Come messaggiare a una ragazza: 3 cose da sapere

Molti uomini spesso mi scrivono chiedendomi cosa bisogna fare quando si messaggia con una ragazza.

Magari molti di questi hanno avuto un’ottima interazione, facendo una buona attrazione e anche un buon rapport (due fasi della seduzione); si fanno dare il numero di telefono di una ragazza ed entrano all’improvviso nel panico: a volte la ragazza sembra infatti far la difficile: non risponde o risponde con molto ritardo.

Si direbbe quasi che tutto l’interesse che hanno manifestato nel loro incontro sia svanito improvvisamente mostrandosi una persona completamente diversa.

Cominciano così le grandi paranoie del tipo: “Ma perché fa così?” “Mi sta raccontando scuse o è veramente interessata?” “Ora che non ha risposto cosa vuol dire? Quando e quanto mi devo far sentire? Ma se sembro poi disperato a farmi sentire così spesso?” ecc. ecc…

Ti ci ritrovi? 🙂

Cosa è successo? Cosa fare?

Per prima cosa devi sapere che i messaggi costituiscono un mondo a parte; entrano in gioco tanti elementi che non ci sarebbero in un’interazione normale.

Eggià! Usare le stesse modalità con cui agiresti in un’interazione dal vivo, senza i dovuti accorgimenti, rischia di ostacolarti.

La migliore cosa da fare sarebbe quella di capire e apprendere le regole implicite, quelle “non scritte”, del mondo dei messaggi e utilizzarli a proprio vantaggio.

Purtroppo però, molti uomini, soprattutto quelli che non sono abituati a messaggiare a una ragazza, non sono in grado di cogliere queste regole invisibili inizialmente, facendosi cogliere impreparati e mostrando di essere impacciati o con poca esperienza.seduci con i messaggi

Prima di continuare

Ho preparato per te un Estratto Gratuito che ti mostrerà moltissime cose sull’attrarre una ragazza grazie ai messaggi.

Già dalle prime pagine capirai molto concetti pratici che miglioreranno istantaneamente il modo in cui messaggi con una donna, portandoti ai risultati che desideri con le donne:

>> Clicca qui e scarica l’Estratto Gratuito di Seduci con i Messaggi

E ora passiamo all’articolo!

come messaggiare a una ragazza

Cosa devi sapere quando messaggi con una ragazza

Vediamo assieme le prime cose da tenere a mente:

1. Chissenefrega del messaggio perfetto, sii naturale

Molti uomini si fanno davvero tanti problemi quando scrivono a una ragazza.

Hanno l’ansia per scrivere una parola in meno piuttosto che una parola in più. È uno stato davvero orribile con cui avere una conversazione .

Paradossalmente più hai paura di mandare un messaggio di testo sbagliato e più aumenti le tue probabilità di non ricevere risposta, è pazzesco; così come è semplice evitare questo problema: fregandosene della sua reazione.

Sì è vero, che esistono degli accorgimenti per farsi rispondere, ma l’ultima cosa che è da fare è spersonalizzarsi per farsi sostituire da un copione di tecniche che non esprimono te stesso.

Quindi non impazzire e impegnati solo per esprimere la parte migliore e più autentica di te. Le tecniche devono aiutarti in questo, ma niente paranoie ok?

Meglio sbagliare che stare fermi, quindi lanciati e non farti problemi.

2. Le scrivono in tanti

Molti uomini quando scrivono non sanno o tendono a dimenticare che una ragazza mediamente carina è quasi costantemente massaggiata da qualcuno.

Certo: hai idea di quanti ragazzi scrivono a una ragazza quando sono dietro a uno schermo, sentendosi così meno esposti e più liberi di scriverle tutto quello che passa a loro per la testa? Sono tantissimi.

Quindi non aver paura che lei sia particolarmente sensibile a un flirt via sms, perché ne ha ricevuti davvero tanti. Il fatto che non te lo dica è per non farti rimanere male.

Essere uno dei tanti potrebbe scoraggiarti, ma se la vedi da un altro punto di vista è anche liberatorio. Puoi spingere più facilmente i tuoi limiti e farti meno problemi. È un po’ come quando hai paura di alzare la voce in biblioteca dove tutti stanno in silenzio, ma se fai lo stesso in un contesto come potrebbe essere quello dello stadio, sicuramente non ci sarà più questa paura. 🙂

Quindi non ti preoccupare e dai il tuo meglio. 😉

3. Lei potrebbe non risponderti in qualsiasi momento

Molti uomini quando scrivono a una ragazza sanno che lei potrebbe non rispondere da un momento all’altro, soprattutto chi ha un po’ più di esperienza di messaggi.

Ti posso dire anche quali sono le fasi della reazione di un uomo quando lei tutt’un tratto non risponde più.

La prima reazione è quella di stupore, la seconda fase è quella dell’incazzatura seguita da frasi come “Ma come mai non ha risposto, le ho scritto un bel messaggio, sembrava interessata, perché?”. La terza fase è quella dell’ansia continua nelle conversazioni successive con altre ragazze; ansia del fatto che lei a un certo punto non possa rispondere. E così l’uomo ansioso cercherà di inventarsi tutti gli escamotage possibili per tenere viva la conversazione.

Ci sono passato anche io! 🙂 È una brutta catena, che non porta da nessuna parte, per questo te l’ho anticipata: perché non voglio che tu ci cada dentro. Come fare quindi?

Prima di tutto parti dal presupposto che lei può benissimo non risponderti in qualsiasi momento, mettiti l’anima in pace su questo. Puoi anche essere bravissimo a messaggiare e aver fatto un ottima interazione dal vivo, ma il rischio c’è sempre.

Ma perché potrebbe non rispondere al telefono?

I casi, molto semplicemente, sono due:

  •  Non è interessata

Un motivo per cui potrebbe non rispondere è perché non è interessata.

Eh sì, è un modo un po’ alla vigliacca per dirti che non è interessata, però devi considerare che una donna ha paura di dire apertamente di no a un ragazzo perché per non innescare in lui una brutta reazione e farlo star male, per cui sperano sempre che lo capisca da solo.

  •  Sta facendo qualcos’altro

Un’altro motivo per cui non ti risponde è perché in quel momento sta facendo delle cose. Potrebbe essere che stia studiando o lavorando, potrebbe essere che stia massaggiando con un amica di cose molto importanti, può essere che stia litigando… insomma potrebbe essere mille cose.

Il fatto è che una ragazza è sempre molto coinvolta in quello che sta facendo anche a livello emotivo.

Hai presente la classica ragazza che deve dare un esame o deve finire un lavoro per il capo come si agita e come si coinvolge particolarmente? 🙂 Immagina se in un momento come questo riceve un messaggio da un ragazzo che ci sta provando, sicuramente non lo leggerà fino addirittura a dimenticarsene.

Quindi è normale, don’t worry 🙂

Per oggi è tutto, al prossimo articolo sui messaggi.

Se nel frattempo cerchi un metodo pratico per sedurre con i messaggi: clicca qui per dargli un’occhiata.

Niko

Come messaggiare a una ragazza: 3 cose da sapere

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.