HomeCome conquistare una donnaSedurre una donna: NON ti svendere per sedurre una donna!

Sedurre una donna: NON ti svendere per sedurre una donna!

Sedurre una donna: NON ti svendere per sedurre una donna!

Qual è una delle cose fondamentali per sedurre una donna, un concetto che sbagliano molti, moltissimi uomini quando ci provano con una ragazza?

L’errore che fanno in molti uomini nel provare a conquistare una donna è lo svendersi! (Attenzione che ci sono molti altri errori che fanno gli uomini con le donne, li puoi scoprire nel Report Gratuito “Seduzione: i 37 errori più comuni“)

Cosa voglio dire? Cosa intendo con “lo svendersi”?

È possibile studiare la seduzione da diversi punti di vista, tra questi una visione di compravendita risulta molto utile per capire come sedurre una donna.

A prima vista potrebbe sembrare macchinoso ma in realtà tra il vendere un prodotto e il conquistare una donna ci sono molte similitudini.

Una similitudine tra seduzione e vendita è l’importanza del concetto di valore.

Sedurre una donna: il concetto di “valore”

Prendiamo ad esempio un venditore che vuole vendere un prodotto. Il venditore sa che il suo prodotto ha un determinato prezzo ed in normali condizioni di mercato lo venderà a tale prezzo.

Ci può essere però una situazione diversa in cui il venditore, per vari motivi, ha necessità di vendere quel prodotto il prima possibile.

Cosa fare per vendere il prodotto prima che può?

Può fare molte cose, tra queste una strategia molto usata è quella di svendere il prodotto. Quindi abbasserà di molto il prezzo, lo svenderà.

non-ti-svendere-per-sedurre-una-donna

Tornando alla seduzione, allo stesso modo un uomo potrà svendersi per sedurre una donna, cosa che capita spesso quando un uomo pensa come sedurre una donna molto bella.

Cosa intendo per svendersi? Intendo una serie di azioni e atteggiamenti esagerati che vanno a elemosinare il consenso della donna per sedurla.

Perché questo non funziona e non funzionerà mai?

Perché nel momento stesso in cui un uomo si svende il valore percepito dalla donna diminuisce drasticamente. E nessuna vuole stare con un uomo di poco valore.

Cos’è il valore percepito?

Il valore percepito è il valore che una persona dà a qualcosa, si basa quindi sull’opinione, sulla percezione soggettiva, di qualcosa.

Ci sono molti fattori che influenzano il valore percepito, tra questi un fattore molto importante è il prezzo.

Pensaci: una Ferrari avrebbe lo stesso valore agli occhi della gente se costasse la metà del suo prezzo?

No, avrebbe un valore percepito decisamente minore!

Parlando di seduzione: se una donna bellissima venisse da te e cominciasse a provarci in maniera stupida riempiendoti di attenzioni, non perderebbe valore ai tuoi occhi?

Sì ok, te la faresti comunque perché sei un uomo :-), ma ti sto chiedendo un’altra cosa: non perderebbe valore ai tuoi occhi? Non perderebbe quell’aurea di semi-dea?

Per lo stesso meccanismo una donna non andrà mai con un uomo che abbia cominciato a svendersi per averla.

È giusto che uomo si sforzi di ottenere quello che vuole, ma esiste un limite a quello che dovrebbe fare per sedurre una donna. Oltrepassato quel limite ogni azione porta solo a risultati peggiori.

In aggiunta non è solo questione di quello che fai, ma di come fai le cose, quindi del motivo che ti spinge a farle.

Ad esempio puoi fare un gesto galante in modo:

  • Sfigato per elemosinare approvazione e svenderti con una donna: questo non porterà a nulla di buono
  • Da Uomo: puoi fare lo stesso identico gesto con energia maschile semplicemente perché hai voglia di farlo, senza aspettarti nulla in cambio: questo creerà attrazione nella donna che vuoi conquistare

Come vedi il gesto all’apparenza sembra lo stesso, ma la donna che hai di fronte percepirà nettamente la differenza e mentre in un caso perderà attrazione, nell’altro si sentirà più attratta.

Lo svendersi o no è quindi sia una questione subito visibile, sia qualche cosa di più profondo che viene da dentro, del tuo inner game, dalla tua autostima.

Svendersi per una donna è quindi un erroraccio, come ce ne sono tanti altri che gli uomini fanno nella seduzione, di questi errori ho parlato nel Report Gratuito: “Seduzione: i 37 errori più comuni“.

Le 3 mentalità che un uomo attraversa nella seduzione

Ci sono 3 mentalità fondamentali, 3 modi di pensare attraverso cui un uomo passa nel suo cammino miglioramento seduttivo.

Il mio lavoro è quello di farti passare dalla mentalità 1 alla 3, stando il minor tempo possibile nella 2, e magari facendotela evitare.

1. Inferiorità

Quando un uomo arriva su SeduzioneAttrazione.com di solito viene da una mentalità di inferiorità.

Si sente “meno” rispetto alla donne, le vede come degli esseri superiori, e la conseguenza è che, come visto sopra, si svende nella speranza di sedurle.

2. Superiorità

Questa seconda fase è un momento che non passano tutti e, se lo passano, dovrebbe durare il minor tempo possibile.

La scenario è il seguente…

Un uomo inizia a migliorare nella seduzione e come meccanismo di contrappasso si prova a mettere in testa di essere superiore alle donne.

Ho chiamato questo meccanismo il “contrappasso” perché ricorda la dinamica della Divina Commedia di Dante in cui i dannati erano destinati a subire una pena in molti casi contraria al peccato che avevano compiuto in vita.

Ad esempio i superbi, che in vita si sentono superiori agli altri, dopo la morte sono condannati a portare un masso sulle spalle, di modo tale da essere costretti a camminare abbassati, schiacciati dal peso del masso stesso.

Nel nostro caso… è l’esatto contrario!

Dato che un uomo si è sentito per molti anni inferiore, come rivincita sulla vita e sulle donne, si vuole convincere di essere superiore.

In realtà questo non funziona, lui crede di sentirsi superiore, ma il suo inconscio sa bene la verità.

La verità è che questo non è nient’altro che un meccanismo di autodifesa, e fino a quando vorrà convincersi di essere superiore, quest’uomo nel profondo si sentirà sempre inferiore.

3. Uguaglianza

La mentalità vincente arriva alla fine, quando superi le due precedenti.

Quando un uomo si trova davanti una donna che gli piace, se ne frega di essere superiore o inferiore, non ci pensa.

Nel suo inconscio c’è solo una cosa:

Io e te siamo uguali, non c’è superiore o inferiore, quindi divertiamoci assieme!

Questa è la mentalità sana da mantenere menti flirti con una donna, questa è la forma mentis che ti fa sedurre le donne, tutto il resto sono cazzate.

Questo cambia tutto

Se stai pensando che queste solo cosa teoriche che non servono a niente, ti invito caldamente a ricrederti.

Questo semplice concetto spiegato nell’articolo può cambiare radicalmente il tuo modo di comportarti nella seduzione e quindi di conseguenza la tua capacità di sedurre le donne che desideri.

Il motivo?

Molto semplice: la maggior parte degli uomini fa l’errore di sentirsi inferiore alle belle donne, o alle donne che gli piacciono, e quindi solo cambiando questo punto sarai già percepito in modo diverso rispetto a tutti gli altri.

Immagina una bella donna: tutti gli uomini che ci provano la trattano come una dea, la mettono su un piedistallo, la riempiono di galanterie fuori luogo… e poi arrivi tu, l’unico che se ne frega di queste sciocchezze e la tratta alla pari.

Secondo te non sarà una cosa pazzesca per lei? Non si sentirà subito incuriosita? Non penserà… “ma questo chi è?!” .

Ricapitolando

Ricapitoliamo quello che abbiamo visto

  • Svendersi è uno degli errori più comuni che gli uomini fanno nella seduzione
  • Se ti svendi il tuo valore, agli occhi di una donna, diminuisce drasticamente (perché quando conosci una ragazza lei queste cose le sente)
  • Non è comunque solo questione di cosa fare, ma soprattutto di come fai le cose, puoi farle da Uomo, con la U maiuscola, o da sfigato
  • Eliminando questo semplice errore le tue possibilità di sedurre una donna aumenteranno drasticamente
  • Non sentirti inferiore o superiore, semplicemente fregatene!
Marco

P.S. Questo è il punto 9 della lista su come non finire più nella zona amicizia e sedurre una donna, dagli un’occhiata.

Sedurre una donna: NON ti svendere per sedurre una donna!

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.