Come aiutare una donna a superare i suoi blocchi mentali nei tuoi confronti

Certe volte una donna può avere dei blocchi mentali nei tuoi confronti, cioè delle motivazioni razionali, per lei valide, secondo le quali tu non vai bene per lei.

In altri termini una donna può essere attratta da te, può perfino provare una profonda connessione ed essere emotivamente conquistata, ma può avere dei motivi razionali che la spingono nella direzione opposta.

Ti faccio subito un esempio, ecco cosa scrive LuCa in un commento:

ehi reborn mi serve un tuo consiglio ho seguito i tuoi consigli e funzionano veramente 😉 però la cosa adesso è un altra…in pratica mi piace una ragazza che fino ad oggi voleva soltanto ragazzi molto piu grandi di lei perchè quelli della sua età li trovava troppo immaturi…io lo gia baciata tante volte e lei ci sta sempre però mi ha detto che con me si vuole solo divertire e io gli ho detto che per me non è un gioco perchè la voglio seriamente e lei a questa mia affermazione mi ha ribadito che vuole solo divertirsi…all inizio perchè pensava a un suo ex adesso da quello che ho capito non gli piace piu però sembra che per questione di orgoglio non voglia un ragazzo della sua età eppure con me la vedo cosi felice…e comunque se a scelto me per divertirsi e non un altro ci sarà qualcosa no?? grazie in anticipo 😉

Questo è proprio un caso classico: lei è attratta, sta bene, c’è un buonissimo feeling, ma per varie ragioni ha un blocco verso i ragazzi della sua età.

Questi blocchi sono di diversi tipi?

Certo, le motivazioni razionali che bloccano una donna possono essere molto varie, ogni donna può avere le sue.

Ovviamente ci sono blocchi più frequenti di altri, come ad esempio quelli legati all’età.

Cosa bisogna fare nella pratica per risolvere la situazione? Come devi comportarti?

1. Non trattare il suo pensiero come stupido o illogico

Puoi pensare che il suo blocco, che il motivo che la blocca, non abbia senso. Questo può portare a discussioni nelle quali tratti questa sua motivazione come qualche cosa di totalmente stupido e illogico.

Ciò non ti aiuterà a raggiungere il tuo scopo, anzi, ti sarà d’intralcio.

Perché?

Perché percepirà questo tuo giudizio come un giudizio negativo su un suo pensiero, percepirà che stai minimizzando un qualche cosa che per lei è importante e spesso si arrabbierà.

Non trattare mai il suo blocco come qualche cosa di stupido, perché può essere stupido o illogico dal tuo punto di vista, ma per lei può essere molto improtante.

2. Non discuterne troppo

Questo è un errore che fanno in molti: continuare a discutere della cosa non servirà a nulla.

Un po’ va bene, ma mettendo ogni volta la cosa su un piano logico-razionale non fai altro che rafforzare in lei il suo pensiero.

Non devi convicerla, devi farle cambiare ciò che prova, non devi farle cambiare idea con i discorsi, devi farle cambiare idea con le azioni.

3. Rimani imperturbabile

Quando ti dice i motivi per cui non può stare con te non prenderta e rimani imperturbabile.

In questo modo lei percepirà la tua decisione e la tua forza d’animo rimanendone affascinata.

Inoltre, sentirà quanto le barriere che ti pone davanti non ti spaventino, e molte volte queste barriere sono solo dei test.

4. Fai finta di nulla

Tratta le sue obiezioni con rispetto ma agisci come se non esistessero.

Facendo così diminuisci la loro importanza, sottindendi che le motivazioni logiche passano in secondo piano rispetto a ciò che entrambi sentite.

5. Dimostrale che si sbaglia

Con le parole riesci a fare poco, sono i fatti che contano.

Puoi dire qualunque cosa, ma alla fine come agisci determinerà ciò che accadrà.

Marco