Qual è la tua mentalità nella seduzione? Mentalità di scarsità e mentalità di abbondanza

Oggi voglio parlarvi della mentalità di scarsità e della mentalità di abbondanza nel percorso seduttivo.

Quando si comincia a studiare la seduzione si incontrano tanti ostacoli, soprattutto di carattere mentale: il tuo vecchio io cerca sempre di impedirti di migliorare facendoti rimanere incollato alla solita situazione.

Magari da una parte vorresti approcciare a freddo, vorresti saperci fare con tante donne, vorresti portartene a letto molte, ma c’è una parte di te che tenta a tutti i costi di farti rimanere lì: questo è normalissimo in fondo stai cercando di cambiare molte cose di te, anche profonde, quindi ci vuole costanza, tenacia e soprattutto tempo.

Uno degli ostacoli più difficili è cambiare la propria mentalità in fatto di donne: sostituire la tua vecchia mentalità di scarsità con una nuova mentalità di abbondanza.

Se ti dico che io per primo ci ho messo davvero tanto ad acquisirla non ci crederai! È invece è così.

2 ostacoli da superare per avere una mentalità di abbondanza

Andiamo a vedere i motivi per cui è così difficile, soprattutto all’inizio, cambiare la propria mentalità.

1. Cambiare la programmazione negativa che hai assorbito fin da piccolo e che ti impedisce di pensare che ci siano tante donne con cui puoi avere relazioni meravigliose.

Se ci pensi non c’è da meravigliarsi: siamo cresciuti guardando film che ci fanno credere che c’è una sola e unica donna meravigliosa (la famosa “sindrome da ragazza speciale”) facendoci credere che, anche se eravamo degli imbranati totali in fatto di donne, potevamo conquistare la più bella semplicemente perché eravamo tanto buoni e bravi.

Forse sembrerò duro ma voglio che ti metta in testa questo: se non ci sai fare con le donne in generale, è molto difficile che conquisti la tua ragazza speciale.

Capito?! Adesso hai un buon motivo per darti da fare di più con le ragazze, e acquisire una mentalità di abbondanza.

2. Dimostrare a te stesso che hai la possibilità di stare con tante donne.

Quando cominci ad attorniarti di donne, quando ci provi e la maggior parte delle volte ricevi segnali positivi, cominci a realizzare profondamente che hai la possibilità di stare con molte donne!

mentalità-di-abbondanza

 

Attenzione: sto parlando di possibilità di stare con molte donne, non sto dicendo di provarci con tutte o di stare veramente con più donne assieme ;-).

Ma perché ci vuole tempo prima di raggiungere questo risultato? Perché se sei cresciuto con una mentalità di scarsità, questa si è radicata nel profondo e per sostituirla ci vuole tempo!

Non stiamo parlando di un semplice modo di vedere le cose, ma di una visione della realtà che si lega alla tua vita sentimentale e quindi a sentimenti profondi.

La le 5 fasi della seduzione con una mentalità di abbondanza

Ok, quindi adesso che abbiamo degli dei 2 principali ostacoli da superare per passare cambiare la tua mentalità di scarsità,  parliamo di quanto questo cambiamento contribuirà a migliorare nella seduzione e nelle sue 5 fasi.

Innanzitutto quando hai una mentalità di scarsità tendi a pensare che la ragazza con cui hai deciso di provarci sia l’unica donna che fa per te.

Come vivrai la seduzione? Prova a immaginarti mentre cominci il tuo percorso seduttivo con una mentalità sbagliata, una mentalità di scarsità… cosa succederà?

  • Sentirai l’ansia crescere
  • Avrai paura di sbagliare quindi non ti esporrai
  • Quando lei farà la difficile ti abbatterai perché avrai paura di averla persa
  • La tua sicurezza verrà schiacciata dalla paura di perderla e probabilmente accadrà veramente

Un brutto spettacolo vero?!

Ora pensa invece di provarci con una ragazza con una mentalità di abbondanza, forse farai un po’ di fatica ma prova lo stesso a immaginare la situazione da un altro punto di vista, cosa succederà?

  • Sarai più sicuro di te stesso
  • Non ragionerai più in termini di giusto e sbagliato (e quindi non avrai più paura di sbagliare) perché ragionerai in termini di espressione dei tuoi sentimenti verso quella ragazza
  • Saprai che se non ti ricambia ci sono molte altre ragazze
  • Ti divertirai molto di più, perché non percepirai più la seduzione come questione di vita o di morte ma come un qualcosa di piacevole e divertente

mentalità di abbondanza

Ora ti dirò perché nelle fasi 5 fasi della seduzione avrai molto più successo se acquisisci la giusta mentalità:

1. Approccio

Con una mentalità di abbondanza vivrai molto più serenamente la fase di approccio, perché penserai che se quella ragazza farà la difficile potrai conoscere molte altre donne con cui potrai tentare un approccio.

2. Attrazione

Nella fase di attrazione  saprai esprimere i tuoi desideri sessuali senza vergognarti o sentirti giudicato, anzi sarà occasione di divertimento.

3. Rapport 

Nel rapport ti farai meno “teghe mentali” 🙂 e imparerai a farti conoscere per quello che sei veramente senza nasconderti o fingendo di essere qualcun altro, ma  essendo sempre te stesso e capendo che non c’è solo quell’unica ragazza che potrebbe apprezzarti, ma molte altre donne là fuori.

4. Chiusura dei giochi

Essendo più sicuro di te stesso e facendoti conoscere veramente saprai creare senza difficoltà le basi per arrivare al primo rapporto sessuale, sentendoti libero e a tuo agio e saprai come comportarti con una donna.

Tutto questo sempre grazie a una mentalità di abbondanza, che ti ha fatto intraprendere il giusto cammino.

5. Relazione

Nella relazione la cosa è complicata, ma fidati che se la ragazza sa che hai molte opportunità in fatto di donne, non ti farai dare per scontato e cercherà di tenerti più stretto possibile!

Fai attenzione: non sto dicendo che devi farla ingelosire, ma di far passare il messaggio che stai con lei per tua libera scelta e non perché lei è la tua unica possibilità.

Bene, per oggi ho detto tutto ;-)!

Spero di esserti stato di aiuto nel capire perché è fondamentale avere una mentalità di abbondanza nella seduzione e in ogni sua fase.

Ricorda: con la giusta mentalità riuscirai ad arrivare dove vuoi tu nella seduzione, raggiungendo ogni obiettivo che ti sei prefissato.

Niko