senza che queste se li siano ancora meritati.

Se tu hai provato una tattica di questo tipo dovresti aver capito che non porta da nessuna parte.

Invece molti uomini, non contenti del feedback negativo che molto probabilmente hanno ricevuto dal mondo reale in merito all’inefficacia di questa strategia, cercano online frasi per conquistare una ragazza, frasi per fare colpo, o ancora peggio “cose dolci da dire”.

Così facendo scavano un baratro sempre più profondo per il loro pisello che, con queste strategie mediocri e non funzionali,

uscirà fuori dai loro pantaloni solo per andare al cesso o a pisciare.

fare complimenti a una ragazza

Nell’articolo di oggi vedremo come in realtà sia assolutamente possibile (e necessario) fare complimenti a una ragazza in un modo che non ti faccia perdere valore ai suoi occhi, ovvero nella maniera corretta.

Prima di tutto vedremo le cose da non fare mai e successivamente come fare complimenti a una ragazza nella maniera corretta, o

vvero senza lasciarle sempre la completa sicurezza che le hai appena fatto un complimento.

Complimenti per una ragazza: cosa non fare MAI (anche a costo di tagliarti la lingua)

Ci sono principalmente 3 categorie di complimenti a una ragazza che uccidono le tue chance di fare sesso con lei.

  1. Cose dolci a una ragazza

So che potresti aver voglia di essere dolce e gentile ma, che ti piaccia o meno, questa roba con lei non funziona.

Forse ti stai chiedendo perché lei stia con quello stronzo che la tratta male invece che con te che la riempiresti di parole dolci e gentili.

Bene, se ti sei mai chiesto una cosa di questo tipo dovresti aver notato che la risposta alla tua domanda sta all’interno della domanda stessa e cioè…

Lei è molto più ricettiva a un comportamento che è diametralmente opposto al tuo.

La verità è che tutte le volte che tu pensi a strazianti frasi da dire a una ragazza della serie “la peggior commedia romantica”, stai letteralmente lapidando il tuo pisello.

Se tu fai parte di questa categoria non mi perdo oltre, non credo di doverti convincere. Il mondo là fuori dovrebbe già averti dato ampia riprova che quello che stai facendo non funziona. Ti serviva soltanto qualcuno che te lo sottolineasse sotto al naso.

  1. Complimenti a una ragazza per la sua bellezza

Dovresti anche esserti accorto che i complementi a una ragazza per la sua bellezza come…

“Sei bellissima”

E cagate di questo genere… non funzionano.

Le donne (quelle belle almeno) ricevono continuamente complimenti sulla loro bellezza. Non sono ricettive a questo tipo di comportamento e l’unica cosa che ottieni così facendo è quella di passare:

  • Come incompetente nelle relazioni uomo donna
  • Uguale a tutti gli altri (ma non uguale a quelli che la fanno bagnare)

In parole povere questi complimenti a una ragazza ti fanno immediatamente catalogare come maschio di scarso valore e non desiderabile, anche se inizialmente lei poteva essere attratta dal tuo aspetto estetico.

  1. Complimenti a una ragazza appena conosciuta

Un’altra categoria di uomini sono quelli che fanno una raffica di complimenti a una donna subito, cioè prima che lei li abbia in alcun modo meritati.

In poche parole questo atteggiamento è visto come una sorta di leccare il culo e le fa pensare che tu abbia una linea di condotta che ti porta a fare complimenti non perché li senti veramente, ma perché vuoi ottenere qualcosa, anche se a te sembra che siano genuini.

In più fa percepire subito alla ragazza che ti può avere quando vuole o, in altre parole, lei ha più valore di te.

Questo comporta due problemi:

  • Primo: loro hanno un meccanismo nella loro patata che gliela fa seccare quando sanno al 100% di poterti avere.
  • Secondo: loro vogliono fare sesso con uomini di valore superiore al loro e tu con questo comportamento le stai subcomunicando e comunicando esattamente il contrario.

Ok. Arrivato a questo punto dovresti almeno aver capito che quando si parla di come fare colpo su una ragazza questo non è il modo, o meglio questi non sono i modi.

Ora rispondiamo ad una domanda che potresti avere giustamente in mente.

“Ma quindi non posso mai fare un complimento a una donna, altrimenti rischio di perderla?”

Non ho detto assolutamente questo.

Il fatto è che un complimento per una ragazza non è niente di tutto questo. Né tanto meno si tratta di dire belle frasi o parole a una ragazza.

Tutt’altro…

Si tratta di complimentarsi con lei per qualcosa di non relativo all’aspetto fisico o di fare “complimenti” utilizzando la microcalibrazione.

Questi saranno gli argomenti dei prossimi due paragrafi. Vediamo quindi quali sono i complimenti da fare a una ragazza e in che modo.

Primo tipo di complimenti da fare a una ragazza: complimentati per qualcosa che non riguarda l’aspetto estetico

“Come dire a una ragazza che è bella?” Si chiedono molti uomini…

Questa domanda in realtà è irrilevante. Se lei lo è, lo sa già: ogni giorno riceve conferme di questo dal mondo esterno. Quindi un complimento di questo tipo non viene neanche registrato dal suo “radar”.

Il modo numero 1 per fare complimenti a una ragazza è quello di complimentarsi su:

  • Caratteristiche della sua personalità
  • Cose che ha ottenuto nella vita e non per via del fatto che ha un bel culo
  • Cose su cui sta lavorando
  • Passioni realmente interessanti
  • Ambizioni
  • Valori
  • Ecc, ecc (dovresti aver capito l’antifona a questo punto)

Una nota rispetto a quanto ti ho appena detto.

È importante che i complimenti in questione siano sentiti da parte tua. Non farli solo perché sembrano rientrare in questa lista, altrimenti è molto probabile che la ragazza o donna li percepisca come non genuini.

fare complimenti a una ragazza primo tipoQuesto produrrà un effetto per cui sembrerà che ti stai complimentando con lei solo al fine di ottenere qualcosa e quindi questo sarà catalogato, consciamente o inconsciamente, come un atteggiamento non desiderabile.

È inoltre abbastanza scontato, o almeno dovrebbe esserlo, che per fare complimenti di questo tipo hai bisogno di conoscere la ragazza da un tempo minimo e necessario per far sì che tu possa realmente fare complimenti del genere.

Infatti risulta impossibile farli senza conoscere qualcosa su di lei che possa innescare un complimento di questo tipo.

Secondo tipo di complimenti da fare a una ragazza: complimentati utilizzando la tecnica della microcalibrazione

Abbiamo visto il primo tipo di complimento ma, se sei stato attento, avrai immediatamente notato che questo genere di complimenti non creano una particolare atmosfera uomo donna.

In altre parole, le fanno sapere che lei ti piace a livello personale, ma non le fanno intuire che vuoi fare sesso con lei.

D’altra parte abbiamo anche detto che non vuoi rendere questa cosa troppo scontata, altrimenti lei perderà interesse.

Come fare quindi?

Si utilizza una tecnica chiamata microcalibrazione.

Ti spiego velocemente in cosa consiste.

Quando fai un complimento a una ragazza in pratica le stai dando un indicatore di interesse.

Quello che fanno la maggior parte degli uomini, come abbiamo visto, è riempirla di complimenti o indicatori di interesse. Lei di solito reagisce a questi indicatori in maniera passiva o ricambiandoli molto meno di quanto non faccia tu.

Questo comporta che il tuo valore si abbassi rispetto al suo e lei perda inevitabilmente interesse.

Ancora peggiore è il caso (qui molti uomini mandano le cose completamente a puttane) in cui lei ti dà un indicatore di disinteresse, dicendo o facendo qualcosa di non esattamente positivo nei tuoi confronti, e tu la insegui con ulteriori complimenti o indicatori di interesse.

Quello che invece tu vuoi fare è “microcalibrare”.

Questo significa alternare, come in una danza, i tuoi indicatori di interesse a indicatori di disinteresse.

Una sorta di tecnica dei segnali misti, ma il tutto viene fatto in maniera molto più raffinata.

Il fatto di alternare l’indicatore di interesse a uno di disinteresse permette, quando ripeti un po’ di volte questo ciclo, di mettere la ragazza nella posizione di iniziare a inseguirti.  Questa, come puoi immaginare, è una situazione ottimale.

Operare in questo modo ti permette di ottenere nello stesso tempo due risultati estremamente importanti:

  • Primo: spingi l’interazione dall’approccio o la conoscenza verso il sesso.
  • Secondo: ti muovi in questa direzione ma in maniera non prevedibile e scontata agli occhi della ragazza.

Per fare questo volendo ci sono una serie di frasi che ti permettono di fare complimenti a una ragazza in maniera progressiva nell’arco di tutta quella che è l’interazione fra voi, ma visto che questo è un articolo già abbastanza corposo probabilmente ne parleremo altrove.

Per ora la cosa più importante che tu inizi a capire è il concetto di microcalibrazione, qualcosa di veramente vitale nella seduzione.

Se tu vuoi approfondire questo concetto che, come puoi immaginare è molto complesso e raffinato, ti consiglio di dare un’occhiata al mio corso TECNICHE DI SEDUZIONE AVANZATE.

Prima di chiudere questo articolo però, visto che so che molti di voi probabilmente fanno anche questo errore, dobbiamo parlare di un ultimo punto.

Complimenti a una ragazza via messaggio e in chat

Molti uomini mi chiedono quali siano i messaggi per conquistare una ragazza o quali siano le migliori battute da fare a una ragazza in chat.

Molto presto questi uomini infatti imparano che la strategia dei complimenti non paga neanche via messaggio o in siti e app di incontri; non solo, forse è ancor più deleteria che dal vivo, proprio per la natura scritta di queste chat e il fatto che quanto hai appena scritto rimane lì.

Quello che però questi uomini non capiscono è che, per massimizzare i risultati via messaggio e in chat, non esistono frasi magiche.

Sarebbe bello che funzionasse così, ma purtroppo le cose sono più complesse.

Si tratta di una formula o,  come lo chiamo io, funnel.

Il funnel non è altro che un processo di filtro. Facendo le cose corrette convertirai in successi il maggior numero possibile di ragazze che quindi, purtroppo, non saranno mai il 100%, anche se so che ti piacerebbe.

Se a te interessa approfondire il concetto di funnel ne parlo in maniera estesa nel mio corso INSIDE HER MIND.

Se invece sei un tipo che vuole cose più pratiche da applicare subito e ti interessa la formula esatta, frutto di anni di prove ed errori, da applicare via messaggio ed in chat ci sono:

  • Metodo Messaggi: dove ti insegno come trasformare il maggior numero di numeri di telefono possibile in appuntamenti
  • Seduzione Digitale: dove ti mostro come approcciare una ragazza in chat in maniera corretta e ottenere il maggior numero di appuntamenti possibili online.

E no… tutto questo non avviene complimentandoti con lei.

A presto,

Gio