HomeSicurezza e timidezzaSono uno Sfigato: è Davvero Così?

Sono uno Sfigato: è Davvero Così?

Sono uno Sfigato: è Davvero Così?

In questo articolo cerchiamo di analizzare insieme se sei uno sfigato e, soprattutto, ti fornirò soluzioni concrete per smettere di esserlo.

Parliamoci chiaro fin da subito però, se da un lato ti darò soluzioni concrete dall’altro tu dovrai farti il culo.

Sì perché, lascia che ti dica la verità. Non ci si trasforma da sfigati a “gran fighi” in un giorno in quanto se tu sei uno sfigato, significa che ti porti dietro un enorme bagaglio di problemi comportamentali, emozionali, psicologici, ecc.

Quindi se vuoi cambiare devi farti il culo.

Partiamo dal chiarire alcune cose.

sono uno sfigato

Sono davvero uno sfigato?

“Sono uno sfigato o magari non lo sono così tanto e, tutto sommato, sono io che mi sto buttando troppo giù?”

Ciccio. Parliamoci chiaro.

Certo che sei uno sfigato!

Come lo so?

Guarda, francamente non è che abbia la sfera di cristallo, non ti conosco, ma secondo te, se hai cliccato su un articolo di questo tipo e lo stai leggendo è perché sei Leonardo Di Caprio che a 40 anni si pisella ancora le modelle di 20?

Evidentemente no.

E senza scomodare il ragazzo del Titanic, parliamoci chiaro, tu hai una vita sociale della quale sei insoddisfatto e, della fica, anche se in questo articolo ne parliamo, non ne parliamo neanche perché…

Sempre per parlarci chiaro…

Non la vedi manco con il cannocchiale.

“No Gio ma io non sono uno sfigato”

Se hai pensato questo lascia che ti dica una cosa. Gli sfigati sono come alcolizzati ed eroinomani. Mentono a se stessi e agli altri.

C’è un’altra scuola in Italia che scimmiotta i potenziali studenti prendendoli per il culo e facendo il verso a quello che dicono quando stanno per comprare un corso e sono indecisi…

A quanto gli istruttori di questa scuola dicono, e in questo frangente sono convinto che non mentono…

Molti potenziali studenti pensano…

“No ma perché tanto io sono già bravo”

La deficienza alla massima potenza. Gente che non ha mai visto una patata o che ne ha viste in quantità da carestia che dice queste cose.

Quindi… riassumendo… sì sei uno sfigato… Non ti piace?

Vai da tua mamma che ti dirà che sei speciale, che devi solo aspettare quella giusta, che non c’è nulla di sbagliato in te e tutte quelle boiate blue pill che ti hanno raccontato sino ad oggi.

Ti hanno fatto venire un avambraccio che manco Rambo a forza di seghe, ma tu continua a crederci.

Aiuto sono uno sfigato! Come risolvere?

Se tu stai pensando, dopo il mio sermone…

“Ok è vero sono sempre stato uno sfigato”

… E abbiamo smesso di raccontarci le favole, possiamo finalmente passare all’azione e vedere come risolvere il tuo problema con la sfiga.

La chiudiamo qui e per sempre, ma dovrai fare quanto ti dico in maniera militare e non rompere il cazzo.

Sarà difficile? Sì.

Ma tanto non hai alternativa se sei serio quando si tratta di cambiare.

Di conseguenza o fai quello che ti dico o torni a massacrarti l’avambraccio.

C’è da dire una cosa. La parola sfigato potrebbe far pensare alla carenza di fica ma, in realtà, c’è di più: lo sfigato è terribile in ogni situazione sociale.

Vediamo quindi i punti cardine della figura dello sfigato. Tu potresti averne alcuni o tutti.

Ma non importa. Quanti ne hai, tanti ne devi risolvere.

Qui ti citerò i tuoi problemi (o potenziali tali) e li dovrai risolvere.

Look

Di solito gli sfigati si vestono da sfigati. Hanno un taglio di capelli da sfigati.

Insomma sono fatti con un certo stampino.

Cambiare il tuo look e trovarti un taglio di capelli più appropriato si può fare in fretta, non cambieranno il tuo io più interno, ma almeno è un cambiamento che puoi fare velocemente.

Se tu non sai come vestirti, e probabilmente non lo sai, dai un’occhiata al mio corso “Da zerbino a bad boy”, in quanto in un modulo parliamo anche di questo.

Una nota: quando cambierai look e taglio di capelli è probabile che le persone che conosci, specie in ambienti come la scuola, inizino a “shit-testarti”, cioè a darti merda. Mettitela lì, è inevitabile. Non diventerai un figo in un giorno ma è un percorso e come abbiamo visto è  potenzialmente anche doloroso.

Essere bulleggiati

Questa davvero non ha bisogno di spiegazioni. Iscriviti in palestra e fai un corso di arti marziali.

Qualcosa di veloce e che ti renda in grado di imparare a difenderti velocemente. Qualcosa come muay thai e brazilian jujitsu.

Una nota: non ti sto incoraggiando a diventare fortissimo e poi spaccare il culo a tutti i tuoi bulli come nei film.

Anche se concordo, da ex bulleggiato, sul fatto che sarebbe una bellissima cosa rompere la faccia in mille pezzi ad un bullo, purtroppo, a fine giornata, questi sono delle fichette di merda.

Se ti possono bulleggiare ti bulleggiano ma, se poi sei tu a fargli il culo, ti denunciano con notevoli spese per levarti questi pezzettini di merda da sotto le scarpe. Parlo per esperienza personale.

Quindi non essere scemo e non cacciarti nei guai. Mantieni la fedina penale pulita ma, al tempo stesso, fra spaccare il culo a qualcuno e non farsi spaccare il proprio ci sono in mezzo tante sfumature, fra cui farsi rispettare.

Fisico

In parte è un argomento che abbiamo già toccato al punto precedente ma merita una sezione a parte.

Lo sfigato di norma è o sottopeso o sovrappeso.

La soluzione qui è ovviamente molto semplice. Iscriversi in palestra e costruire, col tempo, il fisico migliore che la tua genetica ti possa permettere.

Il mio consiglio è quello, se puoi, di prenderti un personal trainer capace, che ti faccia alimentazione e scheda. Questo è molto importante in quanto reinventare la ruota da soli studiando libri e testando su se stessi in genere fa perdere un sacco di anni.

Timidezza

Lo sfigato è classicamente anche timido e si è convinto (ed è stato anche convinto) che lui è timido come se timidi ci si nascesse e fosse un aspetto non modificabile come il nostro make up genetico.

Questo è assolutamente falso.

Il miglior consiglio che ti posso dare per sconfiggere la timidezza è quello di spararti il mio corso Distruggi l’ansia d’approccio.

Nonostante l’obiettivo del corso sia quello di renderti in grado di approcciare ragazze (cosa che tanto dovrai fare ad un certo punto… o vogliamo smettere di essere sfigati per continuare a farci le seghe?) ti libererà indirettamente anche della timidezza in quanto ti catapulterà così tanto fuori dalla tua zona di comfort con una vera e propria terapia d’urto che non ti ricorderai più di aver avuto problemi di timidezza.

Una nota: fare quel corso non è facile, specie se parti da timido, ma avevamo parlato del fatto che avresti dovuto seguire le mie indicazioni in maniera militare vero?

Al netto di quanto detto, il corso ovviamente è a pagamento. Se tu non te lo puoi permettere o non vuoi spendere quei soldi ci sta. Così come potresti non volerli spendere per un personal trainer.

Io sono per investire su se stessi e risolvere i problemi in fretta ma, se tu vuoi metterci più tempo facendo da solo, inizia ad approcciare ragazze.

Quante? 10 al giorno minimo all’inizio.

In rete, e qui sul sito, sul canale YouTube e su Telegram, trovi tantissimo materiale gratuito ma, ovviamente, nulla di comparabile ai corsi dove ti spiego come approcciare passo passo.

Essere asociale

Essere asociali è uno dei tratti tipici di molti sfigati e, da oggi, se tu sei asociale, questo non va più bene e deve cambiare.

Questo comporta che devi sforzarti a iniziare a socializzare.

Non solo con le donne ma anche con gli uomini. Ok, ma socializzare come? ti starai chiedendo?

Nel caso te lo stessi chiedendo, se parti proprio da zero è difficile.

Dunque… in realtà ci sarebbe il mio corso Social King, ma voglio essere onesto con te.

Si tratta di un programma complesso da portare a termine, infatti io lo consiglio solo a chi ha già iniziato a praticare l’approccio a freddo in quanto richiede determinate skills per essere sfruttato al meglio.

Quindi come si fa se tu sei proprio a corto di amici, o quelli che hai fanno schifo (cosa assolutamente non improbabile vista la posizione da cui parti)?

Cosa assolutamente non improbabile vista la posizione da cui parti,

Ci sono tante soluzioni in realtà.

Ecco solo alcuni esempi.

  • Primo. Io odio i forum di seduzione in quanto sono abitati da personaggi davvero strambi e sono posti dove “il cieco guida un altro cieco”. Al di là di questo però in forum di questo tipo potresti trovare alcune persone della tua zona.
  • Secondo. Usa Bumble nella sua versione free per trovare amici o app similari.
  • Terzo. Iscriviti a corsi che ti interessano. Se c’è un interesse in comune è più facile stringere amicizia.
  • Quarto. Contatta un coach di seduzione che faccia corsi e digli che sei disposto a fare un corso con lui ma spiegagli anche la tua situazione e, quindi, che hai bisogno del suo aiuto anche per trovare delle “spalle”.

Come tutti sanno io non sono un promotore né dei corsi di seduzione in Italia né dei coach di seduzione italiani ma, visto che io in questo momento non offro questo tipo di offerta, se questo ti può aiutare non ho problemi a mandarti a spendere soldi da altri.

Sono fatto così. Burbero e commercialmente coglione.

Un coach che ha diversi studenti non dovrebbe avere problemi a metterti in contatto con altri studenti e, di conseguenza, potrai iniziare a conoscere persone con i tuoi stessi interessi.

Di solito le “spalle” non sono gente di gran qualità ma, se oggi sei solo come un cane, sono un posto da cui partire.

Sentirsi a disagio con gli altri per paura del loro giudizio

sono uno sfigato-giudizio

In buona sostanza hai paura o sei intimorito da giudizi, derisioni, opinioni negative degli altri e quant’altro.

E ci sta, visto il trattamento che ti è stato riservato fino ad ora.

Parte di questo problema si risolve facendo del lavoro di inner game, come lo definiamo in gergo tecnico, se preferisci, di sviluppo personale.

Un’altra parte si risolve col tempo e facendo tutto il lavoro che ti descrivo negli altri punti.

Per alcuni potrebbe essere anche una buona idea andare dallo psicologo.

Essere quello fuori posto

Quando gli altri si divertono ad una festa tu sei nell’angolo zitto perché non sai cosa dire e non socializzi con nessuno.

Questo problema si risolve “semplicemente”.

Dopo aver risolto il problema con l’ansia d’approccio, inizia ad approcciare la notte con impegno. Se ti interessa puoi dare un’occhiata al mio corso Carpe Night.

In breve tempo, se ti fai un culo così, la sensazione di essere fuori posto sarà svanita.

Dire sempre la cosa sbagliata

Non credo ci sia bisogno di spiegarti cosa significa.

La bella notizia è che la seduzione in questo ti può aiutare.

Essendo basata su script, modelli, formule e pattern comportamentali pian piano imparerai a diventare, con la pratica, una persona socialmente calibrata.

Certo, all’inizio passerai attraverso la fase che chiamiamo fake it till you make it (cioè fingi finché non ci arrivi), ma tutti dobbiamo partire da qualche parte.

All’inizio ci sta essere legnosi e scalibrati, non ti preoccupare. Datti tempo e segui il processo.

Essere un buco nero emozionale

Spesso lo sfigato è anche, comprensibilmente, come una banderuola in preda alle proprie emozioni e, viste le sue esperienze pregresse, perché non dovrebbe?

Qui la soluzione è iniziare un percorso di sviluppo personale e, se necessario, anche andare da uno psicologo.

Avere una mentalità blue pill

Spesso lo sfigato è anche un blupillato, per fartela breve, fa tutto quello che gli è stato imposto, senza che lui se ne renda conto, dalla società.

Per i fini di questo articolo non ci interessa capire cosa sia la pillola blu, tanto per ingoiare quella rossa come Neo in Matrix ti basta solo seguirmi.

Molto presto tutto quello che credi cambierà.

In moltissimi mi scrivono continuamente dicendomi che li ho risvegliati quindi, se mi segui, succederà anche a te.

Sono uno sfigato con le donne

Se questo è il tuo problema non ti preoccupare. È una pietra miliare normalissima per lo studente di seduzione.

Infatti lo studente di seduzione alle prime armi è in genere quello che dalle donne è visto solo come il bravo ragazzo, solo un amico, e quello per cui non provano alcun interesse sessuale.

Per iniziare a capire perché questo sta capitando a te ti consiglio di dare un’occhiata al mio corso Da Zerbino a Bad Boy.

Ancora una volta vedrai che le tue idee diventeranno estremamente più chiare riguardo a quello che non va.

Bene, per oggi è tutto.

a presto,

Gio