Come la “paura di rovinare tutto” deriva da una mentalità di scarsità

Ho paura di rovinare tutto” sento spesso dire, una frase riferita a un tentativo di sedurre una donna ovviamente, tentativo in cui un uomo è a metà strada e ha “paura di mandare tutto a rotoli” facendo la mossa sbagliata.

Sai qual è la traduzione perfetta di questa frase?

E’ “Per una volta che ho una donna, ho paura di rovinare tutto“, e questa è una maledetta mentalità di scarsità l’esatto opposto della mentalità di abbondanza che tanto predico.

Quando un uomo ragiona così è come se dovesse raggiungere una meta camminando in mezzo a dei cristalli.

Prima di compiere ogni singolo movimento ci deve continuare a pensare e ripensare perché potrebbe rompere tutto. Così si muove con lentezza, una lentezza che stufa la donna perché lo percepirà come un uomo che non ha il fegato per provarci seriamente e continua a tentennare.

Perché in alcuni casi è meglio aspettare per provarci con una donna, ma è una decisione “strategica” non dettata da paure o timori.

Se invece lo fai per timore lo subcomunichi, mentre ti muove tra i cristalli comunichi tensione e insicurezza, tutte cose che una donna percepisce al volo e in secondo “Ciao ciao bello, avanti il prossimo, speriamo che sia meglio di questo”!

Capiamoci: lo so perché anch’io ero così.

Quando si iniziava a concretizzare la possibilità di piacere a una donna UAU! Era il festival delle seghe mentai! 🙂 Continuavo a pensarci e avevo una paura folle di sbagliare, anche se magari non lo ammettevo a me stesso.

Ma da cosa deriva questa paura?

La paura di rovinare tutto deriva da una distorta visione del mondo.

Per vari motivi, molti uomini hanno la percezione di avere poche possibilità di trovare una donna, come se al mondo ci fossero solo le uniche 2-3 donne con cui ci provano da anni senza alcun risultato.

Il mondo è pieno di donne! Guardati attorno: ci sono donne ovunque, se dopo tu decidi di non conoscerle questa è un altro discorso.

Adotta una mentalità dell’abbondanza e ne ricaverai solo cose positive. E’ un cambiamento radicale di prospettiva, ma non ci vogliono anni per farlo!

Al contrario, una mentalità di scarsità porta solo cose negative come questo paradosso: nel momento in cui hai “paura di rovinare tutto” stai già rovinando tutto.

Hai paura di muoverti, di agire, di proporre, in due parole: hai paura di fare l’uomo.

Cosa pensi che accadrà? Pensi che lei verrà a dirti: “Come sei carino con queste paure, che dolce, mi piaci proprio!” ?!?!?!

hahahahhaa 🙂 hahaha

Queste cose succedono solo nei film, film scritti, prodotti,e girati per fare in modo che uomini senza spina dorsale si immedesimino nei personaggi con la stessa identica “paura di rovinare tutto” che hanno loro.

Quindi: agisci ora e con decisione, il resto lo lasciamo ai bambini.

Marco