Come flirtare: 5 modi per flirtare con una ragazza nel gioco della seduzione

Come flirtare con una donna? Come flirtare con una ragazza nella pratica?

Eccoci alla spiegazione dettagliata del primo punto della lista riguardante i modi per non finire più nella “zona amicizia” e conquistare una donna.

Prima di capire come flirtare però, bisogna capire bene cosa significa flirtare.

Cosa significa “flirtare”?

come flirtare con una ragazza

Qual è il significato di questo termine? Qual è la definizione di “flirtare”?

Con il termine flirtare si intende una forma di interazione umana, cioè tutta una serie di comportamenti che hanno reciprocamente due persone.

Flirtare vuol dire creare un gioco in cui ci si stuzzica, ci si “corteggia” reciprocamente, spesso, ma non necessariamente, senza dire apertamente che c’è interesse.

Nel flirt c’è un’allusione continua implicita (quindi non detta a parole) che il rapporto tra te e la ragazza con cui ci stai provando potrebbe diventare un rapporto che inizia con l’attrazione reciproca e può continuare verso il sesso.

In altri termini quando flirti con la ragazza che ti piace, lasci intendere che sei interessato a qualcosa di più e quindi stuzzichi la donna che hai di fronte per fare in modo che anche lei entri in questo “gioco di seduzione” e inizi a flirtare a sua volta. Se lo fa può essere un segnale per capire se c’è interesse da parte sua.

Tutto ciò avviene per mezzo di una comunicazione leggera e scherzosa, nella quale il linguaggio del corpo gioca una parte importantissima.

Così facendo si crea attrazione, cioè generiamo interesse della donna nei nostri confronti. La “attraiamo” nel vero senso della parola.

Infatti il flirt avviene in un momento ben preciso della seduzione, cioè nella fase di attrazione, cioè in quello che accade subito dopo aver approcciato una ragazza.

Durante la fase di attrazione lei ci giudicherà sui nostri comportamenti per determinare se siamo un possibile partner, noi d’altro canto dovremo giudicare lei!

Come comportarsi in generale nel flirt

Diverse persone si comportano in modi diversi, ma allo stesso tempo ci sono dei modi di fare più efficaci di altri.

Ora vedremo dei consigli generali, poi invece andremo a vedere 5 tecniche di seduzione specifiche che puoi utilizzare per conquistare una donna.

Ecco quindi dei consigli generali per il flirt:

1. Non fare gli errori che fanno tutti

Il 99% degli uomini commette degli errori molto comuni con le donne.flirtare

Questi errori distruggono le tue possibilità di conquista, in pratica ti dai da solo delle martellate sui piedi. 🙂

La buona notizia è che ci vuole veramente poco eliminare questi errori, per farlo puoi scaricare il Report Gratuito “Seduzione: i 37 errori più comuni.

Nel report scoprirai gli errori da cui stare alla larga, e come eliminarli nella pratica.

2. Crea una conversazione leggera

Il flirt è per sua natura una comunicazione leggera. Quindi stai lontano anni luce da argomenti pesanti, macchinosi o troppo logici, rimani su argomenti di conversazione leggeri.

Questo perché meno logica c’è, più ci possono essere emozioni.

3. Fai eye contact

Fai eye contact (contatto visivo) quindi guardala di più negli occhi.

4. Diminuisci lo spazio interpersonale

Due persone che si piacciono stanno più vicine di due completi sconosciuti, giusto?

Perfetto, quindi è normale che in una fase di flirt due persone tendano a chiudere, a diminuire, lo spazio che c’è tra di loro (detto “spazio interpersonale“) e avvicinarsi.

Ora, non fare l’errore di avvicinarti troppo e troppo presto, altrimenti lei si allontanerà, ma piano piano, mano a mano che l’attrazione cresce, avvicinati un po’.

5. Scherza

Soprattutto all’inizio del flirt, una componente utile è l’ironia che rende il tutto molto divertente.

Puoi scherzare, puoi dire delle cose simpatiche e divertenti, su quello di cui state parlando, puoi scherzare su di te, puoi scherzare su di lei prendendola in giro (senza esagerare).

6. Crea una progressione

Il flirt inizia in un modo e poi si trasforma. Inizialmente è di solito più scherzoso, per poi cambiare e arricchirsi di una componente più sessuale.

Non è quindi un qualcosa di fisso ma di mutevole, ad esempio all’inizio del flirt alcune cose possono allontanarti dal tuo obiettivo, ma quelle stesse cose, fatte più in là, quando lei è più attratta, possono darti una gran mano.

Per esempio?

Per esempio la galanteria, i gesti galanti all’inizio del flirt possono farti passare per uno sfigato, mentre se fatti più tardi possono darti punti.

Molto spesso questa progressione viene spontanea, ma alcuni uomini partono con il piede sbagliato e hanno subito atteggiamenti troppo “sessualizzanti”. Ricorda che il flirt è un gioco che si fa in due, quindi inizia con un flirt più innocuo, per poi passare a modi di fare più “hot” ;-).

Come flirtare: 5 modi pratici

flirtare

Ora che abbiamo visto delle componenti fondamentali che non possono mancare nel flirt, andiamo a vedere delle tecniche di seduzione che puoi usare a piacimento.

Cosa vuol dire?

Vuol dire che alcune di queste tecniche possono piacerti, ti puoi trovare bene ad usarle e possono funzionare per te, altre invece non faranno per te, non ti piaceranno, non saranno in linea con la tua personalità.

Ognuno è diverso, per questo motivo ognuno ha il proprio stile seduttivo.

Quello che facciamo su SeduzioneAttrazione è offrirti varie tecniche di seduzione di modo che tu possa trovare la tua strada, il tuo personale modo di sedurre.

Quindi prova e riprova ciò che sto per spiegarti, così facendo scoprirai il tuo personale modo di fare colpo sulle donne.

E ora vediamo questi 5 modi per flirtare:

1. Mandare segnali misti

Prova prima a fare l’interessato a lei, e un secondo dopo fingere che non ti interessi.

Non so se una donna te lo ha mai fatto, ma questa tecnica ha una potenza pazzesca. Nel momento in cui lei penserà di avercela fatta (di averti sedotto) sarà il momento di cambiare modo di porsi e fare la persona distaccata: questo la farà letteralmente impazzire.

Pensaci un secondo: ti è mai capitato che una donna lo facesse con te? Ti è mai capitato che una donna prima sembrasse interessata, poi no, poi di nuovo sì, e poi di nuovo no, in un gioco che ti ha fatto andare via di testa? 🙂

Ecco, è la stessa identica cosa! Se lo hai già provato sulla tua pelle hai già sentito quanto questa tecnica possa essere potente.

Nota che è un gioco, non un modo di manipolare, è un semplice gioco con cui flirtare che ti è molto utile per creare attrazione.

Puoi mandare segnali misti in vari modi, sia per esempio con il linguaggio corporeo che con delle frasi (con delle battute che puoi fare, dal vivo o anche in chat).

Per capire come usare i segnali misti nella pratica dai un’occhiata all’Ebook Attrazione Immediata, in cui ti spiego nella pratica questa fantastica tecnica.

2. Atteggiamento di chi sa già come andrà a finire

atteggiamento con le donne di come andrà a finire

Sei mai stato con una donna che fa resistenza ma tanto sei certo che lei ci stia? Spesso capita con le ex ragazze.

Mai capitato che ci sia stato un ritorno di fiamma con una ex? Magari lei all’inizio faceva la difficile ma in fondo tu sapevi perfettamente che lei ci sarebbe stata?

Ecco, mi riferisco a questo, in quel momento la sicurezza che avevi che lei ci stesse ti ha fatto agire in modo molto sicuro.

Ma allora se la sicurezza, e soprattutto questo genere di sicurezza, aumenta la tua possibilità di conquista, perché non usare lo stesso tipo di atteggiamento?

Cosa fare nella pratica?

Ognuno lo fa in modo diverso quindi devi capire qual è il tuo atteggiamento, il tuo atteggiamento di chi sa già come andrà a finire. Scoprilo e usalo! 😉

3. Gioca sul non detto

L’anima del flirtare sta nel fatto che entrambi sapete che sta accadendo qualche cosa ma nessuno dei due lo dice apertamente.

Puoi anche permetterti di fare allusioni velate, lei le capirà di sicuro.

4. Trattala per gioco come se fosse la tua piccola sorellina

Come tratteresti una sorellina più piccola che fa i capricci?

Con un bel sorriso e magari sfottendola un po’.

E se ti dicessi che un atteggiamento del genere crea attrazione, non lo useresti?

Te lo dico chiaramente: questo modo di comportarsi, se fatto con classe, la fa impazzire!

Sia chiaro: non intendo trattarla seriamente dall’alto in basso facendola sentire inferiore, solo punzecchiarla un po’ 🙂 , e se ti diverti nel farlo diventa qualche cosa di molto simpatico e divertente, decisamente questa è una delle mie tecniche di seduzione preferite.

5. Giocate a fare la coppia

Non ti piace l’idea della piccola sorellina? C’è una alternativa: il giocare a fare la coppia.

Puoi provare a creare una specie di gioco di ruolo in cui siete insieme da anni.

Per flirtare, chiedile cose divertenti come: “Cosa mi prepari per cena?” , dille delle frasi per flirtare come ad esempio: “Questa sera niente sesso amore che ho mal di testa”, chiamala “Tesoro”.

Questo è un modo di scherzare e creare attrazione ed allo stesso tempo crea complicità.

Inoltre, ti permette in un secondo da uscire dai soliti schermi delle conversazioni che di solito instaura un uomo quando parla con una ragazza.

Flirtare nelle varie situazioni

Anche la situazione in cui ti trovi cambiare il modo di flirtare, ti linko quindi alcuni articoli che riguardano il flirtare e provarci con una donna in varie situazioni.

Sperimenta e trova il tuo stile seduttivosperimenta nella seduzione

Ora che abbiamo visto come flirtare in 5 modi diversi, è molto importante che tu capisca come sperimentare questi modi.

Ti dico cosa farà la maggior parte degli uomini che leggerà questo articolo.

Se deciderà di provare, proverà queste cosa una volta, male, per qualche secondo, e poi basta, tornando al modo di comportarsi di prima, che magari non funzionava, nel senso che non portava airisultati sperati nella seduzione.

Ti do una notizia: non è così che si fa, non è così che funziona.

Ricorda la prima volta che hai provato ad andare in bici: sei andato una volta, sei caduto, e poi hai mollato?!

No di certo, ti sei dato da fare, hai dovuto provare e riprovare perché era una cosa nuova, fino a quando sei arrivato al punto di andare via in bici senza pensarci più, giusto?

Perfetto: il migliorare la propria capacità di flirtare è la stessa identica cosa.

Certo, perché è una cosa nuova, e per automatizzare gli atteggiamenti corretti ci vuole un po’ di tempo e di pratica.

Non lasciare quindi che questo articolo caschi nel dimenticatoio, mettilo in atto!

Bene, dopo questi vari modi per flirtare, nell’articolo seguente parlo del creare tensione sessuale.

Marco
Come flirtare: 5 modi per flirtare con una ragazza nel gioco della seduzione

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.