Primi messaggi a una ragazza: che messaggi inviare all’inizio?

Stai per scrivere a una ragazza per la prima volta e non sai che messaggi mandare? Ottimo 🙂 , perché in questo articolo ti chiarirai le idee una volta per tutte.

Vediamo assieme i primi messaggi da mandare a una donna?

Lo facciamo subito, prima una cosa veloce ma molto importante…seduci con i messaggi

Abbiamo preparato per te un Estratto Gratuito che ti darà moltissimi consigli sullo scrivere a una ragazza e attrarla grazie ai messaggi.

Già dalle prime pagine capirai molto concetti pratici che miglioreranno istantaneamente il modo in cui messaggi con una donna, portandoti ai risultati che desideri con le donne:

>> Clicca qui e scarica l’Estratto Gratuito di Seduci con i Messaggi

E ora, vamonos! 🙂

I primi messaggi non sono importanti, sono importantissimi

Perché i primi messaggi sono così importanti?

Perché iniziano a impostare il tono della conversazione che avverrà e lei, grazie a questi, si farà una prima impressione di te.

Il contesto è questo: tu e lei vi conoscete molto poco, quindi lei per capire che tipo sei utilizza le poche informazioni che ha. Ovviamente se tu le scrivi per la prima volta queste informazioni hanno un peso molto grande, giusto?

Giusto, quindi è meglio prima iniziare con le cose da NON fare quando inizi a scrivere a una donna e poi vediamo le cose corrette.

primi messaggi da mandare a una ragazza

Messaggi troppo lunghi

I messaggi troppo lunghi sono poco efficaci principalmente per due motivi.

Il primo, perché una donna riceve centinaia di notifiche sul cellulare ogni giorno. Possono essere messaggi semplici o messaggi da social network, e-mail e notifiche varie. Quindi sarà per lei difficile leggere un messaggio lungo che ha la pretesa di dire tante cose o più specificamente che gira molto attorno alle cose quando invece potresti scrivere un messaggio breve e diretto.

Il secondo motivo invece è che un messaggio troppo lungo fa di te una persona che non si sente molto a suo agio nella situazione e cerca di “giustificare” la presenza del proprio messaggio con tanti elementi o discorsi.

A una donna non piace questa cosa, io personalmente ho scritto messaggi molto “secchi” e diretti, che sono sempre stati apprezzati dalle donne, quindi posso dirti che puoi stare tranquillo. Se una donna non ti risponde a un messaggio breve è ancora meno probabile che lo faccia con un messaggio lungo.

Ti riporto un esempio di messaggio troppo lungo e “giustificativo”

“Ciao! Come stai? Ascolta ti ho visto e penso che sei molto carina, ho visto la tua foto su Facebook quella al mare e trovo che sei splendida al mare, anche io amo il mare. Devi sapere che ho una casa qua e là… ecc..”

Messaggi troppo brevi

Ecco qua abbiamo l’esatto opposto. I classici messaggi come “hey!”, “sei bellissima”; “come ti chiami?” sono messaggi molto poco efficaci.

Il motivo è semplice: in questi messaggi non dai alcuna informazione su di te, non dico il minimo necessario, proprio nessuna!

Potresti essere un bravo ragazzo, uno sfigato, un maniaco, un vero uomo ma da messaggi come questi non si capisce, quindi è probabile che una donna, non conoscendoti, non si fidi e non ti risponda.

Messaggi mielosi

Questo tipo di messaggio è un tipo di messaggio molto frequente tra i bravi ragazzi.

Più che messaggi specifici in realtà sono proprio un modo di scrivere i messaggi in generale. Quando un uomo scrive messaggi in questo modo spera che la galanteria eccessiva e fare da subito il romanticone possano “comprare” l’approvazione della donna a cui sta scrivendo.

Ad esempio:

“Sei proprio stupenda, hai degli occhi meravigliosi, complimenti… dimmi come ti chiami!”

Un messaggio come questo è troppo adulatore. Non c’è nulla di male nel fare i complimenti in generale, l’errore è farli nel momento sbagliato! Ricorda che non c’è ancora confidenza e conoscenza tra voi.

Quindi la mia domanda è: ha senso comportarsi in un modo così carino con una ragazza che neanche conosci?

Magari è il tipo di ragazza che odi, che se la tira e che fa la stronza, e tu senza neanche accertartene ti metti già a comportarti come se fosse la tua futura fidanzata bella, gentile e premurosa?? 🙂

Messaggi da inviare a una ragazza

Alla luce di ciò i primi messaggi da inviare a una ragazza devono essere introduttivi, non troppo sbilanciati, e al tempo stesso devono permettere alla ragazza di capire che tipo sei.

Per esempio, con una ragazza che hai appena conosciuto potresti:

  • Fare riferimento a qualcosa che vi siete detti quando ci siete conosciuti
  • Tirare fuori qualcosa di divertente che è uscito quando vi siete conosciuti
  • Fare una battuta simpatica (senza cercare però di voler fare il simpatico a tutti i costi

Insomma, non serve cercare chissà che messaggio per provarcifare colpo su di lei, anzi!

Una cosa da notare è la seguente…

Se fai riferimento a qualcosa che ti ha detto lei, allora capirà che le hai dato retta, che l’hai ascoltata con attenzione invece di pensare solo a come infilarti nei suoi pantaloni 🙂 . Dà subito un’impronta confidenziale e ispira una sensazione di “familiarità”.

Sembra una banalità ma non lo è, molto uomini non ascoltano proprio quando parla una donna. 🙂

Prima di scappare, vuoi delle strategie più avanzate per mandare messaggi a una ragazza e avere successo dai un’occhiata a questo.

Inoltre, ti linko altri articoli che parlano del messaggiare con una ragazza, eccoli qui:

Alla prossima!

Niko