HomeGeneraleTrova il tuo stile seduttivo

Trova il tuo stile seduttivo

Trova il tuo stile seduttivo

La seduzione è a meta tra la scienza e l’arte, e come tale può essere condotta in modi diversi, con stili diversi.

Nel momento in cui una persona inizia ad imparare la seduzione la prima cosa che deve fare è capire gli errori di fondo (vedi: “Seduzione: i 37 errori più comuni“) e le regole base.

Le regole base sono le regole che valgono nel 99% dei casi. Non elemosinare attenzione, dai emozioni, assumi un buon linguaggio corporeo… tutte queste sono norme di fondo che stanno alla base della seduzione e valgono per tutti.

Sottolinea il “valgono per tutti” perché ci sono altre cose che non valgono per tutti. Infatti, una volta imparate le regole base, giunge il momento di provare, sperimentare, e trovare il proprio stile seduttivo.

Come nello sport: prima impari a fare i movimenti base e poi sviluppi il tuo stile. I grandi giocatori hanno tutti i fondamentali perfettamente sviluppati ma allo stesso tempo differiscono per molte altre cose.

Nell’arte è la stessa cosa, solo che nell’arte c’è più libertà. Ma a parte l’arte moderna e contemporanea, dove puoi fare qualunque cosa e ci sarà sempre qualcuno potrebbe considerarla arte, se prendiamo ad esempio l’arte medievale ci accorgiamo che ci sono dei canoni fissi, fondamentali, e da questi gli artisti migliori hanno trovato il proprio stile.

Bene, nella seduzione ci sono diversi stili, alcuni si assomigliano, altri no, e in fondo ognuno ha il proprio.

Ora sorge una questione, come scriveva una persona in un commento. Questa persona chiedeva giustamente più esempi pratici di ciò che farei io nei vari momenti della seduzione. Cosa direi, come mi muoverei, cosa comunicherei con il corpo, ecc. ecc.

Da una parte queste cose possono essere utili, ma dall’altra possono essere molto dannose.

Perché?

Perché può scattare l’effetto “copia”, cioè qualcuno potrebbe tentare di imitarmi pensando che in questo modo riuscirà ad avere successo.

Nulla. Di. Più. Sbagliato.

Ci sono cose che funzionano per tutti e cose che funzionano solo per alcuni. Puoi ad esempio imitare un buon linguaggio corporeo di apertura, e questo vale per tutti, ma non puoi imitare cosa dice un’altra persona avendo la certezza che funzionerà.

Mi spiego meglio con un esempio.

stile seduttivo

Se vado da una ragazza, approccio di diretto avendo successo dicendo una determinata frase e mantenendo una certa comunicazione non verbale… non significa che se uno copia quello che ho fatto io avrà successo!

Ciò che faccio io è un’espressione della mia energia maschile, filtrata dal mio inner game e fuoriuscita attraverso la mia comunicazione.

Tu puoi avere modi totalmente diversi di esprimere la tua energia maschile.

Diciamo che tu approcci con un semidiretto e hai successo, sai qual è la cosa bella? Che io posso copiare tutto quello che hai fatto tu e fare una fiasco colossale.

Ve lo dico con il cuore ragazzi, non sapete quanto tempo ho speso tentando di imitare alla perfezione altre persone e fallendo miseramente. Non voglio che voi buttiate via il tempo che ho buttato via io.

Non vi fate fragare da chi vi vuole vendere “le frasette” o le “tecniche del cavolo” dicendovi che funzionano sempre e per tutti. Non è vero.

E mi converrebbe dire così! Da un punto di vista comunicativo (così spieghiamo anche queste cose 🙂 ) un messaggio del tipo “Con queste frasi chiunque può avere ogni donna” fa molta più presa di un “Ognuno ha il suo stile”.

Ma quando vado a letto la notte voglio essere sicuro di aver spiegato le cose con chiarezza e onestà.

Per questo ad esempio quando suggerisco delle frasi d’approccio dico sempre che sono solo degli esempi.

Le puoi provare e vedere se per te funzionano. Funzionano? Bene, te le regalo 🙂 . Non funzionano? Ricordati che sono solo degli esempi e le migliori frasi d’approccio sono quelle spontanee.

Il discorso vale per tutta la seduzione quando è messa in atto. Come per tutte le cose che l’uomo apprende, le apprende dall’esterno. Quindi non ti sto dicendo di non provare a fare ciò che fanno gli altri.

Fallo! Prova! E vedi cosa funziona per te! Ricorda solamente di non copiare pari pari le altre persone, risulteresti innaturale e non conquisteresti neanche i sassi 🙂 .

Ricapitolando: ci sono certe cose che valgono per tutti e certe altre no. Per capirle devi sperimentarle.

La seduzione è espressione dell’energia maschile che hai dentro, ognuno la esprime con il proprio stile, trova il tuo e troverai una miniera d’oro.

Reborn