Come parlare a una ragazza tramite messaggi: i 4 errori di base che fanno tutti

Qual è il modo migliore per parlare a una ragazza via messaggi?

Dato il grande interesse riguardo l’argomento “messaggi” voglio anche oggi proporti un nuovo articolo a riguardo. Da quando ho cominciato ad approfondire l’argomento e a trattarlo bene ho fatto molta esperienza e mi sono trovato davanti a tante situazioni diverse.

Come ho già detto in passato, il mondo degli messaggi è un mondo a parte, ha delle regole implicite che spesso variano da caso a caso. Proprio per questo motivo l’unico modo per ottenere dei risultati seri è quello di fare tanta pratica.parlare-a-una-ragazza-tramite-messaggi

Posso farti un esempio molto banale: quando ho cominciato  a usare i messaggi e le chat  (in particolare whatsapp) ero un giovane universitario, il tempo che avevo a disposizione era molto e tra i miei coetanei c’era un modo di vedere la messaggistica tipico dei giovani: ovvero una messaggistica con tempi stretti in cui ci si rispondeva subito, che dava per scontato che l’altro fosse molto presente in chat.

In pratica ritenevo difficile mandare un messaggio senza che un mio coetaneo (e quindi anche una ragazza) non mi rispondesse entro un’ora.

Questa cosa si ripercuoteva anche con le ragazze; infatti “pretendevo” di ricevere una risposta entro un poco tempo e se questa cosa non succedeva cominciava a venirmi l’ansia. Mi tormentavo con domande del tipo “Perché non risponde? Ho sbagliato qualcosa? Se avessi scritto un’altro tipo di testo mi avrebbe risposto, ecc…”.

Mi sono trovato in molti casi in cui la ragazza mi rispondeva il giorno dopo se non addirittura una settimana dopo!

Ho così imparato ad aspettare e a portare pazienza rispettando dei tempi più lunghi: infatti ho capito che non tutti hanno tanto tempo da passare a messaggiare, potrebbe essere per colpa lavoro, perché si arriva a casa stanchi e si vuole riposare oppure semplicemente perché ci si vuole dedicare del tempo per sè stessi e per le persone che si ha attorno, insomma, le ragioni possono essere davvero tante.

Parlando di errori, alla luce di quanto ho appena detto, voglio aiutarti parlandoti degli errori che si fanno in genere quando si parla a una ragazza tramite messaggi: errori che fanno tutti e che ho fatto anch’io all’inizio.seduci con i messaggi

 

Prima però ho una sorpresa per te.

Abbiamo preparato per te un Estratto Gratuito che ti darà moltissimi consigli sullo scrivere a una ragazza e attrarla grazie ai messaggi.

Già dalle prime pagine capirai molto concetti pratici che miglioreranno istantaneamente il modo in cui messaggi con una donna, portandoti ai risultati che desideri con le donne:

>> Clicca qui e scarica l’Estratto Gratuito di Seduci con i Messaggi

Detto questo, iniziamo!

Errori nel parlare con una ragazza tramite messaggi

1. Essere impazienti

Come ti ho riportato nell’esempio prima essere pazienti con una ragazza fa parte del gioco. Non puoi permetterti di stare attaccato al cellulare per vedere se lei ti sta rispondendo, così come non puoi permetterti di fare altre cose pensando sempre a lei e al fatto che ti deve rispondere.

Imparare a dare il giusto peso a queste cose è un ottimo allenamento per il futuro: se sarai capace di rimanere imperturbabile per il fatto che lei non ti risponde o che non lo fa subito, sarai più capace di gestire molte situazioni che si presenteranno in futuro (come i suoi test, o i periodi di crisi in genere).

2. Concentrarsi troppo su di lei ignorando la propria vita

Come ho già detto, devi essere paziente con una donna nei messaggi, al tempo stesso però devi anche imparare a dimenticare lei e se ti ha scritto o meno.

È importante che tu riprenda a concentrarti sulla tua vita.

I motivi principali sono due: Il primo è perché pensando a lei mandi un messaggio a te stesso che lei è più importante di quello che ti sta succedendo attorno, il secondo motivo è perché pensare a lei ti porta solo ansia e attaccamento nei suoi confronti.

Pensa a questo: la tua vita e le persone che ti stanno attorno sono le cose più importanti che hai, passare il tuo tempo pensando a una ragazza che hai appena conosciuto ti porta via tutta la concentrazione e l’energia che impiegheresti nelle cose più importanti.

Come disse una persona saggia: “Se dai troppa importanza a cose che non ne meritano così tanta, vuol dire che devi cominciare a dare importanza a cose più grandi”.

Nella pratica, impara a distaccarti dal telefono in genere.

Distaccarsi dal telefono aiuta a non pensare alla ragazza a cui hai scritto e ti riporta nel presente, sarai nella posizione migliore per scrivere a una ragazza, ovvero sarai più rilassato e più distaccato: la migliore condizione per messaggiare con una ragazza.

Dunque, quando scrivi un messaggio, posa il cellulare in un punto lontano della casa e fai qualcosa di produttivo: continua il lavoro che stavi facendo oppure fai sport. Anteponi quello che fai alle notifiche del cellulare.

Avrai spesso la tentazione di prendere il telefono, ma resisti finché non hai finito con quello che stavi facendo: dopo le prime volte comincerai piano piano a fare a meno di leggere le notifiche ogni minuto.

3. Pensare che sia solo questione di messaggi

Molti uomini che sono agli inizi hanno il terrore di scrivere una cosa piuttosto che un’altra quando ci provano con una ragazza a una ragazza, e che il suo interesse possa essere compromesso proprio per questo.

Quando mi contattano percepisco molto il fatto che mettono molta pressione su loro stessi e che si sentono come se stessero camminando sul filo del rasoio. Quando si scrivono i messaggi è vero che questi sono importanti ed è vero che il primo messaggio lo è ancor di più, ma bisogna essere al tempo stesso flessibili su questo concetto.

Non concentrarti troppo su cosa scrivi, concentrati invece ad avere un’interazione di qualità quando la conosci. I messaggi, rispetto all’interazione fatta dal vivo, hanno solo un ruolo di contorno.

Certo! Se ci pensi bene è molto difficile che lei ti risponda se dal vivo non hai fatto una buona impressione e se non le sei piaciuto.

Al contrario, è più facile che ti risponda se hai saputo colpirla dal vivo senza averle però scritto niente di eccezionale in chat; l’attrazione è molto difficile da creare tramite messaggi partendo da zero.

Infatti i messaggi dovrebbero avere principalmente il compito di seguire il livello di attrazione già creata e non di crearla dal nulla.

Non sai come creare attrazione in una donna? Guarda questo.

4. Chiamarla prima del primo appuntamento se senti che lei non è ancora sicura di te o molto timida

Un grosso errore da fare è quello di chiamare una donna prima del primo appuntamento quando lei non è ancora sicura di te (o magari è molto timida). Non è una regola fissa, ma spesso mi è capitato di “perdere” ragazze proprio per questo.

Per esempio cominciavo a chiamarle per motivi “pratici” e per accordarci per l’appuntamento in base alle nostre disponibilità senza però ricevere più nessuna risposta da loro.

Te lo ripeto: non è uno sbaglio in sé, ma è una cosa che sarebbe preferibile evitare se senti che lei è ancora insicura e potrebbe percepire la chiama come un’intrusione.

Ma perché una donna spesso non risponde al telefono?

La mente femminile è molto particolare: spesso una donna va a fare dei pensieri che un uomo non arriverebbe mai a fare e questo vale anche per i messaggi, anzi, soprattutto per i messaggi.

Quando una donna sta messaggiando non vede, non sente e non percepisce quello che un uomo ha in mente, questa cosa è fondamentale considerando il fatto che madre natura ha dotato loro, ai fini della sopravvivenza, di un grande intuito (o meglio sensibilità) per far sì che distinguessero un uomo malintenzionato da uno che non lo fosse.

Questo, fa in modo che le donne diffidino di più delle persone che non conoscono e che cercano di contattarle in modo più “invadente”.

Attenzione: Non sto dicendo che tu sei un malintenzionato e non sto neanche dicendo che le donne ti etichettano come tale.

Il loro è un istinto che sentono spesso senza esserne consapevoli e che, se sono timide o non ancora sicure di te, le può portare a non fidarsi anche quando in realtà non c’è nessun motivo per farlo.

Nella pratica se vuoi avere una buona probabilità di riuscita con questo tipo di ragazze sarebbe meglio che tu ti limitassi solo a scriverle finché non avete cominciato a uscire almeno una prima volta.

Se cerchi altre informazioni sui messaggi, oltre a Seduci con i Messaggi, ti consiglio i seguenti articoli:

Alla prossima! 😉

Niko