Tirarsela: in amor vince chi fugge… solo se c’è ottenibilità

Sì è vero, in amor spesso vince chi fugge… ma fino ad un certo punto. Tirarsela infatti può essere molto utile per aumentare l’attrazione ma se fatto troppo può portare ad un nulla di fatto.

Vediamo perché.

Un uomo prova a conquistare una donna, e nel gioco della seduzione fa il difficile, cioè se la tira. Se c’è già attrazione, questo comportamento amplificherà l’attrazione stessa

Si può continuare con questo gioco per molto tempo, ma ad un certo punto lei si stuferà.

Attenzione: non sto parlando della situazione in cui lui manda segnali misti, cioè prima sembra che ci stia e dopo no, così da far impazzire la donna. Sto parlando della situazione in cui lui è sempre difficile da ottenere, sempre troppo al di fuori della sua portata (di lei).

In una situazione di questo tipo, ad un certo punto, lei non lo cercherà più, perché?tirarsela

Per il principio di ottenibilità.

Cos’è l’ottenibilità?

La regola secondo qui noi ci impegniamo per avere qualche cosa solo se crediamo di poterla ottenere. E l’attrazione che proviamo per quella cosa sarà molto più forte se siamo convinti di poterla avere.

Per questo motivo, un uomo può essere sì attratto da una modella in televisione, ma spesso è molto più attratto da qualche donna che conosce nella vita reale, perché le possibilità di averla sono molto maggiori.

Pensa ad esempio all’ultima volta che hai preso una sbandata per un amica. L’attrazione era forte no? E a chi pensavi? A lei o alle letterine? 🙂

Pensavi a lei perché c’erano delle possibilità di averla.

Tornando all’esempio precedente, quello in cui una donna ci prova con un uomo e lui se la tira, lei ad un certo punto si stuferà perché non lo vede più come qualche cosa di raggiungibile.

Magari sarà ancora attratta, ma smetterà di cercarlo, e pian piano l’attrazione tenderà a decrescere.

Cosa fare quindi se ti trovi nella situazione che ho descritto, cosa fare se te la sei tirata troppo?

Molto molto semplice: devi tornare sui tuoi passi.

Attenzione: probabilmente lei all’inizio non ci starà subito. Dato infatti che l’hai fatta sudare per averti lei si è dovuta esporre molto e di conseguenza vuole vedere che anche tu ti impegni per avere lei, che è un segno di un tuo vero interesse nei suoi confronti. In questo caso è una questione di bisogno di sicurezze.

Potrebbe anche farti sudare solo per una piccola vendetta, nulla di serio comunque, qui sarebbe solo questione di ego femminile.

Di solito in entrambi i casi la situazione è recuperabile.

Marco

Tirarsela: in amor vince chi fugge… solo se c’è ottenibilità

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.