Lei non risponde ai messaggi? Come risolvere in 5 modi (a seconda della situazione)

Ti è mai capitato di scrivere a una ragazza che hai conosciuto e che poi lei… non ti rispondesse?

A me è capitato molte volte, e ti confesso che all’inizio questa cosa mi generava molta frustrazione, soprattutto se avevo avuto il modo di conoscerla e di passare del tempo con lei.

Infatti si sentono tanti uomini in giro lamentarsi di questo, a tutti noi almeno una volta è successo.

In questo articolo voglio spiegarti per quali ragioni una ragazza non ti risponde e come fare per aumentare al massimo le probabilità di risposta.

Perché i motivi sono importanti da capire:?

Primo: perché certe volte, ma non sempre, si può rimediare conoscendo esattamente il motivo della non risposta

Secondo: perché, se anche lei non dovesse più risponderti, hai capito l’errore e la prossima volta che messaggi con una donna non sbaglierai più.

(Nota: qui parliamo di quando scrivi a una ragazza che vuoi conquistare, non una ex che non ti risponde al telefono, per questo puoi leggere l’articolo su come riconquistare l’ex ragazza)

Prima di continuareseduci con i messaggi

Ho preparato per te un Estratto Gratuito che ti mostrerà moltissime cose sull’attrarre una ragazza grazie ai messaggi.

Già dalle prime pagine capirai molto concetti pratici che miglioreranno istantaneamente il modo in cui messaggi con una donna, portandoti ai risultati che desideri con le donne:

>> Clicca qui e scarica l’Estratto Gratuito di Seduci con i Messaggi

E ora passiamo all’articolo!

non risponde messaggi

5 motivi per cui non ti risponde (e come risolvere)

Ma ora entriamo nella parte pratica: come mai una donna non risponde?

Ecco i motivi più 5 motivi più frequenti che possono capitare:

1. Le fai troppa pressione

Se fai troppa pressione a una donna mentre chatti con lei, e lei non è pronta per questa pressione, invece che invogliarla a rispondere, la fai solo allontanare.

Per una donna lo spazio è fondamentale, e il fatto di fare pressione fa di te solo un uomo troppo attaccato a lei e bisognoso.

Una donna non vuole mai essere perseguitata o essere messa su un piedistallo.

“Cosa c’entra?” mi dirai.

Beh, se ci pensi un uomo che passa il tempo a chiedersi come mai la ragazza con cui ci prova non risponde, vuol dire che quest’uomo la reputa talmente tanto importante da perdere momentaneamente il tempo che potrebbe dedicare a farsi la propria vita. E una donna è attratta se vede che tu, a prescindere da lei, ti dedichi a rendere meravigliosa la tua vita, quindi l’esatto contrario dell’essere attaccato al telefono ad aspettare che risponda.

Questo vuol dire che vivi nell’abbondanza, che sei una persona che segue i suoi interessi e le sue passioni e proprio per questo motivo, diventi un uomo da desiderare.

Cosa fare nella pratica: se lei non ti risponde, aspetta almeno quattro cinque ore per arrivare anche a un giorno o due. Passato questo periodo scrivile un qualcosa di simpatico oppure cerca di guidarla.

Ad esempio potresti scriverle:

“Hey! Che succede? Ti hanno rapita? La prossima volta se mi avvisi mi metto il mantello da supereroe”

“Coraggio! Non esser timida, non mordo :-)”

Quello che devi assolutamente evitare invece e scriverle cose del tipo

“Perché non rispondi? Trovo che sia una forma di rispetto rispondere bla bla bla”

Arrabbiarsi con una donna perché non risponde è qualcosa di totalmente insensato, di sicuro non la convinci così e peggiori solo le cose.

Potrebbe essere benissimo un test per capire che tipo sei, e se tu sei (e dunque ti mostri) il tipo che si arrabbia le mostri che vivi in una mentalità di scarsità e che non sei capace di farti coraggio e affrontare i problemi più seri, ma ti perdi in scemenze.

Quindi ricapitolando: se con le tue frasi e messaggi fai troppa pressione, è ora di sistemare il problema, idem se ti arrabbi quando lei non risponde!

2. Sta facendo delle cose importanti

Sembra banale? Non lo è, soprattutto quando vai in paranoia perché non risponde. 🙂

Non puoi sapere cosa succede dall’altra parte dello schermo. Uno dei motivi principali per cui non ti risponde è perché semplicemente sta facendo delle cose importanti, come lavorare, studiare o guidare ad esempio.

E poi… magari semplicemente si dimentica del tuo messaggio! Capita!

Vedi, il fatto è che se tu dai troppa importanza a una donna per cui riesci a ricordarti che deve risponderti anche se passano molti giorni, non puoi pretendere che la donna faccia lo stesso soprattutto quando le scrivono molti uomini e magari vi conoscete poco. Quindi il mio consiglio è quello di essere paziente e concederle il suo tempo (e il suo spazio).

3. Hai sbagliato il primo messaggio

Poiché una donna riceve tanti messaggi da molti uomini, e poiché un buon 90% di questi sono tipo:

“Hey! Come va”

“Sei figa!”

“Mi sono innamorato di te” (e neanche la conosce)

“Dovresti fare la modella”

“Ciao!”

“Sei la rosa che mi ha illuminato l’anima e scaldato il cuore e bla bla bla”

Tu quando scrivi a una ragazza fai così? Spero proprio di no! 🙂

É ovvio che devi proporre qualcosa di meglio come primo messaggio. Il primo messaggio infatti è quello più importante.

Perché più importante?

Perché se lei ti risponderà è più difficile che poi smetta di farlo. Se ti risponde infatti vuol dire che almeno le hai suscitato curiosità (una prima parte della conquista di una donna).

Cosa fare nella pratica: il mio consiglio qui è quello di scriverle un messaggio simpatico che faccia capire la tua personalità senza fare pressione.

Perché simpatico?

Perché l’ironia, il far ridere una donna, è un’arma di seduzione che funziona molto bene soprattutto all’inizio della seduzione.

4. La tiri troppo per le lunghe

Questo è stato per anni il mio grande errore. Quello di scrivere, scrivere e ancora scrivere per ore e per giorni senza mai arrivare al dunque.

Pessima mossa, che però fanno quasi tutti i bravi ragazzi.

Il ragionamento che fanno è “più sono connesso con lei e più è probabile che ci esca assieme”. SBAGLIATO!

La verità è che i bravi ragazzi hanno paura di arrivare dritto al sodo, cercano l’approvazione di lei così da non correre il rischio di perderle.

Ma così facendo si entra in un circolo vizioso: quando cerchi l’approvazione di una ragazza, infatti, una volta che l’ottieni hai poi paura di perderla, molta paura.

E i bravi ragazzi cosa fanno per avere la sua approvazione? Scrivono un sacco di troppi, troppi, troppi messaggi quando la verità è che l’unica cosa che vogliono, e che non osano chiedere, è quello di uscire con la donna a cui sono interessati.

Questo li rende avversi al rischio, più timidi, più insicuri, più paurosi di prendere un rifiuto.

Cosa fare nella pratica: non pensare a connetterti con lei per aumentare la probabilità di uscirci, occupati di avere una conversazione lunga quanto basta per fare conoscenza o per fare convenevoli (se la senti più di una volta) e non avere timore di chiederle di uscire.

Questo NON vuol dire chiederle di uscire “a caso”, non vuol dire farlo “senza pensarci”, significa invece da una parte non avere paura di farlo, dall’altra farlo al momento giusto come spiegato qui.

Una cosa è sicura: se non ti lanci e non arrivi dritto al punto è come se ti stessi già mettendo nella condizione di prendere un “no” al 100%.

5. Investire in donne che non sono interessate

A differenza della ragazza che non hai mai conosciuto, se una ragazza che hai già visto ti risponde vuol dire poco o nulla. Nel caso tu abbia avuto modo di conoscerla infatti, è molto probabile che lei ti risponda perché sa che si può fidare di te. A questo punto il discorso cambia.

Quindi la cosa che qui è importante capire è quanto lei investa su di te, cioè quanto è alto il livello di interesse, ti faccio degli esempi di segnali di interesse.

  • Ti risponde subito
  • Mette molte emoticon
  • Ha un energia alta quando ti scrive
  • Cerca di fare in modo che la conversazione tra te e lei sia di tuo gradimento

In questi casi è giusto continuare a provare ad alzare la posta in gioco provandoci in modo più audace.

Purtroppo molti uomini non capiscono quando una donna ha un alto interesse o basso e quindi si ritrovano a perdere tempo ed energie in donne non interessate.

Come capire se una donna ha un basso livello di interesse?

Ad esempio:

  • Ti risponde per sola cortesia
  • É fredda e distaccato
  • Ti risponde dopo tanto tempo in modo poco entusiasta

Col tempo e con la pratica, tutte queste cose verranno naturali, perciò dacci dentro e impegnati. Rischia e vai avanti se le cose non vanno bene, ma soprattutto: divertiti!

3 punti da tenere a mente su donne e messaggi

Prima di lasciarti voglio raccontarti 3 punti fondamentali che molti uomini non sanno o puntualmente scordano.

Partiamo con la prima di queste. Di alcuni di questi ti ho accennato sopra ma vala la pena approfondirli.

1. Non puoi sapere cosa sta succedendo dall’altra parte dello schermo

Pare ovvio ma non lo è.

Per farti capire immagina di stare per mezz’ora col cellulare in mano a cincischiare e intanto le invii un messaggio, ora se non sei abituato ad esporti e magari hai un po’ di ansia dovuta alla poca esperienza, crederai che lei non abbia niente da fare come te in quel momento, quindi se lei visualizza il messaggio e non ti risponde penserai subito di aver ricevuto un due di picche.

Ma… magari lei è al lavoro in quel momento, sta guidando, oppure è fuori a fare qualcosa che la impegna, oppure è in un brutto momento, e tu che non puoi immaginare subito ti ossessioni pressandola con trenta messaggi del tipo:

“Cosa fai?”

“Perché non rispondi”

“Ci sei?”

ecc..

Quindi quello che io consiglio di fare è di mandare un messaggio per poi dimenticarsene e riprendere a fare la propria vita. Quindi niente ansie o pensieri del tipo “Perché fa così?”.

La seconda cosa che devi sapere è:

2. Non puoi pretendere da una donna quello che pretenderesti da tuo amico

Mi spiego meglio, magari con un tuo amico o collega sai che molto probabilmente se gli scrivi o se gli dici di muoversi a rispondere sicuramente prima o poi risponde, con una donna invece no!

La donna ragiona, appunto, da donna, e quando ci provi all’inizio lei può avere un’attrazione altalenante nei tuoi confronti: prima un po’ c’è, poi non c’è, poi torna, ecc. ecc.

Magari in un momento lo legge, poi se ne dimentica, poi ci ripensa e poi magari passano 3 giorni prima che ti risponda. Capita!

Cosa vuol dire? Assolutamente niente, magari tu le piaci ma lei ragiona in un modo che è diverso dal tuo.

Perchè ti dico questo? Perchè quello che devi evitare è quello di attaccarti troppo al risultato, investire tempo ed energie e farsi venire l’ansia con pensieri del tipo “Ho sbagliato qualcosa? Forse dovevo fare x invece di y”.

Va bene capire i proprio errori? Certo. Essere ossessivi? No.

L’uomo per natura, è una macchina costruita per risolvere i problemi e appena una donna dà quello che per un uomo potrebbe essere interpretato come un problema, l’uomo cerca subito di risolverlo, come spesso è portato a fare.

Solo che questo ti porta a sentirti in errore e a metterla sul piedistallo, con conseguente aumento dell’essere bisognoso e calo dell’attrazione.

Cosa fare quindi?

Non essere attaccato al risultato, impara a non essere bisognoso, scrivi a una donna ma poi dimenticatene, passa alla tua vita, è la miglior cosa che puoi fare.

Ti verrà facile da subito? No.

Vala la pena impegnarsi? Sì, per la seduzione e per la tua vita a 360 gradi.

La terza cosa che devi sapere è:

3. Una bella donna è costantemente bombardata di messaggi: COS-TAN-TE-MEN-TE.

Se non ci credi crea un profilo su un social network con la foto di una ragazza carina e capirai come una donna in genere possa ricevere anche 30 messaggi al giorno se non di più.

Ora, se ti metti nei suoi panni, è difficile che vada a vedere i 30 profili di 30 persone che non conosce o che conosce di vista.

Quindi è importante sia essere diverso da tutti gli altri, sia comunque, se scrivi a una ragazza che conosci poco, non pretendere che ti risponda.

Un ultima cosa che voglio dirti è: continua a impegnarti, la seduzione con i messaggi, come tutte la seduzione, è qualcosa che impari con la pratica.

Se poi in aggiunta vuoi avere un metodo collaudato puoi trovarlo qui.

Niko

Lei non risponde ai messaggi? Come risolvere in 5 modi (a seconda della situazione)

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.