Frasi per approcciare una donna: meglio pensarle prima o improvvisare?

Parlando di frasi d’approccio: è meglio pensarle prima di approcciare una donna o invece improvvisare sul momento è la scelta migliore?

Quando un uomo inizia ad approcciare a freddo di solito è piuttosto spaventato e uno dei problemi che ha di solito è il: “Non so cosa dire“.

Come spiegato nell’Ebook Come conoscere donne nuove, per questo motivo all’inizio molto spesso è utile avere delle frasi per approcciare già pronte che diano sicurezza, non sai cosa dire? Hai già le frasi! No problem! 🙂

Un altro motivo è, sempre all’inizio del tuo percorso, che può capitarti di dover fare un approccio “al volo”, ad esempio quando sei in un locale e una ragazza ti passa per caso vicino per poi allontanarsi tra la folla.

In questo caso, se non sei abituato ad approcciare, è probabile che non ti venga in mente una frase d’approccio nel poco tempo necessario e quindi rischi di non approcciare… anche in questo caso avere una serie di frasi pronte all’uso fa comodo.


Ma dopo… quando una persona inizia a migliorare nell’approccio, cosa è più utile fare? E’ più utile pensare prima le frasi per approcciare o no?

Quando una persona inizia a migliorare negli approcci lo scopo dovrebbe essere rendere il tutto più spontaneo possibile e quindi non pensare prima alla frase.

Ma spesso può capitare che non venga nulla sul momento, a questo punto il tuo cervello andrà a recuperare qualche frase che hai già usato che, anche se magari non è perfetta per l’occasione, è decisamente sempre meglio che starsene zitto e non approcciare! 😉

Se a questo punto hai fatto un po’ di approcci, è tempo che tu renda il tutto più spontaneo.

Come fare?

Molto semplice: approccia senza alcuna frase in testa e vedi cosa viene fuori!

All’inizio può fare paura, perché la frase d’approccio dà sicurezza, soprattutto se l’hai usata per tanto tempo, ma è una cosa che va fatta.

Non ti preoccupare, non rischi di stare zitto, il tuo cervello si inventerà qualche cosa.

Inoltra, non serve infatti che tu dica nulla di straordinario, per un approccio anche un semplice “Ciao” va benissimo, perché non è la frase che fa la differenza, è il come dici la frase che conta.

Marco
Frasi per approcciare una donna: meglio pensarle prima o improvvisare?

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.