Uscire da soli: quali sono i posti dove andare e quali sono le loro regole

Dato l’interesse che ha suscitato l’articolo riguardo l’uscire da soli, ho pensato di approfondirlo dandoti qualche dritta sui posti dove andare! 😉

Sei pronto? Iniziamo…

  • Centro città

Il centro è un luogo strategico. Se abiti in una grande città saprai che la maggior parte dei locali aperti la sera si trovano lì, e il bello è che sono uno vicino all’altro; così, quando non ti trovi bene in un locale, c’è n’é  subito un altro lì vicino dove andare.

Ma anche di giorno il centro riserva molte occasioni. Infatti lì ci sono molti negozi pieni di ragazze che si divertono a fare shopping. Sottolineo: “si divertono”. Certo! Perché una ragazza si diverte tantissimo a fare shopping, quindi sarà molto più ben disposta a ricevere un approccio! 😉

  • Pub

I pub hanno moltissimi vantaggi: innanzitutto si può parlare senza problemi, quindi se volete  attaccare bottone, questi luoghi sono perfetti. Il clima inoltre è sempre festoso e molto accessibile, si trovano persone di tutte le età, e non bisogna seguire un codice (es: abiti e comportamenti) in particolare.

Lo consiglio soprattutto a chi è agli inizi.

  • Cocktail bar

Questo genere di locali è solitamente ben frequentato. Qua si incontrano spesso universitari e altri tipi di persone ben vestite e curate. Consiglio di vestirsi in modo altrettanto curato, senza esagerare (bastano camicia e jeans).

In questi luoghi è necessario qualche accorgimento in più rispetto al pub, ma non ti preoccupare, alla fine basta capire l’ambiente per potersi muovere al suo interno.  Se vuoi  avere un risultato migliore cerca di aprirti ricordando di avere anche a che fare con persone di un certo status (può capitare).

In breve avvicinati a loro chiedendoti che tipi di discorsi sono soliti fare: ATTENZIONE! Non si tratta di fingere, si tratta per ora  di avvicinarsi al loro mondo.

  • Discoteca

Ah! Quanto l’adoro l’ambiente da discoteca! 🙂 Ci sono così tante persone sorridenti che non aspettano altro di divertirsi!

La discoteca è il luogo energetico per eccellenza! Questo comporta una maggiore pressione che dà una maggiore spinta! Quello che consiglio, se si è da soli, è di andare a inizio serata, possibilmente fuori dove c’è la gente che fuma. Questo consentirà un dialogo più facile dovuto anche ad un clima di attesa per la serata che predispone le persone a conoscere gente nuova

Per il resto la discoteca consente scambi di battute molto facili, ma al tempo stesso è un po’ più difficile mantenere il dialogo. Quindi ve la consiglio se siete bravi a costruire e a mantenere un rapporto.

Un saluto

Niko