Approcciare una ragazza in discoteca – regole generali

La discoteca è un luogo particolare. Luci, suoni e alcool la rendono una specie di mondo a parte dove molte cose sono concesse, dove azioni che al di fuori sarebbero considerate come volgari o troppo aggressive vengono viste come perfettamente normali.

La discoteca però ha anche delle caratteristiche peculiari che inducono ad approcciare una ragazza in modo diverso dal solito. Non è né più facile né più difficile, solo differente.

Quindi rimorchiare una ragazza in discoteca è completamente diverso che rimorchiarla in altri luoghi.

Ci sono poi locali e locali. Per quel che riguarda la seduzione di solito ci si trova molto meglio in discoteche all’aperto dove la musica è meno alta e ci sono più posti per parlare. Ma non ti scoraggiare, bastano solo pochi accorgimenti mirati e non sentirai più le differenza tra un approccio in un locale chiuso e rumoroso e uno all’aperto più “comunicativo”.

Sono molti gli uomini che tentano di conquistare una donna in discoteca usando la strategia dello “strusciarsi”, ma sono in pochi quelli che ci riescono e spesso le ragazze che ci stanno non sono proprio il genere di donna con cui uno si vorrebbe mettere insieme.

Quello che propongo io è un approccio verbale, cioè semplicemente il parlare con una donna. Ma in un ambiente così particolare si devono seguire certe regole, come spiegato bene nell’Ebook Come conoscere donne nuove.

Vediamo quindi come approcciare una ragazza in discoteca, cioè cosa fare nella pratica.

1. Sii energeticoapprocciare-una-donna-in-discoteca

Questa è la regola generale: la discoteca è un posto ad alta energia, di conseguenza se vuoi ricevere attenzione devi avere più energia di tutto quello che sta accadendo intorno.

Le ragazze hanno tantissime cose che le possono distrarre: amici che passano, gente che spinge, amiche che le vogliono portare a ballare ecc. ecc.

Ciò che devi fare nell’approccio è avere la loro attenzione… e non solo: devi ottenere la loro totale attenzione in pochissimi secondi. Se non lo fai, qualche cosa o qualcuno lo farà al posto tuo.

L’energia personale è una sensazione interna, un qualche cosa che abbiamo dentro di noi. Ma questo qualcosa si esplicita in modi diversi. Seguire i punti che seguono è utile a rendere energetica la tua comunicazione.

2. Alza il tono di voce

Questo è fondamentale, fon – da- men –ta –le ok?

La discoteca è un luogo rumorosissimo, e se vuoi saperla tutta le discoteche sono strutturate per renderti difficile la comunicazione perché c’è una rapporto inverso tra difficoltà nel parlare e consumo di alcool: meno la gente parla, più beve; più beve, più la discoteca guadagna.

La tua voce deve sovrastare la musica, sia che tu sia nel punto in cui il volume è minore, sia che tu sia in centro pista, la tua voce si deve sentire perfettamente.

Come fai a sapere se hai un volume sufficientemente elevato?

Molto semplice: se la ragazza dopo il tuo approccio ti dice “Eh? Non ho capito” vuol dire che devi alzare il volume.

Questo non serve solo ad attirare l’attenzione ma anche a generare più attrazione.

Una donna in pochi secondi sia fa già un’idea di te. Ovviamente questa idea non è completa, ma la prima impressione conta tantissimo e una bella voce potente fa la differenza.

3. Gesticola e sii espressivo

Lo sguardo è catturato molto più dalle cose in movimento che dalle cose statiche. Per questo motivo devi gesticolare più del solito mentre parli.

Oltre al semplice gesticolare, tutta la tua comunicazione deve essere il più espressiva possibile, a tal scopo modula movimenti, voce ed espressioni facciali.

4. Occupa spazio

Più spazio occupi nel campo visivo della ragazza che vuoi conquistare, meglio è. Oltre a farti avere maggiore attenzione servirà anche a mostrare più dominanza. I maschi alpha infatti tendono ad occupare più spazio degli altri.

Quindi non te ne stare seduto con le gambe strette, o in piedi schiacciato al muro. Allarga le gambe e tieni le spalle dritte: prenditi il tuo spazio!

5. Porta divertimento

La discoteca è il luogo del divertimento per eccellenza. Per questo motivo un approccio divertente sarà sempre ben apprezzato. Invece del solito “Ciao, ti posso offrire da bere” fai una battuta spiritosa.

Ma prima di questo l’importante è che tu ti stia divertendo. Se tu per primo ti diverti porterai energia nell’approccio e la ragazza lo percepirà subito, dandoti così attenzione e capendo che sei differente da tutti gli altri uomini noiosi che ci provano di solito con lei.

Dopo che avrai portato energia e divertimento potrai passare al vero e proprio processo seduttivo.

Marco

Approcciare una ragazza in discoteca – regole generali

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.