Convincere una ragazza: perché non devi fare questa cazzata

Tentare di convincere una ragazza è una cosa veramente stupida, ma quanti uomini ci provano ogni giorno?

In moltissimi, per questo motivo ho inserito quest’errore nel Report gratuito: “Seduzione: i 37 errori più comuni“.

Ricordo che durante il mio periodo buio, quando di donne non ci capivo nulla, tentavo spesso di convincere a parole le ragazze.

Magari tentavo di convincere una ragazza che “con me sarebbe stata bene”, o provavo a farle capire che “non contava nulla se eravamo amici, dovevamo stare insieme!”.

Ero pure piuttosto bravo a parole ma ciò nonostante questi tentativi di persuasione non funzionavano mai e io mi dicevo sempre: “Ma come è possibile? Il mio discorso fila! Perché allora non mi dà ascolto?”

E non capivo, non capivo, non capivo, e la mia frustrazione cresceva.

Non riuscivo a comprendere il vero nocciolo del problema: io tentavo di convincere le ragazza con dei discorsi basati sulla razionalità e sulla logica.

Che grandissima cazzata!

La nostra società attribuisce un ruolo fondamentale alla ragione quando parliamo di scelte. In realtà, la nostra parte emotiva ci guida molto più di quello che vogliamo ammettere.

Accade infatti che ad esempio, prima compriamo un qualche cosa perché una sensazione ci spinge a farlo, e poi, solo successivamente, giustifichiamo l’acquisto razionalmente.

Se l’emotività è così importante quando parliamo di acquisti di cose materiali, figuriamoci quando parliamo di seduzione e materia sentimentale in generale.

Giriamo il discorso: se non ti piacesse una ragazza e lei si mettesse ad elencare tutte le motivazioni per cui dovresti stare con lei, tu ci staresti?

No, perché non puoi scegliere di essere attratto, lo sei e basta.

Quando parliamo di donne poi, l’importanza delle emozioni aumenta esponenzialmente.

La regola quindi è: mai, mai, mai cercare di convincere una donna nella fase seduttiva.

Se vuoi farle cambiare idea devi cambiare le sue emozioni, e in questo la logica serve a poco.

convincere una ragazza

Facciamo un esempio…

Ci stai provando con una ragazza, lei sembra attratta, allora decidi di passare al rapport per conoscerti meglio.

Iniziate a parlare di argomenti personali e tutto va per il meglio, a quel punto ti avvicini, provi a baciarla… e lei si sposta.

Le motivazioni a questo punto possono essere diverse, mancanza di rapport, test da parte sua, ma l’importante in questo caso è non cominciare a tentare di convincerla a parole.

Ciò che puoi fare, ad esempio, è aspettare e far crescere attrazione e rapport, fino a quando non sarà pronta per baciarti.

Ho detto far crescere attrazione e rapport, quindi agire sulle emozioni, non sulla logica.

Esattamente come quando litighiamo con una donna, è vero c’è la fase di spiegazioni che va benissimo, ma la svolta arriva sempre con qualche gesto, o magari una battuta, che cambia il suo stato emotivo.

Se vuoi conquistare le donne e fare colpo sulle ragazze devi prima capire come funziona la psicologia femminile, e questa è una sua parte fondamentale.

Marco
Convincere una ragazza: perché non devi fare questa cazzata

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.