Articoli Free

Bisogno di attenzioni: la trappola di certe donne

Argomenti: Psicologia femminile,Senza categoria
03 luglio 2009

Ho un’amica che in questo periodo ha un disperato bisogno di attenzioni.

Non “disperato” nel senso che comunica disperazione, ma nel senso che questo suo bisogno è molto forte, tanto da dover forse fare i conti con l’etica.

Ma vediamo quello che è successo…

Era innamorata di un uomo, o comunque molto presa, ma la relazione è finita male.

Ora esce con 3 ragazzi… ma nessuno di questi le piace.

Il primo ha già mostrato le sue intenzioni, non fa finta di fare l’amico, ma lei non ci sta.

Con il secondo sono amici storici, e da sempre lui ha sperato in qualche cosa di più. Ovviamente è in piena zona amicizia.

Il terzo è forse il più preso di tutti, lei lo chiama per uscire se non ha di meglio da fare, e lui come un cagnolino abbocca tutte le volte.

Cosa ci insegna tutto ciò?

Il bisogno di attenzioni di una donna è sempre presente, sia che stia in una relazione felice, sia che sia single, e si fa più forte dopo le delusioni amorose.

Il problema nasce quando questo bisogno di attenzioni non è più sano, e diventa qualche cosa di negativo, per lei e per gli altri.

bisogno d'attenzioni di una donna

Sì perché non devi certo pensare che lei sia felice! Tutt’altro!

Un bisogno di attenzioni così forte è sintomo di un’infelicità di fondo, di un vuoto che va colmato con le attenzioni d’altri.

Quindi non si tratta di una nuova infatuazione o di amore o di altro: semplicemente è un bisogno di colmare il vuoto lasciato dalla delusione d’amore.

Il problema è che oltre a lei, la situazione fa male anche ad altre persone, in questo caso a tre ragazzi che fanno gli zerbini, chi più chi meno.

Lei è forse una stronza?

A mio parere no, non vuole di certo fare del male di proposito.

Spesso però i bisogni e le sensazioni femminili sono così forti da risultare un po’ egoistiche, perché non tengono in considerazione i sentimenti degli altri.

Il giudizio “egoistiche” nasce però da un punto di vista esterno, e sappiamo tutti che è troppo facile giudicare una situazione con lucidità se non ci si trova in mezzo.

Sia che si giudichi male, sia che non si giudichi, la realtà non cambia: ci sono certe donne che in certe periodi della loro vita hanno un forte bisogno di attenzioni e questo si ripercuote sugli altri.

Stai attento a non cadere nella trappola, perché queste donne spesso mandano finti segnali di interesse, a cui molti uomini abboccano.

Lo so lo so, la domanda sorge spontanea e me la fanno in molti: quando una donna ti manda segnali di interesse come puoi capire se piaci veramente o se è solo una ricerca di attenzioni?

Standotene fermo ad analizzare la situazione?

No, non di certo, ciò che devi fare è agire, quindi aumentare il flirt tra di voi e vedere come lei reagisce.

Ciò non vuol dire che devi necessariamente saltarle addosso, basta aumentare un po’ il flirt che c’è tra di voi e notare i suoi feedback, le sue reazioni.

Marco
– – –
Altre lingue?

Italiano
Spagnolo

Il 90% degli Uomini Fa 37 Errori Molto Comuni con le Donne: e TU li Fai?

Scopri quali sono questi errori! Inserisci la tua E-Mail per scaricare il Report Gratuito: "Seduzione: i 37 errori più comuni"

Privacy Garantita al 100% - Niente SPAM

239 commenti

  1. Ricky

    Ciao Reborn,
    un paio di anni fa una mia collega sposata ha preso un’infatuazione per me ma non ho mai voluto portarla a letto per la sua situazione familiare..nel frattempo lei comincia a piacermi sempre di più e continuavo a dargli sempre più attenzione..quindi a causa della mia indecisione sono caduto in zona amicizia…e mi è sembrato che avesse perso tutto l’interesse nei miei confronti. In seguito ad un litigio ho rotto tutti gli schemi togliendole completamente l’attenzione e indovina cosa? Lei si è rivvicinata abbracciandomi standomi vicino molto spesso.. Io sono convinto che voglia solo ricevere attenzioni da parte mia..Ma la mia domanda è: credi sia possibile sedurla ora?

    • Niko

      Possibile che le manchi solo come amico. Possibile è possibile

  2. Stefano

    Ciao,mi sto frequentato con una ragazza da 5 mesi, e sto iniziando a pensare che lei mi tenga vicino a sè perchè riesco a darle le attenzioni che prima non ricevevà, dato che lei solo quando riceve magari delle soprese diventa affettuosa e dolce.C’è stata comunque dell’intimità però comunque continuo a pensare che lei voglia solo le mie attenzioni dato che continua a dirmi di avere difficoltà con me e ad essere per la maggior parte delle volte un pò fredda. Posso capire che lei ha subito una forte delusione e che sia impaurita quindi anche questo può gravare, ma come faccio a capirlo Come faccio a darle meno di adesso senza che lei mi faccia pippe sul mio atteggiamento? perchè lo fa..grazie

    • Niko

      Fallo gradualmente

  3. Marco

    Ciao, da un anno circa conosco questa bellissima ragazza (fidanzata) che frequenta il mio stesso corso di laurea.. Dopo non esserci sentiti per tutta estate x colpa del suo fidanzato molto geloso, quest’anno l’ho ritrovata ancora più ambigua e provocante. In pratica manda segnali misti, si siede sempre vicino a me e cerca il contatto fisico, ride alle mie battute e mi invita spesso ad andarla a trovare al lavoro. Insomma siamo sempre insieme a lezione. Il problema è che allo stesso tempo parla e racconta tranquillamente del suo fidanzato storico, con cui fa viaggi e sembra avere una storia molto seria. Io non so che fare.. È solo ricerca di attenzioni? Come mi comporto ? Grazie!

    • Niko

      Forse sono solo attenzioni

  4. dario

    ciao ho un dubbio:conosco una collega da 5 anni,ci vediam 2 volte a sett e per anni siamo stati a livello di amicizia professionale,2 parole un aperitivo ogni tanto in gruppo e stop.da qualche mese mi si e’ avvicinata molto,mi cerca sul lavoro parliam molto di piu’ ed ha cominciato a toccarmi spesso conversando.bisogno di attenzioni o….?ps:e’ sposata con prole

    • Niko

      Puó essere interessata chissà

  5. Angelo

    Ciao. C’è una ragazza che mi interessa. Siamo usciti da soli io e lei due mesi fa, ma senza arrivare al bacio. Da allora non riesco piu’ ad uscirci insieme. Se la invito ad uscire lei chiama anche altri amici (il che mi preclude di passare al bacio) o dice che non può venire. La cosa non mi piace perchè è ambigua, lei mi lancia segnali di interesse e messaggiamo a lungo in chat. In alcune occasioni mi ha fatto dei complimenti sull’abbigliamento e spesso è lei a contattarmi, anche se solo per propormi uscite di gruppo. Che consiglio mi dai?

    • Angelo

      Volevo aggiungere che quando la incontro assieme ad altri o ci messaggio ci flirto abbastanza frequentemente.

      • Niko

        Dille che vuoi baciarla e baciala, appunto

    • Niko

      Dille che vuoi baciarla, magari in modo scherzoso :)

  6. lorenzo

    Ciao
    Lavoro con una ragazza…
    Flirta con me da 3 mesi…con ke mani…mi tocca…mi cerca..sorriso a 1000 denti…
    Dice di non poter stare senza di me!
    Prima di pasqua le dico che non ho più voglia di flirtare sul lavoro e che vorrei vederla fuori…diventa rossa e abbassando lo sguardo dice possiamo!
    Ma ho notato che qualcosa lha colpita…
    Giudicando il suo comportamento mi tiro anchio un po indietro!
    Dopo 4 giorni…di pasqua mi ignira per 2 settimane….

    • Niko

      Che ne so io, se non ci parli.

  7. dany

    Ciao niko, mi spiegheresti una cosa gentilmente.. Perché una ragazza (20anni) fidanzata ma col fidanzato lontano.. Fa la gatta morta, chiede di fargli un massaggio, fa occhiolini, guarda in un certo modo e si tocca le labbra, tira le labbra all’interno ecc… Poi quando ci provi al momento di andare al dunque ti dice “hai frainteso.. Sono fidanzata ecc” però te lo dice con voce seducente.. Io non mi capacito non mi è mai capitata una ragazza così..

    • Niko

      magari cerca solo attenzioni. Comunque per essere uno che frequenta il sito mi fai tante domande da persona che non ha letto certi articoli nostri.

    • Skae

      Ti consiglio di leggere l’articolo che parla del perché una donna non vuole essere percepita come una facile.

      A parer mio comunque, lascia perdere questo genere di donne, perché si comporterà allo stesso modo con te in futuro. Povero fidanzato.

  8. dany

    Ti assicuro che ne ho letti parecchi, sono una testa di c… Tutto qui. Il fatto è che non sono semplici segnali di chi cerca attenzioni.. Sono segnali più spinti che non fa con tutti..

  9. marcospecial

    Quindi quando abbiamo a che fare con una ragazza che cerca solo attenzioni (deducibile dal fatto che che ad ogni richiesta di uscire o vedersi trova scusa) qual’è il modo migliore di comportarsi?

    • Niko

      fai la tua vita e vai avanti

      • marcospecial

        ok, ma dopo? Il mio scopo è sempre quello di conquistarla……cosa fare?

        • Niko

          dopo niente, se lei cerca attenzioni vuol dire che non è interessata a te

  10. Peppe89

    Ciao Reborn leggo spesso il tuo sito complimenti mi è di grande aiuto ma vorrei farti una domanda,
    sono circa 3 mesi che una ragazza mi da dei segnali ma non so se sono segnali finti in cerca di attenzioni oppure e realmente interessata, tutto è iniziato mettendoci a parlare e subito siamo diventati amici, poi piano piano lei ha iniziato ad aprirsi con me e a confidarmi alcune sue cose, ma sin da subito voleva aumentare il contatto fisico, piano piano pure su Facebook mi scrive sempre chiamandomi Tesoro mio con cuoricini eccetera, una volta mi disse non so se scherzava o meno se volevo essere il suo ragazzo, a me sa un po di presa in giro, ma mi sto innamorando tu che mi consigli di fare?

    • Niko

      “mi da dei segnali ma non so se sono segnali finti in cerca di attenzioni oppure e realmente interessata”

      testa il suo livello di interesse fino a quando non ti dice o sì o no

      il resto no conta, lo potrebbe fare benissimo anche con un amico, probabilmente. Quello che conta e che tu vada da lei, provi a baciarla e saprai tutto quello che c’è da sapere

Scrivi un commento

I commenti devono essere:

  • educati e costruttivi
  • senza abbreviazioni da SMS
  • leggibili e non troppo lunghi
  • singoli: non puoi scrivere più di un commento per volta

Non puoi inserire:

  • pubblicità
  • riferimenti a persone minorenni (tu o altri)
  • istigazioni a comportamenti contrari alla legge
  • copia-incolla da altri siti
  • dati personali tuoi o altrui
  • riferimenti ad altre entità nel campo della seduzione

I commenti devono essere approvati e quelli che non seguono il regolamento possono essere editati o eliminati. Leggi il regolamento completo. Tutti i campi sono obbligatori.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.