E’ meglio lasciare il numero di telefono o prenderlo?

Lasciare il proprio numero di telefono e non prendere il suo è un errore che fanno in molti, un errore di cui parlo anche nel Report gratuito: “Seduzione: i 37 errori più comuni“.

In un commento Stefano mi chiede:

ciao reborn.ho conosciuto una ragazza che mi piace.mentre ci parlavo secondo me inviava segnali di gradimento come mantenere la conversazione sfioramenti sguardi prolungati.dopo 30 minuti gli ho lasciato il numero di telefono dicendogli di chiamarmi per prendere un caffe.sono passati 3 mesi.sinceramente pensavo che mi chiamasse invece niente.forse perche le donne vogliono uno che gli chieda il numero e chiami lui? […]

Centrato il punto: le donne preferiscono di gran lunga che sia l’uomo a chiamare.

Questo fa sorgere un grosso problema: le ragazze lesbiche come fanno? Nessuna delle due chiama l’altra? 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

A parte gli scherzi… per questa regola ovviamente ci sono delle eccezioni, magari le donne più ”cacciatrici” prediligono essere seduttrici anche al momento della chiamata e quindi fare loro la mossa, ma la maggior parte delle donne non è così.

Il punto è che per ragioni personali ed evolutive, una donna non vuole essere percepita come lasciare-il-numero-di-telefono“una facile” , per questo motivo sei tu che devi prendere la responsabilità di ciò che accade.

Nell’articolo su come fare a non farla sentire una facile scrivo:

2. Guida l’interazione e prenditi la responsabilità di ciò che accade

Se tu guidi l’interazione la responsabilità di ciò che succede ricade su di te, nessuno le potrà dire “Sei stata facile” se lei è stata semplicemente sedotta. Muovendo tu le pedine, le dovrà fare ben poco, inoltre dimostrerà che ci sai fare con le donne e che sei sicuro di te.

Una donna può quindi non richiamare per non sentirsi “una facile”, ma ci possono essere tutta una serie di motivi al di fuori del nostro controllo. Magari non ricorda più il tuo nome salvato in rubrica, o ha perso il cellulare, o le è morto il criceto 🙂 … chi può dirlo?

La cosa migliore è che ci si scambi i numeri, così che lei abbia il tuo, e quando la chiamerai lei vedrà il tuo nome comparire sul display e invece di un numero sconosciuto

Inoltre, nel caso in qui lei non possa rispondere al momento della chiamata, non ci sarebbero problemi perché vedrebbe una “Chiamata senza risposta da parte di…” e saprebbe chi l’ha chiamata invece di vedere un numero sconosciuto.

E aggiungo un’altra cosa…

Qualcuno potrebbe dire “Io lascio il mio numero perché me la voglio tirare, se mi chiama bene, altrimenti cavoli suoi”.

Primo, in questo modo perderesti tutta una serie di ragazze più femminili, che non si sognerebbero mai di chiamare una ragazzo per chiedergli di uscire, ritrovandoti così solo con “donne cacciatrici”.

Secondo, se una donna che ti piace non ti chiama non sono solo cavoli suoi. Perché sì, puoi essere una ragazzo speciale ed allora è lei che ci perde a non farsi più sentire, ma d’altro canto se ti piace vuol dire che anche lei per te ha qualche cosa di speciale.

Come fare quindi a prendere il numero di telefono? La risposta nell’articolo seguente.

Reborn