Imperturbabilità e rispetto nelle relazioni: come comportarti quando una ragazza infrange le tue regole

In ogni momento in cui una donna cerca di infrangere le tue regole e mancarti di rispetto, ti sta testando, consciamente o inconsciamente.

Gli scenari possono essere molto vari.

In una relazione seria e duratura lei ti può testare in moltissimi modi, tra i più palesi troviamo quelli legati alla gelosia.

Ad esempio, può lasciarti intendere che ha conosciuto un ragazzo nuovo e che non è proprio solo un amico, o può farsi vedere spesso a messaggiare con chissachì, o può perfino dirti esplicitamente che sta uscendo con un altro.

Ma i test iniziano ben prima, fin dai primi minuti di conoscenza e durante i primi incontri, e possono essere di svariati tipi.

Può chiederti favori esagerati rispetto al grado di conoscenza che avete per farti inzerbinire, può darti buca agli appuntamenti senza preavviso, può non farsi sentire per settimane e poi far finta che non sia successo nulla, può attaccarti senza motivo, e moltissime altre cose.

Quindi, fin dal primo momento che vi incontrate, metterà una serie di test sul tuo cammino.

Se ne fallisci troppi, l’attrazione svanirà e quindi non ci sarà alcuna relazione.

Se ne fallisci molti, ci potrà essere una relazione ma lei continuerà a mancarti di rispetto dato che inconsciamente capirà che non hai il polso necessario.

Se ne fallisci pochi o nessuno, la relazione sarà tendenzialmente stabile e duratura.

Parliamo quindi di relazioni, o comunque di una qualsiasi forma di frequentazione sessuale-sentimentale tra due persone.

In questi casi, come comportarti se lei cerca di infrangere le tue regole, mancarti di rispetto, e quindi testarti?

Arrabbiarti e urlare?

Ecco, quella è la cosa peggiore che tu possa fare. 🙂

imperturbabilità rispetto arrabbiarsi

La prima cosa da fare è rimanere imperturbabile, cioè non reagire negativamente all’accaduto.

Ma poi, come gestire la situazione?

Perché l’imperturbabilità è il passo fondamentale da fare in questi casi, passo che mancano di fare la maggior parte degli uomini, ma qual è il passo successivo da fare nella pratica?

Chiariamo subito una cosa: imperturbabilità non significa inazione.

Imperturbabilità: non reagire negativamente.

Inazione: non fare nulla.

Sono due cose completamente diverse.

Facciamo un esempio pratico

Sei insieme ad una ragazza da un po’ di tempo, il rapporto è monogamo, quindi la regola non scritta è che entrambi non abbiate rapporti di tipo sessuale-sentimentale con altre persone.

Per vari motivi, magari perché ultimamente si è sentita un po’ trascurata, o perché la tua energia maschile è diminuita, lei ti dice che sta uscendo con un ragazzo che le piace.  Ti dice che non è ancora successo nulla, ma stanno comunque uscendo.

La cosa può essere vera o no, e ti stupiresti dei casi in cui il nuovo ragazzo non esiste e lei lo fa solo per testarti e avere una tua reazione, ma per il nostro discorso la situazione non cambia.

Ora vediamo i 4 differenti modi di gestione della situazione…

1. Non imperturbabilità e non azione

Sei infuriato ma cerchi di non darlo a vedere. Non le rivolgi la parola per un po’.

Risultato: fallisci il test perché hai reagito negativamente e ti sei fatto mettere i piedi in testa.

2. Non imperturbabilità e azione

Ti arrabbi di brutto e inizi a urlare. Le dici che non deve più farlo, la insulti e le gridi contro.

Risultato 1: lei si arrabbia a sua volta. Perdi valore ai suoi occhi perché la non imperturbabilità è mancanza di energia maschile, inoltre la ferisci emotivamente.

Risultato 2: lei si impaurisce e non lo fa più, ma spero che tu non voglia impostare un rapporto sulla paura giusto?

3. Imperturbabilità e non azione

Non reagisci negativamente ma non fai nulla per farti rispettare.

Risultato: il tuo valore rimane comunque alto ai suoi occhi, ma lei pensa che non te ne importi più nulla di lei.

4. Imperturbabilità e azione

Non reagisci negativamente, e con calma le dici che non deve farlo. Le dici che tieni a lei e, dato che non sei arrabbiato, vedete di risolvere la situazione e di capire perché sta facendo così.

Rimanendo imperturbabile acquisti valore ai suoi occhi (l’ imperturbabilità è una caratteristica dell’energia maschile) e agendo definisci le tue regole, in altri termini mostri di avere polso.

Superi il test mostrando energia maschile, e in più sei nel giusto stato d’animo per discutere con lei della cosa e risolvere la situazione.

Vedi come l’imperturbabilità unita all’azione porti a risultati straordinariamente positivi?

E non pensare che questo valga solo per le relazioni, eh no, vale in tutti gli ambiti della tua vita.

Ma ora sorge spontanea una domanda: è possibile rimanere totalmente imperturbabili in certe situazioni?

Tornando all’esempio precedente, è possibile rimanere totalmente imperturbabili quando la nostra donna ci dice che sta uscendo con un altro?

La risposta è sì, puoi esserlo, ma anche se non sei totalmente imperturbabile non è un grosso problema, basta che tu ti sappia gestire, che non inizi a sbraitare, a fare troppo l’offeso, a non rivolgerle più la parola e tutti questi atteggiamenti deleteri.

L’imperturbabilità totale non è facile da ottenere, ma ci sono dei gradini subito sotto che vanno più che bene, nella vita come con le donne.