Come essere persone divertenti senza sembrare uomini immaturi

Un uomo divertente avrà più successo socialmente di uno non divertente, quindi avrà successo sia in campo seduttivo che in campo sociale in generale.

D’altra parte certe volte si può rischiare di passare per immaturi. Anassilao in un commento scrive:

Molte volte, infatti, le donne additano questa caratteristica dell’uomo.

Se è divertente e spensierato lo classificano come uno senza cervello. Se è un musone come uno sfigato insicuro.

Certamente ridere e far ridere è la maniera migliore per rompere il ghiaccio, ma come comportarsi se ci si trova dinanzi a donne che non capiscono il tuo senso dell’umorismo e che lo scambiano per immaturità? Te lo chiedo perché a me è successo tante volte, e poi ci sono rimasto male.

Ognuno giudica le cose dal suo punto di vista, Anassilao infatti scrive: “Molte volte, infatti, le donne additano questa caratteristica dell’uomo. ” perché dal suo punto di vista è una cosa che succede spesso.

In realtà, dipende da molti fattori, ci sono diverse questioni in ballo, perché infatti ci sono moltissime persone molto divertenti che non passano mai per immature?

come essere persone divertenti

Vediamo nel dettaglio le vari questioni:

1. Quantità: quanto scherzi?

Se scherziamo sempre, senza essere mai seri, probabilmente passeremo per degli immaturi.

Una persona che invece riesce ad alternare momenti divertenti a momenti più seri sarà considerata meglio.

2. Situazioni e tempistica: quando scherzi?

Legato alla tempistica c’è la situazione, perché ci sono situazioni e situazioni per scherzare, e per capirle è necessario l’intuito sociale, intuito che si affina con la pratica.

Facendo esempi esagerati proprio per far capire il concetto si potrebbe dire che se in mezzo alla pista da ballo ti metti a parlare di politica non hai molto intuito sociale, ma allo stesso modo se tra gli amici viene fuori un discorso molto serio e tu ti metti sempre a scherzarci sopra allora passerai per un immaturo.

3. Modo: come scherzi?

Non sottovalutiamo il modo di scherzare, perché c’è comicità di basso livello e comicità di alto livello, e tra questi due estremi ci sono diverse gradazioni.

Provate a guardare i vari comici in quest’ottica: se ad esempio fanno ridere usando spesso parolacce la comicità non sarà di gran livello, mentre se le battute sono più elaborate il discorso sarà diverso.

E quando fai battute intelligenti mostri la tua intelligenza e la tua creatività, non passi di certo per immaturo, perché sono capaci tutti di fare battute stupide, ma per fare ironia in modo sottile ci vuole classe.

4. Persone: con chi scherzi?

Con chi scherzi? Scherzi con persone che non capiscono la tua ironia?

Se non stai scherzando in modo immaturo ma queste persone sono troppo seriose e ti giudicano comunque un bambino allora ti chiedo: sono queste le persone con cui vuoi stare?

Introduciamo quindi un concetto fondamentale nel diventare un gran seduttore: l’avere degli standard.

Perché una esperto di seduzione e dinamiche sociali ha possibilità di scelta, non sta con chi gli capita perché non ha altre persone con cui stare, sta con chi vuole lui perché ha possibilità di scelta.

Capiamoci: è capace di andare d’accordo con chiunque, ma poi può scegliere con chi passare più tempo.

Non stare persone che non soddisfano i tuoi standard, è controproducente.

Reborn

– – –