Come Scrivere a una Ragazza su Instagram

“Gio, come posso scrivere a una ragazza su Instagram?”

“Senti Gio, ma cosa posso scriverle su Instagram Direct?”

Ragazzi, scrivere a una donna su Instagram è estremamente semplice.

Non dovete fare niente di differente da quello che fareste con i messaggi normali su Whatsapp.

E se invece non sai da dove partire, qui sul blog sono presenti tantissimi articoli gratuiti sui messaggi che ti consiglio di andare a leggere, ma se vuoi avere subito tantissime informazioni e imparare a messaggiare nella maniera più efficiente e ottimizzata per portare la ragazza dal numero di telefono all’appuntamento c’è il mio manuale Metodo Messaggi.

Instagram VS Whatsapp

Dunque, messaggiare su Instagram è la stessa identica cosa che su Whatsapp, solo che la ragazza ti ha semplicemente dato il contatto Instagram anzichè il numero di telefono.

A volte le ragazze lo fanno solo perchè non sono interessate e darti Instagram è meno impegnativo del numero di telefono.  Questo è particolarmente vero quando sei un principiante.

E se ti chiedi:

“Perchè su Instagram mi rispondono meno che su Whatapp?”

Beh, il problema non è la piattaforma, ma è la solidità alla base di quel contatto che è diversa. Quando ti danno il numero personale è più facile che siano interessate.

Come usare Instagram nella seduzione

“Però Gio io voglio conoscere la ragazza su Instagram, non la voglio conoscere dal vivo”.

Se hai pensato questo, abbiamo tutta una serie di problemi.

A meno che tu non sia un super influencer, Instagram non è il luogo ideale per conoscere ragazze.

Perchè ti dico questo? Ci sono tutta una serie di buoni motivi:

  1. su Instagram le ragazze sono letteralmente bombardate dalla validazione di maschi beta, perciò non ha senso andare a colpirle lì;
  2. Su Instagram hanno molto più valore di te, più di quello che hanno nella vita reale, quindi non è una cosa intelligente rimorchiarle lì;
  3. Instagram non è una piattaforma per rimorchiare: per questo ci sono siti e app di incontri e quindi appari come disperato;
  4. noi uomini abbiamo più armi di comunicazione e sub-comunicazione dal vivo che non sui social;
  5. ti mostri socialmente stupido perchè cerchi di approcciarla in un posto dove hai  meno chance statistiche di successo.

Potrei elencarti altri motivi per cui ti sconsiglio di rimorchiare su Instagram ma, in parole povere, se ci provi passi solo per disperato e morto di seghe.

Quindi Instagram non serve a nulla per la seduzione?

No, al contrario, però devi capire come usarlo.

Instagram è un social, e in quanto tale è una vetrina, una vetrina del tuo marketing.
Perciò lo devi avere, per poterlo utilizzare come un tuo strumento di Marketing con le ragazze.  Se ottimizzato, ti porterà ad avere enormi vantaggi perchè, se interessi alla ragazza, lei andrà subito a guardare il tuo profilo Instagram, che sarà studiato a tavolino per mostrarle un lifestyle e del valore migliori dei suoi.

Però prima la conosci dal vivo, poi vi scambiate il telefono e infine Instagram.

Utilizzi Instagram solo per metterti in buona luce in maniera indiretta, vedrai che non sembrerà neanche che tu ci stia provando.

Instagram è particolarmente potente perchè tutto quello che una donna vede sul tuo profilo è stato pubblicato prima che vi conosciate e lei non penserà che sia qualcosa fatto apposta per conoscere lei.

Ad un certo punto se, fai le cose per bene, potresti arrivare ad avere un profilo Instagram così ottimizzato da scambiarti volontariamente quello con la ragazza, piuttosto che il numero di telefono.

E’ un qualcosa che richiede tempo e dedizione ma, per facilitarti il compito, ho creato un corso step by step che ti spiega come sfruttare al meglio il tuo profilo e massimizzare l’interesse delle ragazze nei tuoi confronti attraverso il valore trasmesso dal tuo profilo. Il corso si chiama Social Media King e lo trovi qui.

Quindi sei in grado di mostrarle tutte queste cose allora Instagram diventa uno strumento molto utile.

A presto,

Gio