Come fare colpo su una ragazza: il metodo pratico

Vuoi fare colpo su una ragazza che già conosci? O magari vuoi fare un’ottima prima impressione con una donna che ancora non conosci e poi conquistarla?

In entrambi i casi sei nel posto giusto amico mio, perché sto per spiegarti passo passo come fare colpo su una donna con le giuste tecniche e strategie. 😉

Nello specifico divideremo il discorso in questi punti:

  • Prima di approcciare
    • SocievolezzaCome fare colpo su una ragazza
    • Preselezione
    • Linguaggio corporeo
    • Look
  • Approccio
    • Approccio vedo e proprio
    • Primi secondi di interazione
  •  Attrazione
    • Positività
    • Mantenere un buon linguaggio corporeo
    • Mentalità di abbondanza
    • Non prenderVI troppo sul serio
  • Casi specifici
    • Sul lavoro
    • Locali notturni e discoteche
    • Fare colpo su una tua amica
    • Come comportarti con una ragazza timida
    • e molto altro!
  • Da dove iniziare

Attenzione però! Prima di continuare è assolutamente necessario che tu conosca gli errori più comuni che gli uomini fanno con le donne nella seduzione. Pensa cseduzionehe il 90% degli uomini fa questi errori, ed è fondamentale liberartene prima ancora di pensare a fare colpo su una donna.

Per fortuna il tuo amico Marco, che ti vuole molto bene 🙂 , ha creato il Report Gratuito Seduzione: i 37 errori più comuni, puoi averlo cliccando qui.

Bene, siamo pronti per partire?

Iniziamo!

Fare colpo a prima vista (ancora prima di approcciare)

“Ma come Marco, vuoi dirmi che è possibile farsi notare ancora prima di approcciare una ragazza? Ancora prima di dirsi due parole?!”

Le cose da dire in merito sono 2…

  • Primo: è importante NON fare una cattiva impressione. Banale? Credimi, molti uomini ancora prima di aprire bocca hanno già fatto una brutta prima impressione!
  • Secondo: in alcuni casi, oltre e NON fare una brutta impressione, puoi fare perfino una buona prima impressione ancora prima di parlare con la ragazza che ti interessa e fare colpo a prima vista

So cosa stai pensando: “Beh Marco, se sei bello fai una buona prima impressione!! Ma se sei brutto allora niente!!”

No, la bellezza può dare una piccola mano, ma contano molto di più altri fattori che ora vedremo.

Sul discorso bellezza maschile e seduzione, puoi leggere questo articolo sull’attrazione fisica.

Iniziamo quindi con le cose pratiche…

Socievolezza

essere socievole

Il comportamento da tenere in generale dipende moltissimo dall’ambiente e dal contesto, ovviamente come ti comporti per esempio al lavoro cambia molto da come ti comporti in discoteca.

Più avanti vedremo alcuni casi specifici, ora però vorrei darti un’indicazione generale che vale in tutti i contesti per fare colpo sulle ragazze: l’essere socievole.

La maggior parte delle donne sono attrarre da un uomo socievole, che non solo sa stare con le persone e relazionarsi con gli altri, ma anche crea nuovi legami con facilità.

Il nostro cervello, per molti aspetti riguardanti l’attrazione, ragiona ancora su parametri molto antichi. Nella preistoria un uomo socievole sapeva creare legami con gli altri membri della tribù che avrebbero aiutato la sopravvivenza sua e della sua famiglia.

Un tempo infatti essere in buoni rapporti con la tribù significava la differenza tra la vita e la morte, il mondo fuori era ostile e gli uomini creavano comunità per affrontare il mondo selvaggio dell’epoca. L’essere socievoli quindi non era uno scherzo, ma un parametro di selezione naturale.

Per questo motivo una donna trova attraente un uomo che è socievole, sa conoscere gente nuova, e ha buona capacità sociali.

Se senti di dover migliorare sotto questo aspetto puoi leggere questo articolo sul migliorare la tua vita sociale.

Preselezione

La preselezione è quel meccanismo secondo cui se una donna sa o pensa che tu abbia facilmente donne nella tua vita, allora sarà più attratta da te.

Questo perché lei ti conosce poco e si affida, per così dire, al giudizio di altre donne che ti conosco meglio; se piaci a loro c’è più possibilità che tu piaccia anche a lei, magari poi non è così, ma ci sono un po’ più possibilità, è sicuramente un fattore che gioca il suo ruolo.

Per questo motivo per fare colpo ancora prima di aver scambiato mezza parola con la donna che vuoi sedurre è bene stare in compagnia di altre donne.

Magari sono amiche? Certo, ma lei non sa se sono amiche o no, e comunque stare in compagnia di amiche è molto meglio che stare solo con uomini, te lo assicuro.

Linguaggio Corporeo

Il linguaggio corporeo dice moltissimo su di te, vediamo quindi alcuni punti chiave per comunicare sicurezza grazie ad esso:

  • Spalle aperte e rilassate

No, non devi sembrare un soldatino! Ti basta non tenere le spalle chiuse

  • Occupa spazio attorno a te

Se te ne stai tutto chiuso come se avessi paura del mondo, non farai una bella prima impressione.

  • Rilassati

Un linguaggio del corpo rilassato è la chiave per comunicare sicurezza.

Per approfondimenti ecco alcuni articoli utili:

Fare colpo con il tuo look

Come fare colpo su una ragazza fin dal primo istante?look per fare colpo

Come farsi notare in modo positivo fin dal primo momento che una donna posa gli occhi su di te?

La risposta è nel tuo look.

In un precedente articolo abbiamo visto cosa significhi per un uomo vestirsi in modo attraente per fare colpo su una donna.

Non significa spendere montagne di soldi, non significa vestirsi firmato, e non significa adeguarsi alla massa.

Vestirsi in modo attraente significa trovare il tuo stile, esprimere energia maschile in modo rilassato, vuol dire vestirti bene ma dare l’impressione di non averci pensato troppo.

Qual è quindi il giusto atteggiamento mentale per vestirsi bene e quindi fare colpo su una ragazza?

Il giusto atteggiamento mentale è “Mi vesto in modo attraente perché mi piaccio così, è il mio stile. Non mi importa di impressionare gli altri, ciò che conta è il rapporto che ho con me stesso, se mi sento bene vestito in un certo modo avrò risultati positivi, nella seduzione, come nella vita.”

Il discorso del look era una cosa che sottovalutavo in passo, ma poi ho capito l’enorme errore che avevo fatto vedendo la potenza che un cambiamento di look ha nella seduzione, e ho sistemato.

Vediamo quindi una serie di motivi per vestirti in modo attraente:

  1. Semplifica la seduzione

Nel momento esatto in cui una donna posa gli occhi su di te si fa già l’idea che tu sia un figo, hai già fatto colpo! Quando le parli hai già fatto colpo, devi solo confermare questa sua idea, hai già la strada spianata 😉 .

  1. Ti facilita la vita

La seduzione, i rapporti con le altre persone, sul lavoro come nella vita in generale, migliorano in proporzione all’attrattiva dell’immagine che lanci. Quindi non è solo questione di come fare colpo su una ragazza, è questione di come fare colpo su tutti e relazionarsi meglio con gli altri.

  1. È relativamente facile

Non è difficile migliorare il proprio abbigliamento per fare colpo su una ragazza, ci vogliono solo le informazioni giuste e la voglia di farlo.

  1. Ti distingue dalla massa

Mostri di avere un tuo stile e ti distingui dalla massa, mostri di essere una persona con dei propri gusti personali, e questo per fare colpo su una donna e molto utile.

  1. Allontana il passato

Migliorare il proprio look è un modo per mandare un messaggio al tuo cervello: “Sto cambiando, tutti gli atteggiamenti da sfigato senza capacità sociali che avevo prima non ci sono più. Questo è il mio nuovo io, il mio nuovo io che fa colpo sulle ragazze.

  1. Migliora la tua autoimmagine

Quando ti vesti bene ti senti meglio, il tuo inner game migliora, le donne lo sentono ed è più facile fare colpo su di loro.

E’ ovvio che non si debba basare la proprio autostima sull’abbigliamento, questo sarebbe sbagliato, è invece utile un approccio sano alla questione cioè trovare il giusto modo di esprimere il tuo carattere e la tua energia maschile anche attraverso l’abbigliamento.

  1. Fa in modo che le donne ti approccino

Con il giusto linguaggio del corpo e il giusto abbigliamento, le donne ti fermano e ti approcciano per farti i complimenti.

Primo, perché notano il tuo stile e risulti attraente, secondo perché dai loro una scusa per approcciarti. 😉

Lo so, cambiare look può impaurire un po’, ma devi liberarti della paura del giudizio degli altri per far colpo su una ragazza e per far colpo sugli altri, ti sarà molto utile in ogni campo della vita.

“Marco”, mi chiederai “ma nella pratica come mi devo vestire per fare colpo??”.

Se stati cercando un metodo semplice e pratico per migliorare la tua immagine allora guarda questa pagina.

Approccio

Veniamo al momento in cui stai per conoscere una donna.

Ci sono 5 diverse fasi nella seduzione, ma il fare colpo si riferisce solo alle prima due, approccio e attrazione, quindi tratteremo solo queste due.

L’approccio è il momento in cui inizi a parlare con una donne che non conosci.

Ora… sull’approccio ci sarebbero da dire moltissime cose, soprattutto l’approccio a freddo, quello di una completa sconosciuta. Ti dico quindi le cose fondamentali e poi ti rimando agli articoli che trattano più nello specifico questi concetti.

Dividiamo la questione in 2 parti: il l’approccio vero e proprio e i primi secondi che parli con la donna su cui vuoi fare colpo.

Approccio vero e proprio

Ecco due punti chiave per attaccare bottone con una ragazza:

  • Prima impressione

La prima impressione conta moltissimo nell’approccio.

Sei sorridente o no? Ti avvicini troppo? O troppo poco? ecc. ecc.

Masked

Alcuni dicono che se fai una prima impressione non buona, poi è impossibile creare attrazione.

Questa è una cazzata immensa, allo stesso tempo perché partire in salita se puoi partire in discesa? 😉

Se parti bene non sei già a metà dell’opera, ma hai già fatto molta strada.

Per sapere come fare una buona prima impressione puoi leggere questo articolo.

  • Conosci i due tipi di approccio: a caldo e a freddo

Qual è la differenza?

A caldo: avete delle conoscenza in comune, ad esempio lei è l’amica di un’amica, e vi presentano.

A freddo: non c’è nessun legame tra di voi, quindi è l’approccio di una completa sconosciuta.

L’approccio a caldo è molto più facile di quello a freddo ma ovviamente non ti consente di conoscere ragazze in molte situazioni, ad esempio nei locali, per la strada, ecc. ecc.

Per imparare l’approccio, sia a caldo che a freddo, puoi approfondire qui.

Primi secondi di interazione

Dopo aver detto la propria frase d’approccio, nel momento in cui dovrebbero rompere il ghiaccio, molti ragazzi si bloccano e mi dicono “Marco… sono senza cose da dire!!! Mi blocco!”.

Certo che ti blocchi, perché pensi di dover dire chissà che cosa a una donna e che se dici anche solo una cosa non perfetta, eliminato, out, fine, game over!

Certo, non cercare la frase per sorprendere, non cercare la frase per fare colpo a tutti i costi, altrimenti rischi di non approcciare più!

Non è un quiz a premi (per fortuna), e nel momento in cui un uomo si libera della paranoia del “non so cosa dire” le parole escono come un fiume in piena.

Nei primi secondi di interazione quindi la regola è: dire qualcosa è sempre MOLTO meglio che startene zitto. Ok sicuramente ad esempio far ridere la bella ragazza che hai davanti è un’ottima cosa, ma se non succede non è un problema, per prima cosa l’importante è semplicemente… parlare!

A tal proposito ti consiglio di ascoltarti questa puntata del podcast Lezioni di Seduzione.

Per finire questa parte, ecco alcune risorse utili riguardo l’approccio

Attrazione: come fare colpo su una donna appena conosciuta

Quando scatta il passaggio tra la fase di approccio e quella di attrazione?

Quando nella sua mente lei passa da “Hey, ma chi cavolo è questo?!” a “Ragazzo interessante, facciamoci due parole”.

Detto questo: come iniziare a generare attrazione in una donna? Come fare colpo su una ragazza appena conosciuta?

Che tu sia per strada in discoteca, a una festa o in mille altri luoghi… prima di tutto non dimenticarti di eliminare gli errori più comuni che fanno gli uomini con le donne (e forse fai anche tu), hai già letto il Report Gratuito sugli errori da non fare con le donne?!

No?! Clicca qui per scaricarlo subito.

Eliminati gli errori, il discorso di come generare attrazione in una donna non è di certo breve.

Il modo migliore è sicuramente questo, ma ti do al volo alcuni punti chiave:

  • Positività

Nessuna donna vuole stare attorno ad un uomo che porta negatività nella sua vita.

Ok ok, alcune donne lo vogliono, quelle sempre incazzate con il mondo, ma ti consiglio caldamente di stare alla larga da questo genere di donne!!!

Se porti positività porti valore nella sua vita, e la seduzione è questo, uno scambio reciproco di valore.

  • Mantenere il linguaggio corporeo

Sottolineo “mantieni”! Perché?

Perché molti uomini, all’inizio del loro miglioramento con le donne, si ricordano di tenere un buon linguaggio corporeo quando non hanno altre distrazioni cioè ad esempio quando stanno camminando in un locale.

Non appena inizia a parlare con una donna la loro attenzione diminuisce e quindi tornano ad un linguaggio corporeo schifoso!

Non preoccuparti, è normale, è capitato a tutti, basta farci un po’ di attenzione, tutto qui, e con il tempo il tuo nuovo linguaggio corporeo, come tutto il resto che impari su questo sito, ti verrà spontaneo, dato che trattiamo di seduzione naturale.

  • Mentalità di abbondanza

La mentalità di abbondanza è quella mentalità secondo cui “il mondo è pieno di donne”.

Se adotti questa mentalità sarà per te impossibile finire nella mentalità opposta, quella dello zerbino.

Le donne hanno il radar per queste cose, lo sentono lontano un chilometro se sei uno sfigato o no, e la loro attrazione nei tuoi confronti cambia di conseguenza.

  • Non prenderVI troppo sul serio

Molti uomini fanno subito i seri mentre parlano con una ragazza perché pensano che una donna voglia un uomo serio al suo fianco.

Ora… qui dovremmo capirci sulla definizione di “serio”.

Ti assicuro che nei primi secondi in cui parli con una donna per fare colpo su di lei, il creare una conversazione leggera in cui scherzi su tutto, anche su di te e su di lei, non solo è un ottimo segnale che sei un uomo di valore, ma crea un’energia che aumenterà a dismisura le possibilità che l’interazione tra di voi duri a lungo.

Quindi scherza su tutto e fai perfino dell’autoironia. Il fare autoironia è un segnale di autostima fortissimo, perché solo un uomo sicuro di se è in grado di scherzare su se stesso.

Ti dico di più, e poi la smetto su questo punto giuro, fare autoironia aumenta perfino la tua autostima.

Ecco alcuni articoli di approfondimento sull’attrazione:

Fare colpo su una ragazza: casi specifici

Ogni donna e ogni situazione hanno delle componenti comuni (quelli che abbiamo visto fin’ora) e allo stesso tempo delle differenze, differenze di cui tenere conto.

Per questo motivo vorrei parlarti brevemente di alcuni casi specifici e soprattutto di come comportarti nella pratica.

Sul lavoro

fare colpo su collega di lavoro

Sul discorso lavoro e colleghe, prima di tutto un paio di appunti, non per metterti paranoie ma è mio dovere dirlo.

Sappi che ci sono delle leggi sui comportamenti da tenere sul lavoro. Negli stati uniti impazziscono su queste cose e anche solo fare un complimento ad una collega potrebbe farti finire in tribunale se a lei gira male.

Per fortuna qui in Italia su questo discorso siamo molto più rilassati, ma comunque fai attenzione a quello che fai, attenzione soprattutto a non oltrepassare certi limiti del buon senso.

Una cosa su cui alcuni uomini fanno casino a leggere i segnali delle donne, soprattutto le colleghe.

In molti casi magari tu ci provi con una collega e lei sembra mandarti segnali positivi. Alcune volte sono ovviamente reali, altre volte invece i segnali NON sono di attrazione e fa così solo per semplice cortesia, perché sente il peso del contesto lavorativo in cui siete, nel quale preferisce che tutti vadano d’accordo.

Per capire bene segnali di interesse prima di tutto ci vuole allenamento, secondo, questo articolo ti può molto aiutare a capire se piaci veramente o se la sua è solo cortesia

Secondo, ogni azienda ha un suo regolamento interno e in molte aziende scoraggiano o perfino vietano la creazione di rapporti sentimentali tra colleghi, informati bene sul regolamento prima di decidere cosa fare. Uomo avvisato… 🙂

“Ok Marco, ho capito non preoccuparti non salterò addosso alla mia collega preferita!” 🙂

Perfetto, andiamo allora alla parte pratica.

In generale per fare colpo su una collega di lavoro devi fare tutte le cose dette sopra, e in particolare:

  • Look

Soprattutto in certi contesti lavorativi il look è molto importante, se poi c’è un dress code non ne parliamo!

  • Abilità sul lavoro

Sul lavoro si creano spesso dinamiche particolari nella quali, all’interno della parte della mente femminile che decide cosa le piace o meno, si aggiunge un nuovo fattore: la tua abilità sul lavoro.

Eh sì, certe volte più bravo sei nel tuo lavoro più spicchi agli occhi di alcune donne.

Attenzione: puoi anche essere uno schifo sul lavoro e sedurre tutte le tue colleghe! Ho solo detto che, certe volte e per certe donne, è uno dei fattori.

Ci sono poi 4 diversi casi di cui devi tenere conto, a seconda di questi devi fare attenzione ad alcune cose:

  1. Una semplice collega: qui vai sereno, ti basta seguire i punti sopra.
  2. Una persona “sotto di te” nell’organigramma aziendale: ad esempio se sei il suo capo o il capo del suo capo, allora devi fare molta attenzione perché potrebbe mandarti segnali solo per non creare casini e inoltre le leggi in materia si fanno più stronze (e giustamente dico io). Non mettere la donna che vuoi sedurre in una posizione scomoda, mi raccomando! Vacci con i piedi di piombo.
  3. Il tuo capo: ok, hai una passione per il tuo capo e sogni di farci sesso sulla scrivania 🙂 . Qui le cose si fanno complesse, anche qui vacci con i piedi di piombo, occhio soprattutto a non scherzare troppo e non prenderla in giro se lei non sta al gioco, potrebbe vederla come una mancanza di rispetto per la sua figura.
  4. Qualcuno che collabora con l’azienda per cui lavori ma non è dipendente: qui devi fare attenzione a non incrinare nessun rapporto aziendale, cioè che il tuo provarci con lei non complichi il rapporto tra la tua azienda e la sua.

Locali notturni e discoteche

approcciare-discoteca

Qui il discorso della preselezione si accentua molto: se riesci vacci con delle amiche in discoteca, possono essere un’arma di seduzione molto potente.

Vediamo inoltre un paio di punti molto importanti…

  • Parlare troppo piano

L’errore numero uno che fanno i ragazzi nella situazione particolare che è la discoteca è parlare troppo piano. Se approcci una donna e lei ti dice “Eh?” perché non ha capito, stai parlando piano.

Se parli piano la conversazione rallenta, le emozioni sono più difficili da generare e di sicuro non proietti un’immagine da vero uomo.

La soluzione è semplicemente alzare la voce!

  • Andare con la fissa di rimorchiare e non divertirti

Un altro errore è andare in discoteca con la fissa del rimorchiare senza divertirsi, purtroppo le ragazze questo lo annusano e non gli piace per niente.

Questo è stato un mio errore per moltissimo tempo, lo conosco molto bene, e non solo non ti fa sedurre le donne ma ti rovina anche la serata.

La soluzione è uscire la sera per divertirti, e quando vedi una bella ragazza zac, ti ci butti!

Tieni poi presente che la discoteca è un ambiente molto particolare, per questo ti consiglio un paio di articoli di approfondimento:

Fare colpo su una tua amica

Non ti voglio prendere in giro come fanno tanti altri per venderti il prodotto sul conquistare le amiche.

Fare colpo un’amica è MOLTO complicato.

Perché?

Perché lei si è già fatta un’opinione di te, e se vi conoscete bene da molto tempo, l’opinione è molto dettagliata. Nella sua testa ti ha già classificato come NON possibile partner e farle cambiare idea è molto difficile.

Impossibile? No, solo molto difficile, conquistare ragazze nuove è molto più semplice.

Detto questo se comunque vuoi provare, puoi leggere questo articolo sul conquistare un’amica, in bocca al lupo. 😉

Come comportarti con una ragazza timida

La prima e più importante cosa da ricordare per conquistare una ragazza timida è andarci piano.

Comportamenti che con altre andrebbero bene, con lei potrebbero essere un po’ troppo forti, quindi rallenta e dalle il suo tempo

Se vuoi saperne di più leggi questo articolo.

Fare colpo su una donna più grande

donna più grande milf

La domanda da farti, prima di tutto, è: “Con questa donna più grande di me, voglio solo fare sesso o vorrei una relazione?”

Perché a seconda di ciò che vuoi, il modo di comportarsi cambia.

Se cerchi solo sesso il modo in cui devi comportarti è il mostrare parecchia virilità. L’essere virile ti servirà per essere categorizzato come “buon materiale per una scopata”.

Se cerchi una relazione, il nocciolo della questione è essere e mostrarti maturo, così che lei possa immaginarsi assieme a te.

Altri casi specifici

Ti linko altri articoli che ti posso interessare con altri casi specifici:

Da dove iniziare

Wow! Abbiamo finito, è stata lunga ma ce l’abbiamo fatta! 🙂

Ora, se è la prima volta che arrivi su questo sito sono sicuro che avrai le idee un po’ confuse e ti starai dicendo “Ma devo fare tutta questa roba per fare colpo?!?” 🙂

Tranquillo, quello che hai letto è la perfezione. Se fai farai giusto anche solo parte di queste cose avrai un successo pazzesco. 😉

Quindi non ti voglio lasciare con la testa piena di nozioni e niente azione, anzi, vorrei che tu iniziassi a impegnarti per ottenere la vita con le donne che hai sempre desiderato, come hanno fatto ormai diverse migliaia di uomini grazie agli articoli che stai leggendo.

Ecco cosa ti consiglio di fare:

  1. Scegli 3 strategie e mettile in atto

Scegli 3 suggerimenti che hai letto qui sopra, quelli che per te sono più semplici da mettere in atto o che ti ispirano di più, e mettili in atto. Quando ti verranno facili da attuare, potrei passare ad altre strategie. Un passo alla volta diventerai non solo un seduttore, ma un Vero Uomo con la V e la U maiuscole.

  1. Elimina gli errori

Lo so sono ripetitivo, ma lo faccio per te, ti assicuro che se non ti togli gli errori che fai con le donne stai buttando via il tuo tempo. Fortunatamente eliminare gli errori è facilissimo, basta non fare cose che ora stai facendo. Scarica il Report Gratuito Seduzione: i 37 errori più comuni, mettilo in atto, e vedrai già un miglioramento pazzesco nel tuo rapporto con le donne.

Ok, ho veramente finito, ti saluto e ti ringrazio di essere arrivato a leggere fino qui.

Ti faccio i complimenti per l’impegno, ora vai fuori e conquistale tutte, campione! 😉

Marco