HomeCome conquistare una donnaL’arte della Seduzione Femminile: Principi Fondamentali e Consigli Pratici

L’arte della Seduzione Femminile: Principi Fondamentali e Consigli Pratici

L’arte della Seduzione Femminile: Principi Fondamentali e Consigli Pratici

Parliamo di seduzione femminile. Sedurre un uomo o una donna sembra un ostacolo insormontabile? Imparare a suscitare l’interesse non è un evento che si verifica da un giorno all’altro, ma un processo che prevede un lungo e tira e molla, un processo che possiamo paragonare a una danza che può essere molto divertente.
Vediamo alcuni consigli pratici che puoi applicare da subito per sedurre e flirtare.

seduzione femminile

1) Stimola la sua curiosità

Più che un consiglio si tratta di un vero e proprio principio della seduzione. I segreti sono una dipendenza nascosta perché la maggior parte degli esseri umani è legata alla propria insaziabile curiosità. Gli psicologi ritengono che la nostra curiosità sia potente quanto il desiderio di mangiare e bere.
La curiosità – uno stato di interesse attivo o di desiderio di saperne di più su qualcosa – crea la volontà di imbarcarsi in ciò che non si conosce. Pone le basi per un vero e proprio trasporto.
Siamo affascinati da cose che non possono essere immediatamente comprese. Cerca quindi di sorprendere l’altra persona con il non detto, con qualcosa di incomprensibile che ti riguarda o un particolare sorprendente nel vestiario.

2) Stabilisci un eye contact frequente

Una delle cose che si nota prima in una persona è lo sguardo. Gli occhi possono comunicare sensualità, mistero e desiderio senza proferire parola. Sfrutta questo aspetto a tuo vantaggio seducendo con un frequente contatto visivo.

Assicurati di guardare l’altra persona direttamente negli occhi quando parla, ma anche nei momenti in cui nessuno dei due sta dicendo qualcosa, e mantieni lo sguardo per uno o due secondi in più. All’inizio può essere difficile, ma più lo fai e più diventerà facile.

3) Indossa abiti che valorizzano la tua figura

Sebbene molti uomini siano attratti dall’abbigliamento provocante, non fare l’errore di vestirti solo per mostrare più pelle, infatti puoi avere un impatto molto maggiore vestendoti in modo da valorizzare la tua figura.
Indossare abiti che ti stiano bene (indipendentemente dalla quantità di pelle che mostrano o meno) è un ottimo modo per attirare l’attenzione di un uomo.

Non avere paura di lasciare qualcosa all’immaginazione con quello che indossi, anzi questo può essere un ottimo esempio per suscitare la curiosità di cui abbiamo parlato al primo punto.

4) Sorridi

Gli uomini adorano quando una donna sorride, ovviamente vale anche il contrario. Un sorriso genuino cattura l’attenzione di un uomo e lo aiuta a concentrarsi su di te e solo su di te.

Questo è particolarmente efficace se stai sorridendo per qualcosa che lui ha detto o fatto. I sorrisi falsi non contano: la maggior parte delle persone li riconosce a un miglio di distanza.

5) Usa il linguaggio del corpo per trasmettere interesse

Il linguaggio del corpo può mostrare a un uomo che sei interessata più di qualsiasi cosa tu dica.

Usa il linguaggio del corpo a tuo vantaggio e fagli capire senza mezzi termini che sei interessata a lui. Oltre a stabilire un contatto visivo e a sorridere, puoi per esempio sporgerti un po’ verso di lui.

6) Non buttarti a capofitto

La maggior parte degli uomini si sente spenta dalle donne che vede come “disperate”.

Lanciarsi su di lui e mostrare un livello di interesse inappropriato (ossessivo invece che giocoso) può avere l’effetto opposto a quello di sedurlo. Potrebbe addirittura allontanarlo. Invece di stargli addosso, dimostragli interesse in modo più leggero.
Anzi, anche se può sembrare controintuitivo, divertirsi senza l’uomo che ti interessa può avere un impatto positivo sulla sua attrazione per te.

Quando dimostri a un uomo che sei indipendente e capace di divertirti quando lui non c’è, dici due cose: non hai bisogno di lui per divertirti e sei desiderabile per gli altri.

7) Escalation fisica

Quando seduci un ragazzo, assicurati di toccarlo spesso, ma senza esagerare. Ad esempio, potresti posare la mano sul suo ginocchio mentre sta parlando, oppure sussurare all’orecchio sfiorandolo delicatamente con le labbra.

Questo è uno degli strumenti più potenti che puoi utilizzare per capire come sedurre un ragazzo. Assicurati che il contatto sembri accidentale o lieve. Se lo tocchi in continuazione o lo fai in modo non naturale, potrebbe spegnersi o sentirsi soffocato.

8) Isolarlo dal gruppo

Se siete in giro con gli amici, cerca di farlo stare da solo con te per qualche minuto o più.

Suggerisci di andare al bar per ordinare un altro drink insieme, oppure sfidalo a una partita di biliardo uno contro uno. Farlo stare da solo non solo ti dà più libertà di flirtare, ma ti aiuterà anche a metterlo nello stato d’animo giusto per qualsiasi cosa abbiate in programma senza essere distratti.

9) Invia messaggi sexy

Se avete il numero dell’altro, potete rendere più facile la seduzione con i messaggi. Create il vostro piccolo mondo privato flirtando via messaggio, o inviandogli foto provocanti.

Manda un messaggio per fargli sapere che stai pensando a lui o inviagli una foto mentre ti rilassi in piscina. Questo può contribuire ad accendere la sua immaginazione e a fargli prendere la giusta direzione. Potresti scoprire che questo fa eccitare anche voi.

10) Mostrare sicurezza

Tutti sono insicuri in qualche misura, ma mostrargli questo lato di te può avere un impatto negativo sul suo livello di attrazione.

Cerca quindi di non parlare di quanto odi il tuo corpo o di chiedergli se il tuo abbigliamento ti fa sembrare in sovrappeso. Lascia a casa i pensieri negativi e tira fuori il tuo lato migliore.

11) Positività

Mantieni la conversazione positiva. Evita di lamentarti del lavoro o dell’amico che ti ha pugnalato alle spalle. Questo vale anche fuori dalla seduzione, in generale le persone preferiscono stare alla larga da chi ti butta giù con la loro negatività.

Invece, parla di quanto ti sei divertita all’ultima festa a cui sei andata o di quanto sei entusiasta della nuova promozione.

Oltre a seguire i consigli di cui sopra, imparare a sedurre è una questione di pratica ed esperienza. Man mano che sviluppi il tuo “gioco” seducendo varie persone, imparerai cosa funziona e cosa no e svilupperai il tuo stile. Adattando le tecniche di seduzione efficaci per te e abbandonando quelle che non sembrano funzionare altrettanto bene, sarai in grado di stabilire uno stile di seduzione tutto tuo e fondamentalmente efficace.

L’arte della seduzione e della comunicazione: cambiare sempre rimanendo se stessi

Imparare l’arte della seduzione e della comunicazione significa cambiare sempre rimanendo se stessi.

Immagina un uomo che seduce una donna per la prima volta: per la prima volta ha successo. Dentro di lui capirà che per sedurre è necessario fare certe cose.

Qualche settimana dopo incontra un’altra donna che gli piace, e così ci prova. Lei fa resistenza ma lui crede di sapere bene come si seduce, si seduce con i modi di fare con cui ha avuto successo la prima volta, è convinto di questo!

Lei però non ci sta, c’è proprio una frattura a livello di comunicazione: non solo non c’è seduzione, non c’è nemmeno feeling.

“Ma come?! Aveva funzionato la prima volta?! Perché non la seconda?!”

Ti chiedo: dove sta sbagliando lui?

Lui sbaglia perché sta riproponendo modi di agire, modi di comportarsi, che pensa funzionino e li sta proponendo in modo rigido perché pensa che tutte le donne siano uguali e crede che ciò che ha funzionato con una, funzioni con tutte.

Come risolvere? Come imparare la seduzione in modo efficace con donne anche molto, molto divere tra loro?

Seguimi in questo lungo articolo e te lo spiegherò. 🙂

L’arte della seduzionearte della seduzione

L’arte della seduzione è qualche cosa che, volenti o nolenti, attraversa le nostre vite.

La seduzione, nel suo significato più generale, significa “Attirare le persone a sé”, quindi è verso tutti, non sono le donne.

Mi spiace, chiunque tu sia, sei già dentro al gioco della seduzione, al gioco della comunicazione e delle relazioni sociali.

Non puoi non giocare, non puoi dire “Tana!” o “Casa!”,  qualunque cosa tu dicessi da piccolo mentre giocavi con i tuoi amici. 🙂

Non puoi dire nemmeno “Io mi sono rotto non gioco più”, perché anche nel momento in cui pensi di non giocare e fai l’asociale tu stai comunicando qualche cosa, il tuo comportamento comunica un sacco di cose!

Perché, come diceva il grande psicologo Paul Watzlawick:

Non si può non comunicare!

In altri termini:

Qualsiasi interazione umana è una forma di comunicazione. Qualunque atteggiamento assunto da un individuo,  diventa immediatamente portatore di significato per gli altri.

In tre parole: non puoi scappare. 🙂

Cosa puoi fare allora?

Puoi imparare a giocare bene, a  giocare come un vero maestro.

Quando inizi ad imparare l’arte della seduzione

Quando un uomo, magari leggendo qualche ebook di seduzione, inizia ad imparare questa fantastica arte, quando inizia a migliorare, segue giustamente una serie di regole: “Non ingobbirti, non elemosinare, sii deciso, ecc. ecc.”

Queste sono le regole fondamentali e vanno benissimo all’inizio così come sono, senza alcuna sfumatura.

All’inizio non ti posso spiegare 10.000 cose, sarebbe come imparare a guidare e spiegarti fin da subito come guidare quando c’è neve o come impostare una curva per correre in pista. Devi ancora imparare a cambiare marcia, sarebbe un suicidio formativo metterti a capire queste cose.

Ma… dopo un po’ che segui queste regole, succede qualche cosa di quasi magico… inizi a rendere spontaneo quello che hai imparato, le techiche di seduzione diventano istintive, l’arte della seduzione diventa parte di te, la rendi naturale, e avviene qualche cosa di ancora più di strepitoso: inizi ad adattarle, adattarle ed adattarti.

Ovviamente non è nulla di magico, ma lo sembra, grazie alle infinite capacità della nostra mente inconscia di apprendere e rendere naturali migliaia e migliaia di comportamenti.

Ma del rendere il tutto naturale abbiamo già parlato, focalizziamoci invece sull’adattarsi alle varie situazioni.

Adattarsi, cambiare, essere fluido

Ciò che accade è che inizi istintivamente a tenere un modo di sedurre meno rigido e prestabilito, inizi ad adattare il tuo comportamento alle singole donne che seduci.

Questo è molto spesso ciò che accade ma per alcuni invece questo processo purtoppo avviene con più difficoltà e per questo motivo è utile metterlo bene in chiaro: adattarsi alla donna che si ha di fronte è fondamentale e sono sicuro che almeno un po’ lo fai già.

Come è possibile?

È possibilissimo perché noi modifichiamo naturalmente la nostra comunicazione in base a chi ci sta di fronte.

Pensa ad esempio quanto cambia il tuo modo di comunicare con le seguenti persone:

  • il tuo migliore amico
  • un tuo conoscente della tua età
  • una persona di qualche anno in più di te
  • una persona anziana
  • un bambino piccolo
  • il tuo capo
  • un tuo dipendente
  • un tuo insegnante
  • una persona per telefono, su facebook o in un sito di incontri (sì perché anche il mezzo conta moltissimo!)
  • ecc. ecc.

Sul serio, prenditi un secondo per pensare al modo in cui comunichi con persone diverse, è stupefacente come ognuno di noi cambi e si adatti alla persona che ha di fronte.

Allo stesso tempo il cambiare, l’adattarsi, può essere fatto in modi diversi:

  • Da una parte ci sono le persone che cambiano, che si adattano troppo, e quindi sono in qualche modo zerbini del proprio interlocutore.
  • Dall’altra arte ci sono persone rigide, che non si adattano per niente.

Chi ha ragione? Chi ha torto? Chi sbaglia e chi fa giusto?

Nessuno dei due gruppi, entrambi i comportamenti sono sbagliati.

Come si dice, qui più che mai, la virtù sta nel mezzo.

Da una parte infatti è necessario e utile cambiare, adattarsi alla persona che si ha di fronte e, ripeto, lo si fa già istintivamente.

Dall’altra parte è utile cambiare fino ad un certo punto, perché cambiare troppo significa comportarti in modo tale da andare perfino contro i propri valori, significa prostituirsi, a livello comunicativo.

Per questo la regola in questo caso è:

Cambiare sempre rimanendo se stessi

Cosa significa?

“Cambiare sempre” vuol dire non rimanere rigidi, adattarsi al proprio interlocutore, ma non solo, adattarsi anche al momento, all’ambiente, ecc. ecc.

“Rimanendo se stessi” significa tenere ben saldi i propri valori, avere un nucleo solido che non muta facilmente, che non inzerbinisce o “prostituisce”.

Questo è uno dei motivi per cui la seduzione è un’arte non una scienza, perché è qualche cosa di personale e va adattata non solo a chi seduce ma anche a chi viene sedotto.

Perché questo discorso è pericoloso?

Se prendi l’uomo zerbino medio e gli fai questo discorso, cosa può capire?

Può capire solo di adattarsi ancora di più alle varie donne, che nel suo caso vuol dire inzerbinirsi ancora di più.

Per questo se sei all’inizio leggi pure questo articolo, ma dopo concentrati sulle basi, sulle regole fondamentali della seduzione.

Se invece hai già appreso tutto questo, ragiona sui concetti che ti sto spiegando, ragiona sull’adattarsi al proprio interlocutore.

Ogni donna è diversaimparare l'arte della seduzione

Ragazzi miei, ogni donna è diversa, e il modo in cui ti comporti con una non dovrebbe essere lo stesso modo in cui ti comporti con le altre.

Occhio, occhio, occhio perché questo è stato un mio grandissimo errore. Capito cosa funzionava volevo riproporlo come un copia-incolla con tutte: erroraccio del cavolo!

Nella vita tutto è mutevole, perché non dovrebbe esserlo il modo di fare con le donne?! 🙂

A questo punto qualcuno starà pensando: “Ma allora Marco, perché non crei uno schema? Perché non dici come comportarsi con i vari i tipi di donna?”.

Rispondo subito: perché questo sarebbe un altro modo di generalizzare troppo, il creare dei tipo di donna è fuorviante e non molto utile.

Ovviamente si può farlo ogni tanto, ma secondo me creare schemi rigidi sui “vari tipi di donna” può essere molto pericoloso.

Dato che tu sai già istintivamente come adattare la tua comunicazione alle persone, perché non farlo istintivamente anche con le donne?!

Ripeto: ogni persona ha già questa capacità, perché non sfruttarla? 🙂

Come puoi fare nella pratica?

Semplice: focalizzati meno su ciò che devi fare e concentrati maggiormente su di lei, in questo modo il tuo istinto ti dirà cosa fare.

Certo è ovvio, più pratica fai, più donne conosci, più questa tua capacità innata si affina.

E più si affina più sei fluido e gestisci meglio la seduzione, il tutto intuitivamente, senza nemmeno accorgertene.

Ma non si parla solo di seduzione uomo-donna, anche della “seduzione” in senso ampio, quindi della comunicazione in generale, con tutti.

Oltre la seduzione: la comunicazione efficace

Anche nella comunicazione in generale la regola rimanse sempre quella:

Cambiare sempre rimanendo se stessi

Attenzione perché se nella seduzione la rigidità e il non adattarsi ti fa fallire nel conquistare una donna, nella comunicazione la rigidità ti fa creare incomprensioni ma soprattutto ti fa generare una serie di emozioni negative nelle altre persone come astio, rammarico, ira, gelosia, e un sacco di altre cose.

Non mi credi? Vuoi un esempio?

Te ne posso dare a centinaia:

  • L’amico che scherza troppo e offende gli altri
  • L’amico che, abituato sul lavoro a tenere un comportamento molto serio, quando esce fa tutto l’impettito. Quello a cui ti viene da dire “E fatti un risata!” 🙂
  • Il manager, il capo, che ha sempre una comunicazione dura verso i suoi dipendenti, anche se magari qualcuno di questi avrebbe bisogno di un approccio più morbido
  • I genitori che fanno troppo, sempre e solo gli amici e poi si lamentano che non sono rispettati, o al contrario i genitori che sono sempre autoritari e poi si lamentano che i figli non comunicano più con loro
  • Il formatore che parla ai suoi amici come parla ai suoi allievi come parla al tassista come parla al vecchietto per la strada
  • Le persone che usano sempre e solo un linguaggio aulico, che parlano in modo forbito auspicando e pretendendo che i lor signori con cui hanno saltuaria conversazione possano capire il loro linguaggio. 🙂

… vogliamo continuare? 🙂

Penso di aver passato il messaggio, lo ripeto per l’ultima volta promesso 🙂 : cambiare sempre rimanendo sé stessi è la chiave dell’arte della seduzione e della comunicazione.

Marco