HomeSeduzione via messaggiScrivere un Messaggio per Sedurre: una Guida Pratica

Scrivere un Messaggio per Sedurre: una Guida Pratica

Scrivere un Messaggio per Sedurre: una Guida Pratica

Se hai preso una cotta per una ragazza che ti ha colpito, è inconcepibile andare direttamente a trovarla e confessare i tuoi sentimenti. La seduzione ha le sue regole e violarle potrebbe persino spaventare la preda e produrre l’effetto contrario.

Ma allora che fare?

Sms o messaggi WhatsApp sono la migliore soluzione. Comincia con un dialogo, ovviamente non amichevole, e impara le tecniche di seduzione per creare un’atmosfera favorevole all’attrazione. Se sedurre è il tuo obiettivo, sarà fondamentale trovare un’intesa: stabilire una complicità virtuale aiuterà a rompere il ghiaccio. Ma attento: tutto dovrà poi essere riportato alla realtà.

Utilizzando WhatsApp potrai moltiplicare le tue possibilità di conquistare la donna dei tuoi sogni. Non illuderti, però: nulla è semplice. Ci sono errori da non commettere e limiti da non oltrepassare per mantenere salve le tue possibilità.

Stabilito il mezzo, resta da capire il come.

E quindi, cosa scrivere?

Quali sms inviare?

Come flirtare con una ragazza tramite WhatsApp?

Quali sono i messaggi più efficaci?

Per molti uomini scrivere un messaggio sembra spesso un’impresa titanica.

Ecco, allora, una guida pratica, per evitare di commettere errori (è molto comune, non preoccuparti, se anche sbaglierai, sarai comunque in buona compagnia) e per fornirti gli strumenti utili a sedurre con gli sms, oltre alle tecniche più efficaci per promuovere un’atmosfera favorevole ad un incontro reale.

La regola numero uno è: sentirsi a proprio agio. Se trasmetterai questa sensazione attraverso i tuoi scritti o al telefono, l’incontro sarà praticamente certo.

scrivere-messaggio

Scrivere messaggi: errori da evitare

Chi ben comincia, è a metà dell’opera. Vero? E allora cerca di non sbagliare il primo passo. Ecco due errori comuni da evitare a tutti i costi.

1) Mai rubare il suo numero di telefono

La seduzione è un gioco che si gioca in due. Le forzature sono, quindi, bandite. Se hai in mente di procurarti il numero di lei chiedendolo ad amici e conoscenti in comune, desisti! È uno degli errori più diffusi. L’unico sistema che può ben disporre una donna è che tu le chieda gentilmente ma direttamente il numero di telefono, che è come chiederle il permesso di scriverle. Se ti dirà di no, dovrai fartene una ragione…

2) Mai inviare messaggi generici

Approcci come:

Ciao, come stai?
Cosa fai? Dormi?

sono del tutto inutili. E, alla lunga, possono diventare oltremodo noiosi. Se non sai cosa scrivere, astieniti dal farlo. Sfodera, piuttosto, la tua simpatia. C’è chi dice che sms voglia dire simpatico, misterioso e sexy. Che sia vero oppure no, il principio può funzionare…

Scrivere messaggi: è davvero utile?

Ogni relazione romantica inizia con una frase che consente di conoscersi e cominciare a scambiare informazioni su se stessi. Certo, non tutti hanno lo stesso modo di sedurre ma esistono tecniche che accomunano molti.

Alcuni uomini sono molto attivi e flirtano al telefono ad alta voce, mandano messaggi e usano i social network, altri utilizzano di più la friend zone. Altri ancora sono più diretti e puntano sin da subito a ottenere un appuntamento.

Sedurre una donna inviando messaggi tramite WhatsApp può aiutarti  a non essere troppo pressante e a conoscere meglio le intenzioni della persona che ti piace.

Se anche sei un bel ragazzo, o un maschio alpha, sappi che il fisico per una donna non è tutto (le donne sono, infatti, più cerebrali) e creare un’intesa con loro vuol dire sostenere un minimo di conversazione. Se impari a flirtare potrai centrare in pieno tutti questi obiettivi. E, quindi, conquistare la donna che ti piace.

Scrivere messaggi è un buon compromesso tra l’aspetto attivo (quando parli tu) e quello inattivo (quando ascolti) e previene dal fare troppo (strafare non è mai una buona scelta), perché dietro a un telefono preservi, da un lato, un pizzico di mistero e, dall’altra, seduci davvero.

Scrivere messaggi, inoltre, è anche un buon metodo per tastare il terreno, ovvero per studiare la persona a cui stai inviando messaggi.

Leggi bene le risposte: se sono fredde, se non chatti per abbastanza tempo (quindi, se non siete in grado di stabilire una comunicazione) o se nessuno dei tuoi tentativi di rompere il ghiaccio funziona, significa che il tuo flirtare non è efficace. In questo modo, saprai per certo che devi cambiare strategia o addirittura smettere di sfinirti per niente perché il tuo gioco di seduzione è fallimentare.

Detto questo, non bisogna dimenticare che scrivere messaggi per flirtare non è il tuo vero fine ma soltanto uno strumento o un veicolo per raggiungerlo: il tuo unico obiettivo, se decidi di mandare messaggi a una donna (contrariamente a quanto potresti pensare) non è farla innamorare con i tuoi sms ma incontrarla dal vivo. Quindi, scrivere messaggi serve ad accendere una qualche forma di complicità e distinguerti dagli altri. Non puntare a bruciare le tappe, sarebbe un errore.

Scrivere un messaggio: l’importanza dell’umorismo

L’umorismo è, senza dubbio, l’ingrediente più importante per flirtare con una ragazza tramite messaggio.

Probabilmente ti è stato detto più e più volte: è una delle qualità che le donne apprezzano di più.

Detto questo, il termine umorismo richiede qui alcuni chiarimenti. Eh sì, perché per scrivere messaggi seducenti hai bisogno di un tipo specifico di umorismo: l’obiettivo non è, infatti, quello di intrattenere le ragazze.

Certo, un’interazione divertente è molto meglio delle conversazioni noiose che i ragazzi intrattengono ogni giorno, ma ci vuole qualcosa in più per rendere lo scambio eccitante e le donne attratte da te senza fare resistenza.

Nelle community di seduzione, questo umorismo è chiamato cocky funny (o macho funny, secondo la traduzione del romanzo di Neil Strauss The Game).

Il cocky funny è un tipo di umorismo molto potente ai fini della seduzione di una donna: non solo permette di farla ridere ma anche di identificare le caratteristiche alfa (fiducia, preselezione, giocosità, ecc.), di farla scendere dal loro piedistallo e di stabilire un legame stuzzicante.

Questo è esattamente il tipo di umorismo che dovrai imparare a padroneggiare per scrivere messaggi e ottenere rendez-vous.

Se riesci a far ridere una ragazza dall’altra parte del telefono con il metodo del cocky funny, diventerai molto più interessante di qualsiasi altro ragazzo con cui sta interloquendo.

Le donne amano ridere e l’umorismo è la dote che più apprezzano in un uomo, ancor prima della bellezza.

Scrivere messaggi: 3 regole da seguire

scrivere-messaggio-regole

Per ottenere risultati rapidamente, ci sono 3 chiavi da conoscere e adottare per incantare una donna: scrivere messaggi non significa inviare testi a casaccio per compiacere il proprio interlocutore o semplicemente per chiacchierare di più argomenti. Ci sono diverse regole da seguire se non vuoi commettere errori drammatici quando parli con la lei che vuoi conquistare.

1) Non rivelare chiaramente le tue intenzioni

Se decidi di inviare messaggi a una donna con l’intento di conquistarla, non è consigliabile aprire a lei subito il tuo cuore e dirle ciò che ti passa per la testa: il mistero è parte integrante del flirt e devi, quindi, rispettarlo perché dev’essere la tua lei a chiedersi se tu possa essere interessato a lei oppure no.

Istillare dubbio e incertezza è una tecnica che funziona sempre e che produce come risultato che sarai nei suoi pensieri. L’incertezza funziona come un’ancora: non c’è modo più efficace per far innamorare una persona. Si tratta, in realtà, di una tecnica di PNL (programmazione neuro linguistica, se non lo sai) estremamente potente. Ancora una volta, non dovrai cadere nell’inganno di mettere a segno una seduzione unilaterale ma di condividere momenti speciali attraverso scambi virtuali prima di passare agli incontri fisici.

Se stai solo considerando una amicizia sessuale, un’altra cosa da evitare è di essere troppo diretto: perché potrebbe non funzionare. Procedi a piccoli passi e non mettere limiti alla provvidenza: chissà, magari a forza di incontrarla e ascoltarla i tuoi desideri sessuali evolveranno e potresti considerare un impegno.

2) Procedere con cautela ed evitare le volgarità

Se decidi di scrivere messaggi alla donna che vuoi conquistare, non confondere sms e WhatsApp con il Sexting (messaggi a sfondo erotico), perché nel 90% dei casi finirai per fare un irrimediabile passo falso.

Ovviamente puoi parlare di sesso, durante la conversazione ma con eleganza: insistere troppo o fare allusioni esplicite può danneggiarti, a meno che, ovviamente, lei non abbia i tuoi stessi desideri. Ma vale la pena rischiare?.

Non c’è un momento specifico in cui puoi iniziare a parlare di sesso: la regola generale è che è necessario conoscersi un po’ prima di affrontare questioni intime.

Non è sempre facile sapere come parlare con una ragazza o di quale argomento discutere, però l’aspetto sessuale non è sicuramente l’opzione migliore, perché è molto delicato e, di conseguenza, altamente rischioso.

Lo stesso vale per le parole usate. Non essere troppo volgare perché potrebbe spezzare l’incantesimo del flirt e della seduzione.

3) Non limitarti a flirtare con i messaggi di testo

Chiedersi quali messaggi inviare tramite sms o WhatsApp per fare colpo su una donna a volte è una domanda che ossessiona molto gli uomini e impedisce loro di concentrarsi sulla seduzione. Sedurre la tua lei inviando messaggi non deve mai costituire l’unica opzione. Le parole, a volte, soprattutto se scritte, sono fonti di malintesi.

In realtà il grosso limite dell’inviare messaggi è proprio che manca una parte importante della comunicazione, ovvero il suo lato non verbale. La seduzione, infatti, è fatta di sguardi, situazioni, persino di odori che i messaggi di testo non possono contenere.

Supponiamo che chatti con lei tutti i giorni, dalla mattina alla sera (cosa che di solito accade quando si ha una cotta o se addirittura ci si innamora a prima vista): se ti piace flirtare senza usare strategie troppo restrittive, se stai solo scherzando o facendo leva sull’umorismo, il tuo metodo di seduzione potrebbe avere un passo molto lento perché la tua lei potrebbe bloccarsi.

A un certo punto, dunque, passare all’azione è fondamentale. L’incontro fisico è la prova del 9: non si può evitare e, al contrario, va fissato appena possibile. Servirà a confermare (o a smentire) tutte le sensazioni provate negli scambi scritti e a capire se ti interessa davvero proseguire o se puoi anche abbandonare l’impresa.

Scrivere messaggi: quali limiti non si devono superare

Come abbiamo detto, meglio non affrontare troppo presto l’argomento sesso, meno che mai durante i primi scambi di messaggi. Parlare da subito delle tue prestazioni sessuali e delle tue fantasie è un passo troppo ardito e non costituisce affatto una buona strategia.

Flirtare non significa sciorinare la propria intimità, al contrario. Puoi rompere il ghiaccio la tua lei, facendo in modo da mancarle (e quindi non scrivendole tutti i giorni), insomma lasciandole spazio perché è quello che ti serve per riuscire nel tuo intento. Mostra attenzione ma prendi anche le distanze. Anche tramite testo puoi usare la famosa tecnica del fuggo, inseguimi.

Piuttosto, ciò che funziona è mettersi in primo piano: parlale, per esempio, delle tue passioni, delle tue qualità, in modo da poter trovare il giusto equilibrio e non scartare nessun argomento di conversazione. Solo procedendo per tentativi puoi trovare il giusto mezzo.

Tieni presente, infine, che alcune persone timide a volte provano disagio a scrivere di questioni troppo personali tramite sms: non dimenticare che lei ancora non ti conosce e potrebbe erigere barriere. È quindi necessario rilassare l’atmosfera e metterla a proprio agio.

Il fascino funziona se non forzi le cose.