Articoli Free

Sedurre una donna: NON ti svendere per sedurre una donna!

Argomenti: Come conquistare una donna
09 febbraio 2009

Qual è una delle cose fondamentali per sedurre una donna, un concetto che sbagliano molti, moltissimi uomini quando ci provano con una ragazza?

L’errore che fanno in molti uomini nel provare a conquistare una donna è lo svendersi! (Attenzione che ci sono molti altri errori che fanno gli uomini con le donne, li puoi scoprire nel Report Gratuito “Seduzione: i 37 errori più comuni“)

Cosa voglio dire? Cosa intendo con “lo svendersi”?

È possibile studiare la seduzione da diversi punti di vista, tra questi una visione di compravendita risulta molto utile per capire come sedurre una donna.

A prima vista potrebbe sembrare macchinoso ma in realtà tra il vendere un prodotto e il conquistare una donna ci sono molte similitudini.

Una similitudine tra seduzione e vendita è l’importanza del concetto di valore.

Sedurre una donna: il concetto di “valore”

Prendiamo ad esempio un venditore che vuole vendere un prodotto. Il venditore sa che il suo prodotto ha un determinato prezzo ed in normali condizioni di mercato lo venderà a tale prezzo.

Ci può essere però una situazione diversa in cui il venditore, per vari motivi, ha necessità di vendere quel prodotto il prima possibile.

Cosa fare per vendere il prodotto prima che può?

Può fare molte cose, tra queste una strategia molto usata è quella di svendere il prodotto. Quindi abbasserà di molto il prezzo, lo svenderà.

non-ti-svendere-per-sedurre-una-donna

Tornando alla seduzione, allo stesso modo un uomo potrà svendersi per sedurre una donna, cosa che capita spesso quando un uomo pensa come sedurre una donna molto bella.

Cosa intendo per svendersi? Intendo una serie di azioni e atteggiamenti esagerati che vanno a elemosinare il consenso della donna per sedurla.

Perché questo non funziona e non funzionerà mai?

Perché nel momento stesso in cui un uomo si svende il valore percepito dalla donna diminuisce drasticamente. E nessuna vuole stare con un uomo di poco valore.

Cos’è il valore percepito?

Il valore percepito è il valore che una persona dà a qualcosa, si basa quindi sull’opinione, sulla percezione soggettiva, di qualcosa.

Ci sono molti fattori che influenzano il valore percepito, tra questi un fattore molto importante è il prezzo.

Pensaci: una Ferrari avrebbe lo stesso valore agli occhi della gente se costasse la metà del suo prezzo?

No, avrebbe un valore percepito decisamente minore!

Parlando di seduzione: se una donna bellissima venisse da te e cominciasse a provarci in maniera stupida riempiendoti di attenzioni, non perderebbe valore ai tuoi occhi?

Sì ok, te la faresti comunque perché sei un uomo :-), ma ti sto chiedendo un’altra cosa: non perderebbe valore ai tuoi occhi? Non perderebbe quell’aurea di semi-dea?

Per lo stesso meccanismo una donna non andrà mai con un uomo che abbia cominciato a svendersi per averla.

È giusto che uomo si sforzi di ottenere quello che vuole, ma esiste un limite a quello che dovrebbe fare per sedurre una donna. Oltrepassato quel limite ogni azione porta solo a risultati peggiori.

In aggiunta non è solo questione di quello che fai, ma di come fai le cose, quindi del motivo che ti spinge a farle.

Ad esempio puoi fare un gesto galante in modo:

  • Sfigato per elemosinare approvazione e svenderti con una donna: questo non porterà a nulla di buono
  • Da Uomo: puoi fare lo stesso identico gesto con energia maschile semplicemente perché hai voglia di farlo, senza aspettarti nulla in cambio: questo creerà attrazione nella donna che vuoi conquistare

Come vedi il gesto all’apparenza sembra lo stesso, ma la donna che hai di fronte percepirà nettamente la differenza e mentre in un caso perderà attrazione, nell’altro si sentirà più attratta.

Lo svendersi o no è quindi sia una questione subito visibile, sia qualche cosa di più profondo che viene da dentro, del tuo inner game, dalla tua autostima.

Svendersi per una donna è quindi un erroraccio, come ce ne sono tanti altri che gli uomini fanno nella seduzione, di questi errori ho parlato nel Report Gratuito: “Seduzione: i 37 errori più comuni“.

Le 3 mentalità che un uomo attraversa nella seduzione

Ci sono 3 mentalità fondamentali, 3 modi di pensare attraverso cui un uomo passa nel suo cammino miglioramento seduttivo.

Il mio lavoro è quello di farti passare dalla mentalità 1 alla 3, stando il minor tempo possibile nella 2, e magari facendotela evitare.

1. Inferiorità

Quando un uomo arriva su SeduzioneAttrazione.com di solito viene da una mentalità di inferiorità.

Si sente “meno” rispetto alla donne, le vede come degli esseri superiori, e la conseguenza è che, come visto sopra, si svende nella speranza di sedurle.

2. Superiorità

Questa seconda fase è un momento che non passano tutti e, se lo passano, dovrebbe durare il minor tempo possibile.

La scenario è il seguente…

Un uomo inizia a migliorare nella seduzione e come meccanismo di contrappasso si prova a mettere in testa di essere superiore alle donne.

Ho chiamato questo meccanismo il “contrappasso” perché ricorda la dinamica della Divina Commedia di Dante in cui i dannati erano destinati a subire una pena in molti casi contraria al peccato che avevano compiuto in vita.

Ad esempio i superbi, che in vita si sentono superiori agli altri, dopo la morte sono condannati a portare un masso sulle spalle, di modo tale da essere costretti a camminare abbassati, schiacciati dal peso del masso stesso.

Nel nostro caso… è l’esatto contrario!

Dato che un uomo si è sentito per molti anni inferiore, come rivincita sulla vita e sulle donne, si vuole convincere di essere superiore.

In realtà questo non funziona, lui crede di sentirsi superiore, ma il suo inconscio sa bene la verità.

La verità è che questo non è nient’altro che un meccanismo di autodifesa, e fino a quando vorrà convincersi di essere superiore, quest’uomo nel profondo si sentirà sempre inferiore.

3. Uguaglianza

La mentalità vincente arriva alla fine, quando superi le due precedenti.

Quando un uomo si trova davanti una donna che gli piace, se ne frega di essere superiore o inferiore, non ci pensa.

Nel suo inconscio c’è solo una cosa:

Io e te siamo uguali, non c’è superiore o inferiore, quindi divertiamoci assieme!

Questa è la mentalità sana da mantenere menti flirti con una donna, questa è la forma mentis che ti fa sedurre le donne, tutto il resto sono cazzate.

Questo cambia tutto

Se stai pensando che queste solo cosa teoriche che non servono a niente, ti invito caldamente a ricrederti.

Questo semplice concetto spiegato nell’articolo può cambiare radicalmente il tuo modo di comportarti nella seduzione e quindi di conseguenza la tua capacità di sedurre le donne che desideri.

Il motivo?

Molto semplice: la maggior parte degli uomini fa l’errore di sentirsi inferiore alle belle donne, o alle donne che gli piacciono, e quindi solo cambiando questo punto sarai già percepito in modo diverso rispetto a tutti gli altri.

Immagina una bella donna: tutti gli uomini che ci provano la trattano come una dea, la mettono su un piedistallo, la riempiono di galanterie fuori luogo… e poi arrivi tu, l’unico che se ne frega di queste sciocchezze e la tratta alla pari.

Secondo te non sarà una cosa pazzesca per lei? Non si sentirà subito incuriosita? Non penserà… “ma questo chi è?!” .

Ricapitolando

Ricapitoliamo quello che abbiamo visto

  • Svendersi è uno degli errori più comuni che gli uomini fanno nella seduzione
  • Se ti svendi il tuo valore, agli occhi di una donna, diminuisce drasticamente
  • Non è comunque solo questione di cosa fare, ma soprattutto di come fai le cose, puoi farle da Uomo, con la U maiuscola, o da sfigato
  • Eliminando questo semplice errore le tue possibilità di sedurre una donna aumenteranno drasticamente
  • Non sentirti inferiore o superiore, semplicemente fregatene!
Marco

P.S. Questo è il punto 9 della lista su come non finire più nella zona amicizia e sedurre una donna, dagli un’occhiata.

Altre lingue?

  • Italiano
  • Español

Ti è piaciuto l'articolo?

  1. Dí che ti è piaciuto:

  2. Scarica il Report Gratuito e rimani aggiornato

    Report Gratuito: "Seduzione: i 37 errori più comuni"

    • Gli errori più comuni degli uomini nella conquista di una donna
    • Le cose da non fare MAI!
    • Gli errori generali di comportamento nella conquista
    • Gli errori al primo appuntamento
    • Come eliminare tutti gli errori nella seduzione e nella conquista di una donna
    • Cosa fare nella pratica per attrarre una donna e conquistarla
    Inserisci la tua
    e-mail e scarica
    Privacy Garantita al 100% - Niente SPAM

Video Riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff

353 commenti

  1. massimo

    Ciao reborn,ho conosciuto una ragazza in un pub,abbiamo parlato scherzato.
    abbiamo fatto le 4 alla fine della serata gli do il cell in mano e gli dico di scrivere il suo numero l’accompagno alla macchina e la saluto e gli dico ci sentiamo(secondo te potevo provare anche baciarla subito ?) ora mi chiedo, io il giorno dp gli ho scritto e gli ho chiesto subito di uscire ho sbagliato?! dovevo aspettare 3 giorni prima di scrivergli ???

    • Marco – (alias Reborn)

      No, è una cazzata quella dei 3 giorni, hai fatto bene

  2. Lory

    Ciao a tutti,sono nuovo e vorrei un consiglio.ieri ero in coda con una fila interminabile ho iniziato a parlare cn1ragazza e le ho proposto di passare “insieme” dalla segretaria in modo da farla passare prima e così era un modo anche per approcciare e cercare di offrirle qualcosa da bere successivamente, cosa che lei ha rifiutato nonostante sembrasse interessata.non so se fosse fidanzata o se avesse qualche altro problema ma il mio approccio non è andato a buon fine. secondo voi dove posso aver sbagliato?
    Grazie

    • Marco – (alias Reborn)

      Non c’ero, non ti ho visto, detta così niente.

  3. marco

    Ciao..
    Mi è capitato che parlando con una ragazza che mi piace mi sono comportato cosi..Io:cm va con il ragazzo…Lei:mi sto per lasciare..Lei:non so con chi stare ora..Io:ci sono io..Secondo andava bene questa risposta??

    • Niko

      Se non l’hai fatta come se dovessi chiedere approvazione

  4. eliano

    ciao, ti chiedo una cosa: come bisogna comportarsi con i 2 di picche? cosa fare wquando si incontra una ragazza che non c’è stata? ignorarla? trattarla male? non dirmi di trattarla come se niente fosse perchè non so se ci riuscirei….sopratutto dopo che ci siamo sentiti per molto tempo e non sono sono riuscito a farmela dare….

    • Niko

      Fai come se niente fosse, conosci alternative migliori?

      • eliano

        migliori non so…..so solo che è impossibile fare come se niente fosse anche perchè quando le rivedo sono veramente molto incazzato!!!

        • Niko

          Se ti arrabbi perdi punti davanti ai suoi occhi e di tutti quelli che sono presenti, la scelta è tua!

  5. mario

    ciao! ultimamente ho cercato di uscire con una ragazza, avevo fb, chattavamo ogni tanto, scherzavamo insieme e sembrava che le piacesse la cosa, dopodichè le chiedo di uscire, ma non mi risponde direttamente, non mi dice ne no, ne un si… faccio finta di niente e continuo la conversazione. un altro giorno mentre parliamo ritento e mi dice che ultimamente coi ragazzi non va molto d’accordo quindi ha preferito evitare… quindi lascio un po perdere e non mi faccio sentire per un po. Poi la ricontatto mi risponde ma poi non mi risponde più. Dopo una decina di giorni, mette mi piace a una mia foto e mi fa gli auguri del compleanno. Perchè? io ho risposto agli auguri, ma non l’ho contattata più.

    • Niko

      perchè vuole che tu ritenti con lei, per vedere se hai le palle! Vai vai vai mario!

      • mario

        Le palle? non ho dimostrato già abbastanza di averle chiedendole due volte di uscire? comunque oramai da quando mi ha fatto gli auguri è passato più di un mese, se è possibile recuperare lo farei… Io comunque non la contattai per una questione di orgoglio, perchè più di una volta prima del mio compleanno la contattai senza avere risposta, senza nemmeno che visualizzasse, insomma mi ha iqnorato (mi diede molto fastidio). Quindi ho pensato di ignorarla anch’io al suo mi piace e agli auguri (risposi solo agli auguri scherzosamente) senza farmi sentire di nuovo, avevo paura di essere ignorato di nuovo, l’ho fatto per orgoglio… secondo te ho sbagliato? posso fare ancora qualcosa?

        • Niko

          si hai sbagliato! La vuoi conquistare o no? E allora lascia questi comportamenti

        • mario

          Ho capito, ma non so… così la dignità però dov’è? cioè quando la contattavo mi rispondeva, dopo un po non rispondeva più ignorandomi ogni volta… così non sembra che non ci stia?

        • Niko

          c’è più dignità nel prendersi quello che si vuole, in questo caso una ragazza

        • mario

          Ok ho capito… quindi mi stai dicendo che devo provarci sempre quando lo voglio. Ma anche se penso possa ignorarmi? anche se in precedenza non mi ha dato tanto corda? anche se penso possa credermi un disperato che ci prova sempre con lei? anche se non la sento da un bel po? Se devo, lo farò sempre… senza farmi troppi problemi.

        • Niko

          basta con queste paranoie! Provaci!

  6. luca

    ciao! niko c’è una ragazza che mi piace un sacco, ma so che cambia ragazzo in breve tempo in continuazione… lei non mi conosce ancora, vorrei provare a farla mia, con questo tipo di ragazza in particolare come devo comportarmi?

    • Niko

      Provandoci normalmente

  7. marco

    Scrivere post su facebook è utile??o pure no??

    • Niko

      dipende

  8. luca

    tra poco darò una lezione di fisica ad una ragazza, secondo te a fine lezione posso chiederle di uscire un’altra sera?

    • luca

      ha voluto rimandare ad un altro giorno, non so perchè, ha inventato un po di scuse (il motivo principale forse è perchè era da sola e non con l’amica) cattivo segno? se sarà con l’amica come mi devo comportare? posso chiedere dopo la lezione di andare a farci un giro anche se c’è l’amica affianco?

      • luca

        Alla fine ha detto che avrebbero consegnato tutti in bianco… quindi non servo più. Comunque ho cercato di continuare la conversazione ma non rispondeva subito, ma dopo un po.. poi all’improvviso non mi ha risposto più e si è disconnessa. Devo lasciar perdere oppure lo fa apposta a fare la difficile? che cavolo mi fa arrabbiare questo atteggiamento, non riesco a capire se devo insistere o lasciar perdere!

        • Niko

          prova a farti risentire… Comunque può essere un test come può essere non interessata

      • Niko

        mmm prova a chiedere di uscire “da soli”

    • Niko

  9. marco

    da cosa???potresti parlarmene un po??ho letto l’articolo…ma non ci sono alcune cose di cui io ho i dubbi..ad esempio se scrivere post o no.. e se si su cosa??

    • Niko

      sei libero di scrivere i post che vuoi basta che non siano negativi

  10. Marco

    da cosa??(ho gia letto il post su facebook)ma ci sono ancora cose che nn ho capito

    • Niko

      cosa non hai capito?

  11. marco

    Quindi è utile o è indifferente alle ragazze???o puo servire per vedere se hanno il tuo stesso carattere??o i quel momento si sentono come te’?

    • Niko

      non farti tutte queste paranoie, va a buon senso, è ovvio che se scrivi stati depressi non ti percepiranno come una persona positiva, per il resto scrivi quello che vuoi…

      Se invece vuoi sapere quali caratterische fare emergere dal tuo profilo prova questo

      http://www.seduzioneattrazione.com/template/facebook/facebook

  12. cristiano

    Ciao Marco, vorrei chiederti un consiglio. Ho conosciuto da un paio di settimane una bella donna divorziata, tra me e lei ci dividono 30 anni, ed ha una figlia di 14 anni, però la vedo piena di energia e mi sembra molto aperta a nuove esperienze. Condividiamo insieme un corso di teatro che dura fino a Maggio. Con me vedo che si rapporta in modo gentile, amichevole, ma non so se sia davvero interessata ad altro. Secondo te dovrei provarci a breve oppure aspettare e lavorarmela ben bene? Quanto dovrei aspettare più o meno?
    Grazie mille per il prezioso aiuto

    • Niko

      provaci come se fosse una qualsiasi donna che ti piace

  13. marco

    Scrivere abbreviato su chat o messaggi è meglio evitare??

    • Niko

      no è rilevante purchè non esageri

  14. Pippo

    sabato scorso ho dato ripetizioni a due ragazze, lei su fb tramite un suo post che ho commentato dice che avrebbe bisogno di me. vado a casa sua, studiamo, è stato anche piacevole fino a quando dice “che fate stasera?” parliamo e cerchiamo di incontrarci più tardi, io avevo però un mezzo appuntamento coi miei amici. torno a casa, la chiamo e le dico che non esco più con i miei amici e che ero disponibile, lei mi dice che mi fa sapere. mi manda un msg su whatsupp e dice che forse ci saremmo visti, ma mi avrebbe fatto sapere nel caso perchè dipendeva dagli amici con cui aveva il passaggio. non si fa sentire. tre giorni dopo (durante i quali sono stato fuori) le mando un msg su whatsupp ma mi

    • Pippo

      risponde un paio di volte dopodichè mi ignora… (lo sapeva che ero fuori) mando un altro messaggio ma niente. Tutto ciò mi ha fatto imbestialire perchè sembrava così disponibile e poi così all’improvviso non mi ha risposto nemmeno più ad un msg! Perchè???

      • Niko

        Non avrai fatto abbastanza rapport

        • Pippo

          Affidati sempre al tuo buonsenso “

  15. michele

    ciao niko, vorrei un consiglio: in pratica non so come devo comportarmi per arrivare al sesso. (ci siamo già baciati diverse volte e il rapport c’è) Poniamo che siamo soli in casa, devo cominciare a fare petting? scusa la domanda :) è che non ho avuto mai abbastanza esperienze da arrivare fino a sto punto

  16. J.

    Volevo scrivere sull’articolo per le ex, ma non sono riuscito, quindi scrivo qua, avrei due domande perchè vorrei acquistare l’ebook “Riconquistala subito”..
    1: L’ebook “Riconquistala subito” contempla anche la possibilità in cui lei stia con un altro, e come agire in base a questo..o no!? e il fatto che lei stia con un altro riduce le possibilità di riconquistarla!?
    2: Perchè girando per internet, molti consigliano di distaccarsi completamente per molto tempo dalla propria ex, mentre tu dici che è controproducente e spieghi di non farlo? a cosa devo dare retta?

    Grazie in anticipo per le risposte.

    • Niko

      Sì, contempla quella possibilità

      • J.

        L’ho acquistato, e letto, ma vorrei capire una cosa…
        La storia è finita da circa 4-5 giorni…lei da già disponibilità di incontro, ma dice di non farmi illusioni perchè non sente più nulla per Me…ma dato che c’è la possibilità di vedersi ogni tanto, e non sempre..come devo gestire le chiamate e i messaggi..sull’Ebook, c’è scritto di chiamarla ogni giorno, se si sta bene a parlare etc… ma farlo non mi fa dare per scontato ai suoi occhi, considerando che ancora devo generare attrazione?..

        Vorrei una risposta più dettagliata possibile, perchè questo non mi è chiaro dall’ebook, Grazie! ancora..

        • Niko

          L’obiettivo che viene prima di tutto è rialacciare un rapporto di fiducia.
          Ps: Credo che hai letto male o comunque hai inteso male

  17. Alberto

    Ciao Marco, esistono secondo te i crocerossini? Ho notato che i tratti comuni delle ragazze da cui sono attratto, anche fino ad innamorarmene, sono il fatto che sono indifese e fragili in tua presenza, ma con un carattere molto deciso da sole. Sono molto sensibili al dolore fisico, sono molto freddolose (;-)), sono fragili quando parli con loro. E sai che non fingono. Il problema è che alcune hanno delle paure molto forti e hanno atteggiamenti contrastanti. Ti ritrovi quindi invischiato in situazioni che gestisci, ma con difficoltà, soprattutto se non vuoi far loro del male. Quindi? Esiste il crocerossino attirato dalle donne fragili?

    • Niko

      Più che creocerossino direi che tirano fuori un lato di te iperprotettivo: valuta in ogni caso se è il genere di donna con cui vuoi veramente avere una relazione

  18. J.

    Con tutto il cuore ragazzi, Io apprezzo molto il lavoro che fate, ma ho questo dubbio sulle telefonate, e sui messaggi, la dove, c’è la possibilità di vederla si, ma ogni tanto, vorrei che mi spiegasse, semplicemente, se telefonargli una volta al giorno, è controproducente o no..
    Perchè io la chiamo e la sento una volta al giorno, cosa che parte sempre da me..e a lei fa piacere abbastanza..ma se non mi chiama evidentemente, non rischio di fargli sentire che sono sempre presente anche se mi ha lasciato?..
    Grazia ancora..ma ho sto dubbio, e spero me lo togliate una volta per tutte..

    • Niko

      Prima focalizzati sul ripristinare un rapporto di fiducia, poi fai il resto.
      Le telefonate in questa fase vanno bene ricordandoti di lasciarle il suo spazio

      • J.

        Perfetto!
        Ho le ultime domande, fino a che la cosa non si evolve con lei
        Allora, per quanto riguarda il flirt, dato che partiamo da una situazione di svantaggio, in cui lei sa che a noi piace lei, è possibile scherzare magari sulla nostra storia passata con lei, dandogli la giusta importanza, e fargli capire all’inizio che anche a noi è sceso un po il sentimento?
        Il rapporto di base, da ricreare serve appunto ANCHE a questo, cioè a farle pensare che non è che siamo la che moriamo per lei?

        Importante: Il fatto che lei ora sia un po lontana, il fatto di farmi un viaggio in treno, per vederla, e ricreare il rapporto di base, non la porterebbe a pensare che faccio di tutto, per rivederla?

        • Niko

          - sì
          - sì
          - Non stare a farti questi problemi

  19. J.

    Grazie davvero, ma è successo un casino ieri: Stavo parlando tranquillamente con la mia ex, fino a che ad un certo punto, è saltato fuori che Io esco con una compagnia di ragazzi, in cui c’è una ragazza di cui lei era molto gelosa quando stavamo insieme, e mi ha subito fatto una sfuriata, dicendomi, che sostituisco la gnocca, con la gnocca, che una cosa non voleva e quello ho fatto..etc..finendo per dirmi che ci sentiremo molto più avanti quando gli sarà passata…

    Ora..le domande sono: è positiva questa sua reazione?
    E in secondo luogo, se dopo uno o due tentativi, lei non mi risponde, ne hai mess, ne alle chiamate, devo perseverare, contattandola, o devo andare di decompressione? Grazie

    • Niko

      Va bene far passare 2 giorni e dopo provate a parlare con calma

      • J.

        Grazie tutto a posto per adesso ahah!
        L’Unica cosa che ho in mente da un po è questa: che ne dite di fare un articolo su come ricreare attrazione nelle ex?
        Nell’ebook, si spiega la cosa, ma ci sono molte cose che cambiano dal primo incontro, e fargli battutine, o le tecniche di ribaltare i ruoli, non rispondere alle domande etc..sono troppo dirette e lei le sentirebbe e farebbe molta resistenza..se non troncare i rapporti.
        Secondo me dovremmo fare quindi una seduzione “indiretta”, perchè ha le barriere molto alte nei nostri confronti, se solo ci proviamo come in passato
        Quindi, che ne dite di scrivere un articolo a tale proposito con qualche esempio, su come riprovarci con la ex?

        • Niko

          Se leggi bene c’è scritto che prima devi ricreare un legame un rapporto di fiducia, cosa non ti è chiaro di questa risposta? ;)

  20. J.

    La cosa che non mi è chiara è semplicemente questa:
    Io già ho un rapporto di base con lei…
    Ma come creo attrazione?
    Non sto a dire come c’è scritto di farlo nell’ebook, ma li spiega la finalità della cosa, ovvero: “ricrea attrazione”..
    Ma le cose sono cambiate, e molto da quando l’ho conosciuta, quindi non posso più giocare sul fare il misterioso, sul non rispondergli, su trattarla da bambina, perchè lei lo capirebbe, dato che mi conosce, quindi in che modo potrei ricrearla?
    Il modo di provarci penso sia completamente diverso rispetto che con una sconosciuta!
    È questo che non mi è chiaro, e che invece dovrebbe essere il fulcro della cosa a mio parere
    Attendo una risposta chiara..Grazie ;)

    • Niko

      Hai tanti articoli che ti spiegano come creare attrazione in una ragazza, guarda nel sito ;)

      • J.

        Vabbè…hai eluso la mia domanda…
        So come creare attrazione in una ragazza, il punto è che con una ex, la cosa a mio parere è molto, molto diversa, dato che già ci conosce…e alcune tecniche non servono poi a molto…
        Speravo in delle risposte più concrete, o che almeno si capacitassero sulle argomentazioni da me esposte…
        Fa niente, cercherò di trovare una soluzione da solo, anche se dopo aver speso soldi per un ebook, sarebbe più opportuno quantomeno chiarire i dubbi degli acquirenti, in maniera più specifica a mio parere, magari dall’autore del libro..
        Grazie comunque!

        • Niko

          Questo perchè ti crei un problema che non c’è: puoi benissimo flirtare con la tua ex come faresti con un altra ragazza, anzi dovrebbe avvantaggiarti il fatto che la conosci.
          Ps: Sii educato, ti ricordo che sono qui ad aiutarti grazie

  21. J.

    Niko, scusami, avevo uno stato emotivo un po alterato, spero tu lo possa capire data la situazione..
    Comunque ho fatto un po di cavolate, ci siamo rincontrati, e lei era imbarazzata…fatto sta che non ho resistito, e ci ho riprovato subito, lei mi ha detto che non voleva farmi del male, e di non continuare perchè non avrebbe resistito..ho continuato..e siamo andati a letto più e più volte, mi mostravo calmo, e ha iniziato anche a chiedere coccole..
    Poi ho iniziato a chiedere conferme, a discutere della storia, e lei mi ha ribadito che non vuole stare con me, che stava male nell’ultimo periodo e non sente più determinate cose, che cavolo di situazione è?
    Non riesco a inquadrarla..

    • Niko

      Credo che provi per te solo attrazione fisica, probabilmente devi darle sicurezza

  22. marco

    Ciao come funzionano i giochi di ruolo???come introdurli???ne deve essere consapevole lei??

    • Niko

      - Molto spesso vengono senza neanche pensarci, cerca nel sito quali sono
      - Sì

  23. D&C

    Una ragazza fidanzata che è interessata a me ed un mio amico, come la dobbiamo prendere?
    E’ solo in cerca di attenzioni? E in cerca di un altro “amico” oppure è attratta?
    E poi nella seduzione conta di più l’energia maschile o il farla ridere? Perchè io cerco di essere il più “uomo” possibile,ma sembra preferire la compagnia del mio amico, che invece è un tipo estroverso e simpatico, la fa ridere sempre.
    Se tu ci provi scherzando, e lei ti risponde dicendo che ha il ragazzo, come si dovrebbe rispondere? Cercare di scherzare oppure magari sfottere il suo presunto fidanzato?
    E’ fondamentale essere simpatici con le donne?

    • Niko

      Una domanda alla volta per favore, comunque come si comporta lei?
      In ogni caso mostra di essere più uomo

  24. Andrea

    Ciao Marco potresti darmi un consiglio? Si è creata una situazione un pò strana! Vorrei che tu mi aiutassi e magari provare a risolverlo..
    Attendo una tua risposta
    Grazie mille

    • Niko

      Dimmi pure

  25. Giorgio

    ho conosciuto a scuola una ragazza deve fare il quinto come me ci parlo ci confrontiamo ecc io mi accorsi di lei perchè vedevo che mi guardava molto e un giorno con una scusa riusci a parlare con lei conoscerla e presentarmi,ora vorrei avere il suo numero e spingermi per qualcosa in più come posso fare per avere il suo numero?? premetto che con lei ho gia un buono stato avanzato di confidenza ecc ma non so come avere il suo numero e cercare di uscire mi dai un consiglio please

    • Niko

      Bravo Giorgio! Chiedile di uscire

  26. Daniele

    Tempo fa ho conosciuto una ragazza, amica di un mio amico. Sembrava interessata e così l’ho invitata per telefono a uscire io e lei. La scorsa settimana mi aveva detto che non poteva, mentre per questa settimana ha accettato e ci siamo dati appuntamento per ieri pomeriggio. Lei però non si è presentata! Mentre la aspettavo le ho telefonato 3 volte ma non ha risposto al telefono. Mi aspettavo almeno un sms di scuse e invece niente. Io ci sono rimasto male e non l’ho più contattata. Da un lato sono tentato di non contattarla più perchè si è comportata veramente male, dall’altro vorrei telefonarle per esigere spiegazioni. Cosa mi consigliate?

    • Niko

      Chiedile spiegazioni, qua si parla di semplice educazione

  27. Alessandro

    Ciao Marco,sto mettendo in pratica il tuo e.book “sicuro di te in 60 giorni,dopo avere fatto quello sulla timidezza,e vedo dei buoni miglioramenti in me.siccome voglio migliorare come uomo ed anche nella seduzione,cosa mi consigli di abbinare al tuo e.book in questo momento per fare questo,?Cosa mi consigli di fare in piu’ oltre quello che sto gia’ facendo per migliorarmi nei campi sopra citati? grazie per la tua risposta.

    • Niko

      Attrazione immediata

  28. paolo

    ciao niko te la faccio breve conosco questa ragazza tramite amici,lei esce da una storia di 1/2 e si mette subito cn me,dopo due mesi mi lascia perche mi vede troppo preso e lei no, che vuole restare sola,tutto questo faccia a faccia! io con molto calma e sicurezza ne discutiamo gli dico va bene,cominicamo a parlare e schezare tranquillamente, passiamo una giornata cm se n fosse successo nulla,nel mentre l’abbraccio cerco di baciarla certe volte porge la guancia,altre invece si fa baciare..alla fine lei mi accompagna all.auto ci salutimao con un bel bacio.vedo lei molto presa ci salutiamo con un ciao e un sorriso..ho fatto bene?mo mandargli un messaggio mercoledi che parte e sbagliato ?

    • Niko

      Hai fatto benissimo

      • paolo

        Mandargli il messaggio mercoledì va bene er dirgli buon viaggio ecc

        • Niko

Scrivi un commento

I commenti devono essere:

  • educati e costruttivi
  • senza abbreviazioni da SMS
  • leggibili e non troppo lunghi
  • singoli: non puoi scrivere più di un commento per volta

Non puoi inserire:

  • pubblicità
  • riferimenti a persone minorenni (tu o altri)
  • istigazioni a comportamenti contrari alla legge
  • copia-incolla da altri siti
  • dati personali tuoi o altrui
  • riferimenti ad altre entità nel campo della seduzione

I commenti devono essere approvati e quelli che non seguono il regolamento possono essere editati o eliminati. Leggi il regolamento completo. Tutti i campi sono obbligatori.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.

 CARATTERI ANCORA DISPONIBILI