Articoli Free

Come conquistare una ragazza fidanzata: la prima regola, 3 cose da non fare, e 3 cose da tenere a mente

Argomenti: Come conquistare una donna
04 agosto 2009

“Come conquistare una ragazza fidanzata?” ci chiedono ogni tanto nei commenti del blog.

Prima di tutto devi conoscere le basi quindi sapere gli errori più comuni che fanno gli uomini nella seduzione delle donne, puoi scoprirli scaricando questo Report Gratuito.

La prima regola

Qual è in assoluto la prima regola per conquistare una ragazza fidanzata?

Cosa non deve mancare per sedurre una donna che sta già con qualcun altro?

Forse l’attrazione?

Certo, per conquistare una ragazza fidanzata la donna in questione deve essere attratta da te, ma la questione è il cosa faccia scattare una forte attrazione nel caso specifico di una ragazza già impegnata.

Quello che fa scattare una forte attrazione, in questo caso, è l’appagamento di bisogni che il suo ragazzo non soddisfa.

come conquistare una ragazza fidanzataDi conseguenza la regola fondamentale per sedurre e conquistare una donna fidanzata è:

Per conquistare una ragazza fidanzata devi appagare i bisogni che il suo ragazzo non soddisfa

Ora, ci sono dei bisogni più importanti e dei bisogni meno importanti.

Ovviamente dovrai focalizzare la tua attenzione sui primi perché da quelli dipende le decisione finale della ragazza in questione, e se pensi che questa decisione sia razionale ti sbagli di grosso.

Cosa intendo dire?

La risposta si nasconde nella motivazione che fa prendere a una donna la decisione finale di lasciare il proprio uomo per mettersi con te.

Questa decisione, sebbene possa sembrare ragionata, in realtà è per la maggior parte frutto del suo istinto.

Una volta che la parte del cervello adibita alla scelte finali (detta: “decision maker”) ha preso la fatidica decisione, la mente conscia razionalizzerà la scelta.

Mi spiego meglio.

Una ragazza fidanzata sta con un ragazzo e quindi quest’uomo è capace di soddisfare molti dei suoi bisogni, la maggior parte di questi sono inconsapevoli.

Quando una donna lascia un uomo per un’altro, vuol dire che il nuovo uomo riuscirà a soddisfare i suoi bisogni meglio del primo.

Una volta che il decision maker avrà definito questo punto, la parte razionale inizierà a pensare alle motivazioni logiche per cui il secondo uomo è meglio del primo.

Quindi…

PRIMA il decision maker prende la decisione finale sulla base dei bisogni primari

DOPO la parte conscia razionalizza la scelta sulla base di bisogni secondari

Potrà per esempio dire “Il secondo è più simpatico… più focoso… più intelligente… meno arrogante ecc. ecc.”.

In realtà queste motivazioni si riferiscono a bisogni secondari che possono venire soddisfatti solo se quelli primari (di cui si occupa il decision maker) sono già stati soddisfatti.

Come identificare quindi i bisogni più importanti da appagare per conquistare una ragazza fidanzata?

Questo punto specifico te lo spiego nell’articolo seguente, andiamo ora a vedere altri punti molto importanti per sedurre una donna impegnata.

3 cose da non fare con le ragazza fidanzate

Vediamo subito cosa non fare mai!

1. Parlare male del suo fidanzato

Sia che il suo ragazzo si comporti male, sia che sia un angioletto, in entrambi i casi non parlare mai male di lui, rischieresti di sembrare intimorito e di fare la parte di colui che tenta di abbassare il valore di un altro uomo perché pensa di non essere abbastanza.

Stai attento perché in alcuni casi sarà lei stessa a parlare male di lui e ti sembrerà quasi che lei voglia il tuo supporto. Non farlo! Non cadere in questa trappola, anche perché se il giorno dopo cambia idea, e le donne spesso cambiano idea, tu sei quello che ha sparlato del suo ragazzo.

2. Tentare di convincerla a parole

Erroraccio che fanno moltissimi uomini!

Noi uomini siamo molto logici e pensiamo che, se riusciamo a convincere a parole la ragazza che ci piace, fidanzata o no, lei cadrà tra le nostre braccia. Questo non si è mai verificato e non capiterà mai.

Perché?

Perché le decisioni riguardanti la seduzione vengono fatte emotivamente e poi giustificate a livello razionale, mai il contrario, quindi la logica in questo caso vale zero.

3. Metterla in situazioni imbarazzanti

Lei non vuole di certo far sapere a qualcuno che sta flirtando con te, e nemmeno che tu ci stai provando.

Vuole evitare come la peste situazioni imbarazzanti quindi attenzione a quando ci provi (occhio che non ci siano suoi amici, o amici del ragazzo in giro). Attenzione anche ai messaggio che mandi, scopri prima se il ragazzo le guarda il cellulare, o facebook, ecc. ecc.

La parola d’ordine quando ci provi con una ragazza fidanzata è: discrezione.

3 punti importanti per conquistare ragazze impegnate

Viste le cose da non fare mai, vediamo ora 3 punti importanti da tenere a mente.

1. Rispetta la sua continua indecisione

Molto spesso quando una donna è fidanzata ma allo stesso tempo flirta con te, non capiterà che molli il suo ragazzo con facilità e venga con te.

Al contrario, sarà un periodo con emozioni molto contrastanti: prima vorrà stare con te, poi si sentirà in colpa, poi si riconvincerà a stare con te, poi tornerà indietro ecc. ecc.

Queste emozioni in continuo cambiamento porteranno ad azioni in continuo cambiamento, ma in realtà questo tira e molla e normale, e non puoi assolutamente prendertela, questo la farebbe solo allontanare e tornare dal ragazzo, e tu non penso lo voglia giusto? :-)

2. Abbi Pazienza

Se ti appresti a provare a sedurre una donna impegnata, sii pronto a chili e chili di pazienza.

Nella maggior parte dei casi dall’inizio della seduzione al momento in cui lei lascia definitivamente il ragazzo passerà del tempo, in alcuni casi parecchi mesi.

Sta a te decidere se ne vale la pena, io di certo non posso dirtelo, posso solo dirti di stare attento a non crearti false speranze e ricordarti di leggere bene, e soprattutto con estrema razionalità, i segnali che manda.

Ci sono segnali positivi in modo progressivo? Detto in altri termini: sembra che lei sia sempre più decisa a mollarlo e mettersi con te?

Se è così, allora procedi e in bocca al lupo. :-)

Se invece lei fa l’interessata ma la situazione è sempre identica da troppo tempo, lascia perdere e rivolgi la tua attenzione ad altre donne.

3. Usa un po’ di romanticismo

Terminiamo con una chicca finale.

Se hai letto altri articoli del blog saprai che non è l’essere romantici che attrae le donne e bisogna stare molto attenti a non fare i galanti prima che lei si almeno un po’ attratta.

Questo vale anche per le ragazza fidanzate ma… ma con loro puoi osare un po’ di più. Puoi essere un po’ più romantico e fare qualche gesto galante in più.

Il motivo?

Perché spesso una donna vorrebbe questi gesti nella sua relazione, ma si sa, noi uomini non siamo dei campioni di queste cose, così quando incontra un uomo (tu ;-) ) che oltre ad essere attraente fa anche questi piccoli gesti, che però per lei sono importanti, il gioco è fatto.

Marco

Altre lingue?

  • Italiano
  • Español

Ti è piaciuto l'articolo?

  1. Dí che ti è piaciuto:

  2. Scarica il Report Gratuito e rimani aggiornato

    Report Gratuito: "Seduzione: i 37 errori più comuni"

    • Gli errori più comuni degli uomini nella conquista di una donna
    • Le cose da non fare MAI!
    • Gli errori generali di comportamento nella conquista
    • Gli errori al primo appuntamento
    • Come eliminare tutti gli errori nella seduzione e nella conquista di una donna
    • Cosa fare nella pratica per attrarre una donna e conquistarla
    Inserisci la tua
    e-mail e scarica
    Privacy Garantita al 100% - Niente SPAM

Video Riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff

482 commenti

  1. Ace

    Ciao Marco!
    Anzitutto complimenti per la tua storia. Non è da tutti riuscire in un miglioramento così drastico. Ma veniamo a me: Andando all’università in pulman ho notato una ragazza più piccola di me di qualche anno. La tensione tra i nostri sguardi mano a mano cresce tanto che alcune volte lei si imbambola a guardarmi per tanto tempo. inizialmente non ero interessato ma poi ho deciso di conoscerla così sceso dal pulman mi presento. Lei mi risponde che è fidanzata e che il suo ragazzo le tira storie se sa che frequenta un altro tipo. Non le ho chiesto il numero. Consigli su come procedere? P.S. La vedo sul pulman ogni giorno.

    • Marco – (alias Reborn)

      Era un po’ attratta?

      • Ace

        • Marco – (alias Reborn)

          Ok, vai là e insisti.

  2. Marco – (alias Reborn)

    Prova ad essere più deciso

  3. Anonimo

    ok ok..ma….. se la ragazza impegnata in questione mi capitasse di vederla ogni tanto ma sempre con il ragazzo?
    c’è stato solo qualche scambio di sguardi..non so se per curiosità (per capire perchè la guardo…..o pure altro) o solo per non guardare sempre e solo cellulare e ragazzo..
    non so, onestamente, partire e “disturbarli” non credo di farcela..secondo me data la situazione potrebbe essere un’idea quella di utilizzare un metodo un po’ “occulto”..del tipo scrivere un cavolo di biglietto <> e darglielo in un momento in cui il ragazzo è assente: “ciao, puoi tenere questo?” (prima magari verifico cercando di aumentare l’eye contact)
    so che così lascio molto in mano sua però data la situazione, metterla in imbarazzo e agire in quel contesto non è certo facile.. forse bisognerebbe approcciare entrambi..?? non so..non vorrei.. ma accetto consigli!
    ciao marco!!

    • Marco – (alias Reborn)

      Puoi provare, se non ci sono altri mezzi…

  4. Maurizio

    Ciao Marco, prima di tutto complimenti, sono un tuo lettore affezionato, ho tutti i tuoi manuali.
    Adesso però ho comunque bisogno del tuo aiuto. Ti prego dimmi cosa faresti tu al mio posto perchè io sono in completa paranoia. Questa è la mia situazione:
    Io ho 22 anni, lei ne ha 19; l’ ho conosciuta quest’anno in università, è bastato vederla due volte per poco tempo per perdere la testa, non so perchè, era l’ultima cosa che avrei voluto in questo momento della mia vita; fatto sta che come un “cretino” alla prima occasione, senza sapere niente su di lei gliel’ho detto.
    Mi sono beccato una bella porta in faccia, dato che lei era già occupata. Abbiamo comunque deciso di continuare a parlarci. Punto fondamentale: io non ho nessuna intenzione di alzare bandiera bianca senza essemi giocato tutte le carte. Però c’è un problema che nn è tanto il fatto che lei sia occupata, ma il fatto che LEI SA, che ha creato comuqnue un muro di tensione, mia che quando la vedo mi si bloccano i pensieri e anche sua, che capisco comunque la freddezza, e questo rende difficile ogni idea e tentativo possibile di persuasione.
    Lo so che la cosa più facile e sensata sarebbe rinunciare a una cosa che sembra impossibile e compromessa, ma io non ci riesco o forse non voglio rinunciare. Però non voglio neanche che questo mi limiti l’esistenza.
    Sta diventando un problema; speriamo che i quindici giorni di separazione delle feste servano a desensibilizzarmi un po’ anche se ne dubito.
    Ti prego consigliami!!!!
    GRazie

    • Marco – (alias Reborn)

      Ciao, oltre a seguire gli articoli per le ragazze fidanzate mi pare di capire che il problema sia che ti imbarazza la tensione, fai così: sii più esplicito! Ti imbarazza perché nascondi la cosa, qindi fai l’esatto contrario, rendilo esplicito che ci stai provando.

      • Maurizio

        ma lei sa che mi piace.
        Io ho fatto la ca**ata di dichiararmi subito, senza sapere che fosse impegnata.
        E quindi sono in qualche modo già stato respinto una volta. E il rapporto di possibile amicizia che si stava creando si è raffreddato.
        Come faccio ad abbattere questo muro invisibile che si è creato? Cioè se lei non sapesse, uno può tentare in tanti modi persuaderla, ma così dato che tutto è già stato esplicitato ogni tentativo di avvicinamento verrà visto come un “provarci in maniera ostinata”.
        Esempio banale: io non posso farle un complimento perchè questo verrà inevitabilmente interpretato in maniera maliziosa e recherà un senso di fastidio, mi allonatnerà ulteriormente invece di avvicinarmi.
        O forse sono io che mi faccio un sacco di seghe mentali.
        Lo so che ci sono altre milioni di ragazze in giro e che da un punto di vista razionale non ha senso, però qui la razionalità non centra niente e poi me la ritrovo davanti agli occhi ogni giorno. Come faccio a dimenticare?
        Ti prego indicami la rotta
        Grazie

        • Marco – (alias Reborn)

          Ti ho già detto cosa fare Maurizio

  5. gaetano

    Ma guarda che complicato.. E io che pensavo semplicemente di sciogliere il cadavere nell’acido (del fidanzato ladro) e poi consolarla per la tragica perdita standogli vicino… che terrone.

  6. mario

    ciao marco,volevo un consiglio da te due settimane sono andato in un negozio per delle spese,quel giorno è stato fatale perchè ho visto questa ragazza che lavora li..ci siamo scambiati degli sguardi..è cosi carina e penso di piacere anche a lei.non so è stato come un colpo di fulmine.per tutti e due..la fortuna è stata trovarla per caso su facebook..parlando le ho detto chi ero è lei si è ricordata..perchè avevo chiesto a lei delle informazioni su di un prodotto,,le ho chiesto se voleva venire a prendere un caffè,ma mi ha detto di no perchè è fidanzata..ieri sono ritornato al negozio ed ho visto come mi guardava,sono sicuro di piacerle.e il fatto che sia fidanzata penso che la blocchi. come mi posso comportare secondo te devo insistere?ciao e grazie

    • Marco – (alias Reborn)

      Certo, prova a insistere un po’

  7. raoul

    ciao, è un anno ormai o poco più che ho conosciuto questa ragazza in palestra, e ogni volta che la vedo (in realtà la incontro ogni 3-4 mesi quindi non l’avrò vista più di 5 volte) mi manda segnali di interesse… scambaindoci degli sguardi… non vorrei però che lo faccia perche sia una di quelle a cui piace farsi fare i favori dagli uomini, in pratica ho paura che voglia il dietologo gratis (son laureato in scienze dell’alimentazione), e ogni volta mi chiede di prepararle la dieta, anche oggi il discorso è finito la, e con la scusa che la devo rivedere perchè mi servono dei dati x il piano nutrizionale ho fatto come consigli tu, gli ho messo il telefono in mano e gli ho detto dammi il numero, senza domande l’ha scritto e senza dirle nulla si è fatta pure uno squillo, dopo di che ha iniziato a parlare del suo ragazzo (anche se già sapevo che l’aveva), dicendomi che devo fare una dieta anche per lui, io non ho battuto ciglio e gli ho detto si si va bene, che problema ha il tuo ragazzo?
    da notare che prima di darmi il numero non parlava mai del suo ragazzo, anzi parlando di vacanze diceva siamo andati a sharm, e non diceva io e il mio ragazzo siamo andati a sharm.
    comunque il discorso è andato da altre parti, e mi chiedeva di spiegarle esercizi che per uno/a che si allena in palestra da un anno dovrebbero essere ovvi.
    come mi devo comportare? ho qualche possibilità?

    • Marco – (alias Reborn)

      Mi pare proprio che voglia la dieta gratis, possibilità? Non molte, però puoi provare.

      • raoul

        spero proprio che anche tu ti possa sbagliare ;) visto che ho già provato ad ignorarla (avendo il dubbio che fosse la solita scroccona) ma lei mi si appioppa sempre addosso, e purtroppo non mi è del tutto indifferente, sia fisicamente che caratterialmente…..
        comunque proverò, alla prima occasione la bacio e vediamo come reagisce

        • raoul

          oppure potrei essere esplicitamente duro, esporle il mio tariffario… e se lei esordisse dicendo “credevo che mi facessi un favore e non mi facessi pagare” le potrei dire una cosa del tipo “e per qule motivo? ti conosco appena e non facciamo neppure sesso”

        • Marco – (alias Reborn)

          Se ci metti un bel sorriso, sì

  8. Luca

    Mmm io sono un pò sfigato su ste cose, però in questo periodo c’è una ragazza fidanzata da 2 mesi che mi piace tantissimo… è 2 anni + piccola di me, e provo a cercare i difetti del fidanzato per seguire la guida di ki ha scritto questo blog, grazie mille ;-)

    • Luca

      Se la tecnica funzionerà, farò sapere altrimenti credo di no hihi… cmq ho sbagliato a scrivere numero, è 5 anni più piccola…

  9. Luca

    Sei un grande questa tecnica tua funziona veramente… Quella ragazza di 5 anni + piccola, l’ho conosciuta oggi fuori chat, ho trovato tutti i difetti del ragazzo e l’ho sedotta facendomi vedere meglio e già ha perso la testa per me… Dice anche che gli piaccio molto di più del ragazzo e lo vorrebbe lasciare… Adesso prima di cantare vittoria non mi rimane altro che aspettare un pò di giorni e farvi sapere veramente come andrà a finire… Voi sarete i primi a saperlo, un caloroso saluto a tutti!

  10. axl88

    Ciao reborn….ti ringrazio per tutti i consigli!!!
    comunque ti spiego la situazione…ho conosciuto una ragazza estremamente timida..piccolo problema è fidanzata..il problema è che il suo ragazzo non la calcola..e in piu sono venuto a sapere che le piaccio..ieri sera quindi ho provato ad usare i tuoi consigli,ma non ne sono venuto fuori…ti spiego…ieri sera ero fuori a parlare con lei..ma non mi ha lanciato segnali di particolare interesse nei miei confronti…si toccava i capelli mi sorrideva costantemente…ecc…io (consigliato da te) ho provato in maniera indiretta a farle capire i difetti del suo moroso…cioe che la trascura che non le da attenzioni…ma nulla…pero una cosa positiva lo fatta!!! mercoledi andiamo a correre da soli insieme…cosa mi consigli di fare!!’?? dovrei provare a baciarla?? grazie in anticipo sei mitico!!

    • Marco – (alias Reborn)

      Kiss kiss yes yes :-)

  11. axl88

    BENE!!! mi ha dato buca reborn…si continuava a giustificare…boh..io non so piu che fare ormai sara la 4 volta… cattivo segno??

    • Marco – (alias Reborn)

      Non buono di sicuro :-)

  12. XXX

    certo che bisogna propio essere carogne per provarci con una già fida e magari con un amico

  13. Luca

    Ciao sono di nuovo io, come promesso vi dico come è andata a finire… Allora quella ragazza alla fine ha ceduto, siamo stati 2 giorni insieme, ci siamo baciati ecc. ma dopo questi 2 giorni mi ha contattato dicendomi che si sentiva confusa e di rimanere solo amici e niente alla fine è tornata dal suo ex. Io ovviamente solo l’amicizia l’ho rifiutata perchè con lei volevo altro… E niente è andata a finire cosi… Quindi mi scuso come mi espongo ma questa guida non mi è servita a niente, perchè una cosa che ho scoperto, è che si una ragazza fidanzata per un attimo può perdere la testa per un altro single, ma poi se era già fidanzata, dopo qualche avventuretta ritorna con il suo ragazzo. Comunque nell’amore non ci credo più anche per il fatto che prima di lei c’ho provato anche con altre ragazze single e non è andata come doveva… Purtroppo la vita reale riserva tutt’altro… Sei non sei un bel ragazzo moro, con tanti soldi e abbastanza deficente nessuna ti si calcola. Detto questo concludo, ciao a tutti

    • Marco – (alias Reborn)

      Solo moro? Biondo no? :-)

      • Luca

        sisi ovviamente anke biondo e occhi azzurri hihi

  14. Giacomo

    Ciao.. allora sono un ragazzo di 19 anni e frequento l’ultimo anno di liceo… Sono passato dall’essere uno sfigato a vincente con le ragazze grazie a tante esperienze negative.
    C’è una mia compagna di classe che mi piace molto e anche lei è attratta, flirtiamo e scherziamo con una buona dose di tensione sessuale.. è fidanzata e si lascia e si rimette il giorno dopo.
    Avevo pensato di non correre troppo, 1 per far risolvere la situazione e 2 perchè è poco che siamo entrati in empatia.. tu cosa mi consigli di fare????

    • Marco – (alias Reborn)

      Procedi così

  15. Andre

    questa poi è la cosa migliore, dare consigli alla gente su come rovinare la vita delle persone, con un mondo pieno di donne proprio quelle impegnate si deve puntare? complimenti, mettetevi nei panni del fidanzato, se è un babbo ok, cazzi suoi, ma tutte le persone hanno già problemi di loro, dobbiamo proprio andare a rompere le fave?
    senza contare la seconda motivazione, cioè, voi davvero vi mettereste seriamente con una che stando già con qualcuno si lascia andare tra le braccia di un altro?, sinceramente capitasse a me starei di merda, il problema è che il mondo va avanti grazie a principi come questi… poi non lamentatevi se un bestione vi scassa la mascella sotto casa, accusate e chiedete scusa.
    complimenti davvero.

  16. Gius

    Ciao Reb, ti spiego brevemente la mia situazione.
    Un anno fa ho conosciuto una ragazza e ci siamo piaciuti da subito, solo che lei alla fine ha declinato il mio corteggiamento perchè ha preferito un altro ragazzo a me.
    Ad oggi lei frequenta il ragazzo in questione e continuiamo a vederci con amici in comune, la tensione sessuale che si crea tra noi è sempre presente, sopratutto quando capita di rimanere soli, solo che nel momento in cui si sta per passare a un livello successivo (esempio: bacio) lei si tira indietro perchè si sente in colpa. C’è un modo per far si che non si blocchi?
    Ps: complimentoni per il blog :)

    • Marco – (alias Reborn)

      Tempo

  17. 100

    ciao marco, vengo ssubito al dunque: martedì ho un appuntamento con una ragazza già fidanzata, so come comportarmi ma ti devo chiedere come comportarmi se lei non si presenta, so come son fatte le ragazze, cambiano idea ogni dieci secondi perciò ti chiedo: se lei non si presenta cosa posso fare? insisto, la ignoro; non saprei dimmi tu.

    • Marco – (alias Reborn)

      Se non si presenta senza dirti nulla… la sfanculi? :-)

      • 100

        ahahah grande, oggi mi ha avvisato che il ragazzo andava da lei e quindi l’appuntamento è saltato, nel frattempo ci provo con altre ma lei cerco di tenermela sempre buona, grazie e domani proverò a mettere in atto qualche tattica che ho imparato qua sul sito ;)

  18. Milu

    Ciao… come si fa a capire se lui che prima ti corteggia sfacciatamente e poi sparisce, che poi ritorna e si giustifica che è stato impegnato, se ti scrive che ti desidera, ma non si fa risentire, ma poi ti dice che è impegnato con il lavoro… ecco… come si capisce se un uomo è sincero o sta usando la tattica del tira e molla, se invece fa così perchè vuole solo sesso, oppure non gliene frega niente!!! Leggendo l’altro articolo successivo confermo che mi sono sentita presa in giro… Mah… Lui mi scrive che non mi ha dimenticata… Premettendo che anche lui è fidanzato, e che io gliel’ho detto tantissime volte che lo sono… ma purtroppo mi sono affezionata un pò…

    Se c’ è la possibilità di ricevere una risposta privata la preferisco, nel caso leggesse e capisse…

    Casomai potete modificare il mio commento… per renderlo meno personale.

    Spero che mi aiutate a capire un pò la vostra mente!!! ;-) Grazie.

    • Marco – (alias Reborn)

      Ci sono migliaia di commenti su questo blog come il tuo , don’t worry.

      La risposta è: lo capisci dalle piccole cose, ha intuito, con la pratica

  19. MARCOS

    CIAO MARCO IO AMO UNA PERSONA CHE è FIDANZATA CON IL MIO MIGLIORE E SI AMANO DA MORIRE…HQNNO PURE POMICIATO…IO SONO MOLTO GELOSO E LA AMO TANTO L’UNICA NOTA POSITIVA è CHE SIAMO MIGLIORI AMICI…SN NEL PANICO NN SO CHE FARE E HO PAURA DI PERDERE L’AMICO…MARCO TI PRG RISPONDIMI SUBITO NN CE LA FACCIO PIU……GRZ

    • Marco – (alias Reborn)

      Se vuoi l’amico toglitela dalla testa

  20. xxxxxxx

    XXX COMMENTO CONTRARIO AL REGOLAMENTO… DAGLI UNA LETTA GRAZIE XXX

  21. Pietro

    ciao Marco.. ormai sono due anni che sono innamorato di una ragazza( fidanzata da tre anni) che viene in classe con me.. l’anno prossimo saremo al quinto anno.. un po’ di attrazione fra noi ci è sempre stata, durante le lezioni e non ci guardiamo sempre.. lei mi guarda fisso persino quando c’è il suo ragazzo.. che dire altro? lei ha grande stima di me.. ma nonostante sia a conoscenza dei miei sentimenti per lei, continua a stare con lui.. lui è il classico ragazzo gentile e premuroso, ma molto possessivo.. ultimamente non la lascia quasi neanche uscire con le sue amiche.. lei è sempre stata una ragazza con le p***e, quindi mentre non si ribella, mi sorge il dubbio che le piaccia essere trattata così.. un tuo parere? non molto sbrigativo per favore..

    • Marco – (alias Reborn)

      Ciao Pietro non posso analizzare la psicologia di una persona da un commento ma posso dirti cosa fare: muoviti, sono due anni che c’è questa situazione e non hai fatto un cazzo?!?!?!

  22. frank

    Ciao marco…la mia situazione è questa..conosco una ragazza da molto tempo…lei è fidanzata ma è in crisi!! lei mi lancia frecciate a destra e a manca del tipo; io vorrei stare assieme ad un ragazzo che la pensa come me..e mezz ora dopo mi dice che io e lei siamo uguali..ovviamente io rispondo e le dico saremo destinati….non ho finito nemmeno la frase e lei si gira di scatto modi spaventata e allo stesso tempo curiosa e mi dice…”pensavo che stessi x dire destinati a stare assieme”devo dire che quella reazione mi ha lasciato un pò perplesso…comunque io vado avanti a fare la mia vita.mi potresti dare un consiglio sul cosa fare??lei ha capito il mio interesse ma la lascio sempre nella situazione del dubbio…lanciandole frecciatine…secondo te è giusto farglielo capire in maniera indiretta??o dovrei dirglielo apertamente? grazie mitico!!!

    • Marco – (alias Reborn)

      Provaci direttamente, tanto lo sa

  23. Luca

    Ciao Marco.. ti chiedo scusa per la lunghezza di questo commento.. ma spero nella tua comprensione.. mi chiamo Luca e ho 18 anni.. vado in classe con una ragazza della mia età, di cui sono follemente innamorato, che è fidanzata da quando ne ha 15… con le ragazze ho sempre avuto molto successo, ma prima di leggere oggi i tuoi articoli non mi sono mai chiesto il perché di tutte le mie riuscite… leggendoli ho capito molte cose.. per esempio cosa era in me che piaceva così tanto alle ragazze(energia maschile).. ma mi sono reso conto anche di un altra cosa.. di questa ragazza sono innamorato da due anni.. ero vicinissimo a conquistarla ma poi, non so cosa cazzo è successo,

  24. Marco

    ciao Marco, oggi ho chiuso una breve relazione con una ragazza con queste parole: “fino a quando penserai a lui io non ho alcuna intenzione di avere qualcosa con te, nel momento in cui ti sarai chiarita le idee mi farai sapere.” Ma partiamo dal principio; questa ragazza mi ha sempre trovato carino, anche prima di averla conosciuta lei sapeva chi ero proprio perché era attratta da me. abbiamo cominciato a sentirci e lei per avere una relazione con me ha lasciato perdere quello con cui si sentiva prima. Solo che qualche giorno fa parlando è venuto fuori che lei ancora pensa un po’ a lui ma non vuole averci niente perché lo vede ogni giorno a lezione. Ho sbagliato a chiudere questa relazione in questa maniera? Se si, cosa avrei dovuto fare?
    Distinti saluti

    • Marco

      Stasera mi ha contattato dicendomi che non gliene frega nulla dell’altro, che devo fare?

      • Marco – (alias Reborn)

        Sono sicuro che lo sai

  25. Francesco

    Ciao Marco!
    Non riesco a trovare la risposta al “come iniziare” con una ragazza fidanzata.
    Lei frequenta un corso con me, e lui non è li. Non so quanto spingermi oltre e come, ho paura di fare troppo in fretta o troppo lentamente e far sfumare la cosa.
    Grazie

    • Marco – (alias Reborn)

      Inizia con poco, parlaci e piano piano flirta.

      • Francesco

        Può essere utile mettere sul piatto una breve uscita tipo per un caffè, senza però un invito preciso? (Studiamo abbastanza vicini)

      • Francesco

        L’ho invitata a vederci per un caffè prima della lezione e ha detto che in questi giorni arriva giusto in tempo, però più avanti si. Buon segno o no? Insisto settimana prossima?

        • Marco – (alias Reborn)

          prova

  26. milu

    Ciao… sono una ragazza che ha ceduto, diciamo al bacio… ma anche lui è fidanzato… Problema: non ci capiamo. Lui non capisce che sono riservata e che non ammetterei mai di volerlo fisicamente e mi aspetto che lo capisca da solo (ma… mi sa che se le cose non ve li spieghiamo come i bambini soletti non ci arrivate… :-( ).. Lui non mi capisce e si aspetta che glielo dica chiaramente e si arrabbia perché mi trova incoerente e credo si senta rifiutato (e invece la sua insistenza può farmi venire i dubbi che quello che gli interessa sia solo il sesso, capisco che “quello” vi interessa a tutti comunque… però ;-) ).. Ora come può una ragazza ammettere ciò soprattutto nella posizione in cui si trova? Perché volete farglielo ammettere? Usciteci e poi quello che succede succede, no? Soprattutto in una chat mi imbarazzo moltissimo e poi mi arrabbio anche io… Che fare? A proposito qualche sezione dedicata a noi donne non si può aggiungere? Quale libro potrete consigliare a noi donne per capirvi o quali articoli?… (ovvio che a me “conoscere nuove donne” non interessa), così ci veniamo incontro a vicenda. :-) Grazie ancora e scusate se non era la sezione giusta.

    • Marco – (alias Reborn)

      Ciao Milu, io non generalizzerei non ho sentito molti uomini che richiedono la verbalizzazione con il tipo di cui parli.

      In ogni caso, se vuoi verbalizzarlo diglielo, altrimenti faglielo capire con gesti ….

      Per le donne mi spiace, non ne so molto

      • Antonio

        Ciao Reborn. Volevo chiederti se è possibile conquistare una ragazza che però è innamorata del proprio fidanzato (a me pare impossibile, perchè pare che non abbia occhi proprio per nessun altro)… Che diavolo posso fare IO?

        • Marco – (alias Reborn)

          Se è molto innamorata è difficile

  27. Davide

    Reborn complimenti per il sito. Ecco la mia situazione c’è una ragazza fidanzata il suo ragazzo pero la tratta male ( e non e x tirarsela lo fa e basta ecc) lo fa spesso stanno poco tempo insieme e hanno pochi momenti intimi allora ogni tanto ho provato a guardarla intensamente e dopo 2-3 volte che incrociamo gli sguardi questo diventa prolungato,non solo, quando mi vede cerca sempre di starmi vicino anche toccandomi leggermente anzi ultimamente e sempre felice di vedermi e quando ci guardiamo e manteniamo l’eye contact lei sorride….. per dirti la sua faccia è cosi ” :) ” . Capita anche che mi chiede della mia ex…insomma tutto questo mi fa pensare che tutto va bene che ne pensi se aumento il flirt con lei? (ps è normale che dopo aver colto molti segnali di interesse il mio intuito sa gia come andra a finire?? )

    • Marco – (alias Reborn)

      Vai vai

  28. Davide
  29. Davide

    Credo di aver capito un po di cose! vediamo se sono vere Reborn. Io ci provo con questa ragazza fidanzata…ok…eye contact,contatti fisici,conversazione ecc…dopo aver creato tensione sessuale lei dovra “sfogare” la tensione sul proprio ragazzo che se la rifiuta cioè non vuole baciarla ecc lui fallirà un test cosi lei comincera a fargli altri test e se lui li sbaglia tutti (magari diventanto zerbino ad un certo punto) si lasceranno e io avrò campo libero giusto?

    • Marco – (alias Reborn)

      Beh, non è così lineare, sono delle cose che possono succedere

  30. Gianni

    il mio discorso pero secondo me ha un senso logico non pensi? e diciamo che ho avuto alcune prove nella realtà.(anche perchè l’80 % di quello che ho scritto lo hai detto tu piu o meno!)
    volevo chiederti:
    1) l’eye contact con questa ragazza fidanzata si prolunga per 2-3 secondi e avvolte se non sono io che distolgo lo sguardo potremmo stare ore a guardarci.
    2) è possibile che un uomo pieno di energia maschile e sicuro di se si trasformi in uno zerbino o quasi? no perchè il suo ragazzo comincia ad avere troppo spesso comportamenti dolci che prima non aveva…
    3) il suo ragazzo è anche un mio amico per aumentare la tensione sessulale il contatto fisico meglio farlo quando non ce lui vero? parlare di argomenti spinti tipo sesso,seno è utile? no perche con questa ragazza ho una certa confidenza ormai avverto che le piace parlare ogni tanto di queste cose…mi chiedevo se generale una qualche tipo di tensione sessuale

    grazie 1000 per le risposte!

    • Marco – (alias Reborn)

      1. ok
      2. può essere
      3. sì e sì

Scrivi un commento

I commenti devono essere:

  • educati e costruttivi
  • senza abbreviazioni da SMS
  • leggibili e non troppo lunghi
  • singoli: non puoi scrivere più di un commento per volta

Non puoi inserire:

  • pubblicità
  • riferimenti a persone minorenni (tu o altri)
  • istigazioni a comportamenti contrari alla legge
  • copia-incolla da altri siti
  • dati personali tuoi o altrui
  • riferimenti ad altre entità nel campo della seduzione

I commenti devono essere approvati e quelli che non seguono il regolamento possono essere editati o eliminati. Leggi il regolamento completo. Tutti i campi sono obbligatori.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.

 CARATTERI ANCORA DISPONIBILI