La seduzione è composta da determinate fasi, o meglio: non è composta da fasi ma è utile scomporla in fasi per capirla e quindi conquistare una ragazza o una donna con più facilità. Conquistare una donna è un processo, e questo processo ha degli step.

La cosa è intuitiva: difficilmente farai sesso dopo 30 secondi che parli con una donna appena conosciuta. La fase non è quella giusta.

Le fasi seguono una progressione naturale, è spontaneo che due persone che si piacciono si conoscano progressivamente in modo sempre più profondo: quando approcci una donna sconosciuta non parli delle stesse cose di cui parli con la tua ragazza o no? 😉

Ovviamente le varie fasi non sono definite da paletti! Non ne finisce una al minuto 2.51 e inizia la seconda al 2.52! Si mescolano, ma allo stesso tempo sono molto differenti.

Ti propongo quindi una serie di fasi chiare e semplici, si potrebbero fare ulteriori distinzioni, e le faremo, ma la cosa più importante è che tu abbia bene in testa queste 5…

Il 90% degli Uomini fa 37 Errori Molto Comuni con le Donne, E TU?

Non Sbagliare Più:

Le 5 fasi della seduzione

  1. Approccio
  2. Attrazione
  3. Rapport
  4. Chiusura dei giochi
  5. Relazione

In ogni fase ci sono azioni fruttuose, non fruttuose, e azioni che peggiorano le cose. In altre parole ci sono determinate cose che fatte per esempio in attrazione accendono l’interesse femminile, in rapport invece lo fanno spegnere.

Definiamo brevemente le varie fasi:

1. Approccio

Da quando vedi una donna fino ai primi scambi di battute, più precisamente fino al momento in cui lei si sente a suo agio con te (naturalmente ci sarà un po’ di imbarazzo, ma non è un problema).

Caratteristiche utili: coraggio, sicurezza, buona energia, buona comunicazione, ironia, ecc. ecc.

Se vuoi imparare ad approcciare le donne puoi iniziare da questo articolo. Se vuoi di più c’è un Ebook solo per questo: “Come conoscere donne nuove

2. Attrazione

In questa fase c’è un mutuo assestamento di valore, entrambi definite quale sia il valore riproduttivo dell’altro a seconda della caratteristiche che mostra.

Le caratteristiche più utili in questa fase, per un uomo, sono: sicurezza, mascolinità, ironia e autoironia, avere buone capacità sociali, essere spigliato, avere una buona comunicazione verbale, paraverbale e un buon linguaggio corporeo, ecc. ecc.

Per capire bene cos’è l’attrazione intepersonale leggi questo articolo, per imparare a creare attrazione puoi leggere l’Ebook Attrazione Immediata.

3. Rapport

Fase in cui si crea una comunicazione più profonda e ci si conosce veramente. Caratteristiche utili: capacita di essere empatici, capacità e propensione a  proteggere i propri cari, buona comunicazione.

Del rapport parlo in vari articoli come ad esempio questo sul cosa dire a una ragazza per conoscerla veramente.

4. Chiusura dei giochi (o più semplicemente: “Chiusura”)

Dal rapport fino al primo rapporto sessuale.

Caratteristiche utili: tutte quelle sopracitate, in aggiunta il saper creare un legame sempre più profondo e capacità di gestione logistica.

Parlo della Chiusura dei Giochi in vari articoli, ad esempio questo.

5. Relazione

Quello che inizia dopo il primo rapporto sessuale.

La relazione può essere di vari tipi: dai semplici “scopoamici”, a una relazione fedele, al matrimonio.

Della relazione parlo in vari articoli, ad esempio questo sulle storie a distanza.

E se la relazione finisce? Ecco come riconquistare una donna.

Saltando delle fasi si creano dei problemi, l’errore più comune è quello di saltare la fasi di attrazione e andare subito in rapport, finendo così in zona amicizia.

Per capire meglio questo meccanismo ti consiglio di leggere questo articolo sul bravo ragazzo.

Marco