Badoo: come funziona? Accedi e chatta gratis con donne e ragazze, è una truffa o è tutto vero?

Nell’articolo di oggi parliamo di badoo.com e andremo a vedere nel dettaglio come funziona.

In questo modo, se tu sei interessato alle chat di incontri, potrai sfruttare al meglio una di quelle più grandi in Italia, in quanto Badoo di certo è uno dei primi player ad essere usciti nel mondo dell’online dating sin dagli albori in Italia.

Questo in parole povere si traduce in un bacino di iscritti molto ampio e, di conseguenza, più possibilità.

Quindi, visto che ti ho parlato di più possibilità, leviamoci subito l’elefante dalla stanza rispondendo alla fatidica domanda…

badoo

Badoo è una truffa?

Detta in maniera molto molto semplice: NO.

Come in ogni sito c’è qualche profilo fake e sicuramente qualcuno che cerca di spennare soldi ai polli con qualche immagine di belle ragazze (cosa che difficilmente si può imputare alla piattaforma in quanto, anche con le migliori intenzioni da parte del sito, con la facilità con cui si può aprire un profilo, è difficile mantenere questi ambienti puliti al 100%), ma questo non è il focus dell’articolo.

Badoo è un’azienda seria che offre realmente la possibilità a uomini e donne, ragazzi e ragazze, di conoscersi online con l’obiettivo di far poi accadere qualcosa nel mondo reale.

Detto questo c’è un’unica cosa che non mi piace quando parliamo di Badoo.

Parlo del fatto che tu crei il tuo profilo e a un certo punto ti iniziano ad arrivare notifiche della serie…

“Francesca ha voglia di chattare con te”

Ora, visto che il numero di contatti giornalieri che il sito ti offre gratis è molto limitato e che tu con Francesca non puoi chattare senza pagare, questa è una tattica per fare mettere mano al portafogli ai più sprovveduti (cosa che dovresti fare di tua spontanea volontà, non perché  Francesca vuole chattare con te, ma di questo ne parliamo fra poco).

Nonostante questa non sia proprio la più “simpatica” delle tattiche per fare iscritti, lascia che ti dica la pura verità, detto da qualcuno che ha fatto questo errore per primo probabilmente molto prima di te.

Se un sito di incontri ti manda una notifica del genere e tu abbocchi è un bene.

E visto che mi rendo conto di aver appena fatto un’affermazione piuttosto contro-intuitiva, lascia che ti spieghi.

Francesca non vuole realmente chattare con te e non ha sollecitato Badoo in alcun modo a lasciarti quella notifica.

Quindi se tu hai creduto che la nostra Francesca volesse davvero chattare con te sei ancora troppo inesperto e spendere qualche euro (buttare, visto che se non capisci questa piccolezza di certo non hai neanche una strategia per avere successo online) fa solo che bene alla tua crescita in termini di esperienza.

Ripeto, non lo dico per farti sentir male con te stesso, è un errore che ho fatto io per primo.

Quindi fammi fare il solito bel “disclaimer” che devo mettere in ogni articolo sui siti di incontri online: quello che sto scrivendo è basato sulla mia esperienza col sito in questione ad oggi che scrivo l’articolo (tieni presente che passa pure del tempo da quando lo scrivo a quando viene pubblicato). Quindi, se nel momento in cui tu leggi l’articolo le cose sono cambiate… c’est la viez.

Personalmente mi prometto di fare quanto umanamente possibile per tenere gli articoli aggiornati ma capisci che avrei pure una vita ;).

Fatte tutte queste premesse torniamo al punto focale della questione…

NO! Badoo non è una truffa. È un sito serio e ti dà una reale possibilità di conoscere donne online. Punto.

Se tu mi segui, al contempo sai che conoscere donne online è estremamente complicato se non sai quello che stai facendo, e questo è semplicemente dovuto ad un fatto…

I siti di incontri aprono le porte a tutti, cani e porci. E per di più nessuno ha ansia d’approccio sui siti d’incontri.

Questo significa che le donne sono letteralmente bombardate e, senza una strategia si perdono solo tempo e soldi, a meno che tu non assomigli a un dio greco.

Se ti interessa approfondire, la strategia per avere successo nel mondo dell’online dating la trovi qui.

Ora che si siamo tolti questo sassolino dalla scarpa vediamo quelli che sono i pro e i contro di Badoo.

Pro e contro di Badoo

Questo è ovviamente un articolo tecnico quindi non mi perderò in ovvietà come aprire un account o come fare l’accesso a Badoo.

Se tu hai questi problemi sicuramente ci sono altri articoli in giro per la rete, nonché l’assistenza del sito in questione che ti spiegano come fare.

Qui ci concentriamo sulla ciccia…

badoo truffa

I pro di questa piattaforma sono essenzialmente due.

Il primo è che ha un gran numero di iscritti. Questo è sempre importante su un sito o un’app di incontri perché comporta due cose importantissime.

La prima è data dal fatto che, visto che le donne online sono bombardate, anche con una strategia come quella che ti insegno devi “giocare il gioco dei numeri” (+ skills). v+Va da sé che, se sin dall’inizio non abbiamo i numeri, ci troviamo di fronte ad un grosso problema.

La seconda è data dal fatto che se ci sono tanti iscritti ci sarà anche una buona fetta di donne attive. Per donne attive intendo donne connesse in giornata o almeno nell’ultima settimana.

Se un sito di incontri non ha abbondanza di questa merce è un problema in quanto se la ragazza che ti interessa non è connessa abbastanza costantemente non riuscirai mai a creare quell’avanti e indietro di messaggi che porta alla presa di un numero (eccezion fatta per casi statistici che hanno la stessa rilevanza di vincere al totocalcio).

Il fatto che la donna che ti può interessare sia più raggiungibile è anche facilitato da fatto che c’è un’app di Badoo.

Ovviamente il fatto che una ragazza sia iscritta al sito non è garanzia matematica che si sia anche scaricata l’app ma, se così fosse, questo renderà le cose un attimo più facili in quanto riceverà le notifiche anche sul cellulare (se attivate ovviamente) e questo può rendere il processo più snello.

L’app è gratis, quindi ti consiglio di scaricarla in quanto, avercela, rappresenterà un vantaggio anche per te proprio per i motivi che abbiamo appena visto.

Allo stesso tempo, se tu hai le notifiche attive e quindi dal punto di vista pratico c’è poca differenza fra un messaggio ricevuto su Badoo, Facebook o Whatsapp…

Vuoi tener presente che il buon senso dà da pensare che un uomo di valore non stia connesso a Badoo tutto il giorno, quindi anche se tu vedi i messaggi che ti arrivano in tempo reale magari evita di rispondere manco fossi un avvoltoio.

Questa in realtà è una regola valida in tutta la seduzione e non solo per l’online dating, ma visto che so che fra voi c’è sicuramente qualcuno avvezzo a scelleratezze meglio essere chiari.

Il secondo pro di Badoo ad essere onesti vale per tutti i siti di incontri ed è questo: nonostante la concorrenza sia numericamente alta, gli uomini non sanno assolutamente quello che stanno facendo.

A dimostrazione di quanto ti ho appena detto c’è il fatto che, se tu sei iscritto alla newsletter, vedrai che ad un certo punto ti arriverà una serie di email dove descrivo gli errori mortali da non fare nella creazione di un profilo online.

Per far capir meglio il concetto descrivo dei profili reali.

Molti di questi sono presi da Badoo e vado avanti per un’ora e mezza (e sarei potuto andare molto oltre) a descrivere gli orrori degli uomini iscritti.

Nota bene: non sono andato a selezionare col lanternino ma, semplicemente,mi sono connesso al sito e ho iniziato a commentare i profili che apparivano a caso sulla sinistra in basso.

Infatti non so se lo sai, ma Badoo dà la possibilità (a pagamento ovviamente) di mettersi in evidenza.

Quindi io mi sono messo a commentare questi profili: profili di uomini che stavano pagando per essere in evidenza e non ti dico le “bestemmie” che gli ho simpaticamente tirato dietro, per il bene di chi mi segue, in modo che non faccia gli stessi errori madornali.

Se tu non hai mai visto questa roba ti consiglio di stare attaccato alla newsletter. Se invece vuoi scoprire subito come evitare questi errori e fare le cose in maniera corretta clicca qui.

Ora, ad essere onesto con te, ti ho parlato del fatto che la tua concorrenza non sappia quello che sta facendo come un pro di Badoo. Questo non è esattamente vero in quanto, molto semplicemente, questa è la realtà che trovi su ogni sito di incontri.

E lascia che sia ancora più onesto: tu potresti pensare che, visto che la competizione fa schifo, se tu impari la giusta strategia come quella che ti insegno, tu possa sempre vincere a mani basse.

Apertamente contro i miei stessi interessi economici (che mi dovrebbero spingere a dirti il contrario), non è così.

Non mi fraintendere, avere la strategia giusta aiuta e, per di più, se tu non fai apparire George Clooney come Mister Bean al tuo cospetto, è l’unica cosa che ti può far ottenere risultati consistenti online.

Detto questo però ci sarà sempre una componente statistica. Detto in altre parole, il tasso di risposta sarà sempre fisiologicamente basso. Quello che noi possiamo e dobbiamo fare è ottimizzarlo al massimo.

Questo è dovuto al fatto che le donne online sono bombardate e quindi il tuo primo messaggio, anche se perfetto, rischia spesso di essere fisiologicamente seppellito, a meno che tu non paghi per mitigare il problema.

Dico mitigare perché, anche nelle chat dove ti viene data la possibilità di pagare per “scalare la classifica”, tu non sei e non sarai mai l’unico ad utilizzare questa opzione.

Questo comporta che tu devi accettare il fatto che la seduzione online (come tutta la seduzione del resto) è un gioco di numeri + skills e tu da questa regola non puoi scappare, a meno che non metti in atto strategie come quelle di Dan Bizerian e, anche nel suo caso, non credere che lui si scopi tutte le donne che vedi nelle foto ai suoi party, nonostante sia innegabile che fa una vita migliore della maggior parte dei comuni mortali.

Bene… abbiamo visto i pro.

badoo pro e contro

Passiamo ora ai contro. Per quanto mi riguarda ce ne sono principalmente tre.

Il primo non è necessariamente un contro quanto più un datodi fatto. Sto parlando della demografica.

In “teoria” Badoo dovrebbe attrarre, per la maggiore, donne un po’ più giovani rispetto ad altri siti.

Questa non è una regola scritta nella pietra e, visto che l’utenza è diversa a seconda dell’area geografica, devi testare se questa regola è valida per il posto in cui vivi tu.

Non so se tu lo consideri un contro o un pro ma, in ogni caso, è un qualcosa che magari vuoi tenere in considerazione.

Il secondo contro di Badoo è che la parte editabile del profilo lascia un po’ a desiderare. Tuttavia se tu sai come fare, (e come puoi imparare qui) ti lascia comunque sufficiente spazio di manovra per differenziarti dagli altri uomini.

Anche se a te da un punto di vista maschile non fregherebbe nulla del profilodevi capire che in realtà è davvero importante.  Il motivo è che le donne, così come le foto che selezioni, se interessate lo guardano.

Ti do una piccola chicca che non riguarda esattamente Badoo. Visto che sono in grado di creare diversi contatti caldi di giorno e di notte di continuo, creo i miei profili online personali in modo da alienare tante danne, filtrando le perditempo e posizionandomi in maniera più efficace per quelle che sono più probabilmente a caccia di pisello online.

Una dimostrazione del fatto che le donne guardano il tuo profilo (te ne sarai reso conto se tu hai una minima esperienza online) è questa: ti mettono il like e, nonostante connesse, ci mettono un po’ a rispondere.

Questo spesso è dovuto al fatto che stanno guardando il tuo profilo. Ecco perché migliori sono le opzioni per editare il tuo profilo, meglio è.

Essendo che Badoo è sul mercato da moltissimi anni potrebbe migliorare in questo ma, come ho detto, se sai quello che fai, questo è un problema aggirabile.

Passiamo a quello che è il vero e proprio “contro”.

Se vuoi utilizzare il sito con successo devi fare l’abbonamento a Badoo

Ho usato, due righe più in alto, la parola “contro” virgolettata apposta.

Infatti, se tu mi segui, potresti aver notato che in un mio video mi sono espresso in maniera chiara sull’argomento.

I siti di incontri sono aziende.

Non sono la “vogliamoci bene fratelli” e non sono lì per farti pucciare il biscotto a Gratis, manco fossero Madre Teresa di Calcutta, se lei avesse lavorato in quel dipartimento.

Quindi è più che legittimo che un sito di incontri metta i suoi servizi a pagamento.

E questa è una cosa che tu devi accettare se vuoi utilizzare questo sito.

Infatti Badoo ti lascia fare molto poco se tu non sei iscritto. Hai pochi messaggi gratuiti giornalieri e per di più non potrai mandarli alle ragazze che più ti interessano in quanto, quando non sei iscritto, è più difficile contattare le ragazze più “popolari” e la statistica vuole che tu voglia contattare gran parte di queste.

Quindi in realtà quello che andremo a vedere nella parte strettamente tecnica di questo articolo sarà come utilizzare le opzioni a pagamento.

Sì ok… accedi a Badoo, mandi qualche messaggio ma non hai la minima possibilità di smuovere quel volume di lavoro necessario per massimizzare i tuoi successi online.

E su questo Badoo è ben organizzato nel senso che, per quanto possibile, romperebbe i coglioni pure se tu fossi Brad Pitt. Infatti il fatto che tu abbia diverse difficoltà a contattare gratuitamente le ragazze più popolari gratis, azzoppa le tue possibilità anche se fossi un adone.

In parole povere il sito (legittimamente dal suo punto di vista) fa tutto il possibile per incentivarti a pagare. È un azienda ricordiamolo.

Non mi fraintendere. Non è che se tu non paghi non potrai mai ottenere un appuntamento da questo sito. Non è così (almeno se sai quello che fai) maè necessario che tu capisca che l’online è un gioco di ottimizzazione in tutti i suoi aspetti.

Devi ottimizzare immagini, sfondo, situazioni nelle immagini, profilo, primo messaggio, strategia di contatto, ecc.

Tutte cose che ti insegno su Seduzione Digitale e che mi sono costate anni a bestemmiarci dietro manco fossi uno scienziato pazzo.

Ma non posso nasconderti che il volume di lavoro è importante. Se mi conosci già lo sai e se questo è il primo articolo che leggi hai comunque capito che non la mando a dire.

Detta in altre parole se preferisci: chiunque ti dica il contrario sta mentendo o nella migliore delle ipotesi ti sta indorando la pillola.

Come funziona Badoo

Anche in questo caso andremo sul tecnico (visto che questo è un sito specializzato) quindi non mi metterò a spiegarti amenità della serie “a cosa serve badoo” e porcate varie degne dell’ultimo articolista da strapazzo.

Qui non parliamo neanche di come si chatta con la ragazza.

Ti ricordo che se ti interessa scoprire cose come quest’ultima puoi cliccare qui.

badoo come funziona

Visto che ci siamo resi conto che è un sito che ti incita al pagamento andiamo a commentare queste opzioni in modo da vedere quali ha senso utilizzare e quali no.

Tieni presente due cose:

  • i nomi che ho io potrebbero essere diversi da quelli che hai tu perché il mio computer è impostato in inglese
  • la piattaforma potrebbe cambiare i nomi delle opzioni da un momento all’altro.

Questo è in ogni caso irrilevante in quanto non ci interessa il nome dell’opzione, quello che ci interessa è che tu possa apprendere la mia forma mentis e come ragiono in merito alle opzioni a pagamento.

Così facendo questo sarà un articolo che ti tornerà utile per qualsiasi sito di incontri.

Allo stesso tempo non mi metterò a fare paragoni di prezzi. Primo perché di nuovo potrebbero cambiare e secondo perché è inutile.

Devi essere tu a capire se, in base al “budget da dedicare alla figa” che tu ritieni accettabile o meno, Badoo sia una buona soluzione.

Visto che tu potresti ritrovarti in un range economico che va da senzatetto a Briatore, parlare di prezzi è inutile, ognuno ragiona con le proprie tasche.

Le principali opzioni a pagamento di Badoo

Badoo ha un’opzione premium che sblocca diverse caratteristiche. Alcune possono tornare molto utili, altre sono assolutamente inutili o addirittura deleterie.

La prima di queste caratteristiche è la possibilità di vedere chi ti ha messo il like. Questa è una opzione molto utile.

Infatti, tanto per fartela breve, c’è un’opzione che è un po’ come Tinder. In pratica ci si può scambiare il like a vicenda. Va da sé che, se tu contatti una ragazza che ti ha messo il like, lei è un contatto più caldo di una ragazza contattata completamente a freddo.

Ora fai molta attenzione: questo non vuol dire che solo perchè il contatto è più caldo si concretizzerà in qualcosa, significa solo che le chances sono statisticamente maggiori.

La seconda opzione ti dà la possibilità di far comparire in evidenza i tuoi messaggi e ti ho già spiegato come questa, per motivi pratici, nella guerra contro la competizione online sia utilissima.

La terza consiste nel vedere chi ti ha messo fra i preferiti. Se tu non sei estremamente bello o sai creare un profilo come dio comanda, come puoi imparare qui, di certo non avrai moltissime donne che ti mettono tra i favoriti ma, già che è nel pacchetto, male non fa.

La quarta opzione ti permette di “scavalcare un NO”. In pratica, anche se la ragazza ha espresso apertamente che non le piaci, avresti ancora una possibilità. Ora, nonostante magari con un primo messaggio perfetto tu potresti cavartela in rare situazioni, qui stiamo andando a rompere i coglioni a un contatto che si è già espresso come freddo quindi, nonostante questa opzione possa rivelarsi in teoria utile (in un mondo ideale), in un mondo come l’online dove vogliamo sfruttare la statistica a nostro vantaggio, è praticamente inutile. Con la concorrenza che c’è è col fatto che la ragazza ti ha già pre-filtrato perderesti tempo scommettendo su un cavallo morto.

La quinta opzione ti permette di diventare invisibile, cioè la ragazza in questione non saprebbe che hai guardato il suo profilo. Ora, a meno che tu non voglia fare lo stalker online questa opzione è proprio una cagata. Questo perché non c’è nulla da andare a guardare in primo luogo. Online tu ti devi concentrare esclusivamente su quelle che saranno le ragazze responsive (come impari qui) e non perdere tempo con ragazze che non ti si filano.

La sesta opzione ti permette di chattare per primo con i nuovi utenti. Sebbene sia chiaramente un vantaggio perché “contatti la ragazza nel momento più propizio” (quando ha ancora meno carne al fuoco) è difficile sapere nella pratica quanto questa opzione ti avvantaggi realmente ma, tutto sommato, perché no.

La settima opzione ti permette poi di chattare con le ragazze più popolari. Nonostante sia di certo utile, per ovvi motivi vuoi considerare che questi contatti sono molto più difficili da “convertire” perché le loro caselle di posta staranno come esplodendo ma, nel complesso, comunque è un’ opzione utile.

I vantaggi delle opzioni a pagamento di Badoo

Badoo, se fai l’iscrizione premium, ti dice che riceverai il doppio dei messaggi che non riceveresti normalmente. Non dico che questa affermazione sia necessariamente falsa (se sai come lavorare online), dico solo che per i più è ottimistica.

Oltre a queste opzioni  ce ne sono altre interessanti anche se, lascia che ti dica le cose come stanno, dietro c’è molto Marketing in quanto le promesse sono belle ma dubito fortemente che si possano trasformare per tutti in realtà, anche se ovviamente il sito “ti spinge” se tu paghi.

badoo pagamento

Badoo infatti promette che pagando tu otterrai:

  • 3 volte più messaggi
  • 5 volte più visite
  • 10 volte più visite e matches
  • 3 volte più matches
  • 4 volte più likes

Sarebbe interessante capire sulla base di cosa promettono tutto questo ma, una cosa è certa, se tu paghi l’algoritmo del sito ti avvantaggerà.

E ripeto, se paghi ma non sai come capitalizzare il vantaggio che ottieni non ti voglio necessariamente dire che butti soldi, ma di certo non investi il tuo denaro al meglio.

Vediamo quindi quali sono tutti gli altri vantaggi (o meno) che ottieni.

Per prima cosa Badoo ti ranka più in alto fra i profili che mostra di più. Ovviamente questa è una buona opzione ma “esige” ancora di più che le immagini che tu scegli per rappresentarti e il tuo profilo siano ottimizzati.

La seconda opzione ti permette di essere maggiormente visto dalle utenti che si trovano a navigare sul sito nella tua zona e questa, ovviamente (rimanendo vero quanto ti ho detto per l’opzione precedente) è una buona opzione come qualsiasi opzione  che aumenti la tua visibilità in generale.

La terza opzione ti permette di essere mostrato di più nel sistema in cui ci si scambia i like. Personalmente, nei siti in cui hai la possibilità di mandare un messaggio, trovo che sia meglio “scavalcare” l’opzione che ti permette di lasciare il like alla ragazza semplicemente messaggiandola per prima, in quanto ho scoperto che è più veloce ed efficiente come sistema, almeno per me. In questo senso Badoo fa un po’ eccezione per via del suo sistema “a crediti”, ma di questo ne parliamo fra poco.

La quarta opzione ti permette di mandare “regali” alla ragazza per cogliere la sua attenzione. Questa lasciala davvero perdere è una mossa da uomini disperati. Punto.

La quinta opzione ti dà la possibilità di aggiungere “adesivi” alla tue chat. Lascia perdere. Non sei una donna è vuoi apparire come un uomo, non come un bambino dell’asilo.

La sesta opzione è piuttosto simile alla terza, potenzialmente utile ma non merita di essere commentata.

La settima opzione ti permette di chattare con 5 persone in più al giorno. In pratica Badoo se non paghi ti permette di chattare solo con 5 ragazze al giorno. Con questa opzione arrivi a 10. Ciò non toglie che, per molti, questo volume potrebbe essere ancora insufficiente a seconda di quanto volete “martellare”.

Ora il problema è questo. Una volta finite questo 10 chat ogni ragazza ha un certo numero di crediti. Se tu vuoi contattarla devi pagare e acquistare crediti. Questo, se tu vuoi “martellare” può diventare piuttosto costoso e per questo motivo preferisco siti che, una volta che paghi l’abbonamento, ti lasciano conoscere donne “in grazia di dio”.

L’ottava opzione ti dà la possibilità di “notificare” che sei online e questo dovrebbe aumentare il numero di ragazze con cui finirai a chattare. In realtà, almeno per molti uomini, è un qualcosa che trovo discutibile.

Bene… a questo punto hai una comprensione abbastanza completa di come funziona questo sito. Quindi è probabile che tu ti stia chiedendo…

Ok Gio ma a questo punto io che devo fare?

La mia risposta è sempre la stessa per tutti i siti di incontri, quindi non cambierà neanche oggi.

Online funziona molto semplicemente così se vuoi avere risultati.

Il primo step è imparare la giusta strategia qui, altrimenti butti tempo e denaro.

Il secondo è pagare le opzioni online perché queste aziende, come hai visto nell’articolo di oggi, ovviamente ti incentivano a farlo per ottenere risultati.

Quanti siti dovresti fare l’iscrizione, quanti soldi dovresti investire, ecc, è difficile a dirsi in quanto ognuno ragiona con le sue tasche.

A presto,

Gio