HomeGlossario della SeduzioneDonne libertine

Donne libertine

Donne libertine

Si usa l’espressione “Donne libertine” per descrivere donne che hanno uno stile di vita libero e indipendente, che spesso include comportamenti sessuali spericolati o fuori dagli schemi convenzionali.

donne libertine

Il termine “libertino” deriva dalla parola “libertà”, e si riferisce a una persona che vive secondo i propri desideri, senza preoccuparsi delle convenzioni sociali o morali.

Tuttavia questa descrizione può essere percepita come offensiva o sessista, in quanto la libertà sessuale di una donna purtroppo viene spesso giudicata in modo diverso rispetto a quella di un uomo.

Inoltre, questo termine può anche essere utilizzato in modo dispregiativo per descrivere una donna che viene giudicata moralmente inadeguata o disdicevole.

Gli uomini interessati a migliorare nella seduzione si chiedono come trovare donne libertine o donne disinibite, perché ritengono sia più semplice conquistarle.

Può capitare che una donna, anche se interessata, si faccia dei problemi ad accettare il corteggiamento di un uomo per paura di essere considerata “facile”, ma questo non è sicuramente il caso di una donna libertina.