Articoli Free
Sedurre un uomo? E’ già complicato farsi approcciare!
Oggi vi proponiamo un bellissimo articolo della nostra amata skittish.
Vi farà capire il punto di vista di una donna quando si trova in una situazione sociale e vede qualcuno che le piace.
Vi farà capire quanto in realtà sia molto complesso per loro farsi approcciare e quanto il bisogno di non sentirsi “una donna facile” le condanni a non mostrare troppo interesse.
— — —

Ragazze, lo so! Hanno paura, sono timidi, sono insicuri, sono spaventati. Il problema è che non sanno nemmeno loro come devono comportarsi. Ma a noi cosa spetta? Cosa possiamo fare?
Le nostre devono essere piccole mosse, sfumature, piccole sensazioni trasmesse in maniera pressoché impercettibile. Non è facile, certo, lo so, lo so… sono qui per provare a darvi qualche consiglio.
Fai attenzione:
Comunicagli che ti piace, ma senza essere troppo esplicita: ti svaluteresti ai suoi occhi;
senza essere troppo aggressiva: lo spaventeresti;
senza essere troppo timida: è un uomo! Che ti aspetti?!
non lo capirebbe!
Guardalo, mai troppo a lungo e mai troppo poco.
Liberati dagli abbracci degli amici, per evitare che lui pensi che uno di loro sia il tuo ragazzo, senza offendere l’amico possibilmente.
Sii consapevole del tuo valore, ma non tirartela.
Fai sì che lui scelga te, voglia conoscerti e ti si avvicini.
(L’altra è più bella? Tu dovrai essere più affascinante!)
Fa che non lo facciano tutti gli altri.
Per farlo non ti puoi vestire in maniera troppo eccentrica, né volgare, né bigotta! Devi ‘solo’ essere perfetta, ma nemmeno troppo…
Non puoi avvicinarti e parlargli per prima. Mi dispiace, so che vorresti tagliar corto e andare là, saresti disposta a inventarti una frase qualsiasi per farlo, ma questo tocca a lui. Non lo fa!?!? Eh… lo so amica mia, è così… gli uomini di questi tempi non si ricordano più il loro ruolo… vanno incoraggiati!
Puoi aiutarlo però! passagli davanti e lascia che senta la scia del profumo del tuo balsamo per capelli, ma fallo senza fissarlo negli occhi quando cammini, ti prenderebbe per un’affamata di sesso. Uno sguardo è consentito, ma che non duri più di 3 secondi!
C’è troppa gente? Troppi uomini intorno a te?…Cerca di trovarti sola o con un’amica… Vai fuori a prendere una boccata d’aria magari… Fa freddo? Non importa, vai! Congela se è necessario!
Oppure fai un giro nel locale, vai a prendere da bere, vai a controllarti il trucco…
Se non ti si avvicina nel primo momento che gli lasci per trovarti sola non ha capito niente!
Sorridi! ma non fare l’oca, non ridere sguaiatamente, non stare seria, non tenere il muso.
Fai tutto questo in maniera naturale.
Se è il caso, fai tutto questo sui tacchi.
Divertiti nel farlo.
Questo è tutto quello che puoi fare cara, oltre non si va… anzi, in molti casi è consigliabile anche fare molto meno. Lo so, è una condanna, ma d’altra parte questo è il gioco dei ruoli… Se lui non è uno stupido, si avvicinerà! Abbi fiducia!
Lo so anch’io che per loro è molto più facile! A loro basta alzare il sedere e venire a parlarci… Chissà poi perché ci mettono così tanto!?
Skittish
2 settembre 2009 alle 01:41
Lorenzogrande reborn …… su tutto cio che hai scritto non ho critiche ma su cio che ha detto skittish
o qualcosina da dire non che io sia un super conquistatore èè (capiamoci) ma sl un semplicissimo parere allora innanzi tutto le ragazze non danno l’aria di dire mamma mia voglio che quello mi aprocci ….hanno piu l’aria del tipo meglio che non si avvicini nessuno e poi se una ragazza mi fa sentire l’odore dei capelli nn è che ci faccio molto caso (intendiamoci) magari in disco nn è che stai ingiro ad annusare l’odore dei capelli della gente poi booh è vero tutto cio ke hai detto quadra se vado e colpisco e sn sicuro di me stesso mostro energia maschile superiore diventa tutto piu facile e veloce GRANDEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
2 settembre 2009 alle 17:47
EnzoMi rivolgo alla ragazza autrice dell’intervento.
Tu dici:
“Lo so anch’io che per loro è molto più facile! A loro basta alzare il sedere e venire a parlarci… Chissà poi perché ci mettono così tanto!?”
Bhe da uomo te lo dico io il perchè?
PERCHE UN UOMO HA UN BLOCCO INIBITORIO PEGGIORE DI UN BASTONE INFILATO TRA I RAGGI DELLA RUOTA DELLA SUA BICI.
Di che sto parlando?
Paura dell’INSUCCESSO!
Ogni volta che un uomo ci prova con una ragazza becca 1000 punti, ma se gli va male ne perde 10000 non tanto agli occhi degli amici quanto davanti a se stesso!
Se ogni volta che punto ad una ragazza fossi certo del mio successo non avrei alcun problema ad alzare il sedere e andargli incontro.
Purtroppo o per fortuna, non lo so, chi scieglie e la donna e noi possiamo solo influenzare le sue scielte. Ciao
3 settembre 2009 alle 10:13
RebornPenso che il tono di skittish fosse provocatorio
23 gennaio 2010 alle 17:02
ilmaredinemoPer esperienza personale (e sono ancora un dilettante) posso dire che certe volte è proprio cosi’.
Più approcci e più leggi con chiarezza
la situazione sociale in cui sei calato da un punto di vista seduttivo!
Fermo restando che occorre verificare
le tue intuizioni volta per volta, per continuare a fare esperienza senza
coltivare pippe mentali!
3 settembre 2009 alle 10:42
skittishCiao Lorenzo ed Enzo, come vi ha spiegato Reborn e come ho già spiegato anch’io nei vecchi commenti, il post è stato scritto NON come un trattato, ma come spunto provocatorio e ironico.
Lorenzo davvero non senti il profumo dei capelli? Io, soprattutto in discoteca, faccio molto caso ai profumi che ho intorno, anche mentre cammino… e mi è capitato di sentire un buon profumo e voltarmi a vedere di chi era. Non ti è proprio mai successo? …è un peccato…
Enzo scusami, lo so che per alcuni di voi è molto difficile trovare quel coraggio, non volevo sottovalutare il vostro problema, era un modo per spronarvi a pensare che in fondo non è un impedimento reale, è qualcosa che sta dentro di voi e che con facilità potete superare. Devo aver scelto sicuramente le parole sbagliate se siete così tanti a non aver capito il fine…
6 novembre 2009 alle 15:14
EnzoBhe se il tono era provocatorio, io ho risposto alla sua provocazione, lo so non è il massimo dell’imperturbabilità ma sono ancora in fase di crescita
27 novembre 2009 alle 19:23
George85Questo articolo mi ha fatto riflettere, ho trovato interessante guardare per un attimo le “barriere” che un donna deve rispettare anche quando è interessata a qualcuno. Mi ha dato come un pizzico di voglia in più di agire, vediamo se adesso riuscirò a sfruttarla
Anche se provocatoria l’ultima frase mi ha fatto sorridere, fino a poco tempo fa mi sono sempre detto: “per le donne è più facile basta che aspettino di essere approcciate”….
28 novembre 2009 alle 16:03
EnricoDevo fare i complimenti a Skittish per questo articolo, l’ho trovato davvero illuminante. Personalmente trovo interessantissimo il punto di vista femminile sull’argomento della seduzione (perciò ho apprezzato molto anche i commenti di holly), infatti ad ogni occasione ne parlo con le mie amiche (che tra l’altro confermano tutto ciò che il buon Reborn ci insegna).
, ma ci sto lavorando!
Inoltre sono d’accordo sul fatto che per le donne sia molto più difficile che per noi: lo spauracchio di sembrare una “facile” purtroppo è un argomento delicatissimo, riguardo al quale sono tutti molto sensibili (nel bene o nel male). All’uomo basta andare e conoscere, alla peggio rimane nella situazione di partenza, non ha proprio nulla da perdere, anzi solo da guadagnare, in fatto di pratica. Ovviamente il “basta andare e conoscere” è facile a dirsi, ma non altrettanto a farsi, specialmente per quando mi riguarda
29 novembre 2009 alle 11:52
hollygrazie enrico,è un piacere sapere che siete molto interessati al punto di vista femminile. io vorrei dire una cosa: nessuno dei due ruoli, femminile o maschile è facile, se non si sono compresi bene gli atteggiamenti-comportamenti da tenere nella seduzione. mi è successo ultimamente di notare quanto sia più affascinante un ragazzo che ti si avvicina per conoscerti, accettando il rischio di venire respinto, piuttosto che uno che aspetta di vederti “servita su di un piatto d’argento”. lo so lo so, non è facile. però ci tenevo a dire che chi riesce a farsi avanti, parte già con dei punti a suo favore, il che, se la ragazza è un minimo interessata gli offre comunque dei vantaggi. statene sicuri, molte donne ritengono davvero che sia un complimento che qualcuno dal nulla, abbia il coraggio di farsi avanti. poi non c’è bisogno di chiedere subito qualcosa.si può iniziare anche solo a parlare, e vedere come lei reagisce. se reagisce male, potete sempre andarvene pensando che non era la donna per voi(ho detto potete, poi dipende da quanto vi interessa , insomma fate voi).non per questo dovete pensare di aver fallito..ma solo che la ragazza in questione non faceva per voi..è ben diverso.
coraggio!confidiamo in voi!
30 novembre 2009 alle 19:09
EnricoQuello che dici è molto importante se non essenziale, visto che uno dei problemi più frequenti che vengono in mente quando si vorrebbe approcciare una ragazza è aver paura di dare fastidio oppure pensare che alla suddetta ragazza non interessi conoscere una ragazzo in quel modo; Reborn ce l’ha detto e ridetto che si è più affascinanti ad approcciare fregandosene del risultato ed è verissimo, tuttavia una ragazza che conferma fa sempre piacere
1 dicembre 2009 alle 18:12
hollysi si, ti devi fidare di quello che c’è scritto qui. E’ tutto veramente vero. Certo che ci sono alcuni approcci a volte, che possono essere insistenti e fuori luogo, ma non quelli consigliati in questo sito.
Ho letto di recente il report sui 37 errori, ed è stato illuminante: mi è capitato di trovare interessanti dei ragazzi, all’inizio della conoscenza diciamo, per poi perdere del tutto interesse dopo le prime uscite o chiacchierate. E in ognuno di quei casi rilevo almeno un errore (spesso molti di più, magari uno non sarebbe bastato!).
E mi sono ritrovata a sorridere. Vi assicuro che non le avevo capite nemmeno io certe cose, fatto sta che ad un certo punto iniziavo a dirmi che c’era qualcosa che non andava. E, se devo ammettere, mi sentivo anche un po’ scema per essermi “sbagliata così” sulla prima impressione. E invece, ci sono delle regole dell’inconscio, che anche volendo non possiamo controllare.
holly.
25 dicembre 2009 alle 21:26
Biagio_fenixCiao grazie Reborn e Skittish(sopratutto a Skittish)che mi ha fatto capire che i comportamenti femminili,che io trovavo anormali,sono più che normali.Fino a cinque minuti fa pensavo che i segnali che mi mandasse questa ragazza non erano convincenti ma,la frase “piccole sensazioni trasmesse in maniera pressoché impercettibile” da senso a come si sta comportando:fa vedere che ci tiene,alcune volte non risponde ai messaggi e(quando non mi faccio sentire per un bel pò)si fa sentire lei.All’inizio c’era attrazione ma fose ho fatto passare un pò di tempo(forse troppo ma non è tutta colpa mia)perchè dice di non volere più un ragazzo(me l’ha detto lei per chat quando gli ho commentato un link di facebook)e poi ci siamo incontrati lì nel corridoio all’università e mi guardata fisso intenso e ho sentito una grande tensione positiva.Lei voleva rimanere ma doveva prendere il pullman.Poi su Facebook appena arrivata mi manda un messaggio in bacheca dicendo che gli era dispiaciuto andarsene.Questo non contraddice il fatto che lei non vuole il ragazzo?
Oggi l’ho contattata(ho sbagliato l’ho fatto in chat)e l’ho invitata ad uscire ma lei mi ha detto di essere impegnata(dopo il pranzo di famiglia andava al cinema con dei suoi amici),allora le ho proposto di uscire il giorno dopo e mi ha detto “ti farò sapere”.Gli risposto con un “ok,va bene” e abbiamo parlato di altro.Mi ha mentito?E’ attratta e non sapeva che dire?Le devo credere?Ho sbagliato nell’averglielo proposto tardi?Io mando segnali misti ma anche lei.A volte mi chiama “tesoro” e mi saluta con “baci” ma non me la racconta giusta e a questo non ci penso molto ma a come si comporta di persona(con eye contact anche quando guardo qualcosa di suo).Mi sto inventando tutto o ci sta veramente??? certe volte non so che pensare…
27 gennaio 2010 alle 01:51
UmbertoDi solito se mi alzo e ci provo mi becco un no perchè lei stava facendo di tutto per farsi notare da un altro.
In effetti possiamo dare fastidio quando ci proviamo perchè rompiamo i piani delle ragazze.
27 gennaio 2010 alle 15:23
skittishPuò capitare di prendersi qualche no, ma non devi abbatterti, cerca di capire se hai sbagliato qualcosa, vai da un’altra e cerca di correggerti… usa i no come stimolo a far meglio. Se vuoi, puoi!
20 giugno 2010 alle 11:54
TropIn realtà, per esperienza personale, io oramai tendo ad evitare la paura del rifiuto semplicemente pensando di non dover conoscere una ragazza per farci qualcosa, ma così, per conoscerla, tipo come se volessi farmela amica…sto parlando solo dell’approccio ovviamente
, quando ci provo, la frequentazione va avanti da sola per qualche giorno, una volta ho fatto solo approccio e siamo riusciti ad uscire per due o tre giorni di seguito…alla fine, lei non era un granchè, io non avevo più il coraggio di fare niente (ma che genio…) e così abbiamo lasciato perdere…che dici Reborn, secondo te è un buon metodo o si rischia di comunicare che la si vuole solo come amica?
20 giugno 2010 alle 19:16
RebornSe dopo non ti consente di concludere è un cattivo metodo non trovi?
24 giugno 2010 alle 15:21
TropBeh, si, in effetti….
6 gennaio 2011 alle 10:51
lionheartper me dovevi baciarla….
gia è uscita per 3 giorni
alla prima uscita zacchete! o va o non va…
28 luglio 2011 alle 11:53
TonyMUno dei peggiori post di questo blog (giusto per iniziare il commento in maniera leggera
). Troppo provocatorio…leggendolo mi risuonava in testa una vecchia canzone di Marco Masini che non cito per educazione
. Mi sembra quando sento i calciatori dire in tv che loro sì guadagnano milioni di euro e si fanno le donne più belle del mondo, ma il loro è un lavoro difficile perchè devono allenarsi tutti i giorni. POVERINI! FACCIAMO UNA COLLETTA PER LORO!
Tornando al post, essere donna è mooooooooooooolto più semplice nella seduzione che essere uomo, quindi non mi si venga a lamentarsi…neanche per scherzo. Poi diciamocelo, quello che le donne considerano un segnale evidente di interesse, per noi uomini nel 90% dei casi è un comportamento normale: se una in un pub si alza e va in bagno, per me ci va perchè deve urinare o vomitare, non certo perchè mi sta invitando a provarci: se dovessi provarci con ogni tipa che si alza in un pub…beh, tempo due sabati e sarei dentro per molestie sessuali!
E se i suoi capelli odorano di balsamo…beh, sono solo contento che se li lavi!
Se mi guardi negli occhi e intanto magari ti aggiusti i capelli, capisco che sei interessata…e non sei una facile e magari ci provo. Capisco che questo post era solo una provocazione, ma io l’avrei evitata. Ah, per skittish, sappi che se fissi un uomo per più di 3 secondi mentre cammini non ti esplodono gli occhi, puoi farlo senza problemi, fidati!
18 novembre 2011 alle 00:51
FabrizioForse non sarà il massimo che il mio primo commento sia una replica, ma va bene così
Non sono d’accordo quando dici, che questo sia il peggior post di questo blog, anzi…
Come tutti gli articoli del sito, c’ho che mi spinge a leggerli è principalmente la curiosità di scoprire cose che possano in qualche modo migliorarmi come uomo, ma spesso e volentieri, solo per semplice curiosità.
Era il caso di quest’articolo, che dal titolo non sembrava dare suggerimenti per quanto riguarda la seduzione maschile, eppure mi sono dovuto ricredere…
Leggendo gli altri commenti, ho notato come il vero scopo di quest’articolo fosse mettere in luce, mi chi già non lo sapesse o per chi più volte, come capita a me, spesso se ne dimentica, che le difficoltà, le paure, ma sopratutto i desideri, non sono solo nostri ma appartengono anche al genere femminile. In poche parole: “ognuno ha le proprie difficoltà nella seduzione, sia che sia donna che uomo”. Sembra banale ciò che dico, ma spesso e volentieri, c’è chi pensa che certe la difficoltà in un approccio, o in generale in tutta la seduzione siano solo una problematica maschile, e che invece le donne vivano tutto come naturale e scontato.
Spero di esservi stato utile, per darvi un interpretazione “alternativa” a chi, leggendo quest’articolo vede soltanto una provocazione al genere maschile.
27 agosto 2011 alle 16:49
Francesco albanoschiOgni volta ke ho approcciato con quelle ke mi piacevano mi sono sempre preso no, sara ke nn mi accontento di quella carina, ma vado dalle gnocche!! Fatto sta cmq ke con le ragazze normali ce la faccio senza problemi, anche se poi non mi sento pienamente soddisfatto.. vorrei fare colpo su una super gnocca!! Ke dite impossibile.. Mi reputo un bel ragazzo…
30 agosto 2011 alle 11:28
Marco – (alias Reborn)Impegnati di più
28 settembre 2011 alle 16:48
aliasScusate vorrei un consiglio maschile: 2 anni fa ho frequentato le lezioni universitarie di un professore 45enne molto affascinante ( io ora ho 24 anni) e adorato da tutte le studentesse.. è capitato più volte durante quel corso che facesse apprezzamenti solo a me (volte che oggettivamente ero messa molto carina): tipo una volta che ero vestita in modo elegante durante una verbalizzazione mi ha fischiato quando sono entrata e fatto un paio di complimenti però comunque scherzosi, e un altro paio di cose simili.. -ho scontato frecciatine d’odio dalle mie compagne per mesi XD- Poi non l’ho più rivisto per un paio d’anni, 2 mesi fa mi è capitato di incrociarlo in corridoio di facoltà e di intervenire in un discorso che stava facendo con altra gente sui romani (periodo storico di cui sono appassionata e che non c’entra niente con la nostra facoltà eh..immagino sia appassionato di storia anche lui) e mi ha ringraziato MOLTO MOLTO calorosamente per l’informazione che gli ho dato O_o…
Comunque morale adesso ho scoperto che viene nella mia palestra e l’ho già incrociato 2 volte questa settimana, la prima non me l’aspettavo e sono andata nel pallone facendo finta di non vederlo anche per paura di disturbarlo, anche se mi sa che ha notato che lo fissavo ogni tanto.. e la seconda volta che me lo sono trovato alla macchina accanto ho tirato fuori un “..professor X?!!?” risposta:-sìsì sono proprio io…- “ah no perchè mi sembrava di aver avuto un allucinazione…XD” e finito lì ho continuato a far esercizi perchè ero nel panico…insomma figuraccia veramente terribile -.-”…ora io sapevo che lui è divorziato, e non essendo neanche più una sua studente diciamo che mi piacerebbe provare a conoscerlo meglio visto che lo trovo un tipo molto interessante…però 1)non so proprio se potrebbe essere interessato: magari quelle 4 volte che capitò mi facesse complimenti VERAMENTE scherzava, poi penso lo sappia che tutte le studentesse lo adorano… 2)non ho idea di come iniziarci una conversazione in palestra senza passare da studentessa rompicoglioni che scassa anche fuori di università quando uno vuol rilassarsi 3)non so proprio come fare per attirare la sua attenzione o piacergli… 4) bè…magari neanche si ricorda di me, alla fine ha un mucchio di studentesse e andavo al corso 2 anni fa -.-”…. please CONSIGLI!!!
ah ps: oltretutto in palestra tra scarpe da ginnastica, sudore e capelli scompigliati mi sa che non faccio proprio un figurone: non credo metta molto in risalto il fisico ecc…
28 settembre 2011 alle 17:03
Marco – (alias Reborn)Io non credo che il sudore sia un problema fidati… siamo uomini, queste cose ci piacciono
Guarda è molto semplice: parlaci, tutto qui, se è interessato lui farà il resto
17 novembre 2011 alle 23:02
aliasEbbene sì riaggiorno : alla fine ha attaccato lui bottone scherzando e facendo il simpatico, comunque mantenendosi su argomenti pseudouniversitari su cui gli davo corda…io ho poi provato a ignorarlo per vedere se mi cercava o se era solo per gentilezza che chiaccherava con me e effettivamente alla fine di una seduta di allenamento in cui facevo finta di non vederlo è venuto lui a chiaccherare senza “finti motivi”…anzi con argomenti piuttosto leggeri e stupidini per farmi fare 2 risate (si doveva radere le gambe per un motivo medico e si auto derideva a riguardo LOL) e -penso-per autorizzarmi a chiaccherarci più in confidenza senza il peso del “trovare un argomento serio come scusa”…ora però da una settimana circa sembra proprio flirtare abbastanza apertamente (se ci troviamo a fissarci in palestra mi sorride facendomi l’occhiolino, sorride sempre quando si parla, pur non facendomi mai complimenti fisici -cosa che mi mette dubbi sul suo interesse visto che è abbastanza il classico dei ragazzi che ci provano con me e ai tempi dei corsi me ne aveva fatti O_o- mi fa invece complimenti indiretti “sul piano della bravura universitaria ecc” -basati su cosa non si sa visto che non ne sa NULLA XD- si vanta, mi dà confidenza..) e quindi presumo abbia capito, vista anche l’età e l’esperienza, più che benissimo di interessarmi…ma allora perchè non mi chiede di prendere un caffè o altro…? Forse flirta senza un vero fine ma solo per autostima..? oppure vista la sua posizione di ex-professore si fa qualche remora e dovrei chiedergli io di prendere un caffè…? Che consigli…?
grazie!!!!
19 novembre 2011 alle 15:52
aliasps: aggiungo che mostra interesse RANDOM : la volta prima possiamo esser stati a chiacchere un quarto d’ora con sorrisoni e battute -con suo inizio di conversazione- la volta dopo mi ignora completamente o quasi…che stia applicando i tuoi famosi “segnali misti” o è proprio psicopatico?XD
(però devo farti i complimenti: hai assolutamente ragione che funziona bene la tecnica dei segnali misti sul far uscire di testa una ragazza-se già un po’ interessata-…specialmente se abituata come me a esser apertamente corteggiata da tutti)
22 aprile 2012 alle 19:21
ClaudioVorrei dire una cosa riguardo all’approccio. Non è per niente difficile attuarlo, io stesso una settimana fa mi sono avvicinato a una che sapevo fosse una modella (è bastata una piccola ricerca), che era un’amica facebook e che avevo già vista nel locale per conoscerla. E’ da sottolineare che l’ho fatto davanti a un uomo con cui era (che poi era un amico). Il problema viene dopo cioè creare attrazione. Ho approcciato molte volte ma a parte qualche amicizia facebook e qualche email non ho mai concluso. Quindi non abbiate paura, buttatevi… il difficile deve ancora venire!