Un metodo per sviluppare Direzione, Iniziativa e Responsabilità nella vita di tutti i giorni

In molti mi chiedono spiegazioni più dettagliate sull’energia maschile, ma soprattutto mi chiedono dei metodi pratici per aumentarla e liberarla.

Chiedete e vi sarà dato :-), energia maschile e vero uomo (spiegato nella pratica) sono gli argomenti principali del Gruppo Premium ,ma prima, un preambolo importante.

Alcuni trattano la seduzione e il sedurre le donne, come qualche cosa di separato dalla vita in generale. Pensano che se fai la mossa giusta al momento giusto, indipendentemente da come sei nella vita di tutti i giorni, riuscirai a conquistare la donna che desideri.

Queste sono solo cazzate: tutto è strettamente collegato.

Parliamo ad esempio di alcune caratteristiche dell’energia maschile:

  • Direzione

e

  • Iniziativa e Responsabilità

Queste caratteristiche combinate sono fondamentali nella conquista di una donna ed è possibile capirle, studiarle ed allenarle in questo specifico campo.

Ad esempio nel momento in cui fai la prima mossa con una donna, facendo quindi in modo che sia lei a dover prendere l’iniziativa ed evitando di farla sentire “una facile”, stai usando una caratteristica ben precisa dell’energia maschile: l’Iniziativa, che ti permette di fare il primo passo verso ciò che desideri, e la Responsabilità.

Vuoi un esempio che riguarda la Direzione? Quando una donna fa la difficile e tu non ti fai abbattere continuando nella seduzione, stai usando la Direzione (oltre all’Imperturbabilità).

direzione

Ma bada bene, queste caratteristiche sono le stesse che ti servono per avere successo, come uomo e come persona, nelle altre aree della vita.

Ti faccio un esempio banale: man mano che avanzi di grado in un’organizzazione hai più… cosa?

E’ ovvio: più responsabilità! Devi prendere più decisioni, più persone e maggiori avvenimenti dipendono da te, e più risultati sono condizionati dal tuo agire.

Quindi: le caratteristiche dell’energia maschile sono le stesse ma vengono usate in campi diversi.

Si possono allenare separatamente in ogni campo, e spesso è anche necessario farlo, ma i benefici maggiori vengono da un  allenamento complessivo, oltre che specifico per ogni area, portando quindi ad un aumento complessivo di questa caratteristiche.

Perché è vero, ad esempio ci sono uomini che sul lavoro riescono ad esprimere grande energia maschile, ma con le donne diventano degli zerbini, e questi uomini avranno quindi solamente bisogno di un allenamento specifico.

Ma ci sono uomini che esprimono energia maschile in tutti i campi della vita, e costoro sono gli uomini più attraenti.

In più campi della vita riesci ad esprimere energia maschile, meglio ti senti, e più attraente appari al gentil sesso.

Sfrutti la congruenza delle tue parti: ogni parte di te è impregnata delle stesse capacità, e ti posso assicurare che una donna spesso lo percepisce dal primo momento che posa gli occhi su di te, lo percepisce dal mondo in cui cammini, in cui ti muovi, dall’espressione che hai sul viso, perfino dal modo in cui respiri.

Quindi ora ti voglio svelare un semplice metodo per aumentare e liberare, nella tua vita in generale, le caratteristiche di cui abbiamo appena parlato.

Segui questi semplici passi:

1. Scegli un’azione

Scegli un’azione da intraprendere per il prossimo mese, ma occhio ai seguenti punti…

Giornaliera: deve essere una cosa che riesci a fare ogni giorno. Ma se, ad esempio, scegli qualche cosa che puoi fare solo sul lavoro, potrai e dovrai farla solo nei giorni lavorativi.

Miglioramento: deve essere qualche cosa che in qualche modo, anche minimo, migliora la qualità della tua vita.

Area: il campo è indifferente, può andare dallo sport, al lavoro, alle amicizie, scegli tu, se non ti vengono altre idee puoi anche scegliere la seduzione (ma non riesci a pensare ad altro?! 🙂 )

Facilità e difficoltà: deve essere qualche cosa che riesci a fare. Molto spesso le persone si pongono obiettivi troppo piccoli e così non vengono sufficientemente motivate, o obiettivi troppo ambiziosi, e così perdono le speranze e falliscono. Inizia con qualche cosa di non troppo facile, ma non deve essere nemmeno qualche cosa di troppo difficile: devi essere sicuro di riuscire a portarla a termine.

Responsabilità: non devi porti un semplice obiettivo, devi scegliere un‘azione da compiere che dipenda esclusivamente da te. Ripeto: una AZIONE. Scegliere obiettivi che non sono sotto la tua unica responsabilità è giusto ma non è ciò che stai facendo ora. Ad esempio non puoi scegliere di avere una promozione nel prossimo mese, puoi invece scegliere di fare determinate mansioni che di solito non ti piacciono ma che in realtà sono importanti. Non scegliere di conquistare 10 sconosciute nel prossimo mese, scegli invece di approcciare una donna al giorno, o, se hai molta ansia d’approccio, di chiederle semplicemente che ore sono.

Misurabilità: il “mi impegnerò di più” non è misurabile. Il “farò questa cosa e quest’altra cosa” è misurabile. A fine giornata devi riuscire a poter dire “Sono sicuro di averlo fatto“.

2. Agisci

Qualunque azione tu abbia scelto, portala a termine ogni giorno.

2. Agisci

Ripeto: compi l’azione che hai scelto, qualunque essa sia. Niente scuse del cazzo, non siamo all’asilo nido.

2. Agisci

Te lo dico una terza volta per essere sicuri ;-). A-gi-sci.

3. Rivaluta il tuo obiettivo

Se è troppo impegnativo, definisci un’azione più semplice, qualche cosa che puoi fare.

Se è troppo facile, definisci qualche cosa di un po’ più difficile e più motivante.

4. Congratulati

Ogni giorno appena finita l’azione che hai deciso di compiere, congratulati con te stesso. Fallo anche ad inizio e fine giornata.

– – –

Ma vediamo qualche dubbio che può sorgere…

“Reborn, ma è troppo facile!”

Scegli una azione più difficile 🙂

“Reborn, ma è troppo difficile”

Scegline una più facile. L’esercizio è studiato per fare in modo che nessuno possa avere scuse per non farlo.

“Reborn, non ho idee!”

Questo può darsi, è perché non sei abituato a pensare a cosa fare per migliorare la tua vita, e non sei il solo.

Ti puoi porre qualche domanda molto semplice per farti venire delle idee:

Cosa posso fare ogni giorno per migliorare la mia salute?

Possibili risposte: correre X minuti, andare in palestra, non mangiare schifezze (scegli quello che non devi mangiare) e mangiare cibi sani (scegli esattamente ciò che vuoi mangiare), fare stretching, ecc. ecc.

Cosa posso fare ogni giorno per migliorare sul lavoro?

Possibili risposte: smetterla di perdere tempo e lavorare X minuti al giorno sul progetto Y, arrivare in anticipo alla mattina, parlare ogni giorno con X clienti, informarmi ogni giorno sulla cosa X, ecc. ecc.

Cosa posso fare ogni giorno per migliorare nella seduzione? (Non riesci proprio a togliertela dalla testa eh? 😉 )

Possibili risposte: fare gli esercizi di Attrazione Immediata, rivolgere la parola a X numero di sconosciute, essere sicuro di mantenere un linguaggio corporeo aperto per X minuti al giorno, ecc. ecc.

Ora: perché quest’esercizio funziona?

Puoi immaginare le tue capacità come dei muscoli. Se non le alleni rischi di perderle, se le usi ogni tanto le mantieni nella loro dimensione originale, se invece le alleni costantemente crescono.

Le caratteristiche dell’energia maschile funzionano allo stesso modo, se le alleni le migliori, e l’esercizio è studiato appunto per questo.

Ti fa prendere un’Iniziativa.

Ti fa prendere l’intera Responsabilità di ciò che accade.

Te la fa portare avanti, sviluppando una Direzione.

Una volta che hai sviluppato il muscolo con un esercizio, puoi usarlo per fare altri tipi di movimenti. Di conseguenza una volta sviluppata l’energia maschile in un campo specifico, potrai usarla in altri campi, con i dovuti accorgimenti del caso.

Claro? 🙂

Ah, dimenticavo, ovviamente l’ho già fatto svariate volte tempo addietro, ma lo rifaccio volentieri anch’io.

Cosa ho scelto di fare?

Devo ancora decidere, ve lo scrivo nei commenti dai… 🙂

L’articolo è lungo quindi, prima di scegliere, ti consiglio di rileggerlo.

Alla prossima! 😉