Parlare di sesso: come affrontare i discorsi sul sesso con le ragazze

Voglio confidarvi una cosa che mi caratterizza: sono una persona che ama l’efficienza, cioè desidero ottenere il massimo risultato col minimo sforzo ed è proprio per questo che tendo a focalizzarmi sulle cose più importanti: quelle che per me generano frutti, tralasciando quelle poco importanti se non inutili.

Perché vi dico questo?

Perché anche nella seduzione ci sono momenti da sfruttare, cioè situazioni che possono dare grandi opportunità.

Può essere per esempio quando i tuoi amici ti sfottono: se cogli la palla al balzo puoi sfruttare una situazione non proprio piacevole per mostrare la tua imperturbabilità acquisendo valore.

Oppure può essere un test fatto da una ragazza: puoi rovesciare la situazione magari mettendo lei sotto test ;-).

Ma oggi voglio parlarvi di una situazione in cui mi sono trovato migliaia di volte: sto parlando di quando un gruppo di ragazzi parla di donne e di sesso.

parlare di sesso

È tipico, sei tra soli uomini, magari durante una serata tra amici oppure in spogliatoio, e ci si mette a parlare di donne!

Quello che è interessante è che si vedono sempre dei comportamenti estremi, c’è chi si atteggia a playboy raccontando storie “rivisitate” di notti da urlo con più ragazze, c’è chi si atteggia a guru del sesso e impartisce consigli a tutti quanti, mentre c’è chi invece diventa rosso come un peperone per l’imbarazzo.

Insomma: sembra che non esistano via di mezzo per poi non dire che questo genere di discorsi oltre a sfociare spesso nel machismo denotano una forte mentalità di scarsità, un triste spettacolo insomma!

Questi comportamenti sono dannosi, perché non danno l’impressione di una persona che vive la propria sessulità in maniera sana e naturale, e una ragazza questo lo intuisce.

Attenzione che è molto importante: è possibilissimo che un tuo amico ti lanci un frecciata maliziosa che riguarda il sesso magari in presenza di ragazze o che comunque una ragazza ti metta alla prova facendoti battute sul fatto che “non te la vuole dare” o che non ti considera un buon compagno di letto. 🙂

Il discorso non è banale perché in momenti simili una tua reazione negativa ti farà perdere punti, e infatti ti chiedo: secondo te una ragazza vuole aprirsi sessualmente con un ragazzo che nasconde dei complessi o dei blocchi in questo ambito?

Difficilmente.

Quindi come fare?

La cosa che importa di più è che voi facciate capire che questi discorsi non vi mettono per niente in imbarazzo, che sono discorsi normalissimi, vi dico di più, è importante che voi viviate con totale serenità questi momenti: in fondo state parlando di una cosa bellissima no? 🙂

Allora comportatevi come se parlaste di una cosa bella, magari ridendoci su.

Sfruttate questi momenti per mostrare che vivete bene la vostra sessualità, questo una ragazza lo intuirà e lo apprezzerà di sicuro. 😉

Però è importante dirvi anche questo: non esagerate, perchè non dovete dimostrare niente a nessuno. Quindi va bene riderci su, scherzare e fare battute, non va invece bene palesare eccessivamente che per voi il sesso è pane quotidiano, quindi abbiate buon senso, perché ricordatevi che “chi troppo ostenta, in verità ha da nascondere qualcosa” ;-).

Un saluto

Niko

Parlare di sesso: come affrontare i discorsi sul sesso con le ragazze

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.