Frasi per conquistare una ragazza: ecco la verità

Vuoi la verità nuda e cruda sulle frasi per conquistare le ragazze?

Sei pronto? Sicuro?

Bene, ecco qui: non esistono frasi preconfezionate che ti permettono di sedurre le donne, e mi dispiace vedere come ancora ci siano uomini che credano a questa favoletta.

Esistono però altre cose utilissime nella seduzione, che se segui SeduzioneAttrazione.com molto probabilmente conoscerai già.

Cerchiamo di capire bene la questione:

  • Punto 1: le frasette dolci che trovi in giro sono delle cazzate gigantesche

Non le usare, non funzionano nemmeno se già le piaci perchè sono semplicemente false, stucchevoli, e stupide.

  • Punto 2: ci sono delle regole molto efficaci da seguire nella conversazione

Queste sì che funzionano, ed è l’argomento di questo articolo.

  • Punto 3: ci sono poi delle tecniche di seduzione, alcune delle quali si esprimono in “frasi da dire” ma…

… ma dette da un uomo che è una frana nel rapportarsi con le donne non hanno nessuno effetto, e in secondo luogo non è la frase in sè che ti fa creare attrazione nella donna che ti piace, quanto la tua energia maschile che esprimi flirtando attraverso questa frase.

Quindi, se vuoi fare le cose seriamente andiamo a vedere come portare avanti una conversazione con successo per conquistare la donna che ti piace, altrimenti se vuoi sparare 2-3 frasette dolci (per poi scoprire che non funzionano), questo mi spiace non è il posto per te. 🙂

“Ma se rimango senza cose da dire come faccio?”

Invece di pensare alle “frasette da dire per conquistare una donna” trattiamo un argomento molto più importante: la paura di moltissimi uomini di rimanere senza cose da dire quando parlano con una donna.

Vediamo come nasce il problema e la prima cosa da capire per risolverlo.

La domanda che ti faccio è questa «Quando parli con una ragazza e non sai più cosa dire… non hai veramente nulla più da dire?»frasi per conquistare una donna

Dopotutto, quando parli con ad esempio gli amici, questo problema non sorge mai.  Come è possibile?

Ecco il segreto: non c’è “fisicamente” una mancanza di cose da dire, non hai la testa vuota di argomenti, dopotutto hai una vita, una serie di esperienze e pensieri e non hai nulla da dire?

No, il discorso è un diverso. Ecco ciò che accade: ogni volta che stai parlando con una donna e non sai più cosa dire nella tua testa tu imposti una specie di asticella.

Immagina quello che trovi mentre fai la fila per le montagne russe, hai presente? Quello in cui si che i bambini sotto una certa altezza non posso passare? Ecco, proprio quello.

E cosa fai con questa asticella? Misuri gli argomenti, le cose che ti vengono in mente da dire, le frasi che secondo te servono per conquistare.

Certo, non te ne rendi conto, non ci pensi consciamente, ma inconsciamente il tuo cervello “tira fuori” una serie di argomenti e cose di cui parlare, poi li confronta con l’asticella che tu hai posto e se non sono all’altezza li scarta, così spesso ti ritrovi nel silenzio.

In altri termini ti vengono in mente vari argomenti, varie battute o cose da dire, ma molte di queste non passano l’esame dell’asticella perché considerate non all’altezza della donna che hai di fronte. E più consideri di valore la donna che hai davanti più l’asticella si alza e tu fai sempre più fatica a trovare argomenti.

La brutta notizia è che questo accade anche quando parli senza problemi, ma consideri la donna che vuoi sedurre superiore a te. Il risultato è che ogni cosa che dici è sempre “di un certo livello”, lei se ne accorge e ti classifica come una persona che la vuole impressionare. Game over.

E non è solo una questione di argomenti, ma anche del modo in cui dici le cose. Mi ricordo una volta che una ragazza, parlando di una persona con cui usciva, mi disse: «Parliamo di tutto, ma mi sembra sempre che mi voglia impressionare, mostrarsi sempre perfetto».

Capiro la questione?

Perfetto, quindi il primo modo per avere cose da dire è lasciar andare il bisogno di perfezionismo delle cose da dire.

Capito questo, ovviamente non è che puoi dire qualunque cosa, ci sono determinate regole per la conversazione e argomenti da evitare.

Sia chiaro: non sono argomenti da evitare perché “non sono all’altezza della donna che hai davanti”, assolutamente no, sono da evitareperché nella conversazione ci sono due persone, ed è necessario tenere presente i bisogni di entrambi.

Argomenti da evitare

Vediamo che argomenti evitare quando parli con una donna.

Prima di tutto però ti può essere molto utile dare un’occhiata agli errori più comuni che fanno gli uomini quando ci provano con una donna, puoi scaricare il Report Gratuito che te li spiega, cliccando qui.

Andiamo ora agli argomenti da evitare:

  • Politica

Parlare di polica ha due grossi problemi.

Prima di tutto, non puoi sapere come la ragazza che hai di fronte la pensa in merito e, se la pensa in modo diverso da te, rischi di iniziare una discussione dai toni accesi che dovresti assolutamente evitare.

In secondo luogo, è un argomento molto logico e macchinoso. Quando parli con una donna che ti piace vuoi suscitare emozioni, e i discorsi troppo logici rendono più difficile l’andare sul piano emotivo.

  • Orientamento sessuale

Così come la politica, parlare dell’orientamento sessuale delle persone è pericoloso, forse ancora più pericoloso della politica.

Per te l’omosessualità non è assolutamente un problema? Ok, è una tua opinione.

Per te l’omosessualità è qualcosa di strano? Ok, è una tua opinione.

Queste sono tue opinioni e all’inizio dovresti tenertele per te, almeno fino a quando non sai come la pensa la persona che hai di fronte.

Magari lei ha un’amica lesbica o, al contrario, è cresciuta in un ambiente in cui l’omosessualità era vista come un peccato. All’inizio non puoi saperlo, quindi fai attenzione.

Ultima cosa per chiudere il discorso: anche se non lo dici come un insulto occhio che “frocio” da molte persone è considerato un insulto, quindi anche qui, fai attenzione.

  • Calcio

A molte donne non interessa l’ultimo goal del tuo bomber preferito.

Ok, magari è la tua passione, ma ci sono momenti in cui esprimerla e momenti che non vanno bene, tieni sempre presente chi hai di fronte.

  • Motori

Penso che una donna su due non sappia nemmeno cosa sono i cavalli o la cilindrata di un’automobile, semplicemente a loro interessa meno.

Lo so cosa stai pensando: dovrai usare in altri contesti la tua conoscenza enciclopedica degli ultimi numeri di Quattroruote. 🙂

Nota finale: ogni donna è ovviamente diversa, queste sono regole generali che valgono nella maggior parte dei casi. Ad esempio cito il calcio, a molto donne non piace, o non piace al punto tale da parlarne per un’ora, ma ovviamente se incontri un’appassionata un po’ ne puoi parlare.

Come regola generale…

Abbiamo visto gli argomenti specifici, vediamo ora in generale che argomenti evitare:

  • Argomenti troppo logici

Lo abbiamo appena visto: argomenti troppo logici e macchinosi spezzano il flusso di emozioni.

  • Argomenti tecnici

Sembra banale, ma certi uomini lo fanno.

Sei esperto di qualcosa di specifico? Ottimo! Buon per te! Questo però non vuol dire che devi annoiare per forza la donna che hai di fronte raccontandole tutto ciò che sai sull’installazione di pannelli solari di ultima generazione o qualunque altro argomento troppo specifico. 🙂

Magari le interessa, può darsi, ma fai attenzione perché in molti casi potrebbe fingere di mostrarsi interessata per pura e semplice educazione.

  • Volgarità

Evita argomenti volgari. Certo, è banale, ma l’ho già visto accadere quindi meglio dirlo.

Anche raccontare le tue avventure alcoliche non è il massimo, dire “Sai, sabato sera mi sono ubriacato come un pazzo e ho vomitato di tutto hahah!” non è una frase per conquistare, te lo assicuro. 🙂

Atteggiamenti da evitare se vuoi conquistare una donna

Se hai già scaricato il Report Gratuito “Seduzione: i 37 errori più comuni”, sai già di cosa parlo.

In ogni caso un breve ripasso non ti farà di certo male, quindi alcuni tra gli atteggiamente da evitare sono:

  • Vantarsi

Chi si vanta comunica di non sentirsi all’altezza della persona che ha di fronte e quindi mette in mostra alcune cose per raggiungere il livello del proprio interlocutore.

  • Trattarla come se fosse superiore

Mettere su un piedistallo una donna come se fosse superiore a te è una delle cose peggiori che puoi fare.

  • Provare a convincerla a parole

Convincere una donna in maniera logica del perché dovrebbe mettersi con te non ottiene alcun risultato. La seduzione è fatta di emozioni, non di logica.

  • Fare troppo o troppo presto il bravo ragazzo

Come abbiamo visto nel primo capitolo, fare il “bravo ragazzo” funziona, ma questo lato di te va mostrato al momento giusto.

  • Fare troppe domande

Alcuni uomini fanno una serie interminabile di domande, ma questo non fa altro che annoiare la donna che hanno di fronte.

Marco
Frasi per conquistare una ragazza: ecco la verità

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.