Articoli Free

Far ridere una donna: perché una frase d’approccio divertente può essere molto utile?

Argomenti: APPROCCIO
08 ottobre 2009

L’approccio semidiretto è spesso una frase divertente, quindi una frase che non esprime esplicitamente le nostre intenzioni, ma è ovvio che ci stiamo provando.

Se ad esempio dici ad una donna una frase come “Hai gli occhi dello stesso colore della mia Porche” :-) non le stai dicendo verbalmente le tue intenzioni, ma capirà sicuramente cos’hai in testa.

Capiamo quindi perché una frase divertente ha molti vantaggi, questo non significa assolutamente che dobbiamo usare solo frasi divertenti, solo che è necessario conoscere le loro potenzialità.

Quindi, quali sono i vantaggi di usare questo genere di frase e i motivi per cui è utile usarla?

far ridere una donna

1. Ti distingui dalla massa perché sei imprevedibile

Le donne sentono sempre i soliti approcci, e sono stufe, stufe marce di sentirli.

Quando finalmente un ragazzo le avvicina con qualche cosa di originale sono molto più predisposte al conoscerlo, come dire: una buona prima impressione ti fa partire alla grande.

Leggi questo articolo per capire l’importanza dell’essere imprevedibili.

2. Diverti te stesso

La frase deve piacere a te, deve divertire prima di tutto te stesso.

Quando ti diverti sorridi, sei solare e positivo, tutte caratteristiche che piacciono alle donne.

Inoltre, a lungo andare colleghi la seduzione con il divertimento, e questo ti porta a fare sempre più pratica senza sforzo.

E anche se non fosse per queste cose… un po’ di sano divertimento di per sé fa sempre bene no? ;-)

3. Rompi il suo “scudo”

Spesso una donna crea uno scudo agli approcci per bloccare i più sfigati. Così crea una maschera “da stronza”, ma ricordati: è solo una maschera.

Uno dei modi migliori per rompere questo scudo è farla ridere, un po’ come quando una persona si sforza di rimanere seria, tu scherzi, e ad un certo punto lei scoppia a ridere.

Ovviamente, una volta rotto questo scudo, l’interazione può avvenire con molta più semplicità.

4. Ti diverti con gli amici

Fare degli approcci divertenti è un buon modo per divertirti con gli amici, creare una buona energia tra di voi, e “portare” queste buone vibrazioni nell’approccio, quindi far divertire le persone con cui parlate.

5. Abbassa l’ansia d’approccio

Approcciare diventa un gioco, un gioco divertente, quindi l’ansia d’approccio si abbassa.

Trovi molte frase d’approccio divertenti nell’Ebook Come conoscere donne nuove.

Reborn

Altre lingue?

  • Italiano
  • Español

Ti è piaciuto l'articolo?

  1. Dí che ti è piaciuto:

  2. Scarica il Report Gratuito e rimani aggiornato

    Report Gratuito: "Seduzione: i 37 errori più comuni"

    • Gli errori più comuni degli uomini nella conquista di una donna
    • Le cose da non fare MAI!
    • Gli errori generali di comportamento nella conquista
    • Gli errori al primo appuntamento
    • Come eliminare tutti gli errori nella seduzione e nella conquista di una donna
    • Cosa fare nella pratica per attrarre una donna e conquistarla
    Inserisci la tua
    e-mail e scarica
    Privacy Garantita al 100% - Niente SPAM

Video Riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff

70 commenti

  1. Anassilao

    Reborn, a me invece è capitato spesso che quando mi presentavo in maniera divertente, e con molto senso dell’umorismo, cosa che io ho, le donne che non mi conoscevano mi classificavano come immaturo.
    Se una persona non ti conosce o ti conosce ancora poco il rischio di apparire troppo divertenti è questo. Appari come uno senza cervello o incapace di fare discorsi seri. E poi bisogna mettere in conto che ci sono molte donne che ti vogliono fare sentire stupido e sfigato anche se non lo sei.
    Molte volte, infatti, le donne additano questa caratteristica dell’uomo.
    Se è divertente e spensierato lo classificano come uno senza cervello. Se è un musone come uno sfigato insicuro.
    Certamente ridere e far ridere è la maniera migliore per rompere il ghiaccio, ma come comportarsi se ci si trova dinanzi a donne che non capiscono il tuo senso dell’umorismo e che lo scambiano per immaturità? Te lo chiedo perchè a me è successo tante volte, e poi ci sono rimasto male.

    • Reborn

      Ti rispondo nell’articolo di domani.

    • Fabio

      Mai successo che una donna mi abbia dato dell’immaturo perché l’approccio in modo divertente. Quando voglio attaccare bottone con una donna in modo divertente gli faccio una domanda strana e allo stesso tempo divertente, lei mi guarda prima con due occhi come per dire che cavolo sta dicendo questo, pensa a cosa gli ho detto, dimenticandosi il suo atteggiamento di chiusura nei miei confronti, e poi finisce sul ridere, da quel punto in poi basta saper mantenere il suo nuovo stato d’animo e il gioco è fatto, ti bada per ore se sai essere interessante. Cioè secondo me bisogna unire insieme un commento divertente a uno strano diverso dal solito. Normalmente io faccio così e ho sempre ottenuto buoni risultati e non sono mai passato per immaturo anche perché dopo due battute passo a discorsi normali, sempre su argomenti leggeri comunque, con qualche piccola battuta in mezzo ogni tanto. Forse insisti troppo con le battute divertenti e loro ti classificano per immaturo.

  2. Lindbergh

    Ciao Reborn,
    tanti complimenti per il tuo sito. Aspetto con ansia le nuove tecniche che hai annunciato, se funzionano come tutte le altre devono essere molto interessanti!
    Posto qui la mia domanda perché è un argomento che non saprei dove piazzare, visto che non ne hai mai parlato, almeno finora.
    Allora, è successo che per vari motivi che non ti sto a spiegare ho avuto modo di conoscere una ragazza tramite internet. E’ di una bellezza disarmante e mi piacerebbe davvero moltissimo mantenere vivo questo contatto per poter poi magari incontrarla. La cosa però è leggermente problematica perché prima di tutto siamo molto lontani geograficamente, e poi per caso ho scoperto che è figlia di un notissimo personaggio pubblico (la qual cosa, non te lo nego, mi mette un po’ in soggezione…). Ora, premetto che lei sa che io so questa cosa che ti ho appena scritto, ma io ho accuratamente evitato ogni discorso che prendesse in considerazione suo padre, come non esistesse affatto (che dici, ho fatto bene?). Che mi consigli? Come si fa in questi casi a tenere alta la tensione per stimolare la sua curiosità fino a magari chiederle il numero di telefono? Insomma, se tutto passa dal filtro della posta elettronica, non c’è linguaggio corporeo, non c’è eye contact… E’ possibile secondo te? Io sono scettico, ma lei mi piace davvero parecchio…
    Che mi consigli?

    • Reborn

      Con le tecniche di attrazione verbale, tipo presa in giro e segnali misti. Per ora hai fatto a bene a non nominare suo padre.

      • Lindbergh

        Un lampo! E chi sei!?!?!? Grazie!

        E per quanto riguarda i SUOI segnali di interesse? Come li leggo? Come capisco se è il caso di spingere un po’ sul pedale per avere magari il suo numero? E mi consigli di farlo in fretta o di usare la calma (non dimenticare la questione del padre…)?

        Dici che per ora ho fatto bene. Prima o poi però il discorso verrà fuori, credi sia utile farle capire che non me ne frega assolutamente niente (perché poi in realtà è così…)?

        • Reborn

          Spingi spingi.

  3. raffo

    già a volte provarci è un terno al lotto: se fai il simpatico magari trovi quella che pensa che sei immaturo, sei fai il tenebroso passi per timido insicuro…dio le donne se nn ci fossero dovrebbero inventarle ;)

  4. Gabbo

    Si Reborn, penso che sia bello fare ridere una donna, una delle cose piu belle che ci siano. Solo io quella degli occhi del colore della mia Porsche, personalmente avrei un po’ di paura a farla per paura di passare per quello che vuol fare il figo e fare colpo mostrando che é ricco ( a parte che non ho la Porsche :-)). Ma, scherzi a parte..L’ altro giorno, raccontando un aneddoto, ho detto ad una giovane donna avvocato molto bella ed affascinante che mi ha ricevuto nel suo studio sostituendo un altro avvocato da cui necessitavo di un consiglio e che non avevo mai visto prima dopo un po’ che mi parlava e che io la ossevavo senza ormai piu ascoltarla le ho detto in modo teatralmente ma inizialmente credibilmente serio e polemico :
    “Scusi… no no, ora le devo fare un appunto, lei capisce non si puo stare sempre zitti perché un po’ va bene ma a tutto c’é un limite. Non si puo sempre fare finta di niente perché si tratterebbe di prendersi in giro: a tutto c’è un limite ! ” Lei si fa seria e mi guarda preoccupata e sulle difensive pensando che volessi lamentarmi del suo servizio o che se io. ” Lei é di una bellezza infinita!” E’ scoppiata di colpo a ridere divertita, solare e contenta…Mi é venuta spontanea perché sapevo di andare fuori tema e di essere “impertinente” ma dentro di me pensavo: “Ma se é cosi bella come puo pretendere anche lei che uno debba fare sempre finta di niente? Lo sa anche lei che se uno non glielo dice é solo una farsa e che é perché uno vuol fare il tipo professionale che non va fuori dalle righe”

    • Reborn

      Molto bello, come è finita?

      • Gabbo

        Beh, é finita che poco dopo ho scoperto che ha un bambino piccolo da allattare e che convive con un uomo…Ma io questo non potevo saperlo da subito..é stato comunque bello..ne é valsa la pena..anzi, no, in questo caso ne é valso il divertimento :-) Bye

  5. Salvatore

    si puo riuscire ad arrivare al bacio in pochi minuti?se si,come?

    • Reborn

      E’ un discorso un po’ troppo lungo per dirlo in un commento, il tutto arriverà il prima possibile

  6. vikingo

    Salve Reborn, ti ho scritto ieri…
    Sei una sottospecie di figura mitologica che non perde però il contatto con la realtà.
    Volevo congratularmi con te per l’impegno e la professionalità con cui tratti l’argomento della seduzione, tanto
    ampio ed affascinante quanto complesso (per noi comuni mortali).

    Volevo sottoporre a te ed alla nostra amica skittish la mia situazione cercando di essere il meno petulante e borioso possibile evitando di dilungandomi troppo con inutili dettagli:
    La mia situazione e un pò anomala nel senso che non so come e quando arrivare al ” SECONDO BACIO ” con una ragazza ( da non credere )….. mi spiego meglio:

    Conosco una ragazza, conquisto con abilità la sua fiducia, ci esco(vi è gia attrazione e soprattutto rapport a sufficienza). Primo appuntamento: faccio tutto
    bene e riesco a baciarla (anzi era lei a baciare me :-))) e credo anche che fosse commossa perchè mi pare d’aver visto
    che si asciugava gli occhi frettolosamente……è possibile?????? ho pensato al vento pero nn ce n’era quasi nulla ed io nn ho avuto quest’effetto).
    Poi purtroppo nn ci siamo potuti vedere per alcuni mesi e la tensione, empatia e feeling sono inevitabilmente calate
    portandola a farmi capire che non era pronta ad avere una storia con me, insomma ha messo un freno al mio
    esagerato entusiasmo ( giustamente lo riconosco) insomma lo diciamo fatta scappare perche mi sono mostrato
    un pò preso ( giusto qualke sms e NON mi sono suicidato dichiarandomi te lo assicuro).
    Errore!!….MEA CULPA, MEA CULPA, MEA CULPA!!!……scusa reborn scusa…ancora non conoscevo la tua opera di illuminazione..scusa!!! ;-).
    Insomma, ho perso valore nei suoi confronti.

    domanda banale ( ho bisogno di un tuo parere/consiglio, per favore ) :

    come fare per riaquistare valore nei suoi confronti???
    E’ possibile, anzi (tutto è possibile), é molto difficile ristabilire la tensione, attrazione ecc… quando la rivedrò??..mi basterà adottare lo stesso atteggiamento o dovrò superare in qualità la mia ultima prestazione??…inoltre, bastano come sostieni minuti al max ore, oppure un lavoro di più giorni e appuntamenti??….mi consigli qualche accortezza da adottare?

    ( il mio dubbio é dovuto al fatto che lei ora ha una serie di concetti precostituiti nei miei confronti in virtù di qualke
    mio errore e del tempo trascorso senza vederci e quindi ho paura che potrebbe non bastare un corretto linguaggio del corpo e struttura mentale adeguata;
    inoltre credo che essersi dimostrati un po presi da lei abbia incrinato le cose ).

    aiutami reborn ti prego!!!
    Reborn, so che la seduzione non segue regole razionali e precise pero una cosa posso dirtela: la sentivo vibrare, non mi stringeva, mi stritolava,
    contatto fisico, sorrisimi ebeti senza che le raccontassi barzellete ed altro. Non so perche ma c’e una parte (piccolissima) del mio cuore che è convinta che lei sia ancora attratta a me o comunque che lo risarà non appena mi rivedrà ( essenso passati molti mesi ). Perche non dovrebbe essere cosi? in fondo sono l’unico dopo chissa quanto tempo che la fatta
    emozionare in questa maniera.( diamo per assunto questa affermazione).
    Pensa reborn, ho superato inconsapevolmente i suoi test inizali, e non so come perche non ero ancora a conoscenza della loro esistenza!!!
    ( devo aver raggiunto un livello di sex-appeal abnorme). Figuriamoci ora che studio seduzione e applico da mesi!!!
    Test perche trattasi di una ragazza molto, molto carina quindi per esigenza di selettività deve fare test a raffica ed essere
    freddina all’inizio( ho visto poveri ragazzi kamikaze rimbalzare in malo modo)……ma quando conquisti la sua fiducia……diventa una persona
    gradevolissima e simpaticissima, non permalosa e con la battuta pronta. Solare………SENZA PAROLE!!!!!
    Un ultima cosa, ma i test possono avvenire anche dopo il bacio o sono prerogativa della fase di approccio?

    Reborn….nella viva speranza di una tua risposta ti faccio i miei migliori auguri e congratulazioni per tutto. CIAO SKITTISHHHHHH commenta anche tu!!!!!!

    un abbraccio

    • Reborn

      I test ti arriveranno sempre, ma soprattutto nella fase di attrazione.

      Secondo me non avrai problemi con lei, sai già tutto, sul serio.

      • vikingo

        grazie reborn….
        quindi credi sia possibile recuperare la situazione? Speriamo di non aver perso troppo potere contrattuale.
        credi sia giusto non farsi sentire ora che non c’e comunque possibilita di vedersi? per far calmare un po le acque e far crescere un po di tensione e desiderio intendo? (tanto sms e chiamate sarebbero solo per inutili convenevoli)
        ciao reborn!!!

        • Reborn

          Sì.

        • skittish

          Vikingo, scusa se ti rispondo solo ora, non avevo ancora letto il tuo commento.
          Le lacrime sono dovute a uno stato emotivo forte, che non è necessariamente legato alla persona che si bacia. Può essere semplicemente legato a un periodo personale un po’ difficile che sta attraversando o che ha da poco risolto.

          Per quanto riguarda la storia in sè, a me puzza un po’ la cosa del “qualche sms”…
          perchè il “qualche sms” di alcuni uomini, si potrebbe tradurre con “l’ho tormentata”, quindi fammi capire, con onestà :) Tendenzialmente se l’hai sfinita di messaggi è probabile che tu faccia prima a cambiare identità, che riconquistarla.

          E poi, perchè non vi siete visti? vivete lontani o non s’è creata l’occasione?

        • vikingo

          ciao skittish, sono contento che hai risposto.
          Per le lacrime peccato: sarebbe stato carino se fossero state per me :)
          Non ci siamo piu potuti vedere perche studiamo in due citta diverse e questo l’avevo gia preso in considerazione. So che non è un rapporto in grado di essere vissuto normalmente.In ogni caso skittisk ti assicuro che per “qualche messaggio” intendo veramente qualche messaggio che nell’arco di un mese sono stati circa tre, in piu una chiamata di cortesia a cui lei rispondeva in maniera coinvolta e non come se fossi un amico.
          La rivedrò a dicembre. Ti dico in tutta onesta che non ho pretese da noi due viste le circostanze, pero trattandosi di una persona a cui tengo e mi piace, vorrei vivere al meglio i pochi giorni/settimane da passare insieme. CHE NE PENSI?? NE SAREBBE CONTENTA?? e ricordati che sono pur sempre colui che in un momento inaspettato le ha fatto brillare gli occhi!! io seduto su un muretto, lei di fronte a me, lo presa per i fianchi e lo fatta mia( ti ricorda qualcosa? :) mancava lo spumante ma c’era una rosa :):))
          ciao!!!

  7. luca

    Ciao Reborn,una domanda,quali frasi preferisci in genere?Te lo domando perche una delle mie paure è di inventarmi “frasi assurde”ttu’altro che divertenti…e non farla ridere…

    • Reborn

      Leggi l’articolo sulla frasi d’approccio, vanno bene tutte

  8. Thek

    Una domanda tecnica: sono impedito io che non trovo il feed dei commenti o non c’è proprio?
    Se non c’è secondo me sarebbe molto comodo inserirlo, se ti è possibile.

    • Reborn

      Grazie per il consiglio, per ora non c’è

  9. alex

    ciao Reborn è da un po di giorni che alla mattina sul pulman per andare a scuola vedo una ragazza che mi sta facendo perdere la testa! Io oltre che essere molto timido,non un grande approccio con le ragazze.in questi sto pensando a questa ragazza anche a scuola e alla mattina ho solo il tempo per vederla di 3 fermate di pulman! Aiutami ti prego vorrei conoscere questa ragazza in qualche modo! Ma se avesse gia un ragazzo? E poi sul pulman figurati in mezzo alla gente fa ancora piu ansia!

  10. alex

    ciao Reborn, è un po di giorni che alla mattina sul pulman per andare a scuola vedo una ragazza che ovviamente non conosco che mi sta facendo perdere la testa! ora io sono uno di quei ragazzi molto timidi e che non ha un grande approccio con le ragazze,io vorrei conoscerla meglio,ma ne pulman la vedo esattamente per tre fermate cioè all incirca 5 minuti,poi lei scende. io non so che fare penso a questa ragazza anche a scuola incmincio a pensare che se poi ha gia un ragazzo? e se non mi calcola? uffa troppi pensieri per la testa! non mi resta che chiedere qualcosa a voi!

    • Reborn

      Cerca l’esercizio sui pensieri negativi.

  11. alex

    Reborn non ho capito!

  12. alex

    e a cosa mi servirebbe?

    • Reborn

      Hai dei pensieri negativi e depotenzianti su questa ragazza, fai l’esercizio e li elimini.

  13. alex

    non capisco perche dovrei eliminare i pensieri(è vero che ci sto perdendo la testa) però..

    • Reborn

      Allora: tu vuoi approcciarla ma hai dei pensieri negativi che ti bloccano. Fai l’esercizio, elimini questi pensieri negativi, e la approcci.

      • alex

        magari fosse cosi semplice. E poi sul pulman!

        • Reborn

          E tu intanto inizia, male non ti fa.

        • skittish

          alex, qual è il tuo reale impedimento? non capisco! alzati e vai a conoscerla! che hai da perdere?! Ti avvicini e la saluti, ti siedi accando a lei e ci scambi due chiacchere… Tutti i giorni per strada la gente si incontra e parla.. Non hai mai scambiato due parole in un bar con chi ti prepara il caffè? O in un pub? O al supermercato!? E’ la cosa più naturale del mondo. Non inventarti chissà che diavoleria, vai lì spontaneo e naturale e cambia la tua giornata. Così a scuola potrai ascoltare la lezione e vivere nel presente anzichè nel “se” ! ;)
          Vola alto solo chi osa farlo.

  14. devilmaster

    Ciao Reborn io ho un problema su di un approccio. Due settimane fa notai segnali di interesse da parte di una ragazza, allora mi mossi tramite i miei amici per sapere chi la poteva conoscere, solo che nessuno (contando anche le mie amiche) la conosce. Di approccio non se ne parla perchè sembrerei pazzo agli occhi sia di lei sia di qualcuno “conosciuto di vista”, a parte il fatto che se fallissi avrei un’immagine negativa nei confronti delle amiche, che non sono niente male ;-). Potrei aggiungerla come amica su facebook, solo che secondo me non dimostrerei di avere le palle visto che già inizialmente preferisco un contatto “telematico” e cioè a distanza. Ma io preferisco parlare di persona a una ragazza. Come dovrei procedere per conoscere una ragazza inizialmente conosciuta via web? Credo sia un problema di molti, quindi ti consiglio di scriverci un vero e proprio articolo (anche perchè mi hanno aggiunto varie ragazze su facebook e non so come poterle conoscere dal vivo, ovvero cosa dirle).

    • Reborn

      L’articolo arriverà, intanto la regola che evi sguire è: sii imprevedibile e originale.

      • devilmaster

        Lo sono, infatti mi sono fatto vedere solare e socievole, grazie ai tuoi consigli che metto in atto… Sto sentendo un cambiamento in me, in positivo… Reborn mi stai facendo rinascere!!! Mi trovo meglio anche con gli amici!!! Comunque quando lo scrivi?? ;-) Perchè sabato è Halloween e probabilmente ci vedremo alla festa…

        • Reborn

          Ho molte cose di cui parlare.

        • devilmaster

          di sicuro riguardo quello che ti ho chiesto, visto che è un argomento un pò complesso :-)

  15. Maxtec

    Salve inanzitutto volevo complimentarmi per tutti i consigli che dai e sull’ottima gestione del sito. Ora ti spiego il mio problema: quando conosco una donna (approccio a freddo) oltre al ciao, sei bellissima ecc.. non riesco più ad esprimermi cioè non so cosa chiedergli “di cosa parlare” . Premetto che una volta ero timido però ora con l’avanzare dell’età la timidezza lo quasi totalmente eliminata. Il problema mi ricapita anche quando approccio sulla chat (facebook). Immaggino di tirar fuori domande e discorsi che la possono annoiare e cosi rovinare tutto. Io penso che sia una cosa naturale ma a me diventa difficile e non capisco il motivo. Tu cosa ne pensi?

    • Reborn

      Ciao Maxtec, sinceramente ti consiglio di limitare l’uso delle chat.

      Probabilmente il tuo problema deriva da una tua poco stiam delle tue capacità verbali, che sono le solo che puoi usare su chat.

  16. pgpaolo

    Ciao Reb, sei un grande ho acquistato il tuo ebook ho letto e riletto tutti i tuoi articoli, ed ho iniziato a mettere in pratica, anche, se con qualche sacrificio i tuoi insegnamenti. E’ stato un po come tagliare i rami vecchi per far posto a dei nuovi e questo almeno nel mio caso sta portando qualche nuovo frutto. Però arrivati questo punto per non sbagliare mossa, ho bisogno di un tuo consiglio su come agire; questa è la situazione in breve:
    Incontro una ragazza alla stazione per caso, aveva difficoltà con un pc e mi offro di sistemarglielo, inutile descriverla tempo fa avrei abbandonato perchè troppo carina. Dopo essermi presentato ho provato a fare qualcosa ho preso un po di tempo e le ho dato un appuntamento per sitemare il pc, non solo ha accettato, mi sono fatto dare il numero, e ci siamo visti, durante tutto il tempo passato insieme siamo l’ho fatta dirvertire mettendo in pratica i tuoi insegnamenti,inutile dire che è andato tutto bene, ogni tanto l’ho punzecchiata e cosi via. come primo appuntamento non ho notato segnali di interesse evidenti ma, ho notato solo che ogni tanto il suo cellulare squillava e lei non ha mai risposto. A questo punto ho un secondo appuntamento ma come riuscire a capire la soglia fra interesse “materiale” e interesse nei miei confronti?. o meglio come capirlo.? e come comportatrsi fino all’appuntamento.
    Grazie in anticipo del tuo prezioso consiglio

    • Reborn

      Non fare nulla di che fino all’appuntamento. Quando sei là, flirta e vedi come reagice

  17. Maxtec

    Secondo te come potrei rimediare?

    • Reborn

      Semplicemente cerca di non farti queste seghe mentali che sono pensieri negativi di autosabotaggio.

  18. Umberto

    Volevo rispondere a skittish circa il fatto che sia naturale scambiare due chiacchere al bar con qualcuno o dovunque sia.

    E’ naturale per alcuni ed è una faticaccia per altri tipo gente come me.

    Forse è meglio non parlare di cose come se fossero la regola perchè io ho commesso un grave errore a pensare che ero come tutti gli altri e che potevo fare tutto quello che facevano gli altri.

    Dovrebbe consolarmi il fatto che le donne rifiutano le mie emozioni e non me?.

    Anche li non so che pensare onestamente. E’ vero che moltissime volte sono io il primo a non riuscire a provare emozioni un pò perchè le reprimo un pò perchè per gli standard attuali le donne vogliono la perfezione, perfezione intesa come voglia di uscire sempre ed essere sempre in grado di far provare emozioni come una macchina che le produce e non come una persona normale.

    Poi ho un dubbio enorme che mi assale da quando ho cominciato a leggere il blog.

    Che senso ha imparare le tecniche di seduzione se le ragazze capiscono appena apri bocca che non sei il tipo per lei?. Per una questione materiale non hai mai il tempo di metterle in pratica scusa o sbaglio?.

    Francamente comincio a pensare che chi resce ad applicarle in realtà le applica con ragazze potenzialmente già attratte(per la serie vincono facile).

    Ho letto alcuni commenti e tutti parlano dei loro successi ma nessuno capisce o riflette sul fatto che questi successi li hanno con ragazze già attratte che li hanno visti muoversi camminare parlare e gli hanno dunque permesso di esprimersi come seduttore.

    Inutile dire che tuttaltro è invece quello che succede a me dove io mi sto forse dannando l’anima a piacere e ad applicare tecniche o cmq a cercare disperatamente il coraggio di parlare a donne che non mi rivolgerebbero mai la parola neppure se fossi l’ultimo uomo sulla terra.

    Io inviterei alcuni lettori a vedere la mia situazione dove ho paura di qualunque interazione ed avrebbero come dire il dubbio quantomeno sul fatto che tutti possono imparare.

    Spero che terrai in considerazione questo commento perchè forse ho centrato un punto stavolta, ed è quello del fatto che forse sono io a non andare del tutto.

    • Reborn

      Sei totalmente fuori strada.

      • Umberto

        Si lo so bene non mi capisce nessuno ed in primis le donnne.

        Nessuno riesce a capire cosa provo nemmeno io ci riesco ma tuttavia no credo di aver detto cose insensate certo mi piacerebbe anche a me far finta che vada tutto bene come fanno gli altri ma mentirei per primo a me stesso.

        Senza parlare del fatto che se sono un fallito lo sono perchè la mia esistenza è mediocre e la società ti dice che devi essere in un determinato modo per forza.

        Non sto parlando di chissa che cosa, ma mi dite come faccio ad essere una persona normale se sono così poco intelligente e se non riesco a comunicare o magari a condividere delle esperienze?.

        Le mie amicizie non vanno mai oltre lo “ciao” per strada giusto per capirci e questo mi porta inevitabilmente ad avere la mia zona di confort dentro casa piuttosto che fuori.

        Se mi sforzo di uscire di casa per forza l’ultima volta mi hanno perfino consigliato i miei amici stessi di starmene a casa ed hanno ragione perchè non mi divertivo e facevo il cadavere in giro per la città.

        Ma alla fine penso sia normale la cosa, che razza di divertimento può mai provare una persona senza emozioni che quando esce ha paura di fare tutto?. Dovrei anche ringraziare qualcuno in alto perchè mi ha dato la capacità di trovare un piccolo equilibrio anche stando da solo a casa, e non è poco visto che certuni impazziscono letteralmente a casa.

        L’unica strada che vedo è la più tragica.

    • skittish

      si Umberto, in effetti penso che hai ragione:
      per gli altri è possibile imparare e andare sempre un po’ più in là, migliorarsi e proseguire nel percorso di crescita, per te no.

      Non è sempre possibile per tutti, tu sei sfortunato perchè sei nato sono una cattiva stella e tutto quello che farai, ogni sforzo, sarà vano.

      Il tuo destino è già segnato ormai e non riuscirai a cambiare le cose.

      Probabilmente a volte si arriva a un punto dal quale è impossibile risalire e tanto vale lasciarsi andare e farsi vivere passivamente dalla vita, perchè chi è vincente lo è perchè così è nato, e perchè chi riesce, sarebbe riuscito comunque, anche senza sforzo… vero?

      A che serve lavorare su sè stessi?! se sei baciato dalla fortuna tutto va bene, se non sei baciato, è comunque inutile.

      Quindi, tu sei qui ora non per dire “io farò del mio meglio per rendere la mia vita un percorso bellissimo”, ma per convincere tutti gli altri che per quanto loro possano faticare, comunque i risultati che avranno saranno solo frutto di fortuna e geni che comunque avrebbero, lavoro inutile quindi.

      Bene, potrebbe essere proprio come dici!

      Reborn, ti suggerirei di chiudere baracca e burattini e di aprire un chiosco di gelati sulla spiaggia.. tanto comunque sei destinato ad avere successo, qualunque cosa tu decida di fare.

      • Umberto

        Li ho visti coloro che hanno naturalmente successo con le donne quelli che sono dunque baciati dalla fortuna.

        Il percorso di miglioramento passa dritto a raggiungere e diventare come loro ad inseguire il loro modello magari a stare al loro fianco in una spietata guerra con se stessi e con le donne magari.

        Resta il fatto che a me non mi cerca nessuno non lo so se si tratta di fortuna o sfortuna sinceramente non era questo quello che volevo dire ed in ogni caso ha poca importanza tanto non mi cerca lo stesso la gente.

        Oltretutto non mi interessa neppure avere ragione qui c’è solamente uno che sta male in mezzo ad altri che stanno bene e che leggendo un articolo di questi rimorchiano alla grande.

        Non so più che dire sto solo male.

        • Cupido

          Umberto, scusa se mi permetto. Volevo dirti che queste sensazioni che provi sono condivisibilissime e provate da molte più persone tu creda. In realtà ci sono persone, io compreso, che devono sforzare un po’ il muscolo “dell’ uscita dalla zona di comfort”. Riesco anche a capire che tu possa avere un po’ di scetticismo su un sito “non scientifico” che ti dice di cambiare. Ma, ti assicuro per esperienza personale, che uno psichiatra ti direbbe le stesse cose. Io ho fatto una sola seduta da uno psichiatra, di nome De Maio (ospite della trasmissione di Giletti), il quale, alla fine, mi ha fatto capire che devo uscire dalla mia zona di comfort con un bel “fai caz*ate”! Si tratta solo di trovare un modo per far venir fuori il te stesso al 100%.

        • skittish

          il percorso di miglioramento è fatto di piccoli passi.

          dimmi ad esempio una sola piccola cosa che ti farebbe stare meglio se avvenisse..

          per me può essere ad esempio guardare un film o parlare con un’amica o camminare in mezzo al verde o comprare un regalo a qualcuno che amo…

          dai, dimmene una tu adesso: cosa dovrebbe succedere perchè tu possa sentirti un po’ meglio di come ti senti ora? solo un pochino…

  19. mark

    CIAO REBORN,HO TANTI AMICI MA NN HO UNA COMITIVA FISSA,E HO SOLO UN AMICO CON QUI ESCO SEMPRE, PERO QUANTO LUI LAVORA STO SEMPRE SOLO.VOLEVO KIEDERTI; NELLA MIA SITUAZIONE STARE COSI MI PUO AIUTARE NELLA SEDUZIONE O NO??? SE SI COME?? E POI COME POTREI FARE PER INSERIRMI IN UNA COMITIVA??? NON SO’ PRORPIO KE FARE……TI RINGRAZIO DI TUTTO CUORE SEI UNICO :) :) :)

    • Reborn

      Frequenta corsi, sii più socievole ecc. ecc.

      p.s. non scrivere tutto in maiuscolo

  20. leonardo

    ciao reborn…come posso disattivare “gruppo premium”? grazie

    • Reborn

      Ti ho mandato una mail.

  21. Umberto

    Ti rispondo skittish.

    Ebbene mi piacerebbe che qualcuno mi telefonasse(possibilmente ragazze ma non fa niente se non lo sono), con l’intento di uscire davvero con me o cmq di trovarsi bene con me.

    Invece ciò non avviene ed il bello di tutta questa faccenda è proprio il fatto che magari quello che c’è riportato in questo sito potrebbe corrispondere alle effettive cause per cui la gente mi considerà poco più di una pianta.

    Ma quanto mi aiuterà inseguire un modello estroverso e socievole che SOLO la gente vuole??? mentre io vorrei essere amato come sono?.

    E’ questo quello che cerco di chiedere da molto tempo qui proprio perchè sto sito mi ha aperto gli occhi sul quanto io faccia pena e soprattutto perchè sono così mediocre.

    • Skittish

      Beh, ok che le donne d’oggi sono intraprendenti, ma quello che hai scritto tu non è una “piccola cosa”… :D è una “cosa della madonna” hehe che detto tra noi non credo che succeda molto spesso anche agli altri uomini ;)
      Dimmi una cosa più piccola e che sia al 100% sotto il tuo controllo dai…

  22. marco

    dottore mi sa dire come posso fare a comquistare una donna ??? o meglio come rompere il ghiaccio??? e che cosa posso fare per essere interessante sotto i suoi okki???? anke virtualmente mi riferisco

    • Marco – (alias Reborn)

      Marco sono domande troppo generali, cè un sito pieno di tecniche che spiegano queste cose. :-)

  23. Giorgio

    un approccio che che mi fà morire dal ridere è:
    <>
    la prima volta che l’ho usato è stato fighissimo!

    • Marco – (alias Reborn)

      Cosa?

  24. kino

    mi pare di capire che finchè la ragazza risponde poco e quindi non è interessata (sia nella vita reale che in facebook) è opportuno parlare mantenendosi sul divertente..e cosi’ fin quando non si vede che comincia a scrivere/parlare un po’ di piu’…è cosi’ o sono fuori strada? non vorrei passare per un nuovo amichetto che fa ridere o semi-scimmietta ballerina.. (ho ben presente il concetto che in primo luogo sei tu, seduttore che devi divertirti creando una conversazione piacevole, anche se a dirtela tutta, molte volte mi sembra di sconfinare in quella zona perchè diciamo che faccio io piu’ risate e smile e lei fa la sostenuta). Mi puoi dire se sto ragionando bene? grazie ciao Marco

    • Marco – (alias Reborn)

      Giusto essere divertente ma anche giusto contenersi se lei non risponde bene

      • kino

        ok ho afferrato il concetto. potresti farmi un rapido esempio pratico in quel caso? perchè non saprei altri metodi per “sbloccare” una donna..se non quella di fare il simpatico per buttare giu’ il muro del “sei uno sfigato come tanti altri e ti rispondo perchè son cortese” ..

        • Marco – (alias Reborn)

          All’inizio c’è solo il far ridere

  25. ruben

    hei reborn devo chiederti un consiglio ma io come cavolo facci a farmi una ragazza , quella e la vera domanda anzi digirarci attorno come tante gazzelle che scappano dai leoni che poi vengono uccise tutte ,come faccio ad attrarre una ragazza acui le piace uno ed quando per esempio io faccio delle battute e i miei amici ridono e lei guarda che non è divertente e i miei amici mi fanno segni per dire ma on capisce niente sta qui ,propio me lo fa apposta ?è un segno del destino che posso diciamo capovolgere quella senzazione che lei ha nei miei confronti e come se ogni volta che non mi considera propio come se mi volesse fare igelosire propio stasera va ad salutare abbraciare il mio amico che

    • ruben

      scusa ma è troppo lungo continuo qui ;che lo faccia apposta dico io oppure non le interesso propio perche prima era piu amica con me ora come se volesse fare sucitare qualcosa ,poi mi ha anche espresso che vorrebbe tirarmi il collo perchè propio le do fastidio come se mi odiasse solo perchè la diciamo sfotto solo lei per le cazzate che diceva mi mettevo a ridere come del resto facevano tutti e non ero lunico cosa faccio?

      • il Conte

        prova ad essere più tranquillo!

Scrivi un commento

I commenti devono essere:

  • educati e costruttivi
  • senza abbreviazioni da SMS
  • leggibili e non troppo lunghi
  • singoli: non puoi scrivere più di un commento per volta

Non puoi inserire:

  • pubblicità
  • riferimenti a persone minorenni (tu o altri)
  • istigazioni a comportamenti contrari alla legge
  • copia-incolla da altri siti
  • dati personali tuoi o altrui
  • riferimenti ad altre entità nel campo della seduzione

I commenti devono essere approvati e quelli che non seguono il regolamento possono essere editati o eliminati. Leggi il regolamento completo. Tutti i campi sono obbligatori.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.

 CARATTERI ANCORA DISPONIBILI