Un uomo ci prova con la tua ragazza? Ringrazialo, migliorerà il tuo rapporto di coppia.

Nell’articolo precedente abbiamo parlato dei bisogni di una ragazza fidanzata che devono venir soddisfatti nel caso la si voglia conquistare.

Oggi invece ci mettiamo dalla parte del fidanzato, perché qualcuno potrebbe dire: “Non è giusto! Non puoi spiegare come sedurre le donne già impegnate! Pensa se ci provassero con la tua ragazza! Cosa faresti?!?!”.

Cosa farei? Cosa consiglio di fare?

Consiglio di ringraziare (in senso metaforico) l’uomo che ci sta provando, perché può portare molte cose positive.

Forse perché se la tua ragazza è molto corteggiata ti devi sentire più figo?

Assolutamente no, non bisognerebbe guardare quello che gli altri pensano né di noi né tantomeno della nostra ragazza.

Dico “non bisognerebbe” perché chi più chi meno ci facciamo tutti influenzare, è nella nostra natura e non c’è nulla di male se la cosa è a livelli accettabili.

Ovviamente, se invece prendiamo le nostra decisioni sulla base di quello che i nostri amici pensano di noi o della nostra donna, allora lì c’è un problema.

Ma ritornando al discorso iniziale: un uomo che ci prova con la tua donna porta sempre cose positive?

Assolutamente no! Le porta solo se sei in grado di gestire la situazione.

Se sei uno zerbino patologico finirai inevitabilmente per inzerbinirti ancora di più… a meno che la gelosia non si tramuti in energia e ti dia la spinta motivazionale per agire e prendere in mano la situazione… magari picchiandolo!!!

🙂 🙂 🙂 No no scherzo!!! AH AH AH AH AH

Per prendere in mano la situazione intendo agire da vero uomo ed in primo luogo porsi una domanda: cosa può portare di positivo questa situazione?

La risposte sono molteplici.

uomo ci prova con la tua ragazza

Un uomo che ci prova con la tua donna:

  • ti permette di non adagiarti troppo sulla relazione
  • ti spinge a monitorare sempre il rapporto di coppia (State bene? State male? Come si può migliorare il rapporto?)
  • ti permette di non dare mai la tua donna per scontata

lo ripeto

  • ti permette di non dare mai la tua donna per scontata

e

  • innesca in te meccanismi che generano impegno ed energia

In che senso?

Voglio dire che una relazione a lungo termine può portare a un basso investimento di energia, quindi a scarso impegno, nella sfera amorosa e seduttiva.

Quando lo scarso investimento diventa pressoché nullo la tua donna finisce per percepirlo e quindi non si sente più apprezzata, o d’altra parte anche tu puoi annoiarti, soprattutto se hai uno spirito combattivo.

Ma qui viene il bello… 🙂

L’ingresso di un altro uomo in scena fa sì che si attivino dei meccanismi tipicamente maschili di possesso e difesa del territorio.

Perché da che mondo è mondo il maschio ha combattuto per cibo, territorio e donne, e questo inevitabilmente porta a fortissimi stimoli per la mente maschile.

Pensaci: anche gli uomini che sembrano più tranquilli, rispettosi, e pacati, sono capaci di scattare e attivarsi, perfino in impeti di rabbia, quando si tratta di donne. Un attimo prima sembrano annoiati, un attimo dopo, quando ad esempio scoprono che un corteggiatore sta mettendo a rischio la propria relazione, li vedi agitarsi e attivarsi in modo diversi.

Tutta quest’energia, invece di farla defluire in comportamenti rabbiosi, è utile usarla come motivazione e spinta costante verso un miglioramento del rapporto di coppia.

Sono conscio del fatto che non sia immediato riuscire a gestire in questo modo le proprie emozioni, soprattutto se esse sono molto forti, ma con un po’ di pratica il risultato è garantito.

Non solo: che ti piaccia o no è indispensabile riuscire a canalizzare così l’energia generata dai vari spasimanti perché se stai con una bella donna è inevitabile che molti uomini ci provino costantemente con lei.

Spesso lei non lo ammetterà, perché non vorrà creare problemi o darti preoccupazioni, ma è importante che tu lo sappia.

Più una donna è bella, più una donna piace, più grande sarà il numero di uomini che ci proveranno.

Questo può spaventare oppure può motivare positivamente verso una relazione sempre vivace giorno dopo giorno, la scelta è tua.

Marco