Come fare in modo che una ragazza risponda ai tuoi messaggi

Tra le principale domande che mi vengono fatte riguardo l’argomento messaggi, una delle più frequenti è “Come fare in modo che una ragazza mi risponda?”.

Già, quando lei non risponde ai messaggi è un problema, vediamo come risolvere!

Se segui questo sito da tempo sai che non ti proporrò delle formule magiche ma piuttosto delle strategie e degli accorgimenti da fare al fine di aumentare le probabilità di risposta, ma prima… prima ho una sorpresa per te.seduci con i messaggi

Abbiamo preparato per te un Estratto Gratuito che ti darà moltissimi consigli sullo scrivere a una ragazza e attrarla grazie ai messaggi.

Già dalle prime pagine capirai molto concetti pratici che miglioreranno istantaneamente il modo in cui messaggi con una donna, portandoti ai risultati che desideri con le donne:

>> Clicca qui e scarica l’Estratto Gratuito di Seduci con i Messaggi

Detto questo, iniziamo!

Vuoi che lei ti risponda? Non è solo questione di testo

Molti uomini pensano che per farsi rispondere bisogna azzeccare il messaggio, ovvero trovare la frase giusta composta dalle parole giuste. Quello su cui invece è necessario concentrarsi per far sì che ti risponda, sono tutte le cose che stanno al di fuori del messaggio, ovvero il contesto, il tipo di interazione che avete avuto quando vi siete conosciuti, il momento della sua giornata in cui ha ricevuto il messaggio ecc. ecc.

In altre parole non è tanto il messaggio che scrivi in sé che conta ma il contesto che è attorno ad esso.

Sia chiaro però che il tipo di messaggio, specie se è il primo, ha una sua importanza ma ha un peso relativamente minore del resto. Per farti capire bene: io ho mandato messaggi abbastanza mediocri a qualche ragazza, perché ero consapevole del fatto che dovevo puntare su altre cose e spesso queste ragazze mi rispondevano.

come fare in modo che una ragazza ti risponda ai messaggi

Interazione dal vivo

Se hai avuto una buona interazione, ci hai provato e fatto rapport e hai visto che il suo grado di interesse era medio-alto allora hai buone chances che lei ti risponda.

Le ragazze conosciute dal vivo sono quelle con cui hai più probabilità di avere buoni risultati, te lo dico per esperienza. Proprio per questo voglio che tu ti impegni il più possibile ad ottenere dal vivo il contatto di una ragazza.

Qui trovi delle informazioni utili per tale scopo:

Momento della giornata in cui invii il messaggio

Può sembrare una banalità ma se invii un messaggio in una finestra oraria sbagliata potresti abbassare le sue probabilità di risposta.

Un esempio è quello di inviare un messaggio presto la mattina (o il cosiddetto messaggio del buongiorno ;-)), può sembrare una stupidaggine ma questo tipo di messaggio ti farà sembrare un po’ invadente (parlo ovviamente quando non hai ancora la confidenza necessaria)

È molto meglio invece mandarle un messaggio verso le 6-7 di sera, ora in cui tendenzialmente le persone finiscono di lavorare e studiare, e hanno la mente più libera.

Impostazione della conversazione

Questo ritengo che sia una delle cose più importanti quando ci provi via messaggi.

L’impostazione data a una conversazione sia una delle cose che possano influire di più su una buona riuscita. Sia chiaro però che parliamo comunque di aumentare le possibilità di risposta, se non c’è interesse in partenza la cosa è destinata a non avere un futuro roseo.

Quando parlo di impostazione della conversazione intendo il tipo di tono o impronta che dai alla conversazione infatti quando scrivi un messaggio deve essere:

  1. Non troppo pesante, pressante o formale
  2. Non troppo aggressivo o invadente
  3. Leggero e piacevole
  4. Scherzoso
  5. Amichevole

Il tuo obiettivo è quello di approfondire la sua conoscenza e di fare sì che sia tu che lei vi apriate a vicenda. Certo puoi farla incuriosire, puoi usare i segnali misti o prenderla in giro ma alla fine quello che davvero importa è cercare di farla aprire nei tuoi confronti.

Una cosa importante da dire è che queste cose emergono sopratutto se lei ti sta rispondendo.

In altre parole è più chiaro il tipo di impostazione che stai dando se lei ti ha già risposto, ma non ti preoccupare, già dal primo messaggio puoi far intendere che sei una persona con intenzioni amichevoli, certo da un solo messaggio diventa più difficile per lei capirlo ma si può comunque fare ;-).

Facebook e siti di incontri

Un’altra cosa importante da dire è che le cose cambiano molto se si tratta di ragazze conosciute dal vivo, su Facebook o su siti di incontri. In questi casi bisogna concentrarsi, oltre che sulle cose che abbiamo detto in precedenza anche sul proprio profilo.

È molto importante infatti che cerchi di metterti nei panni della ragazza: senza dubbio lei cercherà degli indizi su di te per capire che tipo se sei, se sei un uomo interessante e con buone intenzioni o meno.

Di conseguenza, diventa molto importante curare il tuo profilo. Il tuo profilo deve mettere in risalto le tue qualità, i tuoi interessi, il tuo modo di interagire verso il mondo.

Non cercare di essere ciò che non sei, cerca invece di mettere in luce le cose buone che ti caratterizzano. Ricorda: stai mostrando agli altri quello che sei, quindi niente photoshop o bugie 😉

Inoltre la foto profilo diventa fondamentale. Cerca di caricare una foto che rappresenti al meglio la tua persona dove sei venuto bene in modo tale da dare un primo impatto positivo sulla ragazza che stai contattando.

Niko