Le Frasi Migliori per Conoscere una Ragazza in Chat: Come Farsi Notare

Nonostante i miei continui sforzi per portare un po’ di luce, speranza, saggezza, nel marasma della seduzione in Italia…

Nonostante il mio tentativo di educare gli studenti di seduzione…

Molti di voi continuano ad essere interessati ad argomenti molto banali come le frasi per conoscere una ragazza in chat.

Ovviamente non esistono frasi magiche per conoscere una ragazza in chat, ma esistono due sistemi:

  • uno che ti permette di convertire i numeri in appuntamenti
  • uno che permette di convertire chat in numeri di telefono (quando conosci la ragazza online).

Quindi in questo articolo cercheremo di fare pulizia da un mare di scemenze sul conoscere una ragazza in chat e poi passeremo alla parte tecnica, dove parleremo di messaggi su whatsapp, chat online, social e quant’altro. Così, si spera, chiudiamo il discorso una volta per tutte.

Il tutto nella speranza che, con il mio lavoro, il livello di comprensione medio degli italiani riguardo le dinamiche seduttive si alzi e io possa finalmente iniziare a parlare di argomenti che necessiterebbero di maggiore attenzione.

Partiamo analizzando alcuni falsi miti che ti stanno mettendo i bastoni fra le ruote.

Frasi per conoscere una ragazza in chat: i falsi miti che circolano in Italia

In questa prima parte dobbiamo liberarci di un po’ di falsi miti sulla questione.

Alcuni di questi vengono messi in giro da chi questa roba la vorrebbe pure insegnare (senza mai mostrare che sono loro i primi a saperla fare, chissà come mai).

Altri sono semplicemente miti che i super principianti in seduzione hanno.

Potenzialmente tu potresti passare alla parte più pratica di questo articolo, ma ti consiglio personalmente di partire da qui.

Il motivo è che sto per trattare argomenti che è bene che tu conosca, in quanto il non conoscerli provoca non pochi problemi. A te e soprattutto al tuo pisello.

Il mito di come provarci con una ragazza in chat

Molti uomini vivono in questa totale follia di provarci con una ragazza in chat.

Lascia che ti spieghi da dove deriva. Molti uomini a scuola, all’università, in ufficio o in gruppi sociali di qualsiasi tipo conoscono una ragazza ed entrano, in un modo o nell’altro, in possesso del suo numero di telefono.

Questo è un qualcosa di assolutamente normale quando si conosce una persona.

Il problema è che questi uomini non sono stati in grado, dal vivo, di mostrare un interesse (o ancor meglio atteggiamento) uomo-donna, alla ragazza.

Ora però, visto che hanno il numero (ma non hanno il coraggio di fare il loro lavoro dal vivo) sono alla ricerca di frasi per whatsapp che gli permettano di “farsi avanti” con la ragazza.

Lascia che ti dica la pura verità.

Con ogni probabilità quella ragazza ti ha già mentalmente scartato come prospect sessuale.

Ti ha dato il suo numero perché vi conoscete e quindi non c’è niente di strano e, visto che ti vede spesso (se non tutti i giorni) sarebbe stato imbarazzante entrare in una discussione sul perché non voleva dartelo.

Ma questo non significa che per te abbia un interesse diverso da quello che ha nei confronti della culona seduta alla sua sinistra, che ha il suo numero anch’essa.

Se a te piace proprio quella ragazza e ci sei entrato in fissa molto probabilmente è persa.

Ma questo non ti deve scoraggiare, bensì servirti da importante lezione comportamentale per la prossima volta.

Infatti il mondo è pieno di donne, ma è vuoto per chi se le brucia tutte comportandosi in modi tecnicamente scorretti, come hai appena fatto tu.

Quindi lascia che ti spieghi come funziona questa roba.

Ogni volta che tu conosci una ragazza a caldo, cioè in un contesto sociale, come quelli che abbiamo visto poco fa, non devi “nascondere il cazzo”, prendere il suo numero a tradimento e poi sperare che lei si accorga che tu un pisello ce l’hai tramite whatsapp.

E, mi auguro, senza che questo comporti mandarle una foto del tuo amico.

Quello che tu vuoi fare è iniziare, in maniera blanda, a flirtare con lei, per testare le acque. Se lei risponde in maniera positiva puoi lentamente creare una maggior tensione uomo donna fino a prendere il suo numero.

A questo punto per lei sarà chiaro di che tipo sia il tuo interesse e, soprattutto, lo ricambierà (se interessata).

A questo punto il suo numero di telefono diventa semplicemente “un ponte” per fissare un incontro vero e proprio e non un cavallo di troia come nel caso per cui ti ho appena cazziato.

Quanto ti ho appena detto potremmo definirlo l’ABC di come conoscere una ragazza in un gruppo sociale. Quello che francamente andrebbe insegnato ai maschietti all’asilo. Se tu invece sei interessato alle strategie universitarie per conoscere donne nei gruppi sociali ti consiglio di dare un’occhiata al mio corso Social King.

“E se io invece la ragazza l’ho conosciuta a freddo, cioè rimorchiandola?”

Se tu fossi uno studente di Carpe Diem e Carpe Night di certo non avresti fatto questa domanda.

Detto questo è legittimo che alcuni di voi abbiano un dubbio del genere, quindi cerchiamo di spiegare questo concetto.

Per l’uomo medio conoscere una donna a freddo in genere significa conoscerla in discoteca. Questo perché approcciarla di giorno, come insegno, spesso è qualcosa di completamente fuori dalla sua realtà.

Ora forse sto per dirti qualcosa che ti potrebbe lasciare un po’ confuso ma…

Il fatto che una donna ti dia il suo numero in discoteca non significa che sia interessata a te.

Il problema di fondo sta nel fatto che l’uomo medio, senza competenze in seduzione, spesso si arena in quelle che definiamo “sabbie mobile del Rapport” e, sempre come diciamo tecnicamente, “lascia l’interazione senza che lei sappia che lui ha un pene”.

Quando una donna non lascia l’interazione con te bagnata fra le gambe ma ti lascia il numero, in genere quel numero non porta da nessuna parte.

Quindi, se tu prendi numeri di questo tipo, è “corretto”, da un certo punto di vista (il tuo che è miope), chiederti come provarci con una ragazza in chat…

In quanto non lo hai fatto dal vivo.

Ma, se tu hai commesso questi errori (ripetiamoli perché sono importanti):

  • Arenarti nelle sabbia mobili del Rapport
  • Andartene dall’interazione senza che lei sapesse che tu hai un pene
  • E in definitiva prendere un numeretto “tanto per”

Il tuo problema non sta nella chat.

Non ti servono frasi ad effetto, frasi che colpiscono, o formule segrete per provarci con una ragazza via messaggio.

Quello che ti serve è imparare come provarci con una ragazza dal vivo, cioè durante l’interazione con lei, come ti insegno nei corsi che ti ho linkato poche righe sopra.

Il mito delle frasi per conquistare una ragazza in chat

Questo mito è composto da due problemi diversi.

Il primo è rappresentato dall’uomo medio che pensa che esistano frasi per conquistare una ragazza in chat.

Il secondo è rappresentato da alcuni “istruttori” che, sebbene dicano che non sono le frasi che contano, instillano nella tua mente l’idea che conquistare una ragazza in chat sia qualcosa di utile o da farsi.

Purtroppo, se cerchi proprio questo, e trovi un sedicente esperto che ti dice che conquistare una ragazza su whatsapp o in chat è una buona idea…

Tu ovviamente ci vuoi credere e, di conseguenza, ci credi.

Bene, lascia che ti dica le cose come stanno.

Nonostante ci siano degli espedienti tecnici per rendere la ragazza progressivamente più interessata a chattare con te, utilizzarli non è una buona idea.

Infatti chi li suggerisce non capisce l’enorme differenza fra…

Attenzione e attrazione.

Il fatto di poter catturare l’attenzione di una ragazza non comporta in alcun modo che un uomo possa finire a fare sesso con lei.

L’unico modo per fare sesso con una donna è amplificando il suo livello di attrazione che, anche se latente o minimo, deve esistere.

Altrimenti stai solo perdendo tempo e ti stai consumando i pollici sul telefono.

Questo è lo stesso principio che nell’approccio a freddo sta alla base della differenza fra aggancio sociale e aggancio sessuale.

Lascia che te lo dica in maniera molto semplice…

In seduzione se non riesci ad agganciare una donna dal punto di vista sessuale nella peggiore delle ipotesi non hai in mano nulla e stai solo perdendo tempo, nella migliore invece hai un mano un due di briscola.

Ma cosa vuol dire?

Semplice. In genere quando tu hai la necessità di incuriosire, intrippare, stupire una ragazza in chat attraverso espedienti tecnici finisci col perderla prima o dopo il tuo tentativo di portarla fino al sesso.

Il perché è semplice.

In primo luogo se tu cerchi di mantenere, centimetro dopo centimetro, alta l’attenzione della ragazza nei tuoi confronti, sei alla mercé del primo ragazzo più attraente di te che passa e te la fotte (e ne passano tanti fra discoteca e online).

Questo è un problema.

Infatti al di là di quello che vogliono farti credere i guru del marketing della seduzione (ma re delle seghe nella propria intimità) anche quando una ragazza è genuinamente interessata a te la competizione è sempre un problema che te la può far perdere da un momento all’altro, anche quando tu sai cosa stai facendo in termini seduttivi.

In secondo luogo cercare di far perno sulla sua attenzione invece che sulla sua attrazione comporta che devi “spingere” la ragazza attraverso ogni step del processo seduttivo con sforzi e piroette tecniche continue.

Il problema è che ad ogni step del processo seduttivo il livello di difficoltà aumenta.

Infatti per una ragazza darti il numero, accettare di uscire, ri-uscire, venire a casa tua, superare le resistenze dell’ultimo minuto, accettare di rivederti nel caso tu non le abbia superate e sia arrivato al sesso, ecc…

È un processo estenuante.

E tanto per la cronaca è un processo estenuante anche per te.

Ma il problema non è soltanto questo.

Il problema principale è che tu rischi continuamente di perdere la ragazza perché, ad ogni step, lei può realizzare che non c’è sufficiente chimica fra voi oppure un mix di questo problema unito alla competizione.

Chiunque spieghi modelli di questo tipo è chiaro che scopa poco in quanto, operando in questo modo…

Non vai a trovare le ragazze migliori e ti affanni disperatamente su quelle peggiori.

E ti garantisco che chiunque scopi tanto al mondo grazie alle tecniche di seduzione è d’accordo con me.

Come lo so? Perché li conosco.

Quindi…

Concentrarsi su cosa scrivere ad una ragazza per catturare il suo interesse NON è la soluzione

La vera soluzione è trattare i messaggi per quello che sono, ovvero…

Un ponte per portare ad un appuntamento una ragazza interessata e a cui tu sei interessato.

Lascia che te lo spieghi in termini semplici…

In un mondo ideale il telefono non lo dovresti neanche usare!

Ovviamente si tratta di un paradosso perché, se vogliamo massimizzare i nostri risultati, il telefono lo dobbiamo usare ma…

Il messaggio che sto cercando di trasmetterti  è che il telefono lo utilizziamo in una situazione particolare, che possiamo riassumere come segue.

Tu e una ragazza vi conoscete e, di tacito accordo, volete che questa conoscenza abbia un proseguo. Purtroppo però, per una problematica di tipo logistico, la vostra conoscenza adesso non può continuare. Per esempio lei potrebbe essere in ritardo al lavoro oppure deve prendersi cura dell’amica ubriaca in discoteca.

Quindi, visto che la cosa non può continuare, vi scambiate il numero.

Punto fondamentale: entrambi avete il desiderio di rivedervi!

Quindi i messaggi NON sono un’opera di persuasione e convincimento degna di uno di quei negoziatori per la vita degli ostaggi che si vedono nei film d’azione.

I messaggi sono semplicemente una struttura, una formula, per portare fuori una ragazza che VUOLE uscire con te…

  • Nella maniera più veloce ed efficiente possibile
  • Senza che lei perda interesse durante i messaggi pensando di essersi sbagliata a valutarti dal vivo.

Le persone che ti dicono il contrario ti stanno mentendo perché sanno che la maggior parte di voi parte da una situazione disperata in cui le chat sono non responsive.

Quindi invece di spingervi nella direzione corretta vi gettano fumo negli occhi con lo specchietto per le allodole del numeretto preso attraverso piroette tecniche.

Quello che tu non vedi è che il numeretto non si trasforma in sesso.

“Gio ma io ho visto diversi tuoi video sui messaggi su YouTube e, alla fine di questi, dai la possibilità di scaricare un bonus dove mi mostri come, per l’appunto, porti fuori 3 ragazze non responsive”.

Lascia che ti dica la verità…

Oltre al fatto che nel bonus che scarichi ti dico chiaramente che in realtà chat di quel tipo rappresentano una parte VERAMENTE minimale delle mie chat…

Francamente da un certo punto di vista sono quasi un po’ pentito di avere creato quel bonus.

E il motivo è dato dal fatto che quando l’ho creato la mia intenzione era quella di incuriosire il maggior numero di uomini possibili al fine di spingerli a prendere in considerazione l’idea di investire qualche euro in Metodo Messaggi, e questo solo perché sono fermamente convinto che quel manuale sia regalato.

Ma non volevo assolutamente spingerti nella direzione sbagliata. Tutt’altro. Semmai volevo darti una mano a fare la scelta giusta prendendo in considerazione il mio manuale.

E te lo dico senza falsa modestia in quanto dio solo sa quante donne ho buttato nel cesso quando non possedevo quelle informazioni.

Al tempo stesso però, quando ho creato il “bonus in cui ti mostro come porto fuori 3 ragazze non responsive”, il mio augurio per te non era certo che tutte le tue chat fossero così.

Che vita di merda sarebbe se ogni chat dovesse essere quel mal di testa!

Infatti nel corso Matrix Messaggi, dove ti mostro a cosa assomiglia il funnel di un avanzato (quello che un avanzato ha nel suo telefono)…

La proporzione di ragazze non responsive ai messaggi rispetto a quelle responsive è di 1 a 20!

Con questo non ti sto dicendo che su 20 numeri che prendo solo un è non responsivo (o scarsamente responsivo)…

Non voglio offendere la tua intelligenza.

E se tu sei interessato a capire cosa ti puoi aspettare dai numeri di telefono che prendi quando impari a sedurre una donna (dal vivo e con impegno, non perché hai letto un manuale) tempo fa ho creato un video gratuito dove te lo spiego e puoi approfondire cliccando qui.

“Ok Gio capisco tutto e ti ringrazio anche per l’onestà ma se io non inseguo via chat mi rispondono solo le ragazze che mi interessano di meno.”

Lascia che ti dica la pura verità.

Se tu sei un uomo normale più è bella la donna che stai cercando di sedurre e maggiore sarà la difficoltà nel farlo, questo vale per tutti.

Questo è un fatto della vita. Punto.

Detto questo, in Matrix Messaggi ti mostro anche come porto fuori agevolmente modelle e penso possiamo essere tutti d’accordo che queste hanno un valore maggiore del mio sul mercato sessuale.

Ti sto dicendo questo perché se attualmente non ricevi le risposte che desideri con i messaggi ci sono alcuni possibili problemi.:

  • Le tue interazioni non sono solide e di conseguenza le devi migliorare come puoi imparare qui e qui
  • Non sei neanche sufficiente nel messaggiare e quindi ti consiglio di approfondire Metodo Messaggi
  • Anche se sei tecnicamente capace non hai lavorato su tutti i parametri del tuo valore uomo per renderti più appetibile agli occhi delle donne che ti interessano e ti insegno a farlo qui.

Se lavori seriamente su questi 3 parametri ti garantisco che gran parte dei tuoi problemi saranno, se non risolti, estremamente mitigati.

Se invece hai lavorato su tutti questi parametri (posto che è un lavoro che non finisce mai) e le ragazze in chat, continuamente, ti riservano l’attenzione che si dà a una mosca, mi dispiace ma stai cercando di attaccare un target che è al di fuori della tua portata.

Non significa che ogni tanto “non pescherai qualche gemma”, ma stai cercando di attaccare un target per cui sei insufficiente.

E brutto a dirsi ma è così ed è un problema che ha qualsiasi uomo, eccezion fatta per Cristiano Ronaldo e altre anomalie statistiche.

Finora non ho mai parlato di cosa sia realistico ottenere ma ne parlo lateralmente in un video YouTube quindi, se ti interessa approfondire, puoi farlo cliccando qui.

Il mito delle domande per conoscere una ragazza in chat

Molti uomini sono convinti che, per qualche motivo, siano le domande il problema.

Lo so perché abbiamo scoperto che moltissimi uomini cercano online le domande da fare ad una ragazza in chat.

Non so francamente se sia una loro idea basata sul nulla (spesso gli uomini non si rendono conto di cosa abbiano veramente bisogno per sedurre una donna) oppure se, in un minimo di post analisi delle loro chat, si sono resi conto che i loro…

Hey come va?

Tutto bene?

Ecc…

Hanno bisogno di un upgrade.

Se da una parte queste domande hanno bisogno di un upgrade..

Dall’altra il problema non sta nemmeno nelle domande, infatti un principiante dovrebbe proprio annullarle, o quanto meno ridurle al minimo.

Non mi perdo a spiegarti il perché e il per come in quanto l’ho fatto in un altro articolo molto corposo e molto bello dedicato unicamente all’oggetto di questo capitolo.

Il mito delle frasi per conoscere una ragazza su Instagram

Molti uomini si chiedono come iniziare una conversazione su Instagram con una donna e come tramutarla in un appuntamento.

Il motivo per cui lo fanno è perché passano le giornate su Instagram (o Facebook se preferisci) e vorrebbero sfruttarli come strumenti per conoscere donne.

In questo modo non solo si levano i problemi emozionali legati all’imparare a conoscere donne dal vivo ma, così facendo, potrebbero anche evitare di pagare siti e app di incontri che, si sa, ti lasciano fare ben poco se non prendi le opzioni a pagamento.

Se tu non sai di cosa sto parlando riguardo la necessità di utilizzare le opzioni a pagamento su queste piattaforme ho creato un video gratuito sull’argomento e, se ti interessa, lo puoi guardare cliccando qui, altrimenti andiamo fuori tema.

Purtroppo però il fatto che tu voglia fare qualcosa non significa che sia giusto.

Ho visto che in Italia c’è gente che ti fa Marketing anche riguardo al conoscere donne su Instagram e Facebook…

E figurati… Anche se si tratta di qualcosa di stupido, ma ci sono dei potenziali studenti la vogliono…

Insegniamola!

Ci sono anche donne che vogliono un uomo?

Ma sì… insegniamo anche alle donne. Chi se ne frega se non abbiamo alcuna esperienza pratica e non abbiamo idea delle sfide che una donna deve affrontare per accalappiare un uomo…

Visto che ormai l’industria della seduzione è diventata un bazar della serie…

“Tu che vuoi uagliò? certo vienn’ accà uagliò che u’tenimmo…”

(Mi perdonerai per il mio napoletano scritto…)

… Strano che non si siano ancora inventati i corsi per diversamente amanti della fica…

Ma inculannonnete!

Mi perdonerai ma mi sono lasciato trasportare… torniamo a noi….

Conoscere donne su Instagram o Facebook per un uomo normale è semplicemente stupido.

Infatti su Instagram loro sono bombardate e sono interessate più alla validazione che al tuo pisello. Quindi è il luogo dove è statisticamente più difficile convincere una ragazza ad uscire con te, e nel caso ci riuscissi è comunque il sistema più lento in assoluto visto che Instagram non è una piattaforma dedicata al dating; proprio per questo fare quello che viene definito “spam approach” ti fa apparire disperato…

A sto punto tagliati il pisello e facciamo prima.

A no… se te lo tagli poi non hanno più nulla da venderti…

“Nun te preoccupà uagliò… tu intanto ci paghi e poi viri che na soluzione a’ truvammo per l’amico tuo in miezz’ i cosce”

Tornando seri…

In questo mare di idiozia, incompetenza, a mio parere pure malafede del misero e macabro mondo italiano della seduzione…

Forse ti farà piacere sapere che ho preparato un corso dove ti spiego come utilizzare Instagram e Facebook a fini seduttivi, si chiama Social Media King.

Sappi che non si tratta di un corso dove ti insegno a fare “spam approach” su Instagram, ma ti spiego come usarlo per renderti, in maniera indiretta, più appetibile agli occhi di donne che tu hai già conosciuto grazie ai sistemi che ti insegno di approccio a freddo e a caldo.

Quindi sintetizzando questo capitolo…

Te l’ho detto che non devi approcciare su Instagram giusto?

Bene… passiamo oltre..

Possiamo finalmente passare al succo dell’articolo.

Infatti se da un lato ti ho spiegato che non esistono frasi magiche per farti diventare un campione della chat, di certo esistono formule e strategie che ti permettono di essere estremamente efficace nei messaggi su whatsapp e nelle chat online.

Prima partiremo dalla regola principe delle chat e poi vedremo come muoverci su numeri di telefono e online.

Come devono essere le tue chat di messaggi: divertenti e leggere

Abbiamo già visto che tu non devi intrippare, stupire, incuriosire, affascinare, ammaliare, inculannonetare una donna vita chat. Abbiamo anche visto il perché.

Quindi, se tu sei ancora qui presumo che sei una di quelle persone intelligenti che ha smesso di cercare qualsiasi castroneria online e che si fa infinocchiare da titoli del tipo…

“Come fare innamorare una ragazza via chat intanto che, con questa tecnica segreta, il pisello ti cresce di 20 cm e metti su 60 cm di braccio stando a casa a farti le seghe e senza iscriverti in palestra.”

A questo punto a cosa deve assomigliare la chat di un uomo intelligente e pratico?

Ad una formula per portare fuori la ragazza nella maniera più veloce ed efficiente possibile, filtrando rompicoglioni, perditempo, ragazze non interessate e…

Rispettando una semplice regola:

La tua chat deve essere leggera e divertente.

“Ok Gio ma io non so neanche come scrivere un messaggio e mi vengono solo frasi stupide nelle mie chat con donne.”

Di questo non ti devi preoccupare in quanto…

Scrivere un messaggio ad una donna è facile se sai come farlo: ogni messaggio che scrivi è solo una risultante della sua risposta al tuo primo messaggio e delle risposte che ne seguono!

Forse questo concetto è leggermente difficile da capire ma seguimi perché, al suo interno, ti ho svelato il “segreto” per imparare a messaggiare con una donna.

Per prima cosa devi sapere che, ogni risposta (quasi il 100% a dire il vero) che ricevi da una donna ad un tuo messaggio ricade in una di queste 4 categorie:

  1. Silenzi
  2. Risposte logiche
  3. Test
  4. Risposte Positive

Ad ognuna di queste risposte da parte della donna corrisponde una contromossa da parte tua.

Come dovresti essere in grado di intuire, le frasi per conoscere una ragazza in chat non c’entrano proprio nulla ma…

Ogni tuo messaggio è una conseguenza del messaggio che lei ti ha mandato in precedenza. Per questo le frasi per conoscere una ragazza non esistono. Il gioco dei messaggi è un po’ come il gioco degli scacchi. Le tue mosse dipendono dalle mosse dell’avversario. Non esiste una mossa giusta da fare a priori! Neanche se te la insegna il campione del mondo.

Ora però, se tu sei un minimo sveglio, potresti star pensando…

“Ok Gio ma se io non le scrivo non ottengo nessuno di questi 4 tipi di risposte di cui mi hai parlato perché lei non scrive per prima.”

Su questo hai ragione.

È molto raro che loro scrivano per prime ad un uomo normale, quanto meno quando parliamo di primo messaggio.

Quindi, visto che ora abbiamo capito che i nostri messaggi sono la conseguenza delle sue risposte, il punto è…

Quali sono le giuste frasi per rompere il ghiaccio in chat con una ragazza

Quindi, cosa scrivere nel primo messaggio ad una ragazza?

Molto semplice, ti basta utilizzare la tecnica definita “umorismo di richiamo”.

Ho girato un video specifico sull’utilizzo di questa tecnica e puoi guardarlo cliccando qui.

A questo punto riceverai una risposta da parte sua che dovrai lavorare in maniera tecnicamente corretta e, ti ricordo, che anche un silenzio è una risposta nel nostro modello.

Quindi, se tu vuoi imparare a gestire i suoi 4 tipi di risposte al fine di trasformare molti più numeri di telefono in appuntamenti ti consiglio di dare un’occhiata a Metodo Messaggi.

Ci troviamo invece in una situazione un po’ diversa quando conosciamo una ragazza in chat online in quanto, ovviamente, con lei non abbiamo avuto un trascorso dal vivo e, di conseguenza, non possiamo utilizzare una tecnica come l’umorismo di richiamo.

Come iniziare una conversazione online sui siti di incontri e come approcciare su Tinder

Perché dovrebbe esserci una differenza fra un messaggio di approccio su un sito di incontri e Tinder?

(Tieni presente che parlo di Tinder ma lo stesso discorso vale per ogni applicazione in cui c’è lo scambio del like).

Beh, semplicemente perché, rispetto ad un contatto totalmente a freddo, come su un sito di incontri, quando c’è lo scambio di un like il contatto è un po’ più caldo e quindi potrebbe valer la pena di lavorarlo diversamente ma…

Partiamo dal principio…

Cosa scriviamo online alla ragazza?

Sicuramente un messaggio che sia standard. Infatti tu non devi perdere tempo a pensare a cosa scrivere online. Questo perché il tasso di risposta ai tuoi messaggi sarà sempre basso. Al tempo stesso però il messaggio deve cambiare in base all’età della ragazza e, se questa è più grande, deve sembrare personalizzato e cucito apposta per lei.

Ho creato un video gratuito dove spiego tutto questo e puoi guardarlo cliccando qui.

E riguardo al primo messaggio su Tinder o app di incontri invece?

Partiamo da una premessa…

Su queste app, anche se paghi la piattaforma, non puoi scrivere alla ragazza se non ottieni match.

Quindi nel caso tu sia uno dei molti uomini che non ottengono match ti consiglio di partire da questo video gratuito.

Una volta che ottieni il match abbiamo due possibilità.

La prima è quella di sfruttare i principi che abbiamo imparato nel precedente video gratuito.

La seconda invece è quella di spremerci un po’ più le meningi e mandare un messaggio che sia un po’ più personalizzato.

Questa seconda opzione è dovuta a due considerazioni.

La prima è che essendo che la ragazza ci ha dato il like il contatto è un po’ più caldo e quindi può valer la pena spenderci qualche secondo in più rispetto a mandare un messaggio standard su un sito di incontri.

La seconda è che, se tu non sei un dio greco, anche pagando Tinder avrai comunque un numero di match limitati e, di conseguenza, potresti volerli “spremere” il più possibile.

Una volta che abbiamo mandato il nostro primo messaggio torneremo a gestire i nostri 4 tipi di risposte di cui abbiamo parlato in precedenza.

Tutto questo ti viene spiegato in ampia dovizia di particolari nel mio corso Seduzione Digitale dove ti svelo le stesse strategie che mi hanno permesso di fissare 18 appuntamenti in due giorni online come puoi vedere qui.

Bene, spero di averti convinto che non esistono frasi magiche per rimorchiare in chat, ma semplicemente delle formule step by step.

Per oggi è tutto.

A presto,

Gio